SexyBlog > Fare Sesso due volte a settimana     

Fare Sesso due volte a settimana


Curiosità 18.07.2007 2   |   Canali: sesso coppia sessualità

Fare Sesso due volte a settimana
Anche i medici sono dalla nostra Ragazzi!!La notizia della donna genovese che in preda ad un attacco di panico si è vista prescrivere per ovviare alla problematica una cura veramente particolare, è di recente trattazione !! “Fare sesso due volte a settimana”... beh se lo dice il medico come si può non seguire meticolosamente l'indicazione terapeutica fornita??

La donna si è presentata nel punto di primo soccorso del nosocomio della delegazione di Sampierdarena afflitta da una profonda agitazione, dopo averla a lungo visitata il medico effettua anche una visita ginecologica, da qui il lampo di genio!

Verificati esiti della misurazione della pressione, dei battiti cardiaci, della respirazione in correlazione alle altre visite, il sanitario non ha potuto fare altro che scrivere sul referto un consiglio assai antico: "Fare sesso due volte alla settimana, non di più" per curare i sintomi di ciò che ha definito, sempre per iscritto, un semplice "stato ansioso". Possiamo solo immaginare il volto della donna(speriamo per la sua salute, quanto meno fidanzata)! Lasciando da parte ora le ilarità, la realtà è ben altra cosa!! Che il Sesso sia un tocca sana alla salute, agli stati ansiosi, all'umore e alla selezione naturale non è poi cosa cosi nuova; certamente avere notevoli conferme dal mondo medico-sanitario è pur sempre piacevole!!

Solo Vantaggi nel far sesso

Diversi sono gli studi che hanno dimostrato che fare sesso stimola nelle donne il rilascio di un ormone chiamato ossitocina, migliorando l'umore e diminuendo lo stress accumulato durante la giornata. Anche negli uomini sono stati riscontrati degli effetti benefici come ad esempio il rinforzamento di ossa, muscoli e del sistema immunitario.

Un altro beneficio riscontrato per le donne riguarda il rilascio di estrogeni durante l'attività sessuale, esso ha infatti un effetto benefico sulla pelle e sui capelli. Fare sesso combatte anche il dolore grazie all'ossitocina. E' stato dimostrato che quando i livelli di ossitocina aumentano scompaiono i mal di testa, e i dolori più generalizzati. Tornando ai benefici per gli uomini, alcuni studi hanno ipotizzato che una frequente attività sessuale potrebbe avere dei benefici nel prevenire l'insorgenza del tumore alla prostata. Non bisogna poi dimenticarsi che alcuni ricercatori hanno dimostrato che il sesso aiuta anche a contrastare i processi d'invecchiamento. I vantaggi dati da un'attività sessuale regolare sono numerosi, certi già convalidati da numerosi studi, altri ancora da confermare, ma sicuramente, se non ci sono particolari controindicazioni legate alla propria salute, l'attività sessuale fa bene.

Già August Weismann, un teorico del XIX secolo, sosteneva che la riproduzione sessuale aiutasse a velocizzare la selezione naturale permettendo ai geni migliori di diffondersi più velocemente nella popolazione e ai geni scadenti di sparire più velocemente. Per verificare la tesi un gruppo di ricercatori e di scienziati dell'Imperial College di Londra hanno mostrato quali sono i vantaggi del sesso se non altro sperimentando il tutto sul lievito, hanno fatto due versioni di lievito, identiche in tutto se non nel fatto che una si poteva riprodurre in entrambi i modi, e l'altra solo in maniera asessuata. Il lievito è composto da piccolissimi organismi che si riproducono sia sessualmente che asessualmente. Hanno scoperto che in condizioni normali le due versioni si comportano nello stesso modo, ma in condizioni estreme il lievito che si poteva riprodurre sessualmente ha raggiunto risultati migliori. Gli scienziati britannici hanno affermato nell'ultima edizione di Nature che i loro risultati mostrano che la riproduzione sessuata può dare un vantaggio durante l'adattamento e nuove condizioni ambientali e non solo nel lievito.

Seguiamo pienamente i consigli del medico, e ricordiamoci anche un altro detto “abbondare è meglio che deficere”!!




@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso coppia sessualità




Lascia il tuo commento (2):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni