SexyBlog > 5 posizioni che ti faranno durare di più     

5 posizioni che ti faranno durare di più


sesso 26.02.2024 69   |   Canali: eiaculazione precoce posizioni sesso uomo

5 posizioni che ti faranno durare di più

Eiaculazione precoce o semplicemente posizioni sbagliate?
L'eiaculazione precoce è una condizione che affligge circa il 30% degli italiani. È difficile diagnosticarlo ma, in linea generale, si presenta quando l'uomo prova l'orgasmo troppo velocemente, circa 1-2 minuti dopo l'inizio del rapporto. È naturale che provochi stress e risentimento nei partner e che si debba cercare una soluzione per non rovinare il rapporto.
Oltre alle motivazioni psicologiche, che devono essere trattate in altre sedi, esistono delle posizioni erotiche che aiutano ad allungare il tempo del rapporto sessuale. Come? Semplicemente lavorando su due aspetti: direzione femminile sul ritmo della penetrazione e diminuzione della profondità così da alleggerirne l'intensità.

Non solo preliminare

Un sesso piacevole non è tale senza un buon preliminare. Il sesso orale è la pratica più consueta ma pochi sanno che può essere utilizzata anche nelle fasi successive per "temporeggiare" con eleganza. Quando l'uomo sente la sensazione di stare per venire, deve fermarsi immediatamente e scendere con il viso sulle parti intime della propria partner. In questo modo riuscirà a stimolare la donna e a placare la propria eccitazione.

Un ottimo consiglio è continuare per qualche minuto con il cunnilingus, penetrare la vagina con due dita e alternare con una stimolazione clitoridea. In questo modo si riuscirà, prima di tutto, a ritardare l'orgasmo ma anche a concedere alla propria partner la possibilità di venire, aumentando il senso di rilassatezza e soddisfazione.

Doggy dominante

La seconda posizione sessuale consigliata è quella a 90° ma dominante. Nello specifico, l'uomo è in ginocchio mentre la donna è piegata davanti a lui a 90°, con il petto poggiato sul materasso e le gambe attorcigliate intorno alla schiena del partner. Ciò permetterà di diminuire la potenza e la profondità di penetrazione. Il consiglio è di rallentare considerevolmente il ritmo così da non avere quella nota intensa che spinge l'orgasmo.

Le gambe della partner avvolte intorno alla schiena di lui sono un metodo ottimale in modo che sia lei a controllare sia il ritmo che la velocità. Quest'ultimo aspetto non è da sottovalutare perché il volere di una donna può essere in netto contrasto con i desideri dell'uomo, di conseguenza non riuscirà a raggiungere l'orgasmo velocemente come se fosse lui a dirigere i giochi.


Leggi anche: 7 Modi (efficaci) per ritardare l'eiaculazione.

Questione di spinte

Ciò che provoca un orgasmo è la totale libertà di spinta che accelera il piacere troppo velocemente. Ecco perché passare le redini a una donna potrebbe essere il segreto per durare di più. In questa posizione l'uomo è in ginocchio mentre la partner è stesa di schiena, con le ginocchia al petto e i piedi sul torace di lui.

Questa posizione permetterà alla donna di giostrare facilmente il ritmo, rallentandolo qualora stia procedendo troppo velocemente, senza considerare che le sue mani libere possono essere utilizzate per una stimolazione clitoridea. Anche in questo caso il focus è dato sulla donna che, in questo modo, sarà la vera protagonista del rapporto rispetto al partner maschile.

Missionaria alternativa

La missionaria è la posizione più praticata e conosciuta in tutto il mondo. Esiste però una variante particolarmente apprezzata per ritardare l'orgasmo maschile. La donna è sdraiata di schiena con la gamba destra piegata e la gamba sinistra distesa sull'uomo. L'uomo è quindi sopra di lei ma è limitato dalla gamba sinistra della partner che potrà quindi decidere la distanza di penetrazione. La missionaria alternativa non minerà il piacere femminile, anzi, la stimolazione avverrà superficialmente, stuzzicando tutta l'area clitoridea.

Lusty Leg Lift

La quinta posizione necessita di un po' di pratica, specialmente nelle donne che non sono abituate a fare stretching. Le posizioni erette sono sempre le più difficili in quanto vanno impiegati molti più muscoli rispetto al normale e ciò rallenta l'orgasmo per un semplice fattore fisiologico. È difficile concentrarsi sulla posizione, tenerla efficacemente e provare piacere allo stesso tempo.

Tutte le posizioni in piedi rappresentano un buon metodo per ritardare l'orgasmo.

In Lusty Leg Lift l'uomo è in piedi e la donna appoggia la sua gamba destra sulla spalla di lui, il movimento sarà quindi scandito tra una distrazione e la ricerca della concentrazione.

Perfetto per venire più tardi rispetto al solito!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

eiaculazione precoce posizioni sesso uomo




Lascia il tuo commento (69):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni