5 anni fa
5 anni fa
e niente
ci vorrebbe un vaccino anche per questo !
ci insegnano da piccoli che esiste la disparità di genere?
magari....se lo facessero non ci sarebbe disparità , avreste meno odio e quindi meno problemi con le donne
scrivetetevelo che mentre combattono per il lavoro e per la violenza di genere vi mettono al mondo e le licenziano per questo 😄
ci vorrebbe un vaccino anche per questo !
ci insegnano da piccoli che esiste la disparità di genere?
magari....se lo facessero non ci sarebbe disparità , avreste meno odio e quindi meno problemi con le donne
scrivetetevelo che mentre combattono per il lavoro e per la violenza di genere vi mettono al mondo e le licenziano per questo 😄
5 anni fa
Vedo te iscritto come singolo, hai una moglie, una11 fidanzata o alla tua partner se vuole "accollartisi" o se te la senti di festeggiarla. La Treccani ti puo' spiegare il termine, in questo caso è rivolto, non tanto agli attori, quanto al pubblico che assiste e sembra aspettarsi che ogni donna debba festeggiare la festa della donna necessariamente facendo pazzie con altre donne e/o col ballerino di turno per scimmiottare le usanze e la stupidita' maschile.Quotato da XHunerXP,Intanto argomenta questo sconveniente, che intendi e sconveniente per chi, sennò non si capisce una mazza.Quotato da coppiaestero,
Ma se la festa della donna la si festeggia col proprio partner e' sconveniente?
L.addio al celibato/nubilato si fa obbligatoriamente scopando liberamente con altri?
Per me la festa di mia moglie, come donna, e' la piu' bella festa mia, e non vorrei mai mancare, se per lei non e' sconveniente trascorrerla con me nel modo che lei desidera.[...]
Chiedi a noi se gli è sconveniente accollartisi in ogni occasione?
E che ne so se ti sopporta o meno.
Ma sei sicuro che sei sposato? Nel caso tu ne sia convinto, lei lo sa?
Persino mia madre, nata nelle prime decadi del 1900 era libera di fare quello che voleva, rispettando se stessa prima di tutto: non faceva mai quello che gli altri si aspettavano, ma quello che riteneva giusto. In questo mondo, sembra che si debba rispettare il volere del pubblico: se non ti droghi, se non ti ubriachi, se non fai la lesbica o l.effeminato, se non segui la moda imposta dal "pubblico", e dai mass media, devi essere emarginato. Basta vedere la tua reazione per capirlo.
5 anni fa
Se non ci fossero differenze di genere non esisterebbero le quote rosa. Non avrebbero motivo di esistere... per dire eh
5 anni fa
Non ho capito🤔Quotato da coppiaestero,Vedo te iscritto come singolo, hai una moglie, una11 fidanzata o alla tua partner se vuole "accollartisi" o se te la senti di festeggiarla. La Treccani ti puo' spiegare il termine, in questo caso è rivolto, non tanto agli attori, quanto al pubblico che assiste e sembra aspettarsi che ogni donna debba festeggiare la festa della donna necessariamente facendo pazzie con altre donne e/o col ballerino di turno per scimmiottare le usanze e la stupidita' maschile.Quotato da XHunerXP,
Intanto argomenta questo sconveniente, che intendi e sconveniente per chi, sennò non si capisce una mazza.
Chiedi a noi se gli è sconveniente accollartisi in ogni occasione?
E che ne so se ti sopporta o meno.
Ma sei sicuro che sei sposato? Nel caso tu ne sia convinto, lei lo sa?
Persino mia madre, nata nelle prime decadi del 1900 era libera di fare quello che voleva, rispettando se stessa prima di tutto: non faceva mai quello che gli altri si aspettavano, ma quello che riteneva giusto. In questo mondo, sembra che si debba rispettare il volere del pubblico: se non ti droghi, se non ti ubriachi, se non fai la lesbica o l.effeminato, se non segui la moda imposta dal "pubblico", e dai mass media, devi essere emarginato. Basta vedere la tua reazione per capirlo.
5 anni fa
Emmm non per dire ma i canditati alle elezioni li scelgono i partiti di appartenenza, e si vota solitamente il partito e chi scelto dallo stesso, se un partito ha una donna a rappresentarlo tu comunque non voti la donna ma il partito.Quotato da Appagante91,Prendiamo questo tema, uno a caso. Considerando che tutti hanno diritto di voto, se ci sono poche donne in politica di chi è la colpa? Di chi si candida o di chi vota? Quante sono le donne aventi diritto di voto in Italia che non votano altre donne?Quotato da Linguacce,Se non ci fossero differenze di genere non esisterebbero le quote rosa. Non avrebbero motivo di esistere... per dire eh
Alle regionali in Puglia, io ho votato Laricchia, 5 stelle. Quante donne (e uomini) non l'hanno votata? 😄
La domanda allora da porsi sarebbe quanti dirigenti nei partiti sono donne? Quanti nelle file dei partiti con diritto di elezione dei dirigenti sono donne?
5 anni fa
Stessa domanda di prima:Quotato da Appagante91,Se non volete ascoltare me, ascoltate una donna. 🙂 Alle primarie del pd chi ha ignorato la Salandino?Quotato da Ade-69,
Emmm non per dire ma i canditati alle elezioni li scelgono i partiti di appartenenza, e si vota solitamente il partito e chi scelto dallo stesso, se un partito ha una donna a rappresentarlo tu comunque non voti la donna ma il partito.
La domanda allora da porsi sarebbe quanti dirigenti nei partiti sono donne? Quanti nelle file dei partiti con diritto di elezione dei dirigenti sono donne?
https://www.ansa.it/calabria/notizie/2021/03/04/pd-saladinoio-candidata-primarie-ignorata-da-donne-partito_41b82d50-fe04-498a-9226-09ed62d71c12.html
Quante sono le donne appartenenti al partito con diritto di voto alle primarie che hanno votato?
Quanti sono stati i dirigenti del partito che hanno appoggiato quella donna alle primarie?
5 anni fa
Nell’articolo che hai postato si legge chiaramente:
.
Queste donne che parlano hanno ignorato il coraggio della battaglia di una giovanissima che ha lanciato un messaggio forte con la candidatura a segretario nazionale del Partito Democratico, raccogliendo firme di iscritti e voti reali senza agevolazioni, un consenso minimo ma ben distribuito in tutta Italia, senza padrini o madrine".
.
E siamo alla domanda di prima, come leggi nessuno dei dirigenti (e quindi il partito stesso) ha appoggiato la sua candidatura.
.
Queste donne che parlano hanno ignorato il coraggio della battaglia di una giovanissima che ha lanciato un messaggio forte con la candidatura a segretario nazionale del Partito Democratico, raccogliendo firme di iscritti e voti reali senza agevolazioni, un consenso minimo ma ben distribuito in tutta Italia, senza padrini o madrine".
.
E siamo alla domanda di prima, come leggi nessuno dei dirigenti (e quindi il partito stesso) ha appoggiato la sua candidatura.
5 anni fa
come al solito... chi le ha appoggiate? Non ce la fanno proprio senza appoggi? Alla Berlusconi? Le ministre del bunga bunga?
Vabbeh... lasciamola stare la politica... di questi tempi il curriculum e legato ai problemi con la giustizia... piu' problemi + carriera...
Vabbeh... lasciamola stare la politica... di questi tempi il curriculum e legato ai problemi con la giustizia... piu' problemi + carriera...
5 anni fa
@Appagante91 non so su cosa basi la tua convinzione di starmi antipatico. Ad oggi non ti conosco ne ho elementi per giudicarti in quanto persona, e meno che meno pronuncerei mai delle considerazioni sulla persona in un forum virtuale.
Personalmente mi limito a confrontarmi su ciò che si scrive, nel pieno rispetto del pensiero altrui anche quando diverso dal mio.
P.s. Ovviamente poi come tutti in base a ciò che leggo (specialmente in chi posta tanto in tanti thread su svariati argomenti) mi faccio un’idea, ma resta mia, da non esporre qui di sicuro e che non pregiudica minimamente il mio confrontarmi serenamente con lo stesso.
Personalmente mi limito a confrontarmi su ciò che si scrive, nel pieno rispetto del pensiero altrui anche quando diverso dal mio.
P.s. Ovviamente poi come tutti in base a ciò che leggo (specialmente in chi posta tanto in tanti thread su svariati argomenti) mi faccio un’idea, ma resta mia, da non esporre qui di sicuro e che non pregiudica minimamente il mio confrontarmi serenamente con lo stesso.
5 anni fa
@Appagante91 usa la testa, la prima risposta si riferisce al tuo post, la seconda si riferisce all’articolo da te postato, come si può capire facilmente.
5 anni fa
Quindi la tua risposta è "Gne gne gne"?Quotato da noprisoner,Aha! Hai confessato finalmente! 😁Quotato da alessiocince,.....
L'errore più banale qui dentro è quello di pensare se stessi, le proprie convinzioni, le proprie esperienze come assolute.
Quanto ai dati statistici, tocca saperli leggere e non è affare per tutti a quanto pare... Soprattutto quando l'occhio di chi interpreta certi dati è condizionato e partigiano. 😄
.....
Caruccio... 😁
5 anni fa
Ma, per curiosità, dove l'hai vista questa cosa?Quotato da ssbbw69,è confortante assistere allo spettacolo di un branco di uomini (appartenenti alla categoria dominante da millenni) sproloquiare sul fatto che la differenza di genere non esiste, mentre al contempo cerca di mettere a tacere chi fa parte della categori [...]
Si discute, anzi, anche abbastanza pacatamente su un argomento spigoloso.
Edit.
Ti svelo un altro dei grandi segreti dei forum: Il problema di quando non si sa più come proseguire è che si prova a portare la discussione nei propri limitati lidi argomentativi sottolineando d virando
verso spuntii che non esistono, dove il confronto potrebbe apparire impari (ma solo apparentemente), quando invece la vera ricchezza è il confronto stesso... 😋 😮
Non ringrazirmi 😋 😄 😎
5 anni fa
Ministri donne quante ne vuoi, capi di partito donne in Italia e nel mondo quante ne vuoi, presidenti industrie e di imperi commerciali italiane quante ne vuoi, capo di dipartimento e rettori donne quante ne vuoi, medici di alto profilo quante ne vuoi... Avere però l'onestà intellettuale di riconoscerlo non è da tutti.Quotato da noprisoner,Alessiocince, per piacere, io ti dico che la maggior parte dei primari e professori universitari sono uomini, tu mi rispondi che un capo della ASL o la tua insegnante di non so che è donna, quindi non esiste discriminazione. Sii serio. Quanti minist [...]
Difficoltà ce ne sono, ovviamente...e passi ancora da fare, si qualcuno...per uomini e per donne, soprattutto nel mondo non occidentalizzato.
5 anni fa
Se ho 30 allievi, e devo dare 10 borse di studio, dovendo rispettare la pari opportunita' devo scegliere 5 donne e 5 maschi e premiare le 5 donne anche se 10 maschi fossero gli studenti piu' meritevoli... e piu' bravi..... Commetterei una grave ingiustizia... anche tenendo conto del fatto che se fossero 10 donne gli studenti piu' meritevoli, non esistendoci per legge la quota blu, avrebbero tutte la borsa di studio. Ma siccome il fatto e' propagandato dai mass media, allora viene dato per giusto. Giusto non e'.
5 anni fa
Se partiamo dal presupposto che in ogni ambito sociale andrebbe premiata la meritocrazia , non credo abbia senso dire che il genere determina il valore meritocratico di una persona .Quotato da noprisoner,Guarda, ho riflettuto a lungo (ben 9 secondi di seguito senza avere un'amnesia), e posso dire questo : convengo che quote rosa e simili sono errate, ma non per il motivo che dici tu; credo che stabilire una quota per un certo sesso sia in realtà una misura demagogica e paternalistica, offensiva proprio del principio di uguaglianza; come a dire, alle "diversamente uguali" donne garantiamo le stesse cose. Un pò come riservare una quota dei concorsi agli invalidi.Quotato da Appagante91,
.... Semplicemente questa logica di trasformare problemi di tutti in problemi di genere per dare più potere al genere femminile genera per forza di cose atteggiamenti incoerenti tra le donne stesse. ....
Vado a prendere un caffè, potrete linciarmi dopo con comodo. 😄
Ripeto , art 3 della costituzione spiega in maniera semplice ed esaustiva il concetto , come prima qualcuno diceva , esistono ingiustizie ma queste vanno combattute con gli strumenti che già ci sono .
Ultimamente viene usato il termine "discriminazione positiva" in riferimento alle quote rosa 😮 ma una discriminazione può essere utile a combattere un altra discriminazione ? Se combatti il fuoco col fuoco rischi di far andare tutto in cenere 😇
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Se posso, fondamentalmente concordo.Quotato da noprisoner,Guarda, ho riflettuto a lungo (ben 9 secondi di seguito senza avere un'amnesia), e posso dire questo : convengo che quote rosa e simili sono errate, ma non per il motivo che dici tu; credo che stabilire una quota per un certo sesso sia in realtà una misura demagogica e paternalistica, offensiva proprio del principio di uguaglianza; come a dire, alle "diversamente uguali" donne garantiamo le stesse cose. Un pò come riservare una quota dei concorsi agli invalidi.Quotato da Appagante91,
.... Semplicemente questa logica di trasformare problemi di tutti in problemi di genere per dare più potere al genere femminile genera per forza di cose atteggiamenti incoerenti tra le donne stesse. ....
Vado a prendere un caffè, potrete linciarmi dopo con comodo. 😄
Aggiungo dal mio punto di vista, che le quote rosa potevano avere un senso come strumento da utilizzare per un periodo molto breve che consentisse di arrivare alla parità di possibilità. Se poi lo si usa per 30 anni, allora diventa uno strumento alla stregua di un contentino e vuol dire che il problema di fondo non lo si è risolto.
5 anni fa
Clinton vs Trump ?
5 anni fa
Perché ce l'hai proprio con la fiat? 😮Quotato da noprisoner,Alessio, un presidente della repubblica italiano donna ce l'hai? No. Un presidente del consiglio italiano donna ce l'hai? No. Un amministratore delegato della FIAT donna ce l'hai? No. Un amministratore delegato della Telecom donna? La metà o circa [...]
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.