SexyBlog > Esercizi di Kegel, cosa sono e come si fanno     

Esercizi di Kegel, cosa sono e come si fanno


guide 03.07.2023 42   |   Canali: esercizi vagina sesso guide sessualità eiaculazione precoce kegel

Esercizi di Kegel, cosa sono e come si fanno

Siete davvero certi di sfruttare appieno le capacità del vostro corpo?
Se la risposta è affermativa, allora sarete sicuramente familiari con gli esercizi di Kegel, ampiamente conosciuti per il loro contributo nel controllo dell'eiaculazione maschile e nell'ottenimento di orgasmi più intensi per le donne.


Gli esercizi di Kegel furono originariamente ideati da Arnold Kegel, un rinomato ginecologo di Los Angeles, con l'obiettivo di tonificare la muscolatura pelvica, sia maschile che femminile, al fine di alleviare o eliminare i disturbi legati all'incontinenza. Questa serie di esercizi, infatti, si focalizza sul rafforzamento del muscolo pubococcigeo, il principale responsabile del controllo della minzione.

Tuttavia, sorprendentemente, le donne alle quali venivano prescritti tali esercizi, oltre a sperimentare miglioramenti nella loro condizione patologica, tornavano dal dottor Kegel per esprimere la loro gratitudine.

Esse spiegavano di aver acquisito una maggiore consapevolezza della forza della loro vagina attraverso l'esercizio di questi gruppi muscolari. Inoltre, affermavano che la contrazione del muscolo pubococcigeo consentiva loro di raggiungere orgasmi più intensi in minor tempo.

Il controllo delle contrazioni vaginali durante l'atto sessuale è inoltre in grado di provocare un grande piacere per l'uomo, poiché consente di alternare la sensazione di penetrazione in una vagina molto stretta con quella di essere accolti in profondità senza alcuna resistenza. Inoltre, quanto più la donna riesce a stringere il pene che la penetra, tanto più intensamente sarà in grado di percepirlo dentro di sé.

In sostanza, una donna che conosce il proprio corpo è in grado di godere appieno dell'esperienza sessuale e allo stesso tempo di offrire maggiore piacere al proprio partner.

Per individuare il muscolo pubococcigeo, sia per gli uomini che per le donne, è sufficiente contrarre il muscolo che normalmente si utilizza per trattenere l'urina. Fatto? Bene, quello è proprio il muscolo che dobbiamo allenare! Esercitarsi quotidianamente (potete ripetere le serie di contrazioni ovunque vi trovate; mentre siete in auto, mentre fate la spesa o nella sala d'attesa del dentista...) vi consentirà di sorprendere il vostro partner e di gestire in modo straordinario i vostri orgasmi.

Anche gli uomini possono beneficiare della "palestra dell'amore". Le contrazioni di Kegel, come ben noto, rinforzano il muscolo pubococcigeo e aiutano gli uomini a trattenere e ritardare l'eiaculazione. Infatti, contraendo e rilassando ripetutamente il muscolo coinvolto, che è lo stesso utilizzato per muovere il pene quando è eretto, si può riuscire a renderlo più forte e a migliorare il controllo sull'orgasmo.

Come si fa un esercizio di Kegel?

Allenarsi è molto semplice e non costa niente!

PER LEI

Il modo più semplice per esercitarsi consiste nel contrarre la muscolatura vaginale e rilassarla, ripetendo questo movimento almeno da 50 a 100 volte al giorno (ovviamente, più esercizi si effettuano, maggiori saranno i risultati ottenuti). Durante l'allenamento, è importante evitare di utilizzare i muscoli addominali, delle gambe o dei glutei.

Per verificare se si sta utilizzando correttamente il muscolo pelvico, si può posizionare una mano sull'addome durante la contrazione. Se si avverte un movimento nell'addome, allora si stanno coinvolgendo anche questi muscoli. I muscoli delle gambe e dei glutei devono rimanere rilassati. È possibile allenarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: sul bus, davanti alla TV, durante la guida o addirittura durante un rapporto sessuale (contraendo il muscolo pelvico per "afferrare" il pene del partner, quindi rilassarlo).

Un'altra tecnica di allenamento, un po' più impegnativa, è quella del "ranocchio", particolarmente utile per rafforzare il muscolo che circonda la vagina. Si può adottare questa posizione sdraiandosi sul pavimento con le gambe nella posizione del "ranocchio" (ginocchia piegate e le piante dei piedi unite). Successivamente, lasciare che i muscoli addominali e vaginali si rilassino. Immaginare poi le due pareti interne della vagina e cercare di avvicinarle contrattendo, proprio come se si volesse interrompere il flusso dell'urina. Durante questo esercizio, si dovrebbero evitare di utilizzare gli addominali e di comprimere le natiche l'una contro l'altra.

Per ottenere risultati apprezzabili, è necessario allenarsi con costanza. In genere, i primi cambiamenti diventano evidenti dopo circa tre settimane di allenamento.

PER LUI

È sufficiente contrarre il muscolo che si estende dal pene all'ano, il quale viene utilizzato per trattenere l'urina o per muovere il pene durante l'erezione. Si consiglia di ripetere l'esercizio da 50 a 100 volte al giorno. Noterete che i vostri rapporti sessuali dureranno molto, molto più a lungo...

La corretta tecnica di esecuzione degli esercizi di Kegel comprende i seguenti passaggi:

  1. Iniziare svuotando completamente la vescica.
  2. Contrarre i muscoli del pavimento pelvico, come quando si trattiene l'urina, e mantenerli contratti contando fino a 5.
  3. Rilassare completamente i muscoli contando fino a 10 (il tempo di rilassamento dovrebbe essere approssimativamente il doppio rispetto alla contrazione).
  4. Eseguire una serie di 10 ripetizioni degli esercizi, 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e sera).
  5. È possibile effettuare questi esercizi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Molte persone preferiscono eseguirli mentre sono sdraiate o sedute su una sedia. Dopo 4-6 settimane, la maggior parte delle persone nota un certo miglioramento; in alcuni casi, potrebbe essere necessario fino a 3 mesi prima di osservare un apprezzabile progresso.

È possibile effettuare questi esercizi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Molte persone preferiscono eseguirli mentre sono sdraiate o sedute su una sedia. Dopo 4-6 settimane, la maggior parte delle persone nota un certo miglioramento; in alcuni casi, potrebbe essere necessario fino a 3 mesi prima di osservare un apprezzabile progresso.

 

Voi ci avete già provato?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

esercizi vagina sesso guide sessualità eiaculazione precoce kegel




Lascia il tuo commento (42):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni