6 anni fa
condivido assolutamente il tuo pensieroQuotato da Coppia4050,Ancora con 'sta favola sulla soggettività della bellezza?
La realtà è che la bellezza è oggettiva, ma nella sua oggettività possiede alcune componenti soggettive. La bellezza può essere soggettiva al limite quando ci si riferisce a due pers [...]
6 anni fa
Se fosse come dite, quelli che da voi sono considerati "brutti" avrebbero una vita triste e solitaria, invece grazie al cielo ce n'è per tutti i gusti 😉
6 anni fa
Alessio ci hai provato ma non si sono fatte incartare. 🙂 🙂 🙂
Io intanto lancio un sondaggio (pro domo mea) : a chi piacciono i brutti?
😄
Io intanto lancio un sondaggio (pro domo mea) : a chi piacciono i brutti?
😄
6 anni fa
ti sei dato la risposta..indubbiamente è bella ma il fascino , il sex appeal sono altro...non puoi negare che sia bella, chiaramente la bellezza non bastaQuotato da Asintoto,Io non sono molto d'accordo. Vi faccio un esempio, in palestra viene una ragazza di 25 anni. A vederla bene è una strafiga da paura, viso angelico, tette belle e sode, culo da svenimento e si mette i leggings tanto che le si vede la patata. Ecco, il problema nasce quando si inizia a muoversi e apre la bocca. Vi giuro che nemmeno uno scaricatore di porto ubriaco è tanto grezzo. Io, e sottolineo io, non riesco a trovarla bella nel complesso, quando parla mi si ammoscia!Quotato da Beyonce,condivido assolutamente il tuo pensieroQuotato da Coppia4050,Ancora con 'sta favola sulla soggettività della bellezza?
La realtà è che la bellezza è oggettiva, ma nella sua oggettività possiede alcune componenti soggettive. La bellezza può essere soggettiva al limite quando ci si riferisce a due pers [...]
6 anni fa
Oh per una volta siamo d'accordo.Quotato da Coppia4050,Ancora con 'sta favola sulla soggettività della bellezza?
Quelli che dicono "puoi essere figa quanto vuoi ma se poi....." normalmente sono gli stessi che non trombano ne con belle ne con meno belle.
6 anni fa
Spiegateglielo voi che io 'gnaa faccio! 🙄😑Quotato da ajejebrazo,Se fosse come dite, quelli che da voi sono considerati "brutti" avrebbero una vita triste e solitaria, invece grazie al cielo ce n'è per tutti i gusti 😉
Grazie a Zeus anche i "diversamente-estetici" si divertono in questo mondo, per fortuna 😁😂😂😂
Ma ripeto è tutto molto soggettivo
6 anni fa
Mi sembra che nessuno abbia detto che non ci si possa innamorare (o semplicemente fare sesso) di uno/a non bello/a.
La bellezza, anche secondo me oggettiva, è soltanto un aspetto della persona. C'è chi privilegia quello, c'è chi ne privilegia altri, tipo il fascino. Uno/a non bello/a può avere fascino? Certo che sì! Jean Paul Belmondo era bello? Eppure...
Umanità, altruismo, simpatia, capacità comunicative, cultura, impegno sociale, ecc ecc, sono altre prerogative che possono destare grande interesse, se non addirittura fare innamorare.
Mi sembra banale ripetere che, se possibile, sia meglio avere tutto.
Poi è ovvio che un bello/a possa non piacere e magari non volere averci nulla a che fare, se privo/a di altre positività, ma non si può certamente dire che sia brutto/a, che è tutt'altra cosa.
Pallina
La bellezza, anche secondo me oggettiva, è soltanto un aspetto della persona. C'è chi privilegia quello, c'è chi ne privilegia altri, tipo il fascino. Uno/a non bello/a può avere fascino? Certo che sì! Jean Paul Belmondo era bello? Eppure...
Umanità, altruismo, simpatia, capacità comunicative, cultura, impegno sociale, ecc ecc, sono altre prerogative che possono destare grande interesse, se non addirittura fare innamorare.
Mi sembra banale ripetere che, se possibile, sia meglio avere tutto.
Poi è ovvio che un bello/a possa non piacere e magari non volere averci nulla a che fare, se privo/a di altre positività, ma non si può certamente dire che sia brutto/a, che è tutt'altra cosa.
Pallina
6 anni fa
Pallina , citando Belmondo , mi ricorda una frase che lessi in una sua intervista :
Spesso Alain Delon entrava nei locali notturni in compagnia di bellissime donne , ma spesso Jean Paul Belmondo usciva dagli stessi locali notturni in compagnia delle stesse bellissime donne 😮
Spesso Alain Delon entrava nei locali notturni in compagnia di bellissime donne , ma spesso Jean Paul Belmondo usciva dagli stessi locali notturni in compagnia delle stesse bellissime donne 😮
6 anni fa
Nel voler negare l'evidenza (la bellezza è oggettiva checchè ne dica tu o chiunque altro) hai riportato una frase che conferma esattamente quanto volevi negare...mitoooo 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da alessiocince,No!Quotato da Coppia4050,Ancora con 'sta favola sulla soggettività della bellezza?
Ma chi sono io per negare la millenaristica legge del "ogni scarrafone è bell' a mamma soja".
Ci sono regole non scritte nel vivere civile:una di queste è che la Bellezza è soggettiva, sennò come spiegare tante coppie "incongrue" e tanti singoli di successo "Basic"? 😮
Riguardo coppie"incongrue" o diversamente belli che hanno fascino non l'ha negato nessuno che ci siano ma...nella foga(con la O) devi esserti distratto. Ari...mito
6 anni fa
La bellezza è oggettiva e anche misurabile, mi pare dipendesse dal rispetto di una data proporzione (può centrare la porzione aurea o ricordo male?) ed è quella che mette tutti universalmente d’accordo.
Poi c'è la bellezza soggettiva, quel che piace all’individuo e pace.
Poi, c’è la sensualità che grazie a Dio non è appannaggio esclusivo dei belli se no sai che noia il mondo...
E poi ci sarebbe un quarto fattore ma sono una Duchessa e mi taccio ;)
Poi c'è la bellezza soggettiva, quel che piace all’individuo e pace.
Poi, c’è la sensualità che grazie a Dio non è appannaggio esclusivo dei belli se no sai che noia il mondo...
E poi ci sarebbe un quarto fattore ma sono una Duchessa e mi taccio ;)
6 anni fa
La statistica ormai e' matematica. La bellezza, in tutte le razze e' legata a leggi statistiche di proporzionalita' delle parti del corpo tra di loro... il numero della sezione aurea, impera in tutte le proporzioni.... dei corpi perfetti E NON SOLO ma entra quasi come legge universale, in tutto cio' che e' lo sviluppo naturale.. La difesa della propria prole e' legata ad un istinto che esula dal concetto oggettivo di bellezza ma si lega alla sopravvivenza del proprio DNA.
6 anni fa
Il rettangolo no, non l’avevo considerato 🙂
Altro che triangolo ;)
https://youtu.be/c7_HITpdJb8
Altro che triangolo ;)
https://youtu.be/c7_HITpdJb8
6 anni fa
io sono brutto e faccio incazzare,è la mia specialità 😄 😄
6 anni fa
Ho scopato con chi? Boh non lo ricordo.
Scopo con chi? Boh non lo Ricardo.
Scopero con chi? La prossima volta lo scrivero forse e lo ricordero.
Scopo con chi? Boh non lo Ricardo.
Scopero con chi? La prossima volta lo scrivero forse e lo ricordero.
6 anni fa
Be è sempre un qualcosa , l'importante è non restargli indifferente 😄Quotato da stephanie69,io sono brutto e faccio incazzare,è la mia specialità 😄 😄
6 anni fa
Bello, bello e impossibile
Con gli occhi neri e il tuo sapor mediorientale
Bello, bello e invincibile
Con gli occhi neri e la tua bocca da baciare
Girano le stelle nella notte ed io
Ti penso forte forte e forte ti vorrei
Bello e irraggiungibile
Con gli occhi neri e col tuo gioco micidiale
Non conosco la ragione che mi spiegherà
Perché non voglio più salvarmi dalla libertà
È una forza che mi chiama sotto la città
E se il cuore batte forte non si fermerà
E l'alba e amor nasce col sol così
E all'alba il sole ti dirà che è così
Tra le tue mani scoppia il fuoco che mi brucerà
Ed io non voglio più salvarmi da questa verità
C'è una luce che mi invade non posso più dormire
Con le tue pagine nascoste lo vorrei gridare
Con gli occhineri e il tuo sapor mediorientale
Bello, bello e incredibile
Ti penso forte forte e forte ti vorrei, si
Mi sconvolge l'emozione e non so perché
Oltre il bacio della folla vedo solo te
Mentre corro nel tuo sguardo sotto la città
Più non voglio e più mi arrendo chi mi salverà
L'alba e amor nasce col sol così
Scoppia nella notte il sentimento mio
Ti sento forte forte e forte ti vorrei, sei
Bello e irraggiungibile sei
(Sei bello e impossibile e invincibile) bello, bello e invincibile
Con gli occhi neri e il tuo sapor mediorientale.
https://youtu.be/s-psx_lEq10
Ti penso forte forte e forte ti vorrei
Bello e irraggiungibile
Non conosco la ragione che mi spiegherà
Perché non voglio più salvarmi dalla libertà
È una forza che mi chiama sotto la città
E se il cuore batte forte non si fermerà
E l'alba e amor nasce col sol così
Tra le tue mani scoppia il fuoco che mi brucerà
Ed io non voglio più salvarmi da questa verità
C'è una luce che mi invade non posso più dormire
Con le tue pagine nascoste lo vorrei gridare
Con gli occhineri e il tuo sapor mediorientale
Bello, bello e incredibile
Ti penso forte forte e forte ti vorrei, si
Mi sconvolge l'emozione e non so perché
Oltre il bacio della folla vedo solo te
Mentre corro nel tuo sguardo sotto la città
Più non voglio e più mi arrendo chi mi salverà
L'alba e amor nasce col sol così
Scoppia nella notte il sentimento mio
Ti sento forte forte e forte ti vorrei, sei
Bello e irraggiungibile sei
(Sei bello e impossibile e invincibile) bello, bello e invincibile
Con gli occhi neri e il tuo sapor mediorientale.
https://youtu.be/s-psx_lEq10
6 anni fa
Più che altro penso che la bellezza di Alain era un dono che la natura gli ha fatto senza nessun merito , la personalità di Belmondo , invece , era un qualcosa che lui ha coltivato e costruito con le sue mani , una bella differenza 😄Quotato da Duracell69,La mia è un tipo di bellezza che dà il meglio a 75-80 metri di distanza. 😮
Per il resto rimango dell'idea che la bellezza sia più oggettiva poi chiaramente c'è anche la componente soggettiva, l'esempio Alain Delon, Jaean Paul Belmondo mi sembra calz [...]
6 anni fa
Il famoso fattore C che ha bloccato 40 anni di vita politica italiana.Quotato da velvetMorgana,La bellezza è oggettiva e anche misurabile, mi pare dipendesse dal rispetto di una data proporzione (può centrare la porzione aurea o ricordo male?) ed è quella che mette tutti universalmente d’accordo.
Poi c'è la bellezza soggettiva, que [...]
6 anni fa
Se l?è conservata e lì sta il merito, facile.Quotato da Henry_Dante,Più che altro penso che la bellezza di Alain era un dono che la natura gli ha fatto senza nessun merito , la personalità di Belmondo , invece , era un qualcosa che lui ha coltivato e costruito con le sue mani , una bella differenza 😄Quotato da Duracell69,La mia è un tipo di bellezza che dà il meglio a 75-80 metri di distanza. 😮
Per il resto rimango dell'idea che la bellezza sia più oggettiva poi chiaramente c'è anche la componente soggettiva, l'esempio Alain Delon, Jaean Paul Belmondo mi sembra calz [...]
E anche il carisma o la personalità è un quid innato, o l?hai oppure te la inventi...
Infatti, di volti ce n?è pochi ma di maschere tante (parafrasando...).
Poi vi è chi l?ha ma la tiene nascosta ;). La personalità 🙂
6 anni fa
Ma Velvet , si e no , mantenere la bellezza credo non richieda particolari sforzi se non curare il proprio corpo , affinare la nostra personalità , ed ognuno di noi ne ha una diversa , è ben più difficile e faticoso ed oltretutto non sempre ci si riesce 😒Quotato da velvetMorgana,Se l’è conservata e lì sta il merito, facile.Quotato da Henry_Dante,Più che altro penso che la bellezza di Alain era un dono che la natura gli ha fatto senza nessun merito , la personalità di Belmondo , invece , era un qualcosa che lui ha coltivato e costruito con le sue mani , una bella differenza 😄Quotato da Duracell69,La mia è un tipo di bellezza che dà il meglio a 75-80 metri di distanza. 😮
E anche il carisma o la personalità è un quid innato, o l’hai oppure te la inventi...
Infatti, volti ce n’è dino pochi ma maschere tante (parafrasando...).
Poi vi è chi l’ha ma la tiene nascosta ;)