Siamo 570.813         Online 50.994
   Iscriviti
SexyBlog > La masturbazione maschile     

La masturbazione maschile


guide 16.01.2004 80   |   Canali: masturbazione maschile masturbazione uomini guide



Scopriamo questa pratica che tutti i maschietti conosco quasi alla perfezione... !!! Già perchè non si finisce mai di imparare, e comunque questa lettura siamo sicuri che farebbe bene a qualcuna del gentil sesso vero?
Bene ora è giunto il momento di farci questa domanda:

Come si masturbano gli uomini?

La maggior parte degli uomini si masturbano sfregando, accarezzando o spremendo con la mano il corpo del pene. La stimolazione dello scroto o del glande e' relativamente meno frequente, anche se alcuni uomini massaggiano qualche volta l'intero pene con movimenti ritmici. Qualcuno limita l'autostimolazione erotica alla zona lievemente protuberante (frenulo) poco sotto il glande, sulla parte inferiore del pene; alcuni si masturbano muovendo avanti e indietro la pelle del prepuzio.

La tipica masturbazione maschile inizia con un movimento relativamente lento e deliberato. Man mano che l'eccitamento sessuale aumenta, aumenta anche il ritmo del movimento e, poco prima dell'orgasmo, la stimolazione diventa molto rapida. Durante l'eiaculazione, il movimento cambia ed e diverso in ogni uomo: qualcuno preferisce rallentare il ritmo, altri stringono il pene con fermezza, altri ancora interrompono del tutto la stimolazione.

Una percentuale abbastanza limitata di uomini si masturba sfregando il pene contro un oggetto, per esempio un cuscino. Altri tipi di autostimolazione maschile possono essere l'inserimento del pene in qualche oggetto (collo di una bottiglia, mela senza torsolo, creta modellata) come per simulare il coito.

I prodotti in commercio, che possono aiutare l'uomo nella masturbazione sono numerosi e molto pubblicizzati: giornali pornografici, riviste e cataloghi di vendita per corrispondenza di vari tipi di oggetti (vagine artificiali in gomma o in altro materiale morbido; bambole gonfiabili in grandezza naturale con vagina, seno, bocca aperta e ano; strumenti di suzione, da usarsi manualmente o mediante corrente elettrica, che procurano, come promette la loro pubblicita', l'estasi sessuale all'uomo privo di una compagna). I vari marchingegni possono essere usati anche con lozioni e creme lubrificanti e talvolta sono dotati di vibratori o di parti che si riscaldano.

Bisogna sottolineare che questi aggeggi non sempre sono fabbricati a regola d'arte e talvolta "impazziscono" e possono essere pericolosi. Diversi anni fa si verificarono alcuni gravi incidenti a uomini che avevano inserito il pene nel tubo di un aspirapolvere.

Le statistiche rivelano anche una rara forma di masturbazione maschile, usata da due o tre uomini su mille, che consiste nell'autostimolazione orale o nell'inserimento di oggetti nell'ano. La stimolazione del seno e' anch'essa una pratica infrequente nella masturbazione maschile.

E voi, come preferite masturbarvi?

Di Masters e Johnson dal libro "Il sesso e i rapporti amorosi"


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (80):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



timido7, gay Liguria il 20.09.2016 alle 17:01 ha scritto:

frizionando come un grosso clitoride, 2 mollette sui capezzoli e un dildo nel culo
Diabolik1967a, singoli Piemonte il 09.11.2016 alle 06:49 ha scritto:

mi masturbo tutte le mattine mi piace sentire il cazzo che scivola nelle mani e alle volte mi infilo un dito nel culo ben lubrificato oppure un vibro e sborso copiosamente
libido2000, singoli Lombardia il 04.03.2017 alle 15:18 ha scritto:

a me piace masturbarmi insalivando molto il cazzo...mi stuzzico i capezzoli,mi accarezzo tutto poi mi insalivo il buco del culo,infilo prima un dito,poi due e continuo a sfregarmi il cazzo pieno di saliva...poi sborro e mi lecco tutto...
Membro VIP di Annunci69.it Assetato78, gay Toscana il 18.07.2017 alle 09:50 ha scritto:

Io mi masturbo dall'età di 12 anni, certo all'inizio usciva solo qualche goccia rispetto alle schizzate che faccio oggi... Ma la mia preferita è segare il cazzo di qualcun'altro tenendomi la sua cappella tra le labbra e aspettando che mi dia da bere...
josi, gay Piemonte il 23.07.2017 alle 09:05 ha scritto:

Io mi masturba dall'età di 8 anni , prima non usciva nessun liquido, poi intorno ai 11-12anni iniziava a uscire qualcosina e con il dito me la portavo in bocca .. all'età di 10 anni ho avuto la prima esperienza bsx con un mio amico vicino di casa , ci mastubavamo a vicenda,e non solo ,ho avuto la mia prima penetrazione, era strano è bello sentire quel piccolo cazzettino nel culo, e soprattutto è entrato come niente nel culo , pur non avendolo ne massaggiato e tanto me dilatato prima .... a distanza di 35 anni è un piacevole ricordo quel piccolo cazzo nel culo. E fu da lì che iniziai a masturbarsi con qualsiasi oggetto nel culo.
Ivisex, singoli Veneto il 30.08.2017 alle 20:57 ha scritto:

Per aumentare la durata dell'erezione come posso fare?
Cuoricinoinnamorato, singoli Lazio il 18.09.2017 alle 16:19 ha scritto:

mi piace segarmi quotidianamente e'piu'forte di me e mi piace essere guardato con un vibro nel ano
Porconleali, gay Campania il 28.09.2017 alle 21:57 ha scritto:

Mi piacerebbe provare la masturbazione di gruppo
giacomo75, singoli Veneto il 08.11.2017 alle 11:36 ha scritto:

Ormai una pratica quotidiana anche per vontrollare sempre potenza e abbondanza dello schizzo
Membro VIP di Annunci69.it Charlyjee, singoli Sicilia il 06.12.2017 alle 18:39 ha scritto:

il massimo della complicita e di inetsa in una coppia e' quella di stare nello stesso letto e masturbarsi nel vedere il suo lui o lei che si masturba...non ha prezzo.
MrRedd, gay Friuli il 15.01.2018 alle 12:51 ha scritto:

La masturbazione fa benissimo!!! È importante sborrare almeno una volta al giorno per espellere le tossine attraverso il liquido spermatico, favorire il ricambio di sangue nella prostata al fine di prevenire l'ipertrofia prostatica ed il tumore nella stessa!!!!
Se puoi si aggiunge anche il massaggio prostatico con dita, dildo, plug, vribratori ecc. questo aiuta ad avere il cazzo ancora più duro e a sborrare ancora di più!!!
LA MASTURBAZIONE È IL MODO MIGLIORE PER NOI MASCHI PER PRENDERCI CURA DI NOI STESSI!!!
Membro VIP di Annunci69.it Jonn_pippo, singoli Lazio il 17.01.2018 alle 06:50 ha scritto:

Ottimi sugherimenti
bluman1966, gay Lazio il 28.01.2018 alle 15:41 ha scritto:

Io mi masturbo piuttosto regolarmente una volta al giorno e anche più volte nel fine settimana quando sono in casa. Qualche volta lo faccio inserendo due dita nell'ano massaggiando la prostata mentre con l'altra mano mi masturbo, in questo modo l'orgasmo dura molto di più ed è molto più intenso e il fiotto di sperma sulla pancia più potente. Adoro farlo con calma, molto spesso anche per una ora.
NaAt, gay Campania il 04.02.2018 alle 00:16 ha scritto:

Ciao ho 47 anni adoro masturbarmi con maschio.... mi piacerebbe trovare un maschio a napoli che come me voglia condividere il piacere della masturbazione tra maschi
profano81, singoli Emilia Romagna il 25.02.2018 alle 14:17 ha scritto:

La masturbazione è la massima espressione dell'autoerotismo!!!...mi masturbo con costanza..ci sono periodi a manetta altri meno.
La preferita é quella che mi vede sul divano gambe divaricate..inizio sempre a massaggiarmi lo scroto da sopra il pantalone poi passo a slacciarmi e..sento il calore del cazzo pulsare sempre piú forte e li...la mente inizia a volare..preferisco farlo usando l'immaginazione che film foto video...e quindi..dal caldo che pulsa lo tiro fuori, mi scappello..stringo forte la cappella..mi lecco la mano...aumenta il battito e l'eccitazione..con la destra vado si e giú alternando colpi lenti e veloci e con la sinistra mi massaggio le palle...le stringo una alla volta...sento che si gonfiano..che sono cariche di sborra..e su e giú...sogno fantasie erotiche o anche rapporti vissuti..e quando sta per esplodere che...stringo forte le palle e con un paio di colpi ben assestati arrivo a raggiungere il piacere..esplosione di sborra che mi inonda..non sono tipo da fazzoletto...quando sborro..sborro senza pensare al divano..vestiti...altro...io e io al massimo del piacere!!..e ci sono volte che..strozzo la fuoriuscita..colpi fortiforti e chiudo la pelle sopra la cappella...e..riprendo poi il ritmo...e a cazzo pieno di sborra..un'altra cosa...la scivolositá simula la vagina...e riparte tutto dal principio...
Ma anche masturbarsi in acqua ha il suo fascino, ricordo ora un'esperienza di qualche anno fa..mare,scogliera..pomeriggio di maggio...sono li a masturbarmi che..probabilmente non sono stato attento nel vedermi...una signora sui 55..ben messa..me la trovo accanto a me che inizia a guardarmi e praticare la mia stessa arte...due ore di libertá sessuale..ci siamo concessi il PIACERE..
culetto39, gay Marche il 03.03.2018 alle 22:40 ha scritto:

A me piace masturbarmi pensando ad un bel cazzo che mi scopa a pecorina oppure solo al pensiero di averlo tra le labbra o succhiarlo...
Siciliano972, gay Lazio il 20.03.2018 alle 18:19 ha scritto:

Io mi masturbo affermando il cazzo duro con la mamo e segnato forte a lungo. Quando sborro stringo forte per schizzare più lontano. Altre volte a letto sfregando il pene rivolto verso il basso simulando lavanti e indietro della penetrazione.
cerino385, singoli Lazio il 25.03.2018 alle 19:22 ha scritto:

Mi piace masturbarmi lo faccio dall'eta di 13 anni .mi piace il calore del mio cazzo in mano riesco a tenerlo in mano anche un ora e una cosa fantastica non dico meglio di una scopata ma si avvicina molto .vorrei provare a tenere in mano il cazzo di un altro uomo
ciccio55, gay Trentino il 15.04.2018 alle 19:41 ha scritto:

Io sono over 60 ho una moglie e tre amanti e faccio sesso con loro ma poi mi viene voglia di masturbarmi da solo in silenzio senza dover pensare a far godere una donna ma solo me stesso guardo la mano stretta che va su e giu e godo come non mai



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio & Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni