SexyBlog > Lo spray della fedeltà     

Lo spray della fedeltà


sessualità 11.01.2013 9   |   Canali: sessualità sesso tradimenti

Lo spray della fedeltà

Torniamo a parlare di ossitocina, l'ormone del benessere e dei buoni sentimenti che gioca un ruolo fondamentale nella sessualità umana.
La funzione primaria dell'ossitocina è quella di rinforzare l'attaccamento alla prole neonata ma a quanto pare l'ormone agisce anche sui legami che si stabiliscono all'interno di un gruppo sociale.

Un team di ricerca dell'Università di Bonn si è dunque interrogato sulla possibilità che l'ossitocina possa rinforzare l'abitudine alla monogamia. Per farlo è stato selezionato un target di uomini etero cui è stato fatto inalare uno spray nasale a base di ossitocina. Quarantacinque minuti dopo, il tempo necessario perchè lo spray facesse effetto, nella stessa stanza è stata fatta entrare una donna sensibilmente attraente - come confessa il target dell'esperimento - nelle vesti della sexy scienziata che avrebbe dovuto rilevare i dati sperimentali. Per farlo, la dottoressa avrebbe dovuto avvicinarsi gradualmente agli uomini in sala, a cui invece viene chiesto di indicare la distanza minima di sicurezza che la dottoressa avrebbe dovuto mantenere rispetto a loro per farli sentire a loro agio.

Gli uomini sentimentalmente impegnati hanno tutti indicato una distanza maggiore di quella segnalata dagli uomini single; anche se entrambi i gruppi hanno ammesso all'unanimità di sentirsi sessualmente attratti dalla sexy dottoressa.
Lo stesso esperimento è stato ripetuto sostituendo la procace scienziata con un collega uomo; in questa situazione entrambi i gruppi - scapoli e ammogliati - hanno fornito la stessa risposta riguardo la distanza.

L'evidenza sperimentale elegge dunque l'ossitocina ad ormone della fedeltà; così come lega la madre al figlio neonato, l'ossitocina rinforza e rinsalda il legame di coppia e ci aiuta, anche in presenza di altri stimoli sessuali, a propendere per la fedeltà piuttosto che per il tradimento. Se non ci credete, provate a digitare su Google Oxytocine Spray e scoprirete che spray nasali e profumi a base di ossitocina sono ormai una realtà commerciale. Funzionerà davvero? Che sia la nuova cura per i fedifraghi seriali?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sessualità sesso tradimenti




Lascia il tuo commento (9):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni