FARE L'AMORE O SESSO

722 interventi
6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quando si fa l'amore può anche capitare che non si raggiunga il top del piacere ma si è comunque appagati e soddiafatti per ciò che rappresenta per l'unione il gesto compiuto assieme.
Il sesso invece è una cosa fine a se stessa, magari altamente soddiafacente ma che una volta terminato non lascia nulla se non al massimo un bel ricordo

6 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Complimenti Felyale, avete centrato il nocciolo della questione sesso-amore. Speriamo che molti leggano e applichino la filosofia, evitando innumerevoli "incomprensioni" che complicano inutilmente i rapporti all'interno della propria coppia, e non solo.
Pier

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Gli americani hanno un enorme difetto: conoscono solo gli estremi. Gli antichi romani, invece, avevano capito tutto: in medio stat virtus dicevano. Per quel che ci riguarda, stiamo coi romani.

6 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
"la virtù sta nel mezzo" probabilmente sarà anche vero, ciononostante nel nostro caso, l'amore è un sentimento che può anche comprende l'attrazione sessuale. Mentre la sola attrazione sessuale, o erotica, non ha nulla da spartire con l'amore. Poi ognuno la pensa come vuole.
Pier

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma prima di rispondere cara ho semplicemente “riflesso “ su quanto capita a noi !

Io e masha ,mediamente ,possiamo dire che ci amiamo e a volte facciamo sesso e a volte facciamo l amore, che significa?

Significa che l uno si accorge dell altro e del suo modo di essere in quel momento ,per il maschio il sesso è anche una catarsi delle tensioni per la donna il contrario .
Quindi capita di tutto tra due persone che comunque si vogliono bene che non è un sentimento che ha bisogno di essere alimentato, mentre l amore si!
Se hai condiviso una giornata particolarmente positiva e affettiva molto probabilmente farai l amore con l altro !se invece lo fai durante una giornata stressante o distratta ti capita di fare anche solo sesso se il rapporto ha mantenuto una passionalità erotica da parte di tutti e due!

Chiaramente ,nella prima ipotesi e molto più appagante e basta anche meno dal punto di vista tecnico per sentirsi più che bene ,nella seconda ci si concentra di più sulla prestazione e sui particolari che possono essere anche un abbigliamento o una porcellata più spinta.

Tutto questo è una battaglia contro un mostro:
La convivenza !
Una battaglia che nel tempo perderai sempre ma....se ci metti 30 anni va più che bene, alla fine dobbiamo morire tutti e se lo fai scopando te ne vai molto più contento! 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Gli americani hanno un enorme difetto: conoscono solo gli estremi. Gli antichi romani, invece, avevano capito tutto: in medio stat virtus dicevano. Per quel che ci riguarda, stiamo coi romani.
E fate bene tesorini, anzi qui ci sono dei romani che vi aspettano. 😋
Battuta (mica tanto) a parte, e per citare anche @Pier, l'amore non soltanto può comprendere l'attrazione sessuale, ma non può proprio prescinderne, secondo me. NB: per attrazione sessuale non si intende soltanto un fenomeno provocato dalla bellezza, bensì da una qualsiasi altra prerogativa, estetica o caratteriale.
Detto questo: ma non è possibile avere tutti e due? O meglio, alternare il fare l'amore ed il fare sesso, chi ce lo impedisce? A mio avviso sono due cose ben diverse e una non esclude l'altra.
Considero il primo più un bisogno psicologico, ovviamente non sottovalutando la parte fisica, per suggellare un sentimento -pur con i suoi alti e bassi- sempre vivo nel tempo, ed il secondo come uno sfizio da vivere come "capriccio" del momento. Insieme a chi si ama, manco a dirlo.
Naturalmente parlo da lei di coppia, per singole e singoli magari entreranno in ballo altre dinamiche.
Non conoscendole, non mi esprimo.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

Pallina 💗 💗 💗

Alti e bassi?
Ah, ma tutti te li scopi? 😋 😋 💋

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Coppia4050,
Gli americani hanno un enorme difetto: conoscono solo gli estremi. Gli antichi romani, invece, avevano capito tutto: in medio stat virtus dicevano. Per quel che ci riguarda, stiamo coi romani.
E fate bene tesorini, anzi qui ci sono dei romani che vi aspettano. 😋
Battuta (mica tanto) a parte, e per citare anche @Pier, l'amore non soltanto può comprendere l'attrazione sessuale, ma non può proprio prescinderne, secondo me. NB: per attrazione sessuale non si intende soltanto un fenomeno provocato dalla bellezza, bensì da una qualsiasi altra prerogativa, estetica o caratteriale.
Detto questo: ma non è possibile avere tutti e due? O meglio, alternare il fare l'amore ed il fare sesso, chi ce lo impedisce? A mio avviso sono due cose ben diverse e una non esclude l'altra.
Considero il primo più un bisogno psicologico, ovviamente non sottovalutando la parte fisica, per suggellare un sentimento -pur con i suoi alti e bassi- sempre vivo nel tempo, ed il secondo come uno sfizio da vivere come "capriccio" del momento. Insieme a chi si ama, manco a dirlo.
Naturalmente parlo da lei di coppia, per singole e singoli magari entreranno in ballo altre dinamiche.
Non conoscendole, non mi esprimo.
Pallina
Ma infatti è esattamente a questo che hai scritto che mi riferivo: In una coppia innamorata ci possono tranquillamente stare entrambe le cose. Ma gli americani, si sa, sono nel 99,999% dei casi degli estremisti idioti o degli idioti estremisti. 🙂

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Nell’uno e nell’altro caso servono passione, coinvolgimento, rispetto ed empatia 💗 🐷

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Estremamente d'accordo con il commento di Pallina...aggiungo solo che per me la parola amore si dimostra realmente in altri momenti non sessuali...."( troppo facile dire ti amo in un momento sessuale )" preferisco chi riesce a dirlo a freddo...in maniera lucida...
Da single posso dire che distinguo solo il sesso con trasporto da quello senza trasporto...

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone animalesco era molto più appagante😋
Fare l'amore con una singola mi è capitato e infatti ne sono rimasto stranito...
Di solito con Lei di coppia e singole è soltanto sesso...

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Marika66,
Quotato da belinone,
Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone an [...]
se fai l'amore con le lei di coppia magari qualche marito si altera
Probabilmente 😋
Anche se potrei raccontare episodi in merito... Ma non voglio annoiarvi 🙂

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Felyale,
Quotato da belinone,
Quotato da Marika66,
Quotato da belinone,
Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone an [...]
se fai l'amore con le lei di coppia magari qualche marito si altera
Probabilmente 😋
Anche se potrei raccontare episodi in merito... Ma non voglio annoiarvi 🙂
Tesoro ti prego raccontaci, io sono molto curiosa. 💋 😳
Sono al lavoro e non posso scrivere a lungo 😋

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da esperanzadescobar,
Quotato da belinone,
Quotato da Felyale,
Quotato da belinone,
Quotato da Marika66,
Quotato da belinone,
Ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose ed entrambe sono appaganti, ma in maniera diversa 🙂
Con la compagna rispetto al sesso occasionale non c'è partita, anche quando lasciavamo la dolcezza da parte e ci scattava l'ormone an [...]
se fai l'amore con le lei di coppia magari qualche marito si altera
Probabilmente 😋
Anche se potrei raccontare episodi in merito... Ma non voglio annoiarvi 🙂
Tesoro ti prego raccontaci, io sono molto curiosa. 💋 😳
Sono al lavoro e non posso scrivere a lungo 😋
fai copia ed incolla 😋 😄
era una tua amica la principessa dei copia-incolla 😄 😄 😄 Nick che finiva come la sigla della mia provincia 😋

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Felyale,
Quotato da Pablopd,
Nell?uno e nell?altro caso servono passione, coinvolgimento, rispetto ed empatia 💗 🐷
Ed un pizzico di ironia no?Hai fatto la torta e io aggiungo la 😋. Non serve ma io la gradisco. 🐷 💗
L?ironia era nelle due faccine ovviamente 🙂 però sia quando amo sia quando faccio sesso, che la controparte si metta a ridere non lo gradirei tanto 😄

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Felyale,
Fare l’amore o fare sesso?
I confini dei sentimenti

Noi usiamo la stessa espressione, «fare l'amore», per indicare due cose totalmente diverse. Hanno fatto meglio gli americani, nella loro pratica semplicità, a introdurre quella brutta e [...]
Se ci pensi bene, non sono solo gli americani a fare le distinzioni tra sesso e amore.
In questo ambiente non si dice "giocare"? 🙂

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Felyale,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Felyale,
Quotato da Pablopd,
Nell?uno e nell?altro caso servono passione, coinvolgimento, rispetto ed empatia 💗 🐷
Ed un pizzico di ironia no?Hai fatto la torta e io aggiungo la 😋. Non serve ma io la gradisco. 🐷 💗
L?ironia era nelle due faccine ovviamente 🙂 però sia quando amo sia quando faccio sesso, che la controparte si metta a ridere non lo gradirei tanto 😄
Non mi dire che ci sei cascato 😮. Abbiamo dimenticato entrambi l'attrazione fisica. Se non c'è quella e difficile fare amore o sesso. 😇 🐷 💗 💋
Avevo visto il tuo uso delle stesse faccine 😋 l?attrazione fisica l?avevo considerata come parte della passione. Se facciamo tutta la lista ci serve la treccani 😄

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Fare l amore...implica il cervello, per il sesso basta il corpo.

6 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Ma si decide se fare sesso o fare amore, o è un qualcosa che si sviluppa in assenza di decisioni?
Pier

6 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Felyale,
Quotato da pierpatty6151,
Ma si decide se fare sesso o fare amore, o è un qualcosa che si sviluppa in assenza di decisioni?
Pier
Si sviluppa in assenza di decisioni. Accade istintivamente, parere mio. 💋
E' quello che pensiamo anche noi. Il sesso per gioco lo si può fare con chi ci ispira un minimo di simpatica sessualità, ma l'amore è quel tripudio che si regala solo alla persona con cui si condivide lo strano sentimento "amore".
Pier


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > FARE L'AMORE O SESSO

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni