SexyBlog > Storia del nudismo     

Storia del nudismo


Nudismo 04.08.2003 15   |   Canali: nudismo naturismo

Storia del nudismo
Il Nudismo è nato in Germania sul finire del XIX secolo. Lo sviluppo del Nudismo comincia subito dopo la Prima Guerra Mondiale estendendosi in pochi anni a gran parte dell'Europa, particolarmente in Francia, Danimarca, Svezia e nella ex Jugoslavia (in Croazia).



 

Anche negli Stati Uniti, Canada ed Australia si frequentano spiagge solitarie e nascono campeggi dove intere famiglie si ritrovano per trascorrere alcuni giorni nella nudità totale a diretto contatto con la natura. In Italia solo verso la fine degli anni 60 cominciano ad apparire i primi gruppi di nudisti. In alcuni paesi, specialmente negli Stati Uniti, i benpensanti reagiscono classificando i nudisti come dei sessualmente pervertiti, chiudendo campeggi e multando la gente nuda in spiaggia.

In Germania, Francia e Croazia il nudismo richiama una considerevole quantità di gente: in questi paesi si trovano le tre più grandi ed antiche spiagge nudiste d'Europa, ed un grande numero di campeggi (175 in Francia, 150 in Germania su un totale di 800 sparsi in tutto il mondo).

Oggi in Germania fare il bagno o prendere il sole nudi è una cosa accettata dalla maggior parte la popolazione. In Danimarca addirittura le spiagge dove è obbligatorio l'uso del costume da bagno sono solo una minoranza! Lo stesso accadeva nella ex Germania dell'Est, ma per incentivare il turismo dopo la riunificazione molte spiagge e campeggi sono stati riconvertiti in tessili.

Il nudismo propone la nudità come fattore di benessere personale e sociale. Si dice nudista colui che pratica il nudismo. Il nudista sta nudo ogni volta che la temperatura lo permette ed ovunque sia possibile stare nudi seguendo le leggi ed il buonsenso: a casa, nelle spiagge nudiste, nei centri vacanza nudisti, in barca, in montagna nei luoghi solitari, eccetera...


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

nudismo naturismo




Lascia il tuo commento (15):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni