Tutti i Post di Pablopd
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Pablopd
» Nell'argomento: Dopo uno stupro. Il fatto poi si può trasformare in fantasia
7 anni faQuotato da LukasQuarzberg,Quotato da Pablopd,Fare domande è legittimo sempre. Dai casi che conosco, direi che la risposta al quesito di partenza è no. Lo stupro è una violenza che non si dimentica, non si trasforma e in genere ti segna per tutta la vita per quanto tu riesca a razionalizzarla e [...]
Mah, non so. Ho conosciuto donne che hanno subito molestie da bambine da parte di zii e padri e avrei trovato fuori luogo chiedere "...ma poi, quell'episodio è diventata una tua fantasia erotica?"
Forse potrebbe essere legittimo se a chiederlo fosse uno psicoterapeuta ma ci vuole cautela ad andare a rovistare nella melma.
A che pro, poi?
Fare domande IN UN FORUM !!!
» Nell'argomento: Dopo uno stupro. Il fatto poi si può trasformare in fantasia
7 anni fa
Fare domande è legittimo sempre. Dai casi che conosco, direi che la risposta al quesito di partenza è no. Lo stupro è una violenza che non si dimentica, non si trasforma e in genere ti segna per tutta la vita per quanto tu riesca a razionalizzarla e superarla, se sei in grado di farlo. E non c'è solo lo stupro violento e penetrante. Anche la semplice molestia fisica di un adulto a un/una minore è fonte di traumi di valenza incomprensibile ai più. Ma è una storia raccontata mille volte. Vale per le donne come per i maschi seppure in forme e valenze diverse ma non meno drammatiche.
» Nell'argomento: Secondo voi a che servono i forum?
7 anni faQuotato da Oltranza,
Eh ma quanta aggressività! Attenzione a non fare la stessa fine di Cpbixo...
Perché? Che fine ha fatto? Mi sono distratto un po' di giorni
» Nell'argomento: Tempesta mentale!
7 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Pablopd,Contributo al dibattito: qui la cosa della "tempesta emotiva" è meglio spiegata in un articolo di una donna:
"Il commento su sentenze dalle 20 alle 1000 pagine di cui si leggono sunti di due righe sui giornali, è uno di quegli sport na [...]
Pablo questo tra 7 anni esce e ne ammazza un altra ,perché a tutti i guai si aggiungeranno gli affanni della detenzione !
E che facciamo gli diamo 3,5 anni ?
Io ti adoro ma sono sbigottito che tu apprezzi quella antipatica starlette mezza giornalista di selvaggia Lucarelli ,se permetti preferisco la Valeria Valenti anche perché non rompe la minchia ai comici di eccezionale veramente!
Prima dice che le attenuanti non c entrano con la tempesta emotiva ( direttamente è vero che non c entrano ,ci mancherebbe) e poi fa la filippica delle condizioni psicologiche del poverino ( è giudicato sano di mente) ma le donne come potrebbero difendersi da tutti i debosciati mammisti e insicuri che non vogliono essere lasciati ? Ma davvero davvero direbbe brigano !
Angelo Izzo il mostro del Circeo lo hanno messo ai servizi sociali dopo non so quanti ergastoli e si è preso un offerta speciale : mamma e figlia insieme ha ammazzato 😮 😮 😮
Come già ti dissi non ha speranza di uscire prima di 9 anni e se le condizioni di pericolosità persistono saranno almeno 12. A parte questo, riporto contributi utili al dibattito, se mi sembrano opportuni. Indipendentemente da chi scrive o meno e dalla simpatia dello stesso, e comunquer a me sta simpatica a differenza di altri. Poi fai tu. Certo che i piani di dibattito sono tanti. E siccome sembra che invece di capire i meccanismi che hanno portato ad aprire il thread ci si debba schierare di qua o di là, mi astengo oltre, perché da che parte sto mi pare banale dirlo e non è certo da quella di un imbecille psicopatico criminale, qualunque cosa debba dire di lui la legge.
» Nell'argomento: Atteggiamenti e comportamenti maschilisti
7 anni fa
Sono capitato su questo dibattito subito dopo aver letto che la nazionale femminile di rugby è arrivata seconda al torneo 6 Nazioni di rugby mentre i maschietti mi sa che li cacciano perché dopo vent'anni non hanno ancora combinato nulla. Negli sport di squadra (lo sport in Italia è visto come fenomeno tipicamente maschile dai tempi delle prime Olimpiadi) le donne italiane ottengono risultati nettamente superiori in quasi tutto (scherma, pallavolo, nuoto, credo anche calcio) fatte ovviamente le debite proporzioni, e le discussioni più interessanti sul calcio le faccio di solito con donne anche se per Collovati "è uno sport da maschi". In realtà è quasi vero che per le questioni tecnologiche, di guida e di lettura mappe, le donne sono negate ma più per disinteresse che per incapacità genetica, però mai come di questi tempi è chiaro che le differenze di genere non confermano gli stereotipi in voga da troppo tempo, però sono taaaaaanto belle. Quando poi le donne hanno cominciato a parlare di sesso e farlo in libertà, la vita è molto migliorata 😋
7 anni fa
Contributo al dibattito: qui la cosa della "tempesta emotiva" è meglio spiegata in un articolo di una donna:
"Il commento su sentenze dalle 20 alle 1000 pagine di cui si leggono sunti di due righe sui giornali, è uno di quegli sport nazionali che meriterebbero di essere ammessi alle Olimpiadi. Placato lo sdegno per la sentenza Ciontoli, è toccato al caso Michele Castaldo, il cinquantasettenne che ha strangolato la compagna Olga Matei. Da due giorni infatti, titoli come ?Femminicidio, pena dimezzata per tempesta emotiva?, ?La tempesta emotiva salva il killer?, ?Tempesta emotiva nell?Italia patriarcale? sono il fulcro di uno scandalizzato dibattito su quanto sia ingiusto ritenere un?attenuante il fatto che l?assassino- uno che ha strangolato a mani nude la povera donna per gelosia- abbia agito in preda a questa ormai famosa tempesta emotiva e passionale.
Certo, riassunta così, la vicenda è roba per cui incatenarsi fuori dal tribunale. E in effetti, a leggere alcune dichiarazioni ufficiali, poco ci manca. La Presidente della Commissione Femminicidio Valeria Valente ha commentato ?Così rischiano di annullarsi anni di battaglie e di conquista di diritti fondamentali per le donne?. I senatori della commissione d?inchiesta sul femminicidio hanno affermato ?Enormi passi indietro sulla strada dell?emancipazione e della giustizia?.
Il ministro Giulia Bongiorno: ?Ho letto solo pochi brandelli di quella sentenza. Premesso che rispetto le sentenze (?), non condivido il principio grazie al quale è stata ridotta la pena a un uomo che ha ucciso la sua compagna. Leggo che è stato valorizzato come attenuante il suo stato d'animo, determinato dalla gelosia. (?) Stiamo tornando alla stagione del delitto d?onore?. Ecco. Peccato che leggendo non qualche brandello ma l?intera sentenza che è di dodici pagine di non complessa lettura, venga fuori che i giudici hanno considerato la gelosia dell?uomo ?motivo di aggravamento in quanto integrante l?aggravante dell?avere agito per motivi abietti-futili?.
Quindi quella della Bongiorno o è una lettura poco attenta della sentenza (e da un avvocato mi aspetterei qualcosa di più) o è quel populismo giudiziario tanto caro al suo capitano. Inoltre, si può discutere la scelta di un?espressione poco felice e soggetta a facili fraintendimenti come ?tempesta emotiva? che letta da una donna- lo confesso- suona un po? come l?odiato ?era intrattabile, aveva le sue cose?, ma leggendo la sentenza risulta evidente che l?assassino attraversava una fase non di tempesta, ma di tsunami emotivo.
Parliamo di un uomo che dal 2013 in poi si era rivolto a un centro di salute mentale per malesseri psichici dopo la separazione, a cui il medico aveva prescritto farmaci, che aveva tentato il suicidio nel 2014 dopo la fine della sua nuova relazione, che aveva subito un tso, a cui era stato diagnosticato un disturbo della personalità, che faceva abuso di alcol, che aveva tentato il suicidio dopo l?omicidio di Olga.
Che l?uomo abbia ucciso per futili motivi è stato riconosciuto, che fosse una persona profondamente disturbata pure, non mi pare che i due elementi possano essere messi in discussione.
Quello che si potrebbe discutere, al limite, è l?abolizione del rito abbreviato per i reati puniti con l?ergastolo, ma la verità è che per i giornali e per una buona fetta di donne che sarebbero dalla parte giusta, ?basta rito abbreviato? è uno slogan meno facile, meno demagogico, meno virale del ?Torniamo al delitto d?onore!?. Eppure, si può rimanere femministe, emancipate, in prima linea nella battaglia contro il patriarcato, ammettendo che perfino nel tragico, odioso ambito degli omicidi in famiglia, gli stati emotivi di chi commette un omicidio (e che in questo caso erano devastanti), non possono essere ignorati. Pure se si parla di uomini. Se così non fosse, dovremmo smettere di condurre battaglie anche in altre direzioni, per esempio quella complessa e dolorosa degli infanticidi compiuti da donne che attraversano la fase del baby blues o vittime di depressione. Dovremmo non concedere scampo, alibi, attenuanti neanche a una donna che uccide un figlio, eppure- proprio perché siamo creature empatiche- riusciamo a riconoscere, in quei delitti orrendi, l?ombra della depressione, dell?ansia da prestazione, del trauma del parto, dell?incapacità di accudimento. Della tempesta emotiva, verrebbe quasi da dire. (...)"
Selvaggia Lucarelli, Il Fatto Quotidiano
"Il commento su sentenze dalle 20 alle 1000 pagine di cui si leggono sunti di due righe sui giornali, è uno di quegli sport nazionali che meriterebbero di essere ammessi alle Olimpiadi. Placato lo sdegno per la sentenza Ciontoli, è toccato al caso Michele Castaldo, il cinquantasettenne che ha strangolato la compagna Olga Matei. Da due giorni infatti, titoli come ?Femminicidio, pena dimezzata per tempesta emotiva?, ?La tempesta emotiva salva il killer?, ?Tempesta emotiva nell?Italia patriarcale? sono il fulcro di uno scandalizzato dibattito su quanto sia ingiusto ritenere un?attenuante il fatto che l?assassino- uno che ha strangolato a mani nude la povera donna per gelosia- abbia agito in preda a questa ormai famosa tempesta emotiva e passionale.
Certo, riassunta così, la vicenda è roba per cui incatenarsi fuori dal tribunale. E in effetti, a leggere alcune dichiarazioni ufficiali, poco ci manca. La Presidente della Commissione Femminicidio Valeria Valente ha commentato ?Così rischiano di annullarsi anni di battaglie e di conquista di diritti fondamentali per le donne?. I senatori della commissione d?inchiesta sul femminicidio hanno affermato ?Enormi passi indietro sulla strada dell?emancipazione e della giustizia?.
Il ministro Giulia Bongiorno: ?Ho letto solo pochi brandelli di quella sentenza. Premesso che rispetto le sentenze (?), non condivido il principio grazie al quale è stata ridotta la pena a un uomo che ha ucciso la sua compagna. Leggo che è stato valorizzato come attenuante il suo stato d'animo, determinato dalla gelosia. (?) Stiamo tornando alla stagione del delitto d?onore?. Ecco. Peccato che leggendo non qualche brandello ma l?intera sentenza che è di dodici pagine di non complessa lettura, venga fuori che i giudici hanno considerato la gelosia dell?uomo ?motivo di aggravamento in quanto integrante l?aggravante dell?avere agito per motivi abietti-futili?.
Quindi quella della Bongiorno o è una lettura poco attenta della sentenza (e da un avvocato mi aspetterei qualcosa di più) o è quel populismo giudiziario tanto caro al suo capitano. Inoltre, si può discutere la scelta di un?espressione poco felice e soggetta a facili fraintendimenti come ?tempesta emotiva? che letta da una donna- lo confesso- suona un po? come l?odiato ?era intrattabile, aveva le sue cose?, ma leggendo la sentenza risulta evidente che l?assassino attraversava una fase non di tempesta, ma di tsunami emotivo.
Parliamo di un uomo che dal 2013 in poi si era rivolto a un centro di salute mentale per malesseri psichici dopo la separazione, a cui il medico aveva prescritto farmaci, che aveva tentato il suicidio nel 2014 dopo la fine della sua nuova relazione, che aveva subito un tso, a cui era stato diagnosticato un disturbo della personalità, che faceva abuso di alcol, che aveva tentato il suicidio dopo l?omicidio di Olga.
Che l?uomo abbia ucciso per futili motivi è stato riconosciuto, che fosse una persona profondamente disturbata pure, non mi pare che i due elementi possano essere messi in discussione.
Quello che si potrebbe discutere, al limite, è l?abolizione del rito abbreviato per i reati puniti con l?ergastolo, ma la verità è che per i giornali e per una buona fetta di donne che sarebbero dalla parte giusta, ?basta rito abbreviato? è uno slogan meno facile, meno demagogico, meno virale del ?Torniamo al delitto d?onore!?. Eppure, si può rimanere femministe, emancipate, in prima linea nella battaglia contro il patriarcato, ammettendo che perfino nel tragico, odioso ambito degli omicidi in famiglia, gli stati emotivi di chi commette un omicidio (e che in questo caso erano devastanti), non possono essere ignorati. Pure se si parla di uomini. Se così non fosse, dovremmo smettere di condurre battaglie anche in altre direzioni, per esempio quella complessa e dolorosa degli infanticidi compiuti da donne che attraversano la fase del baby blues o vittime di depressione. Dovremmo non concedere scampo, alibi, attenuanti neanche a una donna che uccide un figlio, eppure- proprio perché siamo creature empatiche- riusciamo a riconoscere, in quei delitti orrendi, l?ombra della depressione, dell?ansia da prestazione, del trauma del parto, dell?incapacità di accudimento. Della tempesta emotiva, verrebbe quasi da dire. (...)"
Selvaggia Lucarelli, Il Fatto Quotidiano
7 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Pablopd,Io credo sia legittimo indignarsi se le cose stanno come qui si racconta, solo che non sempre ciò che è è come si racconta. Partiamo da Misha: capisco il tuo accorato sdegno, ma non sta a noi dire se nel caso specifico 16, 20, 30 o 40 anni siano gius [...]
Pablo , ci conosciamo di persona ....tu hai iniziato con la parola sdegno e poi sei andato ai piani alti del discorso che approvo
Non condivido invece ,dirlo qui , purtroppo prima di fare l Università bisogna fare la primina quando si parla di diritti ,leggi i commenti prima e dopo di te e renditi conto che è più utile alla causa delle donne che tu ami e rispetti dire semplicemente
Si è uno schifo che si ammazzi una donna che dovresti amare e prendi meno galera che se fai un incidente stradale
La strada è lunga ma bisogna cominciarla ieri rifiutando discorsi come :
La violenza è sempre sbagliata
Anche gli uomini sono vittime
Le leggi e le sentenze vanno rispettate
Ecc ecc
Queste affermazioni sono solo fuffa e vengono a galla sempre e solo quando si apre un 3d contro la violenza alle donne !
Le cose ad alcuni vanno dimostrate come si imbocca un bimbo di tre mesi con i vasetti di omogeneizzati 😄 😄 😄
Si ma se devo parlare a bambini di tre anni allora mi taccio. ma forse dire NO BUA BIMBA NO! Può essere comunque utile 🙂
@melba: la questione ?tempesta emotiva? è servita a fare titoli sui giornali ma la sentenza si è basata su altro. Un giudice, per concedere o negare aggravanti o attenuanti ha delle opzioni ben precise. La domanda reale era: c?è stata fredda premeditazione? Era totalmente capace di intendere e volere? Se la risposta è no, la pena è inferiore rispetto all?altra scelta. Tutto qui. Ma tanto andranno in appello.
» Nell'argomento: Donne che prendono sole al balcone o terrazzo
7 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Nudebeach,Ragazzi /e io rispetto le idee altrui , però come dice Pablopd questo è un mondo dove regna la complicità, Es: se io sono fidanzato o sposato non posso tenere lontana dai giochi la mia fidanzata o mia moglie 1 perchè mi sembra sbagliata come cosa 2 p [...]
No ,invece è proprio un classico ...anni fa , con una amica facemmo sesso in tre con un mio amico , passa una settimana e lui la tempesto di richieste a mia insaputa !
Loro pensano che una che fa sesso a tre è anche una che cornifica il proprio uomo
Dopo settimane di scassamenti di minchia Le dissi di dargli appuntamento in un bar e....ci presentammo insieme 😄
Dopo dieci minuti eravamo soli in macchina io e lei a scopare e a ridere ...a me piace fare il cornuto così ! 😄 🐷 😋
Come diceva (forse l'unica cosa giusta) un nostro lontano conoscente di coppia, "Se uno vuole trombarsi mia moglie a mia insaputa dev'essere anche pronto ad accollarsi mutuo e mantenimento dei figli". E' ovvio che anche in questo ambiente la cosa può capitare, come capita in ufficio o per scintilla che capita in autobus o al supermercato, ma è cosa così banale e poco trasgressiva... La cosa bella del gioco trasgressivo è che si parte dall'assunto che l'obiettivo è chiaro e condiviso fra tutti, quindi ci si può rilassare, chiacchierare, scherzare, stuzzicare, immaginare, proporre, superare ogni limite senza problemi, e magari finisce che a volte si passa del tempo in maniera così piacevole che ci si dimentica perfino di scopare o lo si rimanda a migliore o più intrigante occasione 😋
7 anni fa
Io credo sia legittimo indignarsi se le cose stanno come qui si racconta, solo che non sempre ciò che è è come si racconta. Partiamo da Misha: capisco il tuo accorato sdegno, ma non sta a noi dire se nel caso specifico 16, 20, 30 o 40 anni siano giusti o no, fermo restando che ogni vita spezzata non è quantificabile e non ha un prezzo. Bisognerebbe aver fatto il giudice al processo, aver sentito ogni testimonianza ed essercisi fatti un quadro preciso della situazione, applicando di conseguenza la legge. Sentenze sbagliate ne fanno ogni giorno, ma per dichiararle tali bisogna capire bene la storia, avere le conoscenze giuridiche e soprattutto conoscere tutta la vicenda nei particolari, non solo i bignamini che fanno i giornali puntando sul lato emotivo del lettore. Ma è sbagliato dire: gliene han dati 16, ne farà 7. Intanto perché lo sconto di pena per condotta immacolata e a discrezione del giudice è di 3 mesi per ogni anno, quindi sono 12 (solo se...). Ed eventualmente c'è la possibilità dopo 9 anni di accedere a un periodo di semilibertà, che significa poter uscire per qualche ora, svolgere un lavoro sotto controllo, con l'obbligo di sottostare a precise regole e rientrare in carcere a dormire ogni notte, e se sgarri torni dentro 24/7. Ma sempre 12 anni di pena minima si tratta e solo in determinate circostanze. Semmai è da discutere lo sconto di pena per rito abbreviato che ha fatto scendere la condanna da 24 a 16, ma è lo scotto che si paga per i nostri tribunali intasati, la lentezza dei processi per carenza di giudici e l'eccessiva litigiosità futile che porta a riempire le aule inutilmente. Quanto al femminicidio, si abusa del termine, ma è statisticamente un dato di fatto. Siamo una civiltà ancora giovane sul piano del diritto e della parità. Secoli e secoli di maschilismo e patriarcato non si cancellano i poco tempo e la stragrande maggioranza della popolazione del pianeta non ha neanche la lontana cognizione di un diritto qualsiasi della donna a essere e fare ciò che vuole, libera nelle sue possibilità. Per questo retaggi di un passato non lontano vanno denunciati, stigmatizzati e considerati a parte ogni qual volta si ripresentano. Nessuno è proprietà di nessuno, nessuno è sminuito da una sconfitta o da una perdita di ruolo, nessuno ha diritto di ledere la dignità e la libertà e il diritto di nessuno. Ma è strada lunga.
7 anni faQuotato da Coolboy,Quotato da milano_58,Quotato da Coolboy,Io sono una persona LIBERA e mi iscrivo dove voglio senza dover chiedere il permesso a nessuno.
assolutamente si ma evita, in un forum, di sparare congetture come se fossero dogmi 😮
è solo la tua opinione personale 🙂
Sono opinioni personali che trovano riscontro nella realtà di tutti i giorni.
Posso sempre sbagliarmi, certo. ;)
Certo 🙂 Dipende sempre da chi frequenti. La percezione delle opinioni altrui si ricava dalla quantità di opinioni ricevute a seconda di chi si interpella. Sono certo che se chiedessi chi è ateo in un monastero riceverei un 1 forse 2% di risposte positive. La cosa curiosa è che questa tua opinione sia riportata qui, ovvero in un ambiente teoricamente il più lontano possibile da quanto affermi. Affermnare che tu ti incazzeresti se la tua donna prendesse il sole nuda sul balcone, qui dove molti vanno a far sesso all'aperto a Cap D'Agde o in Croazia o alla piscinetta libertina vicino casa, insomma.... è come entrare con la maglia della Juventus nel covo degli ultras dell'Inter 😄
7 anni faQuotato da Coolboy,Quotato da BLACKADDICTED,Tornando un po? seri, cari maschi mi spiegate perché alcuni di voi credono che una donna che si fa caxxi suoi sul suo terrazzo e prende tranquillamente il sole debba per forza avere altre intenzioni??
Io ho preso il sole sul terrazzo diverse volte a [...]
Ma chi vi si incula? 😄
Dico semplicemente che prendere il sole in topless sul balcone non è il massimo dello Stile.
La mia Donna non lo farebbe mai. 😎
La tua donna fa cose che nessun altro farebbe, tipo trombarti 😄 Scherzi a parte, da quando una persona che si fa semplicemente i cazzi suoi deve essere interpretata, stigmatizzata, valutata e condivisa? Qui più che gente trasgressiva e open minded a volte mi sembra di essere a Verona al congresso talebano sulla famiglia...
7 anni faQuotato da sipuofareseciva,si sta davanti ad una tastiera in "serenita'" e' si possono valutare con equilibrio alcune situazioni drammatiche che avvengono , diverso e' esserne vittime come i familiari, a cui credo non interessi per quale m [...]
Io non so dirti cosa farei in condizioni estreme, ma visto che stiamo tutti qui a discuterne tranquillamente dietro a una tastiera è utile avere prima di tutto informazioni corrette, poi capire i meccanismi giuridici, tre decidere se applicarli razionalmente o passare direttamente al linciaggio. L'ultima ipotesi non mi pare una grande idea comunque. Tutto qui. Poi non è affatto una questione di maschilismo o femminismo. E' solo interpretazione mediatica. Maschilista semmai è la matrice e la "sottocultura" che porta all'azione o reazione spropositata.
7 anni fa
Continuando la divagazione sul tema, la “tempesta emotiva” corrisponde al caso attenuante del delitto commesso “in uno scatto d’ira improvvisa”, che si considera attenuante rispetto al delitto commesso con premeditazione o futili motivi. I problemi sono tanti e complicati, come scrive PescaMelba. E non si fermano alla composizione delle sentenze più o meno discutibili. Intanto la cattiva informazione e i titoli scandalizzanti fanno pensare ciò che non è, poi che spesso gli autori di simili gesti escono a fine pena senza aver per nulla elaborato e compreso il fatto (ne hanno scritto un libro inchiesta), e soprattutto esiste un... retaggio culturale mai disinnescato che non ti fa accettare la difficoltà, la sconfitta, la perdita, e che porta ad azioni violente del tutto inaccettabili, ed è segno di una pochezza mentale, culturale, sociale, una predisposizione alla violenza gratuita , al nessun rispetto degli altri, che sembra sempre più diffusa. Sono stati sdoganati comportamenti nella vita quotidiana che una volta non sarebbero stati ammessi perché incivili e inadeguati, e le conseguenze estreme possono anche essere quelle che vediamo. E sono azioni spropositate
7 anni fa
In realtà nessuna delle sentenze parla di quello che è titolato dai giornali, ma tant'è. Ormai si scrive quello che si vuole e magari qualcuno pensa sia davvero così e ne approfitta. Intanto non c'è nessuna pena dimezzata, ma la riduzione di un terzo del massimo perché è stato accettato il rito abbreviato (vale per tutti e serve a velocizzare i processi), sul rimanente 66% intervengono le attenuanti generiche presenti o mancanti, che sono di vari tipi. Se non c'è premeditazione, per esempio, se il comportamento dopo il fatto è stato collaborativo (non ha mentito, non è scappato, ha confessato, ha cercato di rimediare o risarcire) non si applica il massimo ma una quota inferiore. Così si arriva alla metà del massimo della pena, perché tutte le pene sono progressive. Piaccia o no è la legge e non c'entra la "tempesta emotiva" o il "delitto d'onore" se non per la parte che esclude premeditazione. E la legge deve graduare le pene per evitare che chi commette un crimine semplice si senta autorizzato a commetterne uno peggiore o una catena, perché tanto... Questo senza emettere giudizi sul crimine commesso.
» Nell'argomento: La parità dei sessi nel mondo degli scambisti. Esiste?
7 anni fa
Le donne che parlano di tattica calcistica sono come gli uomini che parlano di cucina. Dipende da quanto tempo trattano l'argomento.
@Pallina
Il fuorigioco è molto semplice. Nell'istante in cui parte il passaggio verso di te devi avere due avversari (portiere compreso) più vicini di te alla linea di fondo campo, anche solo per un centimetro. Tutto qui
@Pallina
Il fuorigioco è molto semplice. Nell'istante in cui parte il passaggio verso di te devi avere due avversari (portiere compreso) più vicini di te alla linea di fondo campo, anche solo per un centimetro. Tutto qui
» Nell'argomento: La parità dei sessi nel mondo degli scambisti. Esiste?
7 anni faQuotato da BLACKADDICTED,@stellina Ecco la parola “troia” usata in tantissimi commenti sotto le foto delle esibizioniste.
Come se la bellezza del corpo femminile mostrato in foto indicasse al maschio che ha a che fare con una donna che non merita alcun rispetto tanto da [...]
Di solito però il termine, come altri abitualmente dispregiativi (zoccola, puttana...), sono usati proprio dai lui della coppia, e gli altri seguono. Gusti. E anche una questione di educazione e cultura. Certo non è che questo sia un mondo a parte. Le percentuali di alfa beta e gamma dovrebbero essere statisticamente rispettate e siamo in un periodo in cui i gamma sono più rumorosi
» Nell'argomento: Intuito
7 anni faQuotato da Beyonce,ahahahah questa tua zia ha un grande intuito 😋 🙂Quotato da pinkoepallina,E' venuta a trovarmi la zia Filomena ® , le hanno detto dei miei 38° di febbre. Mi ha visto alle prese col Forum e ha dato una sbirciata anche lei.
Ultimi tre argomenti:
Intuito----------> non serve, anzi spesso è foriero di sventura
Feedback----- [...]
lasciale un feedback 😄
» Nell'argomento: Ricerca per Feedback
7 anni faQuotato da Coolboy,Quotato da BLACKADDICTED,Tje... un regalino per te dato che mi hai fatto ridere tanto oggiQuotato da Coolboy,Quotato da BLACKADDICTED,Come meglio 100 volte cibo spazzatura che due volte ristorante stellato eh?
Dr Nowzaradan non approva 😋
Avrei una risposta cattiva ma me la voglio risparmiare...ti mando un bacio perchè secondo me ne hai bisogno. 💋💋
[url=https://postimg.cc/k6Dk9tq7][img]https://i.postimg.cc/k6Dk9tq7/853-BFA29-A4-CC-4-BD1-B536-C521166-E6-BC5.jpg[/img][/url]
Ingrandiscila tesoro, manco le foto sai postare. 💋
Si legge solo
COOL
UN BACIO
D$%! ! £S/
BLACKINA
» Nell'argomento: sesso anale : chi lo pratica ha una marcia in più. che ne pe
7 anni faQuotato da MioMia69,Quotato da DarioNadia1,
L'essere trasgressivi è concedersi a 360°, una donna che non si concede analmente è incompleta e non vera trasgressiva.
Dario
Questa me la segno sul taccuino della vera trasgressione.... sia mai che la dimentichi.
😮 😮
a rigor di logica allora neanche un uomo 😄
Houston, laggiù abbiamo un problema 😎
» Nell'argomento: Coppia Amanti come la Peste!
7 anni faQuotato da duediquori,....una coppia sposata... fidanzata o convivente non discrimina nessuno se rifiuta di incontrare (secondo me,) coppie di amanti. L'impressione è che siano queste a sentirsi discriminate ...non capisco il perché.
Dopotutto ci si incontra per requisiti [...]
Discriminare non direi, salvo quando si fa una campagna ostativa. Rientra tutto nella personale libertà di scelta. Giocare solo con coppie sposate, giocare con coppie non sposate ma conviventi e stabili, giocare con coppie stabili ma non conviventi, o con coppie di amanti con relativi partner a casa, con i singoli scapoli o fedifraghi, con coppie di scopamici, con lei o lui sovrappeso o sottopeso, o non oltre i 40 anni o non meno di 40, partecipativi, cuckold. Il mondo è bello perché è vario e il mondo trasgressivo è bello perché comunque uno spazio per tutti si trova incrociando le varie possibilità. E' ovvio che non si può piacere a tutti, e che non tutto può piacere. Basta capirsi. Senza pretendere che la propria personale visione del mondo e le nostre personali preferenze diventino la regola. La regola non c'è. E neppure alcun obbligo.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti