World Naked Gardening Day: giardinaggio senza inibizioni
cultura 03.05.2025



Ogni primo sabato di maggio, la natura chiama, e lo fa in modo piuttosto diretto: è il World Naked Gardening Day, la giornata in cui coltivare orti, giardini e terrazzi diventa un’esperienza liberatoria, sensuale e un po’ impertinente. Sì, perché qui si parla di giardinaggio nudo, senza veli, senza costrizioni… e possibilmente senza spine.
Nato nel 2005 da un’idea di Mark Storey, consulente editoriale per la rivista Nude & Natural, il Naked Gardening Day ha conquistato negli anni sempre più adepti in tutto il mondo. Il suo spirito?
Perché spogliarsi in giardino?
Perché no? Il contatto diretto con la natura, il sole sulla pelle, il vento che accarezza, la terra tra le dita (e magari qualcos’altro), può essere incredibilmente liberatorio. E un po’ erotico, diciamocelo. Non c’è niente di più seducente di una zappa maneggiata con passione, un vaso annaffiato con lentezza, una foglia accarezzata con intenzione.
8 regole d’oro per un giardinaggio senza vestiti (e senza drammi)
Volete partecipare? Ottima scelta. Ma prima di lanciarvi nature tra le margherite, ecco qualche consiglio piccante per vivere un’esperienza naturista, ma sicura:
1. Attenti al sole!
Sole + pelle nuda = scottature memorabili. Non dimenticate la crema solare. Sì, proprio anche lì.
2. Niente rovi, per carità
Evitate piante spinose, ortiche o cactus. I vostri corpi vi ringrazieranno.
3. Gli attrezzi... maneggiateli con cura
Non è il momento per prove di forza con la motosega. Andateci piano, soprattutto se avete qualcosa di prezioso in bella vista.
4. Un po’ di discrezione
Siate liberi, ma non invadenti. Se avete vicini curiosi o bambini nei paraggi, scegliete un angolo appartato del giardino… o del terrazzo.
5. Sì alle scarpe (magari un po’ sexy)
Proteggete i piedi! Un bel paio di stivali da giardino può aggiungere un tocco fetish irresistibile.
6. Portate un asciugamano
Non per coprirvi (eh no!), ma per sedervi o inginocchiarvi senza spiacevoli sorprese.
7. La perfezione non serve
Questo giorno celebra il corpo reale. Cellulite, pancetta o cicatrici: tutto è il benvenuto. L’importante è il sorriso… e la voglia di divertirsi.
8. Godetevela
Sul serio. Ridete, giocate con la terra, ballate tra le margherite. Il Naked Gardening Day è una festa della libertà, della leggerezza e – perché no – di un erotismo semplice e naturale.
Alla fine, partecipare al World Naked Gardening Day non è solo uno gioco sexy. È un modo per connettersi con se stessi, con la natura e con una comunità globale che ha deciso di prendersi meno sul serio, almeno per un giorno. Che siate in un giardino rigoglioso, su un balconcino cittadino o in un campo tra le colline, lasciate che la pelle respiri, che i fiori crescano... e che voi sbocciate insieme a loro.
Quindi, cosa aspettate? Togliete i guanti... ma solo quelli da giardinaggio. 😉🌿🌼
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it