SexyBlog > Si può girare Nudi per casa? Cosa dice la legge     

Si può girare Nudi per casa? Cosa dice la legge


Nudismo 07.06.2021 40   |   Canali: nudismo nudi naturismo leggi

Si può girare Nudi per casa? Cosa dice la legge

La casa di ognuno di noi è la comfort zone per eccellenza, il luogo dove, al riparo da occhi indiscreti, si può essere davvero se stessi; quale che siano i vizi, infatti, si può star pur certi che nessuno potrà mai venire a ficcare il naso nei nostri affari nel luogo deputato, più di ogni altro, alla sfera personale.

Girare nudi tra le quattro mura domestiche è una delle massime espressioni di libertà personale che si possano provare e, qualora siate degli habitué del nudismo casalingo come noi, sappiate che è molto diffuso.

Ma è sempre lecito girare nudi per casa? Si può prendere il sole in terrazzo senza vestiti? E se ho un giardino?

Seppur la prima risposta che viene in mente di dare è "sono a casa mia e faccio quello che voglio", questa deve fare i conti con la realtà. Vediamo perchè.

Il nudismo in casa


Se è vero che in casa propria ognuno è libero di fare ciò che vuole, è anche vero che girare nudi tra le mura domestiche non è privo di conseguenze come si può credere.

Il domicilio è inviolabile, certo, ma è anche un luogo ‘esposto al pubblico’, perciò se c’è la possibilità che vicini e passanti possano vedervi in atteggiamenti a loro sgraditi, potrebbero avere il diritto di segnalare la cosa alle autorità di ruolo.

Sebbene nel 2016 gli atti contrari alla pubblica decenza siano stati depenalizzati, c’è sempre la possibilità di ricevere, da parte di qualche bacchettone troppo intransigente una fastidiosa denuncia che può portare ad una super multa che varia dai 5.000€ ai 10.000€.

Nudi alla finestra


La finestra di casa non può considerarsi 'esposta al pubblico' salvo che non sia così vicina alla strada o all’abitazione di un’altra persona da consentire di scorgere chiaramente cosa succede nell’appartamento, senza perciò violare la privacy.

Ad esempio, se c'è la presenza di una tenda, sebbene trasparente, questa costituisce un ostacolo per escludere qualsiasi illecito da parte di chi gira nudo per casa.  Il punto è tentare di impedire, tra sé e il pubblico, la libera visuale frapponendo un ostacolo visivo o evitando quantomeno di affacciarvi se siete senza vestiti.

In quel caso si tratterebbe di esibizionismo.

Giardini privati e terrazzi

La stessa cosa vale anche per il vostro giardino: siete liberi di girare nudi come più vi pare e piace, a patto che la posizione dello stesso non sia visibile da altre abitazioni o luoghi pubblici. Una siepe piantata nel posto giusto o un sapiente utilizzo di muretti e divisori da esterno, potranno aiutarvi a sentirvi liberi senza correre alcun rischio legale.

Se abitate in piani bassi, prendere il sole nudi in balcone non è una buona idea poichè vi espone ad una denuncia.

Se invece il giardino è nascosto da una siepe alta e fitta e vicini o passanti, per potervi vedere, devono arrampicarsi o usare un binocolo. allora saranno loro a rischiare una bella denuncia per violazione della privacy.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

nudismo nudi naturismo leggi




Lascia il tuo commento (40):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni