SexyBlog > Lo scambio di Coppia aiuta il Matrimonio?     

Lo scambio di Coppia aiuta il Matrimonio?


Scambismo 09.02.2024 51   |   Canali: scambio di coppia coppie scambismo matrimonio tradimento

Lo scambio di Coppia aiuta il Matrimonio?

In epoca moderna il liberismo sessuale ha fatto incredibili passi avanti, ed è molto facile sentir parlare di tradimenti, scappatelle e altri atti di infedeltà all'interno di un matrimonio.

Ovviamente tali eventi rischiano di intaccare pesantemente il rapporto di fiducia instaurato dalla coppia, mettendo a serio rischio il matrimonio stesso. Chi tradisce il proprio partner, nella maggior parte dei casi lo fa per evadere dalla routine sessuale ridondante praticata con una sola persona, che a lungo andare porta una serie di strascichi difficili da colmare.

"La routine oramai aveva svuotato il nostro rapporto, sia intimo che sentimentale, e la strada verso la rottura inconciliabile sembrava la più ovvia. Pian piano si fece strada in me la voglia di voler affrontare un percorso intrigante e passionale che avrebbe riacceso la luce quasi del tutto spenta."

Ma avviare una relazione extraconiugale per riappropriarsi di quel mondo fatto di sensazioni, erotismo, eccitazione e passione, può condurre alla perdita del proprio partner e alla fine del proprio matrimonio, indipendentemente dall'amore che si prova per l'altro.

Se conosci veramente la persona che hai accanto e riesci a capire cosa potrebbe volere, e cosa invece non farebbe mai, potresti proporre una soluzione condivisa che metta entrambi sulla stessa strada e porti il tutto alla luce del sole, senza nascondersi da niente e nessuno: stiamo parlando dello scambio di coppia.


Il tradimento consapevole

Chiaramente lo scambio di coppia non è per tutti, come abbiamo già approfondito in questo articolo. In base alle proprie visioni, credenze e considerazioni sessuali, non tutte le coppie possono affrontare questo percorso. Due soggetti più aperti, invece, in linea con i tempi non troveranno difficoltà ad affrontare la situazione e a trovare un punto di contatto. Nel corso degli anni sarà quasi impossibile non trovare attrazione sessuale verso un'altra persona, e nasconderlo significherebbe reprimere un istinto fisiologico.

Proprio per questo motivo, la variazione del partner sessuale porta un giovamento a livello fisico e psicologico che andrà a ripercuotersi positivamente nella vita matrimoniale. Praticando lo scambio di coppia si mira a non inficiare il rapporto sentimentale, ma piuttosto si tenderà a rinforzare ulteriormente il legame affettivo. A volte anche la sola visione del proprio partner impegnato in un rapporto sessuale con un estraneo porta l'eccitazione e la soddisfazione sessuale a livelli non raggiungibili con altre forme di trasgressione.


Quali benefici?

Il sesso è una delle pratiche più importanti per l'essere umano; esso rappresenta una valvola di sfogo e conferisce piacere e sollievo come poche altre cose al mondo. Per ottenere questi vantaggi, il sesso deve coinvolgere e scatenare la passione intrinseca dentro di noi. E lo scambio di coppia porta con se molteplici benefici:

  1.  Sollievo e soddisfazione: dal momento in cui il tuo partner è al corrente della situazione, non dovrai nasconderti e potrai lasciarti andare senza nessun rimorso o timore, aumentando il piacere.

  2. Rafforzamento dei legami: per poter affrontare questo tipo di percorso, bisogna avere un'intesa e una visione del mondo comune. Lo scambio di coppia intreccia ulteriormente il legame della coppia portandola ad un livello di complicità ed empatia difficilmente riscontrabile nelle coppie tradizionali.

  3. Miglioramento dello stile di vita: come già accennato, un buon sesso si ripercuote nella vita di tutti i giorni. Oltre a dare nuova linfa al matrimonio, conferisce maggiori energie e motivazioni da dedicare al lavoro e ai propri obiettivi.
"Il sentimento si rafforzò e la crisi che sembrava insanabile svanì del tutto. La ricetta per un matrimonio stabile e la cura e l'empatia verso il proprio partner e lo scambio di coppia ci ha aiutato a capirlo."

Non bisogna però mai eliminare il rapporto sessuale all'interno del matrimonio; solo in questo modo lo scambio di coppia potrà aiutare a portare maggiore eccitazione e passione all'interno della propria camera da letto.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambio di coppia coppie scambismo matrimonio tradimento




Lascia il tuo commento (51):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni