Siamo 547.641         Online 7.461
   Iscriviti
SexyBlog > Masturbarsi davanti al partner è stupendo     

Masturbarsi davanti al partner è stupendo


guide 20.02.2019 75   |   Canali: masturbazione coppia guide sesso

Masturbarsi davanti al partner è stupendo

La masturbazione, croce e delizia di poeti e cantautori, coccola gradita in ogni momento della giornata, è in grado di scatenare, oltre all’orgasmo, sensazioni ed emozioni.

Uno spazio intimo e riservato, a volte inconfessato, che forse meglio rappresenta, più di qualsiasi dichiarazione scritta o urlata, ciò che siamo e ciò che pensiamo. E allora, proprio perché la masturbazione è il metodo di narrazione più idoneo a raccontarci, perché non fornire alla nostra dolce metà le credenziali per accedere al nostro mondo più interiore?

Guardare ma non toccare

E' in assoluto la regola numero uno, arrivare all'orgasmo senza toccarsi l'un l'altro. L'eccitazione sarà data non solo dal tocco ma soprattutto da quanto si riesce a far eccitare il Partner.  Potrete restare in silenzio oppure fare richieste su come o cosa vorreste che il vostro amante fugace faccia.  Alcune coppie amano avere video porno in sottofondo per l'ispirazione e l'eccitazione, è una bella idea.

Non ponete alcun limite alle fantasie. Quella della masturbazione in compagnia sconfina rapidamente dall’autoerotismo per diventare esercizio di condivisione, in grado di alleggerire il peso di ansie, stress e frustrazioni legate ai più svariati aspetti della vita quotidiana. Come avremo modo di approfondire a breve, nel corso della masturbazione potrebbero emergere fantasie che, sino a quel momento, erano sigillate nella mente del partner o ancora in fase di elaborazione. Condividerla servirà a renderla manifesta e a darle tutte le tinte erotiche necessarie per far godere e portare la fantasia a diventare cemento unificatore della coppia.

Perché masturbarsi insieme

Per cominciare, l’eccitazione di farsi guardare mentre si pratica la stimolazione manuale e la mente si abbandona alle voglie più bollenti. Una scena, questa, che non solo ecciterà il partner come poche situazioni sono in grado di fare ma che fomenterà la passione e priverà di ogni freno inibitorio entrambi in un gioco intrigante tra Esibizionista e Voyeur.

La frase chiave in questa fase è una sola: abbandonarsi ai sensi. Col partner dinanzi che osserva mentre il corpo di chi si masturba è percorso dalla tensione del godimento e la mente spazia in lungo e in largo.

D’altro canto, l’eccitazione di guardare gioca con alcune dinamiche di coppia, col compagno o la compagna che si procura piacere da solo e il cui appagamento si nutre dell'altrui sollazzo. In questo ruolo, la gratificazione sessuale può giungere anche per vie poco conosciute: l’idea, per esempio, che la partner stia godendo per merito di un'altra persona, seppure nelle sue fantasie.

  • È un ottimo modo per affrontare le diverse pulsioni sessuali.
  • Puoi imparare di più su ciò che piace al tuo partner e insegnare al tuo partner che cosa funziona su di te.
  • Apre le linee di comunicazione. È un modo potente per condividere un nuovo livello di intimità.
  • Entrambi raggiungerete l'orgasmo (e non sempre è scontato :P ).
  • È un'ottima alternativa al sesso orale o la penetrazione.

Non ci sono limiti a ciò che tu e il tuo partner potete fare.


Come masturbarsi davanti al partner?

Se c’è una differenza di sostanza che segna un limite invalicabile tra il mondo maschile e quello femminile, questa è la masturbazione. Le diverse modalità con cui uomo e donna eccitano manualmente gli organi genitali possono essere ben sintetizzate dal tipo di orgasmo: più diretto verso l’esterno, per l’uomo, più interno e coinvolgente la sfera psichica, per la donna. Questo significa che, per far godere maggiormente il proprio partner durante la masturbazione, potrebbe essere utile trovare un punto di accordo.

Trovate una posizione in cui il vostro partner può vedervi bene e così voi. E' preferibile qualcosa che vi garantisca una certa distanza (evitate il letto) ma che possa assicurarvi di stabilire un contatto visivo durante la masturbazione reciproca. Quando siete in posizione, allora potrete iniziare a toccarvi. Strofinate il vostro corpo, pizzicate i capezzoli e piano piano scendete giù con la mano. Fate vedere al vostro partner che siete interessati a quello che fa dando uno sguardo a quello che le sue mani stanno facendo Ma non dimenticate di rimanere connessi con gli occhi.

Cosa piace vedere a lei

Oltre alla vista, spesso la parte femminile ha bisogno di sentirsi appagata anche a livello mentale, per cui è fondamentale scegliere la situazione adatta, con la giusta alchimia, in cui sorprenderla, lusingandola con queste piccanti attenzioni e facendola sentire desiderata. 

Dunque, solitamente non serve essere troppo esplicito, per catturare interamente l'attenzione della partner l'ideale è iniziare toccandosi con una mano negli slip, mostrando l'erezione attraverso i vestiti e, guardando fisso la partner (o il partner), prendere a darsi piacere lentamente. Solo allora si potrebbe, gradatamente, tirare fuori il membro e continuare a masturbarsi, questa volta più apertamente e velocemente, il tutto senza staccarle gli occhi di dosso, magari togliendosi anche la maglietta e lasciando scoperto il torace e le spalle.

Indubbiamente, a lei piace vedere durezza e tensione, in ogni muscolo. In quel momento, per lei, la mano dell’uomo ha lo stesso potere di un alchimista che trasforma un materiale poco nobile in qualcosa di duro e portentoso.

Cosa piace vedere a lui

Non c'è uomo al mondo che non desideri e impazzisca nell'ammirare una donna che si masturba. La sensualità è la chiave, ed è quello che amerà di più di voi soprattutto se sarete in grado di coniugare uno sguardo compiacente a una mano decisa e forte, sarà il mix che lo farà eccitare maggiormente.

Vedere la partner che si dona da sola quel piacere che, solitamente, è lui a darle, toccandosi dolcemente mentre con lo sguardo lo invita a godersi lo spettacolo manda in estasi la maggior parte degli uomini, specie se lei offre ai suoi occhi assetati più centimetri di pelle possibili.

In questo caso, quindi, più la cosa è esplicita e maggiore è l'eccitazione maschile, che raggiunge l'acme quando lei, gambe aperte, con una mano si massaggia il clitoride o si penetra, mentre con l'altra gioca con i seni scoperti, passandosi delicatamente un dito attorno ai capezzoli. Molto apprezzato dei maschietti, perché li nasconde parzialmente alla vista, è quando la partner si tocca stando a carponi, offrendogli la schiena e lasciandogli intravedere lo spettacolo da tergo, magari con l'ausilio di un piccolo dildo, per aggiungere pepe ad una situazione già piccante di per sé.

A lui piace vedere l’auto-penetrazione e la stimolazione del clitoride, oltre a cosce lisce e ben aperte, la bocca spalancata accompagnata da qualche gemito di piacere. Anche la zona anale e perianale può regalare grandi soddisfazioni a un uomo e vedere la propria donna che s’infila un paio di dita nello sfintere non può che farlo andare fuori di testa.

Venire insieme

Essere in grado di raggiungere l'orgasmo allo stesso momento è l'obiettivo finale; anche se, di solito, è più facile a dirsi che a farsi. Fate sempre attenzione ai suoni e alla tensione muscolare per vedere quanto è vicino all'orgasmo il vostro partner. Se uno dei due è quasi pronto, allora potrebbe rallentare per lasciare tutto il tempo necessario affinchè l'altro sia al culmine. Ovviamente non fermatevi del tutto, altrimenti l'atmosfera perderà di magia. Tornate ad accarezzarvi il petto magari, strizzando un pò i capezzoli.

Anche se uno di voi potrebbe non venire è comunque tutto a posto. A quel punto, potreste intervenire voi aiutandolo per concludere.

Includere Sextoys

Molte donne fanno affidamento ai giocattoli sessuali e la masturbazione reciproca è il momento perfetto per tirare fuori il proprio vibratore o dildo preferito.

Per cominciare, i sex toys ci ricordano che il sesso è un gioco e come tale va vissuto. Questi aggiungono una sorta di stimolo forte e presente che in quel preciso momento non possiamo creare da soli. Introdurre un sextoy durante la masturbazione reciproca è anche un ottimo modo per portare i giocattoli sessuali nel sesso quotidiano della coppia, dando l'opportunità di mostrare al partner come e quali ci pacciono di più.

Mentre lei è intenta a giocare con un Dildo, lui potrebbe cospargere un lubrificante sul Pene, che diverrà lucido e ancora più gonfio. Alternativamente potreste usare un olio da massaggi - magari profumato - che potreste spargervi su tutto il Corpo durante la sessione.

Non solo a casa

Come tutto ciò che riguarda la sfera sessuale, non esistono regole né limitazioni; un partner può iniziare a toccarsi davanti all’altro mentre questo resta a guardare, oppure entrambi gli amanti possono masturbarsi, ammirando l’uno i sensuali movimenti della mano dell’altro; si può avere questo tipo di piccola avventura piccante tra le quattro mura domestiche, oppure in casa di parenti o amici, oppure ancora, se si è alla ricerca di quel brivido dato dal rischio di essere scoperti, in ristoranti, parchi pubblici o semplicemente in macchina: quando si entra in questo piccolo tunnel, fatto di provocazioni e ammiccamenti, qualunque posto può essere adatto e nessuna situazione pare troppo fuori luogo per sorprendere il proprio amante.

Usare webcam o videochiamate

E' stato - ed è ancora oggi - uno degli usi più popolari quello della webcam utilizzata come mezzo per il Sesso Virtuale; croce, ma soprattutto delizia, del divertimento notturno di Single un pò annoiati alla ricerca di un pò di divertimento.
Il vostro partner è lontano? Accendete la webcam o chiamatevi sul telefonino proprio quando vi state masturbando e invitatelo a fare altrettanto così da divertirvi insieme. Non dimenticate di mettervi qualcosa di sexy, la lingerie per lei è un must. Oppure potreste giocare allo Strip Tease. Iniziate vestiti e un pezzo alla volta, lasciatevi scoprire.

Se desiderate un'esperienza più interattiva durante il sesso in Cam sarete felici di sapere che esistono sextoys i quali vi permettono di controllare a distanza il piacere da "infliggere" al vostro partner, tramite un semplice telecomandino ad esso collegato via Internet. Provare per credere.


Ora tocca a voi

C'è qualcosa di deliziosamente sexy e proibito nel guardare il partner indulgere in auto-piacere. Masturbarsi insieme vuol dire condividere le parti più intime di sè stessi con qualcuno di cui ti fidi. Il fatto che qualcuno stia guardando tende ad aumentare le sensazioni e consente alle coppie di perdersi nella propria immaginazione.

E voi vi masturbate spesso insieme al vostro partner?
Raccontateci le vostre esperienze nei commenti!


Altro:

masturbazione coppia guide sesso


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (75):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



I Più Votati

Mauralesb, lesbo Lombardia

Bellissimo masturbarsi in ufficio con le mie collaboratrici 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it 2coppia, coppie Lombardia

È una cosa sublime.. Stesi una di fronte all'altro, guardandosi negli occhi.. 2 mesi fa
Gaia84Fabio, coppie Campania

A noi capita di tanto in tanto che decidiamo di guardare insieme un porno e, per i primi 15/20 minuti, ognuno può toccare arbitrariamente e senza limiti solo il proprio corpo... Guardarci reciprocamente ci eccita tantissimo ed il non poterci toccare aumenta esponenzialmente il desiderio...
Trascorso il tempo in cui vige il divieto di toccarci, la passione ci travolge e l'orgasmo é sempre passionale e coinvolgente. 2 mesi fa
Travsinasce, trans Lazio

È sublime vedere un maschio che schizza 2 mesi fa
profano81, singoli Emilia Romagna

Uno dei più alti momenti di trasgressione...iniziato a questo gioco da una cugina più grande di me, finito per farlo anche tramite videochat...ma non è mai finito del tutto...lei la sua vita, io la mia..ma quando ci si vede..ci scappa sempre una sditalinata e una sega..come due innocenti...e quando lo fa suo in bocca.. 2 mesi fa
fioridiloto1, coppie Friuli

Noi lo facciamo spesso,stesi insieme a baciarci mentre ci tocchiamo,con regalino finale x entrambi.....ci eccita tantissimo alla fine del gioco leccarci a vicenda i nostri membri umidi.....sensazione divina... 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it sologioie, singoli Campania

Pienamente d'accordo. È una pratica estremamente eccitante.... Condividere la propria sessualità così è libertà allo stato puro 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it BlackHeel, coppie Toscana

È una cosa strepitosa. 2 mesi fa
AnnaeStefano, coppie Piemonte

E' una cosa che facciamo spesso e ci soddisfa molto. Stesi uno fronte all'altra, guardando i nostri sessi, guardandoci negli occhi, incitandoci con frasi spinte raggiungiamo orgasmi molto appaganti. 2 mesi fa
valeriaba, coppie Lazio

Per noi è naturale come la penetrazione.. ci fa impazzire farlo.. guardarci a vicenda mentre entrambi lo facciamo o molto soesso lo fa solo uno dei due.. 2 mesi fa
themoon2011, coppie Emilia Romagna

lo facciamo da anni x uscire dalla routine e vedere il mio angelo che si masturba ed io davanti a lei è sempre piu'bello. 2 mesi fa
laconsigliatricevera, singole Lazio

e' veramente vero, noi lo facciamo sempre! 2 mesi fa
sigmind, singoli Toscana

Oh si. Molto molto eccitante. Può essere anche un modo delizioso per iniziare a conoscere una nuova partner. Lo trovo strepitoso. 2 mesi fa
FkkVenezia, singoli Veneto

Ho avuto amica a cui piaceva solo ed esclusivamente masturbarci guardandoci.... non si è mai andato oltre...si andava avanti per ore intere fermandoci per non arrivare subito ... si andava avanti per ore.... però ragazzi che sensazioni guardare l'amica che si gode ... son sfumature che non puoi osservare mentre fai l'amore, vedi ogni centimetro di pelle gli spasmi i capezzoli inturgidirsi mmmmmmmm e poi quando si decideva di esplodere "erano fuochi artificiali" .....che momenti.- 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Cpswicht77, coppie Piemonte

Condividiamo... A noi piace da impazzire.. Ciao a tutti.. 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it belciccio2, singoli Lombardia

Ciao io lo faccio sia con amici, amiche e coppie anche senza mai toccarci. Lo trovo molto eccitante. Anzi se qualcuna/o vuole… 2 mesi fa
champagne, singoli Toscana

e bellissimo e molto intimo. se c'è qualche coppia ci seghiamo commentando gli indumenti di lei 2 mesi fa
indelicato47, singoli Puglia

Per me e mia moglie è qualcosa di inimmaginabile per quanto godiamo ognuno con il proprio sesso...lei assume posizione oscena che mi fa impazzire. 2 mesi fa
pitone46, singoli Lazio

É una cosa veramente fantastica e bella... Io sono anni che la pratico sia con amici e soprattutto con la mia compagna di avventura e ci fa arrivare a senzazioni molto forti con un tasso di erotismo a livelli alti e la cosa più.,eccitante. è farlo con gente che si conosce da poco li veramente si tocca il celo con un dito... Lo consiglio a tutti.. 2 mesi fa
BOSCO-BAIN, singoli Veneto

Io lo faccio anche d'estate a volte in riva al fiume mentre prendo il sole con altri che mi guardano! Mi sono segato anche mentre passeggiavo sia a piedi o in bici !! 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it coppiaeroticasensual, coppie Piemonte

Quando giochiamo soft le nostre serate con molte coppie terminano dopo 4 o 5 ore di carezze, pratiche erotiche e massaggi Tantra con un massaggio reciproco che guidiamo fatto sui genitali del partner di sesso opposto a partner scambiati in completa nudità. Nel Tantra si chiama massaggio Lingam (sull'organo genitale maschile) e Yoni (sull'organo genitale femminile). Esistono svariate e meravigliose pratiche che si possono fare anche insieme ad un'altra coppia oltre alla penetrazione... queste pratiche che sembra solo ora riscopriamo in Oriente e India già si facevano oltre 3000 anni fa... 2 mesi fa
1977gian, singoli Marche

è una cosa bellissima... se si trova la persona con cui praticare questa pratica 2 mesi fa
kinkboyrm, singoli Lazio

Che bell'articolo, sono certo che proverò. 2 mesi fa
cpgioco6971, coppie Piemonte

Semplicemente eccitante, una pratica intima che solo chi ha una grande intesa sessuale e una grande complicità di coppia può trasformare questa pratica, sempre considerata personale, in un gesto carico di eccitazione e di trasgressione. Guardarsi mentre ci si tocca è impagabile ed eccitante....sia nel farlo, sia nell' essere guardato a farlo......tanto che dopo quando si fa sesso è decisamente più carico di trasgressione e passione..... 2 mesi fa
telachiavoio, singoli Lombardia

Ehehe questo per me vuol dire corteggiare una donna :) 2 mesi fa
Hartmann85, singoli Campania

Mi piacerebbe tanto provare..... qualcuna che mi farebbe da insegnante?
Grazie.... 2 mesi fa
king69, singoli Marche

E' eccitante ma è anche difficile a continuare a farlo se poi non si riesce a finirlo da solo! Praticamente quasi impossibile, anche sia per l'uomo che per la donna trans o trav perché il modo di guardarsi e' sempre lo stesso ......quello di voler e sentire godere il partner! 2 mesi fa
Cuiosone73, singoli Emilia Romagna

Masturbarsi davanti a qualcuno che ti guarda schizzare è bellissimo 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Sasagrease, coppie Campania

E una pratica sublime... e quando guardo il/la mia partner negli occhi mi vengono in mente tutte le scene che pratichiamo nella trasgressione 2 mesi fa
dama7, singoli Abruzzo

Masturbarsi e' molto bello e lo faccio spesso anche sotto la doccia, ma pensare di masturbarmi insieme a mia moglie mi darebbe come il pensiero di non soddisfarla e lei ripiega nella masturbazione, farlo insieme per me significa che dopo dei bei preliminare farsi una bella e salutare scopata, la masturbazione va bene quando si e' da soli ma se gli ingredienti ci sono tutti e' meglio amalgamarli con la prenotazione e tutti vorranno in maniera naturale. 2 mesi fa
Ziguli18, coppie Piemonte

Bello ed eccitante, magari davanti ad un bel film pornografico! 2 mesi fa
grippato, singoli Veneto

Quante volte siamo arrivati all'orgasmo senza toccarsi 1 mese fa
Dic8cm, singoli Veneto

E la cosa più eccitante del mondo 2 mesi fa
BelluomoGio, singoli Lazio

Con una mia ex lo facevamo spesso in cam, a causa della distanza. Erano momenti molto intensi, ma poi restava il vuoto del mon potere abbracciarsi... 2 mesi fa
3tre, singoli Piemonte

CI PIACE FARLO SPESSO E VOLENTIERI SOPRATTUTTO SUL DIVANO! 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Casanova45, singoli Campania

Condivido pienamente...... guardarsi negli occhi e masturbarsi , io e la mia compagna lo pratichiamo e lo troviamo molto erotico ed eccitante .....godo come un matto quando sfiora il suo clitoride e i suoi seni.... 2 mesi fa
system1, singoli Puglia

Quasi un tabù... cerco volontarie...💕 2 mesi fa
Curioso55, gay Piemonte

Bellissimo tutto ciò che porta al piacere.... 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it kosky, singoli Toscana

La trovo molto bello
A me e' capitato farlo in cam con amiche ed e' stato molto eccitante 2 mesi fa
a2a2a2a2, singoli Liguria

da urloooo!!! 2 mesi fa
PseudoApollinaire, singoli Lombardia

Bellissimo articolo, azzeccato, preciso e utile! Io e la mia parner ci mettiamo nudi appena possiamo, meglio se davanti a uno specchio: adoro vederla masturbarsi forte il clitoride e l'ano e vedere che mi guarda mentre faccio di tutto al mio membro, che raggiunge una durezza inimmaginabile. L'orgasmo insieme con gridate e' la regola. Eccitantissimo anche tra maschi, vedi mio racconto! -:) 2 mesi fa
incontri66, singoli Puglia

Fatto in auto abbiamo goduto come maiali... 2 mesi fa
gigetto6, singoli Veneto

Con una delle mie compagne dono riuscito ad apprezzare questo momento di scambio e di piacere. È bello perchè la complicità che si instaura pur senza contatto fisico rasenta la magia. È bello anche vis cam, pratica che fortunatamente a volte riesco a fare, ma il top è la bellezza di percepire anche i profumi del piacere per poi sfociare in abbracci ed effusioni che sono la giusta conclusione di un piacere condiviso. Bel post, bravi 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it piertutte, singoli Lombardia

A me piace molto di tanto in tanto fare questo gioco. Ci eccita tantissimo, soprattutto a me😀 2 mesi fa
yattaman723, singoli Lazio

È il completamento del rapporto intimo...
Farlo mentre ci si guarda e godere contemporaneamente.... semplicemente fantastico. 2 mesi fa
GIOMICHI, coppie Veneto

bellissimo vedere lei che si masturba e iene mmmmmmm 2 mesi fa
ivancancretto81, coppie Campania

sinceramente farlo davanti a mia moglie nn mi dice niente nn mi eccita tanto vale farmelo fare da lei con ricambio allora sì. 2 mesi fa
Grifodoc, trans Marche

Masturbarsi è già bellissimo da soli...in compagnia il top... 2 mesi fa
Onanistacronico, singoli Emilia Romagna

Bellissimo articolo!!!! 2 mesi fa
xxcubano, singoli Puglia

Infatti cerco complicità contattatemi 💋 2 mesi fa
tmarco865, gay Marche

...il massimo per me sarebbe masturbarsi l’uno davanti l’altra con le gambe che si toccato e siccome sono un feticista del piede e del nylon, lei che indossa delle auto reggenti oppure collant strappate proprio lì color carne così posso guardare lei che di masturba mentre un suo piede è vicino la mia bocca e il contatto del nylon sul mio corpo che fa aumentare l’eccitazzione...sublime 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it WollyMB, singoli Lombardia

Verissimo ed eccitantissimo....
Con la mia ex compagna lo facevamo spessissimo e ovunque, poi ho avuto un’altra esperienza con una donna più anziana di me, dove addirittura non abbiamo mai fatto penetrazione; peccato che ora viva lontano!!! 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it plauto69, singoli Campania

Masturbarsi mentre non solo la lei ma anche perfetti sconosciuti ti guardano ...li vedi eccitarsi ... li vedi farsi trasportare dalla voglia... spesso giocato così in cinema porno... semplicemente meraviglioso sborrare con altri 2 mesi fa
mondina68, coppie Friuli

Mmm stupendo toccarsi e concludere.. 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Durosempre3, singoli Piemonte

Io mi masturbo assieme a mia mamma . 2 mesi fa
rudy63, singoli Abruzzo

Masturbarsi con fantasia è già bellissimo da soli...ho provato in compagnia di due coppie, ho perso letteralmente la testa ..........ho avuto un doppio orgasmo 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it marcosala, singoli Lombardia

Fatto con un’amica,, lei mi confessò che gli piaceva vedere l’uomo che si masturba, è stato un attimo trovarsi sul divano di casa sua e farlo davanti a lei. Ovviamente lei non ha resistito ed ha ricambiato il favore. 2 mesi fa
champagne, singoli Toscana

e bello pure masturbarsi con il marito sulle calze e sulle foto della moglie...poi lei arriva e inizia a toccarsi. mai provato in 3 ? 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it maart, singoli Lazio

e' il momento sessuale piu intimo di una persona che esprime tutta la sensualita piu profonda a volte torbida ma va bene , anzi.. in solitaria o condivisa, resta una bella esperienza di conoscenza personale 2 mesi fa
Maramija, coppie Calabria

È bello masturbarsi vicino al proprio partner e godere insieme 2 mesi fa



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni