SexyBlog > Le donne italiane tradiscono di più     

Le donne italiane tradiscono di più


news 12.04.2005 1   |   Canali: statistiche curiosità sondaggi donne

Le donne italiane tradiscono di più
Le donne italiane tradiscono di più e con meno sensi di colpa, è quanto emerge da un recente sondaggio. I motivi sono tanti ma il principale, dicono le mille intervistate, sembra essere l'inadeguatezza dei loro partner.

Tradire è peccato? Per le donne italiane sembra proprio di no tanto che, quando lo fanno, non soffrono di sensi di colpa, specialmente se si tratta di una avventura estiva. L'indagine è stata condotta da Love Line, famosa trasmissione di MTV, su un campione di circa mille donne, d'età compresa tra i 16 e i 45 anni. Per il 69% delle intervistate, "tutto è lecito". Il 23% delle italiane che tradiscono o tradiranno ha deciso di farlo perché il fidanzato "non sa fare l'amore". L'origine della voglia di concedersi una scappatella sembra quindi essere l'insoddisfazione sessuale.

Ma non è tutto: il 15% dichiara di aver tradito il proprio partner perché questo non curava più la sua persona e, in particolare, perché non si vestiva bene o, addirittura, si lavava poco. Il 12% delle intervistate invece ha deciso di tradire perché il partner era terribilmente noioso mentre l'11% non ne poteva più della sua gelosia. Altre cause minori di tradimento sono il gusto del rischio (9%), "perche russava" (8%), per riappropriarsi della propria autonomia (6%), per ritrovare un'identità perduta (5%), per un'inequivocabile fine dell'amore (3%), o, al limite, per soldi (3%).

Insomma, dopo anni di malcelate bugie le traditrici d'Italia sembrano aver abbandonato le paure delle loro mamme. Resta comunque valido un principio: tradire sì, ma negare sempre. La maggioranza delle intervistate (quasi l'80%) non rivela e non rivelerebbe mai il suo adulterio al partner. Dopo il tradimento solo una su cinque confessa che ha provato o che proverà sensi di colpa. La maggioranza, il 35%, farà finta di niente, altre (il 15%) dichiarano che dopo il tradimento, "il rapporto con lui non è più lo stesso" e altre ancora che hanno lasciato il partner. Infine il 7% forse aveva solo voglia di vendicarsi e dichiara che "con la scappatella ho provato un senso di liberazione, ci ho preso gusto e lo rifarei".

@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

statistiche curiosità sondaggi donne




Lascia il tuo commento (1):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni