SexyBlog > Le donne sexy e potenti di Ellen von Unwerth     

Le donne sexy e potenti di Ellen von Unwerth


fotografia 02.08.2023 8   |   Canali: fotografia arte erotismo

Le donne sexy e potenti di Ellen von Unwerth

Ellen von Unwerth, nata a Francoforte nel 1954, è una fotografa e regista di origine tedesca specializzata nell’erotismo femminileche ha fatto carriera elevando gli scatti sexy delle donne a qualcosa di più.

"Cerco il camaleonte, i diversi lati di lei: l'angelo, il diavolo, la ragazza"

Essendo cresciuta sotto i riflettori delle passerelle come top model, prima ancora che esistesse questo termine, Ellen von Unwerth sapeva fin troppo bene cosa significhi "avere uno sguardo". Da allora è entrata nel mondo della fotografia e sta costantemente sovvertendo il modo in cui lo sguardo viene lanciato a chi osserva, e cambiando il mondo dell'immaginario erotico e della narrazione per adulti.

Il suo lavoro è unificato da una buona dose di richiamo al sesso, da un grande senso di intimità e da una meravigliosa sensazione di giocosità. I movimenti giocosi possono forse essere attribuiti agli anni trascorsi in un circo di Monaco durante l'adolescenza, e l'apparente comfort che i suoi soggetti provano davanti all'obiettivo può essere ricondotto ai dieci anni trascorsi dalla von Unwerth come modella: "So come ci si sente davanti alla macchina fotografica... l'atmosfera che si respira durante le mie riprese è divertente. È quasi come una festa", afferma l'autrice.

Nelle sue collezioni, le immagini formano di solito una narrazione drammatica, mentre l'artista si diverte con mondi decadenti in cui la carne viene celebrata insieme alla sgargianza e a un pizzico di umorismo intrinseco.

Tuttavia, anche se può sembrare che ci siano molte cose da raccontare, il fulcro rimane il soggetto che, a modo suo, ha esso stesso una storia intrigante da raccontare.

Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste come Vogue, Vanity Fair, Interview, The Face, Twill, Arena, L’Uomo Vogue ed I-D, e lei stessa ha pubblicato numerosi libri fotografici. Nel 1991 ha vinto il primo premio al Festival internazionale della fotografia di moda.


Mi piacciono le donne sexy e intelligenti. La sensualità è difficile da definire. Certo, una donna può essere bella, ma credo che sia qualcosa che si cela negli occhi. È una donna che dice qualcosa di segreto, qualcosa nei suoi occhi che è quasi animalesco.




"Le donne nelle mie foto sono sempre forti, anche se sono anche sexy. Le mie donne sembrano sempre sicure di sé. Cerco di farle apparire il più belle possibile perché ogni donna vuole sentirsi bella, sexy e potente. Questo è ciò che cerco di fare".


Una foto sexy può venire da chiunque crei un'intimità con il soggetto. Se vuoi, puoi fare una foto sexy al tuo gatto.




"La fotografia è arte - le immagini create nel contesto della moda e della pubblicità sono testimoni contemporanei delle tendenze - quindi non traccio una linea di demarcazione rigida tra il mio lavoro commerciale e quello d'arte", afferma l'autrice. "Ma per il mio lavoro personale... posso essere più libera e provocatoria"

Approfondisci l'incredibile lavoro di Ellen von Unwerth direttamente sul suo sito web:

https://ellenvonunwerthvon.com


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

fotografia arte erotismo




Lascia il tuo commento (8):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni