SexyBlog > Le foto degli italiani     

Le foto degli italiani


curiosità 05.11.2003 0   |   Canali: fotografia statistiche sondaggi

Le foto degli italiani
Siete curiosi di sapere cosa hanno scattato quest'anno gli italiani? Di certo non i parenti o i soliti tramonti, ma bensì le proprie compagne in pose prettamente audaci. Emerge infatti che gli italiani in ferie si sono lasciati andare a scatti molto piccanti da far invidia a qualsiasi calendario.

Trasgressivi e vanitosi, a volte pornosoft. E' questo il risultato secondo uno studio di Eta Meta Research che ha intervistato i 100 responsabili dei più importanti centri di sviluppo fotografico. Sorpresi?

Passiamo alle cifre. Il 62% del campione intervistato non ha dubbi: un'enorme voglia di protagonismo e trasgressione è ciò che trasuda dagli scatti. In netto aumento, dice il 48%, le foto che ritraggono "lei" in pose ammiccanti, rigorosamente in topless e tanga praticamente inesistenti. Il 38% degli uomini si fa ritrarre mentre pratica uno sport, nel 23% dei casi in pose da macho, il 16% circondati da belle ragazze e il 13% mostra trofei di pesca, giganteschi tonni e pesci spada.

Le fotografie di paesaggi, monumenti storici e i semplici ritratti di famiglia sono in via d'estizione per il 73%. Fuori moda anche le foto spiritose che si aggiudicano un 21%. Sopravvivono, incredibile ma vero, tramonti e scenari naturali particolarmente suggestivi che si aggiudicano un bel 31% e i ritratti di bambini a cui va un buon 19%.
Praticamente spariti i parenti, solo il 16%, le feste e i falò, 13%, mentre sono in aumento i paparazzi fai da te, 25%.

Sono cinque i tipi di foto individuate dai tecnici delle stampe: quella "piccante", il "vorrei ma non posso" per i meno audaci, il "divo da calendario", "narcisi da obiettivo e il "romantico", nella classica posa del bacio.

Le location scelte per gli scatti più piccanti sono indiscutibilmente naturali, al primo posto, manco a dirlo, la spiaggia (41%) e i boschi e le montagne (23%). Non mancano però immagini hot scattate in luoghi più intimi quali stanze d'hotel e bagni che si accaparrano un bel 19%.

Per non parlare di ciò che gli italiani hanno combinato con le macchine digitali, dove ci si sente più liberi a scattare le fotografie più intime e calde, degne di Playboy, se non di Hustler!

Concludiamo con le richieste rivolte ai centri di sviluppo e di computer grafica. Il 16% dei clienti ha richiesto di cancellare persone sgradite dall'immagine (qualche amante di troppo?) e di ingrandire certi particolari, il 12%. Largo spazio per il fotoritocco vero e proprio, l'8% pretende di sembrare, almeno in foto, un adone dal corpo scolpito, magro e maggiorato.

E questo è solo l'inizio. Per il prossimo anno si prevede un ulteriore boom di foto sempre più intriganti e sexy. E' proprio il caso di dire: staremo a vedere!

» Articoli correlati: nudismo, dove e come praticarlo


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

fotografia statistiche sondaggi




Lascia il tuo commento (0):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni