SexyBlog > Ipnosi sessuale: orgasmi col pensiero     

Ipnosi sessuale: orgasmi col pensiero


guide 18.05.2018 9   |   Canali: orgasmo sesso sessualità bizarre fantasie sessuali

Ipnosi sessuale: orgasmi col pensiero

Si può avere un orgasmo senza il minimo contatto fisico? A quanto pare si, grazie all’ipnosi sessuale. Il presupposto di partenza è semplice: il piacere alberga nelle profondità della mente e prima che dalla carne, la sessualità nasce da un pensiero. Dunque, se si esclude la mente, non si vivrà il piacere sessuale in maniera completa.

La teoria della mente erotica - ovvero quella parte della mente che va attivata e stimolata mediante l’ipnosi - è particolarmente cara a una branca della psicologia, quella che si occupa di risolvere paranoie, traumi e conflitti inespressi tramite il processo ipnotico. L’ipnotista, attraverso il linguaggio e la manipolazione fonetica, conduce il paziente nell’esplorazione del proprio inconscio, quella parte della mente che, pur agendo sotto la soglia di consapevolezza, orienta le azioni e domina il carattere. Nell’inconscio albergano non solo paure ataviche e conflitti irrisolti ma anche la maggior parte del nostro potenziale cerebrale che, a livello cosciente, esprimiamo solo per il 10%. Ed è questa sostanzialmente la ragione per cui l’ipnosi è un processo virtuoso che procedendo dalla negazione del sé giunge al potenziamento dell’essere. Si tratta infatti di un atto dissociativo, per cui la persona vive un temporaneo black out da se stesso; l’allontanamento tuttavia è solo apparente: in realtà si stanno esplorando le parti recondite dell’essere.  

L’ipnosi sessuale è un metodo terapeutico ufficialmente riconosciuto dalla psicologia e alcuni sessuologi la praticano per risolvere problemi di sesso-dipendenza, anorgasmia (difficoltà a raggiungere l’orgasmo), vaginismo (dolore durante il sesso), disfunzione erettileeiaculazione precoce. E’ un’esperienza particolarmente intensa che coinvolge la persona nella sua totalità e può avere conseguenze impreviste. L’ipnosi infatti può portare a galla esperienze rimosse, vissuti ignoti e desideri inimmaginabili e, proprio per questo, è un valido strumento di esplorazione del sè. Affinché funzioni, bisogna abbandonarsi al suo flow: l’obiettivo primario è proprio quello di abbattere ogni resistenza e condizionamento psicologico che possa limitarne l’efficacia. L’obiettivo finale invece, è arrivare a comprendere sfumature e dettagli della propria mente erotica, che coincide esattamente con la fantasia sessuale. 

L’ipnosi erotica aiuta a vivere con maggiore intensità le sensazioni corporee attraverso la stimolazione mentale ma risulta interessante soprattutto quando si tratta di portare a galla fantasie inespresse. Un’applicazione estremamente interessante si ha nell’ambito BDSM: l’ipnosi, in questi casi, serve ad abbattere inibizioni e paure e diventa un ulteriore modo di sperimentare le dinamiche di dominazione e sottomissione. Il Sub, per azione del Master, si abbandona a una condizione di totale vulnerabilità: per questo è fondamentale farlo solo con professionisti esperti di mentalismo e profondi conoscitori della materia BDSM. Non fidatevi assolutamente di chi si improvvisa e di chi non conosce il significato dell’acronimo SSC - sano, sicuro e consensuale. 

Se ben fatta, l’ipnosi sessuale provoca una trance sessuale, uno stato di rilassamento prima e di incoscienza poi, per alcuni aspetti simile a quello che si raggiunge attraverso la meditazione. La trance è un mezzo, uno strumento utile a controllare il grado di eccitazione e sensibilità al dolore, e a governare l’esplosione e l’intensità dell’orgasmo. Colui che la subisce non ha più coscienza della realtà circostante ma, non per questo, resta un corpo inerte; nella trance sessuale si possono compiere azioni che, proprio perchè non controllate dalla ragione, possono rivelarsi pericolose e dannose per se stessi e per gli altri. Insomma, l’ipnosi sessuale è una cosa seria e non deve essere intesa come un alibi per fare cose che altrimenti non faremo mai o, peggio, per strumentalizzare la sessualità di terzi. Un buon ipnotista, prima di passare alla pratica, investe molto tempo nella conoscenza del soggetto; esattamente come un Master serio dovrebbe fare con il proprio Sub. 

L’ipnosi sessuale è un gioco erotico estremamente affascinante che poggia su un’importante evidenza scientifica: una certa stimolazione sensoriale provoca un determinato effetto cerebrale. Mai sentito parlare di ASMR, ovvero di un particolare tipo di risposta autonoma del sistema nervoso che stimola i centri del piacere? Il principio alla base dell’ipnosi sessuale è esattamente lo stesso: alcuni suoni attivano le aree cerebrali coinvolte nel climax orgasmico. Per questo, se si sta ben concentrati, ci si può eccitare anche solo con le orecchie, immaginando quello che gli occhi non possono vedere .. perchè non esiste! Provate a guardare un porno senza audio, o ad ascoltare il video in calce all'articolo. E soprattutto raccontateci se avete mai provato un'esperienza del genere: siamo straordinariamente curiosi di sapere tutto sui vostri orgasmi ipnotici! 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

orgasmo sesso sessualità bizarre fantasie sessuali




Lascia il tuo commento (9):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni