4 anni fa
Il difficile secondo me è trovare i rari casi in cui non è un gioco di potere.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Dalla notte dei tempi. In questa epoca e in ottica futura (a mio avviso) nel rapporto tra uomo e donna, in totale controllo di quest'ultima. 🙂
Non mi riferisco a potere di tipo economico a scanso di fraintendimenti.
Non mi riferisco a potere di tipo economico a scanso di fraintendimenti.
4 anni fa
Il sesso è un gioco di potere, potere inteso come forza però; il potere di sedurre, affascinare, coinvolgere, esprimere la personalità, la propria natura, potere (forza) di abbassare la guardia, di condurre e/o farsi condurre, etc...
4 anni fa
Si deve partire dalla base. E la base è quella che espresse un tipo che di sesso e potere se ne intendeva (ad ogni livello).
"Tutto nel mondo è sesso, tranne il sesso. Il sesso è potere."
(Oscar Wilde)
Finché sarà così il sesso sarà sempre un conflitto tra chi si concede e chi cerca... Togliete il potere al sesso e non avrete più persone che si lamentano. 😎 😋
"Tutto nel mondo è sesso, tranne il sesso. Il sesso è potere."
(Oscar Wilde)
Finché sarà così il sesso sarà sempre un conflitto tra chi si concede e chi cerca... Togliete il potere al sesso e non avrete più persone che si lamentano. 😎 😋
4 anni fa
Il potere sessuale è il potere che un individuo ha nell'influenzare gli altri tramite la propria attrattiva sessuale in un metaforico "mercato sessuale" .
Credo che chi cerca , facendo finta che non sia necessario , sta semplicemente cercando di abbassare , per quanto possibile , il "prezzo dell'offerta" ,chi si concede come fosse un favore sta cercando di manipolare "il prezzo" al rialzo , credo sia palese che nel "mercato sessuale " l'offerta sia in mano in maggioranza alle donne ed in minoranza ad una ristretta cerchia di uomini .
Credo che chi cerca , facendo finta che non sia necessario , sta semplicemente cercando di abbassare , per quanto possibile , il "prezzo dell'offerta" ,chi si concede come fosse un favore sta cercando di manipolare "il prezzo" al rialzo , credo sia palese che nel "mercato sessuale " l'offerta sia in mano in maggioranza alle donne ed in minoranza ad una ristretta cerchia di uomini .
4 anni fa
se ficamunita il potere è suo 😄
4 anni fa
questo è solo una parte del sesso, esaltare e mettere al centro questo aspetto è un autocertificazione di sconfitte !
una cosa è una allegra battaglia di seduzione e un altra una guerra continuamente persa 💋
un po come una certa omosessualità per inadeguatezza alle conquista del sesso opposto 😮
se non me la dovessi sudare la figa non mi piacerebbe tanto 🐷
una cosa è una allegra battaglia di seduzione e un altra una guerra continuamente persa 💋
un po come una certa omosessualità per inadeguatezza alle conquista del sesso opposto 😮
se non me la dovessi sudare la figa non mi piacerebbe tanto 🐷
4 anni fa
Se per gioco di potere intendi la tattica, la regoletta del primo passo, allora io non ne ho, di potere.Quotato da Idrogeno,E ci sono sempre chiari i ruoli? Siamo consapevoli?
Io tutta sta consapevolezza da portatrice di phiga non ce l’ho. Anzi non ce l’ho proprio mai avuta.
Ad esempio.
Perché le schermaglie mi annoiano da sempre e per me sì è sì e no è no, senza forse.
E se è forse, ne do sempre una motivazione.
Io tendo ad essere sempre molto chiara e questo non lascia spazio per i giochi di controllo.
Chiamo, cerco per prima quando ho interesse ma se mi accorgo di essere sempre io poi mollo il botto completamente, perché non mi interessa essere tollerata...
E quando non c’e Reciprocità è tolleranza, per me.
Baci sparsi
4 anni fa
Questo che scrivi è realistico ma se scendi ad un livello di osservazione del singolo caso , se osservi l'insieme della società la divisione dei ruoli è palese.Quotato da Livingston,I ruoli sono chiari quando il rapporto è sbilanciato e secondo me siamo sempre consapevoli di quale stiamo ricoprendo.
Ma non è detto che sia sempre la donna ad esercitare potere, così come non è detto che siamo sempre o preda o cacciatori in tutte [...]
4 anni fa
Possiamo , idealmente, dividere la cosa in due fasi riguardo il sesso, tutto ciò che precede e tutto ciò che avviene durante il sesso.Quotato da Idrogeno,Parliamo spesso di ‘gioco’.
Mi chiedevo se il sesso, alla fine, non sia anche un po’ un gioco di potere.
Cercare facendo finta che non sia necessario.
Concedersi come se fosse un favore.
Stabilire contatti e tendere fili labili, mutevoli. [...]
In entrambi ci sono, a mio avviso, giochi di potere.
Nella prima fase, uno "stronzetto tiro alla fune" , nel secondo "la lotta".
Il tutto è determinato dai caratteri delle persone, di come interagiscono e ne possono uscire infinite configurazioni possibili.
Per la mia esperienza personale, giochi di potete c'è ne sono stati di tutti i tipi, ne ho piacevolmente subiti e ne ho piacevolmente fatti subire.
Lasciando perdere i casi dove uno dei due è decisamente subordinato, tra due "alpha" ne risulta una "lotta tra leoni" che fa del sesso, pratico, una lotta mentale e fisica stupenda.
Per poi finire, pari, nel contemplare la gloriosità l'uno dell'altro.
Ma esiste anche il gioco di potere celato da...
Se non è subdolo, complice, funzionale, può scadere in prevaricazione con tutte le ripercussioni comprensibili.
Comunque, concludendo, i ruoli meno sono chiari e più mi piacciono.
Una "danza" tra di loro, lo "stronzetto tiro alla fune" è molto più divertente e stimolante.
4 anni fa
Nel caso specifico da te menzionato, non c’è comunque un potere decisionale da parte tua, che determina l’esito del risultato ? (Sia pur in modo non conscio e preventivato).Quotato da velvetMorgana,Se per gioco di potere intendi la tattica, la regoletta del primo passo, allora io non ne ho, di potere.Quotato da Idrogeno,E ci sono sempre chiari i ruoli? Siamo consapevoli?
Io tutta sta consapevolezza da portatrice di phiga non ce l’ho. Anzi non ce l’ho proprio mai avuta.
Ad esempio.
Perché le schermaglie mi annoiano da sempre e per me sì è sì e no è no, senza forse.
Io tendo ad essere sempre molto chiara e questo non lascia spazio per i giochi di controllo.
Chiamo, cerco per prima quando ho interesse ma se mi accorgo di essere sempre io poi mollo il botto completamente, perché non mi interessa essere tollerata...
Baci sparsi
4 anni fa
finalmente leggo un aggettivo essenziale :Quotato da XHunerXP,Possiamo , idealmente, dividere la cosa in due fasi riguardo il sesso, tutto ciò che precede e tutto ciò che avviene durante il sesso.Quotato da Idrogeno,Parliamo spesso di ?gioco?.
Mi chiedevo se il sesso, alla fine, non sia anche un po? un gioco di potere.
Cercare facendo finta che non sia necessario.
Concedersi come se fosse un favore.
Stabilire contatti e tendere fili labili, mutevoli. [...]
In entrambi ci sono, a mio avviso, giochi di potere.
Nella prima fase, uno "stronzetto tiro alla fune" , nel secondo "la lotta".
Il tutto è determinato dai caratteri delle persone, di come interagiscono e ne possono uscire infinite configurazioni possibili.
Per la mia esperienza personale, giochi di potete c'è ne sono stati di tutti i tipi, ne ho piacevolmente subiti e ne ho piacevolmente fatti subire.
Lasciando perdere i casi dove uno dei due è decisamente subordinato, tra due "alpha" ne risulta una "lotta tra leoni" che fa del sesso, pratico, una lotta mentale e fisica stupenda.
Per poi finire, pari, nel contemplare la gloriosità l'uno dell'altro.
Ma esiste anche il gioco di potere celato da...
Se non è subdolo, complice, funzionale, può scadere in prevaricazione con tutte le ripercussioni comprensibili.
Comunque, concludendo, i ruoli meno sono chiari e più mi piacciono.
Una "danza" tra di loro, lo "stronzetto tiro alla fune" è molto più divertente e stimolante.
piacevolmente
4 anni fa
Ade, l’unico potere che mi riconosco è quello di scegliere sì o no, ma non è un gioco di potere.Quotato da Ade-69,Nel caso specifico da te menzionato, non c’è comunque un potere decisionale da parte tua, che determina l’esito del risultato ? (Sia pur in modo non conscio e preventivato).Quotato da velvetMorgana,
Se per gioco di potere intendi la tattica, la regoletta del primo passo, allora io non ne ho, di potere.
Baci sparsi
Questo s’innesca dopo, quando c'è un aggancio fra le parti.
A me è capitato di sentirlo da parte di alcune coppie che pensavano di poter avere a che fare con il
Giocattolino e dettare le condizioni (che è diverso dal precisare i limiti drll’incontro).
Non so se mi spiego...
4 anni fa
nella nostra cp è un potere bilanciato credo (anche se confesso che sono più io a dire no che lui)... alcune volte però gli ho dato anche la possibilità d'incontrare da solo, ma essendo un gioco condiviso non ha mai voluto cogliere l invitoQuotato da Idrogeno,Ok. Leggendovi e riflettendoci, mi piacerebbe provassimo ad estendere il discorso al sesso inteso come scambio oppure come condivisione con una terza** persona. (**Quarta quinta 😎)
Se all’interno della coppia esiste chi detiene il potere decision [...]
4 anni fa
In spagnolo, il plurale 😛Quotato da Idrogeno,E io che pensavo che la prima regola del pollaio fosse ‘non si parla del pollaio’ 😎Quotato da ssbbw69,prima regola del pollaio: io ho le tette grosse. io ho il culo grosso. io ho il potere.
Fuori quote
L’altro giorno un sociologo diceva che non è vero che in una relazione c’è un solo equilibrio, lui sostiene che all’interno di una relazione ci sono più ambiti e che in ogni ambito qualcuno che ha più potere c’è. L’equilibrio starebbe quindi nel numero di ambiti di ciascuno. Una sorta di divisione delle fiches (che è il plurale di fiche, in effetti)
4 anni fa
Rispondendo a chi quoti : viziata 😎Quotato da Idrogeno,E io che pensavo che la prima regola del pollaio fosse ‘non si parla del pollaio’ 😎Quotato da ssbbw69,prima regola del pollaio: io ho le tette grosse. io ho il culo grosso. io ho il potere.
Fuori quote
L’altro giorno un sociologo diceva che non è vero che in una relazione c’è un solo equilibrio, lui sostiene che all’interno di una relazione ci sono più ambiti e che in ogni ambito qualcuno che ha più potere c’è. L’equilibrio starebbe quindi nel numero di ambiti di ciascuno. Una sorta di divisione delle fiches (che è il plurale di fiche, in effetti)
Rispondendo a te:
Anche io lo penso, nei vari dinamismi di coppia, scenari, situazioni, l'alternarsi è il vero equilibrio.
Si può essere preda in un frangente e predatore in un altro.
Il bello è proprio non doversene preoccupare, non è una gara a chi comanda, a chi è l'alpha.
È un semplice gioco che passa dal concedersi al prendere , per compiacere, per sentirsi preda, per saziare la fame del predatore che sia nostra o di chi ci sta vicino.
Probabilmente questo equilibrio è quello che fa funzionare le coppie dove, nei limiti, nessuno dei due o più è "un sottomesso" per carattere.
Lo "sfidarsi" , perché no alzando anche l'asticella, è il gioco più divertente e stimolante.
O almeno, credo che sia.
4 anni fa
Ma credo , da quanto leggo , che il sociologo analizzasse tutti i vari ambiti e non il solo ambito sessuale .
Giusto per curiosità , vi siete mai chiesti perché esiste (tra i 3d in evidenza nelle varie sezioni ) solamente il 3d "Singoli di successo" e non i corrispettivi coppie , singole , gay , trans o trav?
Giusto per curiosità , vi siete mai chiesti perché esiste (tra i 3d in evidenza nelle varie sezioni ) solamente il 3d "Singoli di successo" e non i corrispettivi coppie , singole , gay , trans o trav?
4 anni fa
...il potere logora chi non lo a....ma che sei la figlia de andreotti.... 😎Quotato da ssbbw69,prima regola del pollaio: io ho le tette grosse. io ho il culo grosso. io ho il potere.
4 anni fa
Perché è la categoria più numerosa e nella moltitudine riesce ad esprimere anche i soggetti più “edificanti” 3d piagnoni che necessitano un ripasso delle più elementari regole di comportamento.Quotato da Henry_Dante,Ma credo , da quanto leggo , che il sociologo analizzasse tutti i vari ambiti e non il solo ambito sessuale .
Giusto per curiosità , vi siete mai chiesti perché esiste (tra i 3d in evidenza nelle varie sezioni ) solamente il 3d "Singoli di s [...]
Per via del potere
4 anni fa
Ni 😄 sono la categoria più numerosa , ma è anche la categoria che , nel metaforico "mercato sessuale" sta dalla parte della domanda . Le altre categorie , chi più chi meno , rientrano nella parte dell'offerta , ed in un mercato dove la domanda supera di gran lunga l'offerta il "successo" è di base per quest'ultima 😇Quotato da velvetMorgana,Perché è la categoria più numerosa e nella moltitudine riesce ad esprimere anche i soggetti più ?edificanti? 3d piagnoni che necessitano un ripasso delle più elementari regole di comportamento.Quotato da Henry_Dante,Ma credo , da quanto leggo , che il sociologo analizzasse tutti i vari ambiti e non il solo ambito sessuale .
Giusto per curiosità , vi siete mai chiesti perché esiste (tra i 3d in evidenza nelle varie sezioni ) solamente il 3d "Singoli di s [...]
Per via del potere
Perdonate la divagazioni economica terra-terra ma era solo per rendere l'idea 😇
Poi i muri del pianto sono un po' come quelli che si lamentano dell'aumento del prezzo delle ciliegie 😄
P.s diciamo che il famigerato "singolo di successo" è quello che fa' il salto dalla domanda alla offerta