SexyBlog > Le nostre zone erogene, ecco i punteggi.     

Le nostre zone erogene, ecco i punteggi.


sessualità 08.12.2023 66   |   Canali: sesso sessualità erotismo sondaggi

Le nostre zone erogene, ecco i punteggi.

I feticisti dei piedi non potranno credere alle loro orecchie; o al loro cervello. Alcuni neuroscienziati di Johannesburg hanno studiato le connessioni tra l'impulso sessuale e 41 parti del corpo umano, per tracciare la mappa delle nostre zone erogenee, le aree più attraenti e reattive dal punto di vista sessuale.

Grazie alla ricerca, si è scoperto che ci sono alcuni pregiudizi su cosa è realmente erotico. Ad esempio, solo in un caso su dieci, la visione di piedi femminili belli e curati genera una pulsione sessuale. A sorpresa dunque, non c'è alcuna connessione neuronale tra i piedi e i genitali, nonostante i piedi siano considerati da molti degli importanti attivatori della libido; ed è altrettanto sorprendente scoprire come uomini e donne abbiano quasi lo stesso numero di zone erogene.

La ricerca è stata condotta mediante un sondaggio, somministrato a 800 soggetti, distribuiti tra Inghilterra e Sud Africa. Porre le stesse domande a persone di nazionalità diverse, è utile - secondo i ricercatori - a capire quanto le variabili socio-culturali influenzino la libido. Nel caso specifico, essere pervenuti ad una tale omogeneità di risultati nell'espressione delle preferenze sessuali dei soggetti intervistati, fa presagire l'esistenza di alcuni meccanismi innati alla base della libido umana.

Ma vediamo nel dettaglio, quali sono le principali zone erogenee, secondo una scala che va da 1 a 10:

DONNE

Bocca e Labbra: 8,0
Base del collo 7,5
Seno 7,3
Capezzoli 7,3
Fianchi 3,5
Glutei 4,5
Piedi 1,0

UOMINI

Bocca e Labbra: 7,0
Base del collo 5,5
Interno Coscia 5,8
Capezzoli 4,8
Fianchi 4,8
Avambracci 1,0
Addominali 2,0
 

In alcuni casi questi risultati ci lasciano un pò perplessi. Ne approfittiamo dunque per girare la domanda a tutti voi: quale è la vostra zona erogena? cosa vi eccita di più nel corpo del vostro partner?

@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso sessualità erotismo sondaggi




Lascia il tuo commento (66):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni