SexyBlog > Nipple orgasm: l'orgasmo del capezzolo     

Nipple orgasm: l'orgasmo del capezzolo


guide 21.08.2017 34   |   Canali: donne orgasmo femminile autoerotismo seno

Nipple orgasm: l'orgasmo del capezzolo

Vi siete mai chiesti perchè le donne sono le uniche femmine della specie mammifera ad avere il seno? Sebbene la mammella sia assolutamente indispensabile al nutrimento della prole neonata, nel regno animale solitamente ci si accontenta dei capezzoli, che si inturgidiscono e crescono di volume dopo il parto, predisponendosi così all’allattamento. La quantità di latte disponibile infatti, non dipende assolutamente dalle dimensioni del seno bensì dalla ghiandola mammaria, che è sostanzialmente standard e specie-specifica. Tutto il resto, che poi sarebbe il bello di un seno prosperoso, non è altro che tessuto adiposo in eccesso. 

Secondo alcuni studi di carattere antropologico, l’accumulo di grasso sul seno è strettamente correlato alla sessualità umana. Il seno, svettante in posizione frontale e nella parte superiore del corpo, dunque praticamente sempre in primo piano, è un esplicito invito al sesso. Stando alle teorie evoluzioniste l’ingrossamento della mammella è conseguente alla conquista della postura eretta: stazionando in piedi, le donne hanno sviluppato un richiamo erotico immediato che va a sostituire quello che tra gli animali è il principale attrattore del maschio, nonchè feticcio erotico universale: il gluteo. Questa insolita "teoria della somiglianza" motiverebbe anche l'esistenza della doppia mammella. E, combinando la legge del desiderio sessuale con la regola anatomica che descrive il seno come una delle aree più sensibili del corpo femminile, ecco che se ne ribadisce l’importanza ai fini del piacere sessuale.

Alcune donne sono in grado di raggiungere uno stadio di piacere assoluto attraverso la sola stimolazione dei capezzoli, tanto da poter parlare di nipplegasm o orgasmo del capezzolo. Questa ulteriore forma di climax sessuale ha un fondamento scientifico: il massaggio del seno provoca il rilascio di ossitocina che stimola a vario titolo l’attività genitale, provocando ad esempio le contrazioni utero-vaginali che simulano le spinte dell’orgasmo. Ma è soprattutto la componente mentale a fare la differenza: il nipplegasm è infatti discusso soprattutto in contesti che esulano dal rapporto sessuale tradizionale e che volontariamente escludono il coinvolgimento dei genitali. Pensiamo ad esempio al BDSM e alla sua pratica, che intende il corpo nella sua totalità come fonte di esperienze erotiche ed eccitanti. 

Ma come si raggiunge l'orgasmo del capezzolo? 

- Stimolazione manuale: 

Iniziate con un tocco lieve e gentile, a fior di pelle lungo i contorni del seno, poi risalite verso l'areola e muovete le dita in senso circolare, intorno e sopra l'area. Giocate con i seni per valutarne la reazione: non tutte le donne amano i palpeggiamenti particolarmente violenti e non è detto che una "strizzata" di capezzoli sia piacevole per tutte. Lanciatevi in giochi sperimentali, ricchi di fantasia e passione, per capire fin dove potete spingervi; potreste scoprire la sua nascosta passione per pinzette di ispirazione sadomaso e stimolatori vibranti. 

- Stimolazione orale:

Baciateli, leccateli, succhiateli dolcemente. Utilizzate la lingua con la stessa passione e gli stessi metodi del cunnilingus. Se è vero che non tutte le donne gradiscono la stimolazione manuale, è altrettanto vero che praticamente nessuna resta insensibile a una bocca che gioca sapientemente con le sue tette. Colpa di Madre Natura?! Probabilmente si, considerando che la suzione del capezzolo richiama alla mente, in Lei e in Lui, il meccansimo ancestrale della prima nutrizione. E, nel caso in cui il seno non sia particolarmente generoso, la stimolazione orale garantisce una percentuale più elevata di successo. 

- Doppia stimolazione: 

Esiste una correlazione tra il ciclo mestruale ed il seno della donna che, in alcuni giorni del mese, potrebbe non gradire affatto troppe attenzioni lì. La parola d'ordine dunque è sensibilità. Applicate la regola dell'alternanza, avendo cura di ripartire equamente le vostre attenzioni tra seno e clitoride, custodi supremi del piacere femminile. 

 

Che il nipplegasm sia con voi, Ragazze! Ne avete mai provato uno?

 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

donne orgasmo femminile autoerotismo seno




Lascia il tuo commento (34):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni