SexyBlog > I Sogni erotici più diffusi     

I Sogni erotici più diffusi


erotismo 22.06.2007 2   |   Canali: sondaggi erotismo sogni

I Sogni erotici più diffusi
C'è chi ne fa pochi, e chi invece fa solo quelli. Tra le braccia di Morfeo, quali sono i sogni erotici dell'universo maschile e femminile più ricorrenti? La carrellata investe non solo rispettivi fermenti emotivi personificati in figure mondane quali divi del cinema e dello sport, ma anche estreme contorsioni e perversioni mentali!

Innanzitutto c'è da dire che per i maschi è comune sognare rapporti sessuali che non arrivano mai al completamento, e ciò rimanda alla paura propria del maschio del fallimento sessuale. Per le donne è spesso sintomo di disagio interiore, di un cattivo rapporto col proprio corpo e la propria sessualità, che può dipendere da fattori eso-endogeni. Spesso la donna sogna di essere violentata: ecco la caratteristica fobia femminile di essere ritenute un oggetto unicamente sessuale e riconosciute solo in quanto tali.

Ogni sogno può assumere connotazioni diversi a seconda del periodo e della persona pertanto non è chiaramente equo fare di tutta l'erba un fascio. L'uomo sogna spesso amplessi arditi, imprevisti e stimolanti. La donna sogna scene erotiche accompagnate alla dolce sensazione di essere compresa in tutto, emotivamente e sessualmente. Eccitazione sì, ma con un forte senso di avvolgimento totale. La paralisi insomma del sonno lascia completamente attiva la parte genitale, dando vita ad erezioni ed orgasmi che non a caso fan parlare di sogni bagnati.

L'immaginario erotico maschile e femminile nostrano non deve varcare l'oceano per mostrare i propri lati trasgressivi. Secondo un sondaggio lanciato dall'edizione tedesca del mensile Men's Health infatti i sogni erotici più ricorrenti degli uomini riguardano il sesso con un'infermiera, o almeno con una donna che porti la divisa. Tra le professioni a più alto contenuto d'eccitazione maschile quindi, quello della crocerossina rimane al primo posto.

A questi seguono dei sogni più generici, unisex, che rappresentano un po' anche in realtà il sogno a occhi lucidi; dal Sognare di fare Sesso con persone bellissime ma sconosciute, con il medico , con l' uomo/donna di Chiesa, con l' analista piuttosto che con i vicini di casa.

In definitiva cos'è un Sogno erotico se non un recondito desiderio di trasgressione?
Come abbiamo accennato prima sono molte le donne che sognano di essere violentate. Per anni, gli esperti si sono affannati a ripetere che in questo sogno erotico non c'è niente di male, perché va interpretato in senso simbolico o psicoanalitico: lei si concede di vivere la passività mentre lui incarna l'aggressività, oppure lei può provare desiderio senza assumersene la responsabilità.

Frequenti anche i sogni erotici con i familiari più stretti: il padre o il fratello, che rappresenta una difficoltà di avere legami forti con esseri di sesso maschile, al di fuori di sangue.


:: I Divi più ambiti

In cima alle classifiche dei sogni ad occhi aperti son poche le donne (per un sondaggio americano) che non abbiano avuto il desiderio di conturbarsi con Brad Pitt, Elvis Presley; e per i maschietti passare notte di fuoco assieme all'irresistibile Angelina Jolie( nonostante gli ultimi sondaggi la trovano seconda a Scarlett Johansson).

I Sogni erotici degli inglesi invece sono riassunti in alcuni sondaggi svolti da Daily Mail da cui emerge che per l'universo maschile e femminile su un campione limitato di popolazione, gli inglesi hanno sancito che i loro “sogni desiderata” si concentrano su Marilyn Monroe per gli uomini e Elvis Presley per le donne. Infatti, nella classifica del sesso "forte", a Marilyn segue l'attrice Doris Day; Angelina Jolie, prima delle "contemporanee" è solo al 3° posto e Madonna viene collocata al 4° prima di Halle Berry. Seguono, immediatamente, dopo Jennifer Lopez e Renée Zellweger. Dopo Elvis si piazzano John Wayne, Frank Sinatra, James Dean ed Humphrey Bogart.

E' un plebiscito per le tedesce. Ancora oggi a 52 anni è uno degli attori che affolla di più le bianche lenzuola, lui è Richard Gere continua ad essere oggetto di desiderio nei sogni erotici di tantissime donne. E' ciò che risulta da un sondaggio condotto in Germania dalla rivista femminile "Tina" che ha rilevato che ben l'82% delle intervistate trova Richard Gere un uomo ricco di sex-appeal. Dopo Richard Gere le tedesche mostrano interesse per Robert Redford, George Clooney e Tom Cruise. Quindi ancora uno scenario di sogno erotico/uomini donne dello spettacolo!


:: L'animale più sognato?

Potrà sembrare sconcertante quanto segue ma i serpenti riempiono lo scenario del letto onirico di sognatori di ogni età e sesso, il serpente mostra la sua complessità simbolica, nel rappresentare la circolarità dell'esistenza senza inizio e senza fine,  nel suggerire  la conservazione dell'energia vitale che trae nutrimento dalla propria sostanza, senza dimenticare il simbolismo fallico!

 

:: Il Conte dell'Erotismo

Temibile e terrificante il Conte Dracula è uno dei protagonisti indiscussi dello scenario erotico delle donne. Potrebbe far rabbrividire in un primo momento eppure il Conte dell'erotismo è il simbolo della perdizione delle anime candide, il simbolo del peccato, orgia di sangue, emblema degli amplessi sognati di notte che, al pari della vita del vampiro, non si osano confessare di giorno. Insomma Dracula non è altro che il simbolo dei desideri femminili, l'essere possedute dovendo cedere ineluttabili alla forza, all'eleganza, raccogliendosi in quell'unico abbraccio che porta all'estasi eterna.

La Vergine invece rappresenta un sogno molto frequente per il genere maschile, la “Madonna Dei Sogni” forse indica un recondito desiderio di sentirsi trasgressivamente potenti nel condurre un essere cosi puro e casto nel peccato o forse è il semplice desiderio di Dominare. Certo le fatine vergini non possono essere prese come oggetto di sfrenata polluzione notturna, la castità non impera sempre.


Abbiamo visto come i sogni rimangano spesso scene non vissute del reale, talvolta il semplice raccontarli inibisce un po' la sfera di confidenzialità col compagno/a, ma quanta lussuria può secernere dal rivivere il vissuto erotico e quanti di questi si potrebbero realizzare?

Noi siamo sicuri che i lettori di Annunci69, in fatto di sogni erotici realizzati, non sono secondi a nessuno. Ci sbagliamo? :)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sondaggi erotismo sogni




Lascia il tuo commento (2):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni