Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

8 MARZO

246 interventi
5 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da noprisoner,
Penso che se si conviene tutti che è improbabile che l'Italia sia il migliore dei mondi possibili, è inutile stare a cercare i dettagli statistici. Io di professori universitari o primari donne ne ho visti poche, di infermiere (che è un lavo [...]
La percezione che si ha dell'Italia in termini di abusi e diritti disomogenei sulle donne è falsato. E lo dico dopo aver scoperto che in Europa l'Italia è il paese col minore tasso di violenze nonostante gli episodi raccontati in tv.

Paesi come Germania, Francia, Uk che vantano un tasso di occupazione femminile maggiore, hanno un tasso notevolmente più alto di femminicidi.

Questo per dire che il rispetto verso le donne non lo si misura sulle possibilità di lavoro date.

In verde sono le violenze in famiglia.
In viola le violenze fuori da contesti familiari. Ogni 100'000 abitanti.
In Italia solo il colore viola e quindi non c'è violenza in famiglia ogni centomila abitanti? Molto interessante, davvero... Si vede che tutti i siti di notizie, i quotidiani e i periodici cartacei e la stessa Ansa battono notizie alla belin di cane ogni giorno

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Cpleifantastica,
Quotato da lecap,

In caso di figli minori è così.
In caso di non figli o figli maggiorenni, se è la moglie a porre termine al matrimonio (anche nel caso di colpa grave) l'uomo non perde un bel nulla.
Certo questo è chiaro.
Ma come mai, in presenza di minori, l'ago della bilancia della giustizia pende solo da una parte?
Perché, escludendo un nulla osta da parte del padre che i figli stiano con la madre, ....(suppongo ma non affermo) i figli minori interpellati dal giudice (o da assistente sociale) preferiscono scegliere di vivere con la loro mamma.

5 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da lecap,
Quotato da Cpleifantastica,

Certo questo è chiaro.
Ma come mai, in presenza di minori, l'ago della bilancia della giustizia pende solo da una parte?
Perché, escludendo un nulla osta da parte del padre che i figli stiano con la madre, ....(suppongo ma non affermo) i figli minori interpellati dal giudice (o da assistente sociale) preferiscono scegliere di vivere con la loro mamma.
Nulla di più sbagliato!!!!!!
È il giudice che decide....poi, se un padre ha grandi disponibilità economiche, ha la possibilità di aprire un procedimento parallelo che, visti i tempi della giustizia, si risolve quando ormai i figli sono maggiorenni....quindi non ha più senso di esistere.
P.s. non sono supposizioni.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da noprisoner,
Penso che se si conviene tutti che è improbabile che l'Italia sia il migliore dei mondi possibili, è inutile stare a cercare i dettagli statistici. Io di professoresse universitarie o primari donne ne ho visti poche, di infermiere (che è un lavoro ch [...]
Ma se vuoi te li smentisco tutti...
L'ex rettore della mia università era una donna, le due presidi della mia scuola superiore sono state due donne, il mio medico di base è una donna e una donna é il capo di cardiochirurgia della ASL da queste parti, l'ex presidente di regione Calabria era una donna, una donna è a dirige il centro regionale di neurogenetica a Lamezia Terme... Parliamo di Abruzzo e Calabria. E potrei andare avanti per 3 giorni tranquillamente.
Ma scusate, in che mondo credete di vivere?
Vi hanno insegnato che nella vita si fanno differenze di genere, che le donne sono escluse perché non hanno l'attributo e voi ripetete a pappagallo.
Il problema è tutto qui... La partigianeria, su certi argomenti, è più che altro un limite che non aiuta a colmare gap, ma ne crea per reazione.

5 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da belinone,
Quotato da Appagante91,

La percezione che si ha dell'Italia in termini di abusi e diritti disomogenei sulle donne è falsato. E lo dico dopo aver scoperto che in Europa l'Italia è il paese col minore tasso di violenze nonostante gli episodi raccontati in tv.

Paesi come Germania, Francia, Uk che vantano un tasso di occupazione femminile maggiore, hanno un tasso notevolmente più alto di femminicidi.

Questo per dire che il rispetto verso le donne non lo si misura sulle possibilità di lavoro date.

In verde sono le violenze in famiglia.
In viola le violenze fuori da contesti familiari. Ogni 100'000 abitanti.
In Italia solo il colore viola e quindi non c'è violenza in famiglia ogni centomila abitanti? Molto interessante, davvero... Si vede che tutti i siti di notizie, i quotidiani e i periodici cartacei e la stessa Ansa battono notizie alla belin di cane ogni giorno
Quello però può essere il Bias di disponibilità (o qualcosa del genere).

I dati stupiscono anche noi ma non possono piacerci solo quando confermano quello che vogliamo o ci aspettiamo (Bias di conferma 😋).

A pensarci in effetti si trova similitudine nei dati in cui vedono l’Italia tra le nazioni più sicure e meno violente d’Europa.

Una volta tanto e per ottimi motivi è bello essere fari d’Europa, speriamo di fare ancora meglio e in fretta.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Vabbè in pratica, ci sono due scuole di pensiero, una : in Italia c'è da fare molto ma stiamo sulla strada giusta, continuiamo a fare meglio.
E l'altra: ma che voi, statte zitta e scopa, c'hai pure troppo e ringrazia dio!
La seconda, per non dare troppo nell'occhio, solitamente viene imbonita da: ma dai, ma no, in effetti, però.
Ammiccando virilmente e scambiandosi un segno di pace con il vicino portatore sano di misoginia.
Eh ste stronzette che vogliono fare e vogliono avere, quanto si stava bene un tempo!

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -

Per chi si crede galante, tra pipparoli da camerino, acchiappapassere da competizione 😎 😎 😎 😎

5 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da belinone,

Quello però può essere il Bias di disponibilità (o qualcosa del genere).

I dati stupiscono anche noi ma non possono piacerci solo quando confermano quello che vogliamo o ci aspettiamo (Bias di conferma 😋).

A pensarci in effetti si trova similitudine nei dati in cui vedono l’Italia tra le nazioni più sicure e meno violente d’Europa.

Una volta tanto e per ottimi motivi è bello essere fari d’Europa, speriamo di fare ancora meglio e in fretta.
@Reda, sono molto contento di questi dati, ma che non ci sia un po' di verde mi lascia dubbioso.
Poi nel grafico si parla di femminicidi e il fatto di essere tra i meno colpiti in Europa (insieme alla Spagna) si sa già da anni, basti pensare che tra il 2013 e il 2019 c'è stato un calo di circa 30-35 donne ammazzate all'anno, sicuramente sempre troppe, ma perlomeno in calo.
Ma ognuno qua può portare acqua al suo mulino con statistiche e dati mirati a confermare la sua idea. Per esempio, in questa tabella dei femminicidi vengono conteggiati i suicidi indotti? Sappiamo che è una piaga abbastanza taciuta, ma esistente, un po' come per i suicidi degli uomini per aver perso il lavoro, non vengono mai conteggiati tra le cause di morte per lavoro, eppure...
E, purtroppo, non esistono solo i femminicidi, ma tutte le violenze domestiche o fuori dall'ambito famigliare che per caso non arrivano a produrre la morte della persona, quanti salvataggi in extemis? Quante donne ferite e ospedalizzate?
Un grafico del genere non dice quasi nulla...
P.S. Facevo focacce, ma so cosa è il Bias cognitivo, cerco sempre di non cascarci 🙂

5 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da lecap,
Quotato da XHunerXP,

Quoterei tutti i tuoi interventi per metterci un pollicione in su.
Ma poi pensi che ci sto provando 😋 😋 😋 😋
Si sa che un uomo che da ragione ad un essere vivente, lo fa solo perché vuole scoparselo.
🤣🤣🤣🤣
Ma nooo.
Se volevi provarci, avresti messo il polliccione anche a tutti gli interventi di Misha e non solo a quelli di Masha.
Essere simpatici anche al lui, si sa, offre qualche chanche in più. 😎
P.S. prima che altri fraintendano: sto scherzando. 🙂
Mmmm...cattivello eh... 😎

5 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da noprisoner,
Sarei curioso di sapere se negli anni precedenti un thread simile abbia scatenato reazioni paragonabili. Mi sembra di percepire un trend verso una sorta di guerra tra poveri in ogni campo ed un regresso razionale. Invece del mondo reale si attinge al [...]
https://www.annunci69.it/forum/8-Marzo-noi-la-pensiamo-cosi_20724.html
https://www.annunci69.it/forum/Festa-della-donna-e-ipocrisa_23872.html
Questi i primi due che mi sono saltati fuori dalla ricerca sul Forum, ma ce ne sono altri

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da lecap,

Ma nooo.
Se volevi provarci, avresti messo il polliccione anche a tutti gli interventi di Misha e non solo a quelli di Masha.
Essere simpatici anche al lui, si sa, offre qualche chanche in più. 😎
P.S. prima che altri fraintendano: sto scherzando. 🙂
Niente affatto. 😇
Mi son permesso (approfittando di essere amico di MishaeMasha e anche, mi auguro, di XHunerXP) di dare a quest'ultimo una dritta...su un'eventuale strategia con le coppie. 🙂 🙂 🙂

(Sempre scherzando, appunto, tra amici.)

5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da belinone,
Quotato da noprisoner,
Sarei curioso di sapere se negli anni precedenti un thread simile abbia scatenato reazioni paragonabili. Mi sembra di percepire un trend verso una sorta di guerra tra poveri in ogni campo ed un regresso razionale. Invece del mondo reale si attinge al [...]
https://www.annunci69.it/forum/8-Marzo-noi-la-pensiamo-cosi_20724.html
https://www.annunci69.it/forum/Festa-della-donna-e-ipocrisa_23872.html
Questi i primi due che mi sono saltati fuori dalla ricerca sul Forum, ma ce ne sono altri
Filo conduttore? 🙂

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da lecap,
Quotato da Cpfantastic,

Niente affatto. 😇
Mi son permesso (approfittando di essere amico di MishaeMasha e anche, mi auguro, di XHunerXP) di dare a quest'ultimo una dritta...su un'eventuale strategia con le coppie. 🙂 🙂 🙂

(Sempre scherzando, appunto, tra amici.)
Infatti, si scherza sdrammatizzando in simpatia.
Considerando che non incontro, potrei proporre solo una maialata davanti la brace, con mezza pedana di arrosticini, vino come se piovesse.
Mo cambio l'annuncio:
Ospito casa in Abruzzo per maialate culinarie. Abile versatore di vino, pratico della fornacella, a richiesta anche primi piatti.
Cerco coppie, singoli, singole per mettere lei, la fornacella, al centro delle attenzioni.
No diversamente mangiatori, no antibrace, no feticisti delle calorie, no astemi.
Location immersa nel verde del teramano oltre i mille metri.
Importante dirlo per le serate estive😉non ci sono le zanzare e si sta freschi.🤣🤣🤣
Per vedere se avete letto tutto l'annuncio, al primo messaggio, scrivete : vine e rustell

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Arale_82,
Quotato da XHunerXP,

Infatti, si scherza sdrammatizzando in simpatia.
Considerando che non incontro, potrei proporre solo una maialata davanti la brace, con mezza pedana di arrosticini, vino come se piovesse.
Mo cambio l'annuncio:
Ospito casa in Abruzzo per maialate culinarie. Abile versatore di vino, pratico della fornacella, a richiesta anche primi piatti.
Cerco coppie, singoli, singole per mettere lei, la fornacella, al centro delle attenzioni.
No diversamente mangiatori, no antibrace, no feticisti delle calorie, no astemi.
Location immersa nel verde del teramano oltre i mille metri.
Importante dirlo per le serate estive😉non ci sono le zanzare e si sta freschi.🤣🤣🤣
Per vedere se avete letto tutto l'annuncio, al primo messaggio, scrivete : vine e rustell
Dai non discriminare, aggiungici anche l'offerta vegetariana (lo so, lo so, é sempre sospetto chi non mangia ciccia ma mica possiamo farci battere dai pregiudizi, eh) o variante pesce e credo che il tuo profilo scatterà nella top ten dei più "er mejo" (perdonate, ci ho provato ma sono emiliana) del sito.
Per quanto riguarda gli astemi, si sa già, nessun pregiudizio, lo dice anche il detto..
Chi non beve in compagnia.....é triste a casa mia. 😇😎😇.
Ma no, antibrace , mica ho detto solo carne, dai peperoni, melanzane, cipolline, zucchine, radicchio...
Basta, mi sta venendo fame. 😋 😋 😋

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ma se la festa della donna la si festeggia col proprio partner e' sconveniente?
L'addio al celibato/nubilato si fa obbligatoriamente scopando liberamente con altri?
Per me la festa di mia moglie, come donna, e' la piu' bella festa mia, e non vorrei mai mancare, se per lei non e' sconveniente trascorrerla con me nel modo che lei desidera.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da coppiaestero,
Ma se la festa della donna la si festeggia col proprio partner e' sconveniente?
L'addio al celibato/nubilato si fa obbligatoriamente scopando liberamente con altri?
Per me la festa di mia moglie, come donna, e' la piu&am [...]
Intanto argomenta questo sconveniente, che intendi e sconveniente per chi, sennò non si capisce una mazza.
Chiedi a noi se gli è sconveniente accollartisi in ogni occasione?
E che ne so se ti sopporta o meno.
Ma sei sicuro che sei sposato? Nel caso tu ne sia convinto, lei lo sa?

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
😄 😄 😄 tra un po' saltano fuori i coltelli a serramanico.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Fantedispade,
😄 😄 😄 tra un po' saltano fuori i coltelli a serramanico.
Notato anche tu questo clima disteso éh!!! 😄 😄 😄

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da noprisoner,
Quotato da alessiocince,

Ma se vuoi te li smentisco tutti...
...
Ecco. Aspettavo giusto uno che smentiva in un colpo solo sia statistiche ufficiali che la mia esperienza personale. Con cosa? Ma la sua esperienza personale, naturalmente, che è assiomaticamente più meglio di tutto. Ok capo.
L'errore più banale qui dentro è quello di pensare se stessi, le proprie convinzioni, le proprie esperienze come assolute.
Quanto ai dati statistici, tocca saperli leggere e non è affare per tutti a quanto pare... Soprattutto quando l'occhio di chi interpreta certi dati è condizionato e partigiano. 😄
Leggerezza amico mio, leggerezza... Questo ci vuole per poter discutere in un forum che ha funzione di muretto per lo scambio di idee e non funzione legislativa, o rimorchiativa.
Le idee dovrebbero essere tutte ascoltate, anche quelle che non condividiamo su argomenti spigolosi... 😄 😋

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Intanto un pensiero a tutte le donne la cui giornata è iniziata da tempo e stanno ancora correndo verso i tanti impegni quotidiani.

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.