SexyBlog > Tim Walker nel Giardino delle Delizie     

Tim Walker nel Giardino delle Delizie


arte 17.05.2019 8   |   Canali: fotografia arte bizarre erotismo

Tim Walker nel Giardino delle Delizie

Il visionario e noto fotografo di moda inglese Tim Walker ha deciso di creare il suo personale Giardino delle Delizie, prendendo spunto dal trittico The Garden of Delight del pittore olandese Hieronymus Bosch.

Due giardini per tanti peccati

Sia nel dipinto che nel lavoro fotografico svolto da Walker è subito possibile notare come il concetto di peccato terrestre e realismo siano due costanti che rendono vive le due opere, seppur queste siano state realizzate in due epoche totalmente differenti tra di loro.
Nell'opera fotografica di Tim Walker, voluta fortemente dal fotografo che ha trovato nell'arte alcuni spunti per la realizzazione di alcuni dei suoi lavori, ogni elemento viene sottoposto ad attenta revisione affinché la natura cruda e viva, nonché lo spirito e le sensazioni dei protagonisti degli scatti, potessero essere percepiti immediatamente osservando le tante foto realizzate da parte dello stesso professionista del settore.

Il peccato e l'erotismo secondo Tim Walker

Ma non solo foto dove il concetto di peccato viene rafforzato scatto dopo scatto, ma anche tantissimo erotismo: ogni fotografia riesce a trasmettere tanta passione seppur le modelle e i modelli siano, per gran parte degli scatti, completamente nudi, specialmente le protagoniste femminili.

Il fotografo ha voluto dare un tocco di sensualità e dramma alle diverse foto che compongono la sua opera del Giardino delle Delizie, facendo in modo che questo potesse essere maggiormente apprezzato da parte degli osservatori di tali scatti.
Cinque giorni di costante lavoro e tanto impegno ci sono voluti per fare in modo che il lavoro di Walker potesse prendere vita e soprattutto che riuscisse a rimanere fin da subito ben impresso nella mente di chi osserva questi scatti fotografici.

Un lavoro realizzato con cura

Affinché tutte queste sensazioni possano essere pervenute, il fotografo Tim Walker si è affidato a diversi professionisti del settore della moda nonché a diversi scenografi.
Per quanto riguarda la prima categoria è necessario citare la presenza di Anna Cleveland, Anne Lise Maulin e Melanie Gaydos, che in tutta la loro bellezza hanno deciso di aderire a questo progetto senza alcuna complicanza, scegliendo di posare nude mentre sono sdraiate oppure gustano una delle mele proibite.

Tanti truccatori e scenografi si sono impegnati nella preparazione del set fotografico, facendo in modo che ogni singolo dettaglio potesse subito risaltare agli occhi di coloro che ammirano gli scatti ed ecco che ogni scena vive di quell'emozione che lo stesso Walker ha voluto far inserire nel suo lavoro.
Le foto del Giardino delle Delizie sono state inserite sia sul periodico Love Magazine che sul sito personale del fotografo.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

fotografia arte bizarre erotismo




Lascia il tuo commento (8):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni