SexyBlog > I migliori Film sulle perversioni sessuali     

I migliori Film sulle perversioni sessuali


cinema 10.02.2020 22   |   Canali: film cinema autoerotismo erotismo sadomaso bdsm perversioni

I migliori Film sulle perversioni sessuali

Disturbanti, devianti, eccitanti, devastanti, ammalianti: i film sulle perversioni sessuali nel cinema sono davvero tanti e ognuno di essi tratta in modo diverso il sesso, un mondo ampio e variegato di cui è difficile tracciarne i confini. Analizzando alcuni dei film più famosi sul tema proviamo a tracciare un profilo delle perversioni umane e dei desideri nascosti nell'intimo di ogni essere umano.

L'età è un limite nei rapporti sessuali?

Diversi film basati sulle perversioni sessuali trattano amori impossibili tra amanti con un'importante differenza d'età. Il più famoso in assoluto è 'Lolita', film del 1962 in cui una giovanissima dodicenne seduce il compagno 40enne della madre.

Sulla falsa riga di questo film troviamo il bellissimo 'L'amante', pellicola del 1992 che racconta una relazione sessuale segreta tra una giovane 15enne francese ed un ricco 32enne cinese.

Altro film su questo tema è 'La pianista' del 2001, in cui una donna fredda e repressa dalle privazioni dell'anziana madre sviluppa un rapporto morboso e basato sul sadomasochismo con un suo allievo.

Nessuno di questi film ha un 'happy end' ma è interessante sottolineare come vengano interpretati in modo diverso i rapporti tra uomini e donne con tanti anni di differenza.

Nel mondo maschile una delle figure più apprezzate e desiderate è proprio la milf, cioè una mamma sui 35-40 anni capace di esaltare le fantasie erotiche dei ragazzi più giovani.

Allo stesso modo sia uomini che donne sono attratti da partner più giovani che risultano più attraenti e più attivi sessualmente. Non sempre sono rapporti impossibili, ma solitamente tra persone con un'importante differenza d'età le relazioni si basano esclusivamente sul sesso piuttosto che su un vero e proprio sentimento.

L'incesto, una perversione ricorrente

Altro tema molto ricorrente tra i film sulle perversioni sessuali, e nella nostra area dei Racconti Erotici, è l'incesto.

Tagliente e disturbante, il film 'Visitor Q+' parla della sbandata famiglia Yamazaki dove si intrecciano incesto, violenza, droga e bullismo.

Anche il film 'Dogtooth' tratta il tema dell'incesto e parla dell'assurda vita di una famiglia in cui i genitori crescono i figli senza alcun contatto col mondo esterno avviandoli a rapporti incestuosi.

Violenza, rapporti morbosi, stupri ed incesti sono i temi principali del disturbante film 'Moebius', in cui si intreccia un perverso triangolo tra madre, padre e figlio.

Nell'interpretazione 'freudiana' tutti gli uomini, da bambini, soffrono del complesso di Edipo e cioè della voglia inconscia di prevalere sul padre per possedere la madre. Mettendo da parte interpretazioni filosofiche e psicologiche troppo complesse, non sono rari i casi in cui c'è una forte attrazione sessuale nei confronti di una cugina, una zia ed in alcuni casi di una sorella. Queste pulsioni spesso restano semplici fantasie, ma in alcuni casi sfociano in veri e propri rapporti sessuali.

Il tema dell'autoerotismo

Il film 'A Snake of June' parla di una donna sposata con un uomo molto più grande di lei. Il tema però non è la differenza d'età in una coppia, quanto piuttosto l'autoerotismo. La protagonista infatti, non avendo più rapporti col marito ormai anziano, raggiunge il piacere con pratiche autoerotiche. Scoperta da uno sconosciuto, viene ricattata e costretta a giochi erotici sempre più perversi.

In fondo l'autoerotismo è la prima vera esperienza sessuale di un uomo ed una donna in età adolescenziale, una pratica che viene ripetuta a volte anche in età adulta per riscoprire un piacere quasi dimenticato.

D'altronde, il cinema è pieno di scene memorabili masturbatorie.

L'infinito mondo delle perversioni sessuali

Il mondo delle perversioni sessuali è davvero ampio e variegato. Il film 'Nymphomaniac' del maestro Lars Von Trier, ne racconta una delle più diffuse, cioè la ninfomania.

Chi più e chi meno siamo tutti un po' ninfomani in quanto abbiamo voglia di fare sesso quasi tutti i giorni ed anche con persone diverse. Ecco quindi che una dottoressa avvenente, una professore formosa o una giovane mamma al supermercato si trasformano in fantasie erotiche che spesso restano tali, anche se talvolta diventano realtà.

Nel film 'Kiki e i segreti del sesso' vengono studiate diverse parafilie sessuali, cioè pulsioni erotiche generate da determinate situazioni. C'è chi si eccita ad essere derubata, chi si eccita a vedere piangere il marito e chi si eccita quando tocca tessuti morbidi. In fondo ognuno ha le sue piccole o grandi perversioni sessuali.

Una delle perversioni più diffuse è il sadomasochismo, tema trattato nel bellissimo film 'Secretary' (recuperatelo se non l'avete visto!). Una segretaria intreccia un rapporto morboso e violento con un avvocato ed il dolore diventa l'unica strada per raggiungere il piacere sessuale. Imperdibile!


Se vi vengono in mente altri film da consigliare sulle Perversioni Sessuali, fatevi sotto nei commenti!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

film cinema autoerotismo erotismo sadomaso bdsm perversioni




Lascia il tuo commento (22):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni