Tutti i Post di oltreconfine
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: oltreconfine
» Nell'argomento: Vorrei chiedere scusa...
11 anni faIngenuità o scaltrezza non contano; prima o poi una donna che ci "uccida", o anche più di una, siamo destinati ad incontrarla sul nostro cammino. E non è detto che sia una morte vera o dolorosa, al punto di richiedere la tua vendetta. Comunque grazie per questo slancio di solidarietà maschile 🙂Quotato da SharkSissy,@FionaEBasta: ti ricordo che in meno di un millisecondo ho spostato la Terra di miliardi di galassie fino a raggiungere un sistema stellare identico a quello solare con la sola differenza che gli mancava la Terra. Sono riuscito a farlo senza far mori [...]
11 anni faMio modesto parere, ma le donne nascono "imparate" 🙂Quotato da conqueror,Quotato da oltreconfine,Qualche anno fa l'ex primo ministro inglese Tony Bair propugnò l'introduzione nelle scuole di una nuova materia: l'educazione sentimentale. A sostegno dell'iniziativa la convinzione che i giovani maschi inglesi fossero troppo materialisti e consider [...]
bella idea ma dovrebbe essere a doppio senso, per entrambi
"insegnare alle donne di domani come approcciarsi ad un uomo anche fuori dal letto"
11 anni fa
Qualche anno fa l'ex primo ministro inglese Tony Bair propugnò l'introduzione nelle scuole di una nuova materia: l'educazione sentimentale. A sostegno dell'iniziativa la convinzione che i giovani maschi inglesi fossero troppo materialisti e considerassero le loro coetanee come semplici oggetti da usare a scopo sessuale. Non so se quella proposta abbia avuto un seguito o meno, ma sono convinto che spegnare un pò le tempeste ormonali sin dall'adolescenza nelle scuole, facendo parlare il cervello, potrebbe insegnare agli uomini di domani come approcciarsi ad una donna anche fuori dal letto.
» Nell'argomento: Omosessualità ed astrologia.
11 anni faC'è smpre l'eccezione che conferma la regola 😋Quotato da FionaEBasta,ecco, sarà lo spiccato senso materno e protettivo del cancro che ha bisogno di sentirsi utile in tal senso e che con me probabilmente viene frustrato, sarà la spiccata permalosità che entra in conflitto con la mia propensione allo sfottò. sarà il fat [...]
11 anni faSi certo;lo avevo capito che sei due lune, anche se da sopra la nuvoletta dove spesso il cancro è appollaiato,non sempre è così reattivo come vuol far sembrare 😳 E ho anche capito che stai cazzeggiando. Ci mancherebbe altro che così non fosse parlando di segni zodiacali. Quanto ai voli pindarici beh,si, riconosco nella vergine decolli improvvisi(Short Take-Off si direbbe in linguaggio aeronautico) ma quanto perigliosi sono poi i suoi atterraggi;ma le braccia di un cancro per non farsi male,volendole,sono sempre pronte per rendere più morbidi quegli atterraggi 💗Quotato da violabelle,😄 e come posso spiegartelo...il cancro parte di base con qualche difetto che a lungo andare sfianca anche le più pazienti, come noi vergini 😋 (eterni bambini, povere vittime). il difetto principale della vergine invece direi che sia quello di ave [...]
11 anni faNo,scusa; ma questa tua affermazione me la devi proprio spiegare per benino. Mi sento chiamato in causa,presumo da una vergine che l'unico martirio che conosce è il bisogno di certezze(astrologicamente parlando, s'intende) 😄Quotato da duelune,Sfido chiunque a voler mantenere rapporti con l'uomo del cancro...solo una vergine martire può stupidamente cercare di farlo 😄
11 anni faD'accordissimo con te sul fatto che Jung si sia dedicato all'astrologia ma sminuirne il pensiero come hanno cercato di fare in tanti(non certo tu) collocandolo tra gli oroscopari è inaccettabile. Un certo Prof.A.Carotenuto che di sicuro a te non è estraneo ha per fortuna rimesso Jung alle dovute distanze dall'astrologia(A:Carotenuto: Jung e la cultura italiana. Astrolabio. Roma 1977)Quotato da Samuela,A dire il vero non è che Jung credesse nell'astrologia, ma da questa, o meglio dall'astronomia,ha solo preso in prestito alcune terminologie ed i concetti astrofisici ad esse sottesi, per meglio rendere l'idea delle sue teorie. Per fare un esempio, il concetto freudiano di "complesso" (edipico per citarne uno) in Jung assume la denominazione di "costellazione" (appunto mutuata dall'astronomia) per definire quel campo di forze psichiche inconsce che, come nell'astrofisica i pianeti generano forze gravitazionali,nell'uomo sono capaci di generare determinati comportamenti;....tanto per dare a Cesare ciò che è di Cesare. 🙂 [/quotQuotato da oltreconfine][quote=curiosige2,Pochi sanno che l astrologia non è " vecchia " come l'uomo, agli albori era definita "astrolatria " ovvero predire il futuro, non delle persone ma delle coltivazioni e delle possibilita' che, elementi naturali quali sole [...]
Jiung non credeva nell'astrologia? Questa è un'affermazione di chi ignora la psicologia analitica.- Infatti C.G.Jung esattamente nel 1952 , dopo oltre venti anni di studi, pubblica un saggio "La Sincronicità".- E' incluso il saggio nel volume intitolato "Naturerklarung und Psyche comprendente una monografia del fisico premio Nobel Wolfgang Pauli estremamente interessato (come fisico) alle ricerche astrologiche di C.G.Jung.- "La sincronicità" è stato pubblicato da Boringhieri nel 1980.-
Per quanto attiene al verbo "costellare" nell'accezione usata da Jung si deve dire che il verbo stesso viene uratyo nel fenomeno della "Proiezione psichica": esempio: Io incontro una persona che è portatrice di un valore (o tema, etc.) per me inconscio può facilmente succedere che io ne subisca il fascino, l'attrazzione (oppure al negativo la repulsività).- Quindi in gergo psicoanalitico si dice che quella persona mi ha "costellato"...il tema di cui io non sono cosciente.-Costerllare quì è usato come inconscio porsi in stretta connessione psichica.- Mi sembra molto differente dover derivare "costellare" da costellazione.-
Tanto per doverosa precisazione aggiungo che Jung, nella sua ricerca, ha comprovato, fra l'altro, che in altissima percentuale un uomo ed una donna che possiedono nel tema di nascita una collocazione parallela di Sole e Luna nel medesimo segno (od equivalente) hanno un'altissima probabilità di formare una coppia stabile sino all'indissolubilità.-
Io personalmente non ne sono convinta, ma tant'è quanto afferma C.G.Jung: CREDENDOCI!
11 anni faLa discussione ha preso una piega molto OT rispetto a quanto originariamente chiesto; Charlize, tu che sei ben informata, perchè non apri una discussione sull'argomento che tanto appassiona te e Curiosige? Il titolo potrebbe essere interrogativo tipo: "quanti uomini conoscono la loro vera natura/orientamento sessuale?"Quotato da charlize,@curiosige: vorrei portarti a conoscenza di una cosa...che io credevo sapessi ma da un intervento nn sembra.. 🙂 sempre col sorriso sulle labbra...il mondo è pieno...l'italia è piena di coppie sposate e innamoratissime dove il lui se deve scegliere [...]
11 anni faA dire il vero non è che Jung credesse nell'astrologia, ma da questa, o meglio dall'astronomia,ha solo preso in prestito alcune terminologie ed i concetti astrofisici ad esse sottesi, per meglio rendere l'idea delle sue teorie. Per fare un esempio, il concetto freudiano di "complesso" (edipico per citarne uno) in Jung assume la denominazione di "costellazione" (appunto mutuata dall'astronomia) per definire quel campo di forze psichiche inconsce che, come nell'astrofisica i pianeti generano forze gravitazionali,nell'uomo sono capaci di generare determinati comportamenti;....tanto per dare a Cesare ciò che è di Cesare. 🙂Quotato da curiosige2,Pochi sanno che l astrologia non è " vecchia " come l'uomo, agli albori era definita "astrolatria " ovvero predire il futuro, non delle persone ma delle coltivazioni e delle possibilita' che, elementi naturali quali sole [...]
11 anni fa
Premesso che non confido nell'astrologia, io sono del cancro e ad oggi tendenze o pulsioni omosex proprio no. Bisognerebbe anche vedere cosa dice l'oroscopo cinese 🙂
» Nell'argomento: sesso e maria..
11 anni fa🙂 🙂 🙂 😋 😋 😋 🐷 🐷 🐷Quotato da supernova70,P.Q.M visti gli atti, considerate le argomentazioni articolate dalle parti, si accoglie la domanda di supernova con concessione di n.3 boccate (se capita)..altresi condanna chi di contrario parere al [...]
» Nell'argomento: sesso e maria..
11 anni fa
L'erba nel nostro paese è stata a tal punto criminalizzata legalmente, moralmente ed eticamente, che persino la sua produzione a scopo terapeutico( pers es: nel contrastare i sintomi della sclerosi multipla) non è stata consentita per decenni. E' di pochi mesi fa il semaforo verde del ministero della sanità che di concerto con quello della Difesa ha autorizzato lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze alla coltivazione e fabbricazione della sostanza attiva di origine vegetale a base di cannabis e del confezionamento della stessa in imballi da distribuire, su richiesta delle Regioni, alle farmacie territoriali e ospedaliere per dar luogo a preparazioni magistrali. Certe posizioni oltranziste,ciecamente proibizioniste,emerse anche qui,hanno limitato la libertà individuale al punto persino di negarle opelegis la possibilità di cura. Discutere di ostentazione di comportamenti, come fa Bianca, a me sembras piuttosto discutere della percezione personale che si ha dei comportamenti altrui valutandoli in base alle proprie personali convinzioni. Personalmente non ho mai fatto uso di "potenziatori" o "depotenziatori" ma non per questo mi sento di giudicare chi voglia,nel suo pieno diritto giusnaturalista, di farlo...proprio come anche nel caso dell'eutanasia come ha opportunamente ricordato Fiona
» Nell'argomento: è più gradevole guardare un uomo con box ,o con mutandine?
11 anni faApprezzabile davvero l'ironia facendo carsex 🙂Quotato da mantide_religiosa,io preferisco quelli con posto auto scoperto.
» Nell'argomento: Dovendo scegliere...
11 anni faNe sono certo; ed a volte anche una parola sussurrata nell'orecchio ad annunciarne l'arrivo ha la sua efficacia 🐷Quotato da FionaEBasta,@oltreconfine ...possessione totale. il viso è l'identità, è la persona stessa. infatti nonostnte abbia una vera e propria adorazione per lo sperma non lo amo particolarmente in faccia. lo amo invece nella sua sede naturale. solo l'idea mi fa trasali [...]
» Nell'argomento: spaking
11 anni fa
Beh, è anche un ottimo rimedio contro la cellulite! Starei per dire l'utile unito al dilettevole 😄
» Nell'argomento: E' STATO IL VENTO A BUTTAR GIU' LA CANNA...
11 anni faInvertendo il tuo ragionamento che mi è ben noto, è la reazione da voi attesa(e anche da noi) infatti che v'illumina.Anche ai primissimi approcci,ancora da vestiti per intenderci,sentirvelo strofinare contro, gonfio e pulsante di desiderio,vi rende sublimi 😋Quotato da FionaEBasta,Quotato da Samuela,Quotato da alicerobertohot,Quotato da Samuela,Pochi mesi fa mi sono interessata ad un uomo splendido 40enne, sia intellettualmente che fisicamente.- Me ne sono innamorata nonostante le mie tendenze del momento che andavano più verso il genere femminile.- Dopo qualche uscita piuttosto affettuosa [...]
Si, ai toscani capita ogni tanto
"Ubi maior minor cessat"
grande! stavolta ti quoto sul serio..... battuta di grande spessore anche senza "bombo blu"
per rispondere @oltreconfine, occorre sottolineare che uno dei più angosciosi dubbi delle donne riguarda proprio la bellezza, il nostro essere seducenti e arrapanti, un'insicurezza quasi ancestrale che ci costringe ad investire energie proprio per aumentare il nostro livello di efficacia. per dirla ironicamente saremmo soddisfatte solo se al nostro passaggio potessimo assistere ad un immediato, ben visibile e generale alzabandiera sic et simpliciter solo perchè siamo passate di lì. trovarsi a letto, nude, pronte davanti al sacro scettro che si rifiuta di considerarci degne è come se un coro ci urlasse: SEI UN CESSOOOOO!!!!!
razionalmente e consapevolmente sappiamo che non è così, voi stessi ce lo confermate ma vi possiamo assicurare che l'effetto psicologico su di noi è inevitabile e incontrollabile. ci sentiamo mortificate non per la mancata occasione ma proprio per il significato che gli attribuiamo.
» Nell'argomento: Dovendo scegliere...
11 anni fa
Qualche volta mi sono chiesto anch'io perchè tra tutte le parti del corpo femminile,che ben'inteso tutte meritano una schizzata, io preferisca il viso. La fica,il culo,le tette per quanto belli non potranno mai rivaleggiare con l'espressione di uno sguardo di donna,specie quando eccitato. Inondando l'espressione di quel volto non possiedi soltanto un corpo, ma sembra di possederne l'anima. Si, Kumshot, la mia passione.
» Nell'argomento: E' STATO IL VENTO A BUTTAR GIU' LA CANNA...
11 anni fa
Ah,le donne le donne:sempre pronte a farsi carico dell'altrui defaillance. Dico ciò perchè quelle due o tre volte(vado a memoria stimando per difetto ovviamente 😇) che mi è capitato la prima cosa che mi sono sentito dire è stata: ma è per colpa mia? Certo, ci si rimane male entrambi e per quanto l'altruismo femminile(sempre che non sia soltanto a parole) in questi casi sia da incorniciare, non sfugge alla sensibilità del momentaneo dramma maschile quella sia pure camuffata espressione di delusione stampata sul volto femminile. Ma da qui, a quasi piangerne per un uomo di 40 anni,penso ci sia sotto qualche cosa di più patologicamente serio. I rimedi ci sono e se non saranno le magiche pillole blu o gialle sarà qualche seduta su un lettino d'altra natura a risolvere il caso 😄
» Nell'argomento: Lessico e (conseguente) calo del desiderio.
11 anni fa🙂 🙂 🙂Quotato da FionaEBasta,ma infatti bianca ha solo domandato se anche a noi " ci ammosciano" i vezzeggiativi o le forme dialettali o gergali e se come lei preferiamo un eloquio forbito e cesellato.
personalmente le ho risposto che mi torna male dire "caro, [...]
» Nell'argomento: Lessico e (conseguente) calo del desiderio.
11 anni fa
Come diceva Einstein che nessun matematico ha mai pensato per formule credo che nessun porcellino/a del sito pensa facendo filosofia del linguaggio.Quest'ultimo, come ben noto, è una mera convenzione terminologica volta a facilitare la comprensione tra individui e non penso proprio ci sia difficoltà d'intendersi da queste parti. Ben diversa è la sottile disquisizione posta nel tred e che rimanda a quanto una certa, semmai ricercata terminologia, sia capace di evocare nella mente di chi l'ascolta. I gusti della Sig.na Bianca al riguardo, come del resto di ciascuno di noi,non si discustono e semmai è il logos di una frase a fare la vera differenza

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti