4 anni fa
Candice Wiggins cestista, non esistono i buoni e i cattivi, ma solo punti di vista diversi, e la cattiveria poi appare comemper magia nel gruppo.
Bullizzata perché etero. Una colpa imperdonabile in un mondo «composto al 98% da donne omosessuali». Che «a forza di confrontarsi con gli uomini, finiscono per comportarsi come loro». È la denuncia lanciata da Candice Wiggins, 30 anni, per otto giocatrice della Wnba, l’equivalente nel basket femminile dell’Nba. Lo scorso marzo ha deciso di ritirarsi, dopo aver sopportato molestie ed offese dalle colleghe che la vedevano «diversa», pericolosa infiltrata in una «cultura dominante molto conformista, che per me era diventata tossica. Il mio spirito e la mia voglia di giocare sono stati spezzati». Ed i successi sul campo avevano sempre un lato oscuro, descritto in un libro prossimo all’uscita che promette dovizia di particolari.
La cestita di colore ha raccontato il suo calvario al San Diego Union Tribune. «Nulla nella Wnba ha corrisposto ai miei sogni - ha detto la Wiggins, che prima di diventare professionista è stata una stella della Stanford University - anzi, tutto il contrario. Il messaggio che ricevevo era `noi sappiamo chi sei e tu devi sapere che non ci piaci´ ». L’ex giocatrice ha descritto il clima in cui era coinvolta, creato non solo dalle avversarie, ma anche dalle compagne, soprattutto nel suo primo anno da professionista: «C’è molta gelosia. In vita mia non mi sono mai sentita dare della `puttana´ così spesso. Cercavano di farmi male in ogni modo».
Aver giocato anche all’estero - con squadre professionistiche in Spagna, Turchia, Israele e Grecia - ha per lei gettato una luce ancora più cruda sull’esperienza nella Wnba. Che però, conclude «mi ha resa più forte. Non ho nemici nella vita».
Com’era prevedibile, la denuncia della Wiggins - «non un atto di coraggio, ma sarebbe stato vile da parte mia tacere» - ha scatenato un vespaio nel mondo del basket femminile. Non sono mancati gli attestati di solidarietà da parte di colleghe, ma altre hanno negato di aver mai subito esperienze simili, rimproverandole - come ha scritto sul proprio sito Imani Boyette, dei Chicago Sky - la scelta di «gettare fango su un’intero campionato, voltando le spalle al mondo nel quale hai costruito la tua carriera. Mi hai fatto male». E Monique Currie, giocatrice di San Antonio, nel proprio blog ha messo in dubbio che Wiggins abbia mai vissuto le esperienze descritte: «In 11 stagioni mai sperimentato episodi di bullismo».
Bullizzata perché etero. Una colpa imperdonabile in un mondo «composto al 98% da donne omosessuali». Che «a forza di confrontarsi con gli uomini, finiscono per comportarsi come loro». È la denuncia lanciata da Candice Wiggins, 30 anni, per otto giocatrice della Wnba, l’equivalente nel basket femminile dell’Nba. Lo scorso marzo ha deciso di ritirarsi, dopo aver sopportato molestie ed offese dalle colleghe che la vedevano «diversa», pericolosa infiltrata in una «cultura dominante molto conformista, che per me era diventata tossica. Il mio spirito e la mia voglia di giocare sono stati spezzati». Ed i successi sul campo avevano sempre un lato oscuro, descritto in un libro prossimo all’uscita che promette dovizia di particolari.
La cestita di colore ha raccontato il suo calvario al San Diego Union Tribune. «Nulla nella Wnba ha corrisposto ai miei sogni - ha detto la Wiggins, che prima di diventare professionista è stata una stella della Stanford University - anzi, tutto il contrario. Il messaggio che ricevevo era `noi sappiamo chi sei e tu devi sapere che non ci piaci´ ». L’ex giocatrice ha descritto il clima in cui era coinvolta, creato non solo dalle avversarie, ma anche dalle compagne, soprattutto nel suo primo anno da professionista: «C’è molta gelosia. In vita mia non mi sono mai sentita dare della `puttana´ così spesso. Cercavano di farmi male in ogni modo».
Aver giocato anche all’estero - con squadre professionistiche in Spagna, Turchia, Israele e Grecia - ha per lei gettato una luce ancora più cruda sull’esperienza nella Wnba. Che però, conclude «mi ha resa più forte. Non ho nemici nella vita».
Com’era prevedibile, la denuncia della Wiggins - «non un atto di coraggio, ma sarebbe stato vile da parte mia tacere» - ha scatenato un vespaio nel mondo del basket femminile. Non sono mancati gli attestati di solidarietà da parte di colleghe, ma altre hanno negato di aver mai subito esperienze simili, rimproverandole - come ha scritto sul proprio sito Imani Boyette, dei Chicago Sky - la scelta di «gettare fango su un’intero campionato, voltando le spalle al mondo nel quale hai costruito la tua carriera. Mi hai fatto male». E Monique Currie, giocatrice di San Antonio, nel proprio blog ha messo in dubbio che Wiggins abbia mai vissuto le esperienze descritte: «In 11 stagioni mai sperimentato episodi di bullismo».
4 anni fa
e quindi ?Quotato da Tomas47,Candice Wiggins cestista, non esistono i buoni e i cattivi, ma solo punti di vista diversi, e la cattiveria poi appare comemper magia nel gruppo.
Bullizzata perché etero. Una colpa imperdonabile in un mondo «composto al 98% da donne omosessuali». [...]
la zan cerca di normare i diritti delle minoranze se ce qualcuno che pensa a una guerra degli omo contro gli etero deve andare da uno bravo ..ma bravo bravo
nel caso specifico lei è la minoranza e va protetta così come i contratti delle cestiste che non possono essere incinte
4 anni fa
Non e quello che intendevo, e la dimostrazione che qualsiasi gruppo umano in maghioranza non si sa come assogetta quello in minoranza, non esistono buoni o cattivi solo esseri umani.Quotato da mishaemasha,e quindi ?Quotato da Tomas47,Candice Wiggins cestista, non esistono i buoni e i cattivi, ma solo punti di vista diversi, e la cattiveria poi appare comemper magia nel gruppo.
Bullizzata perché etero. Una colpa imperdonabile in un mondo «composto al 98% da donne omosessuali». [...]
la zan cerca di normare i diritti delle minoranze se ce qualcuno che pensa a una guerra degli omo contro gli etero deve andare da uno bravo ..ma bravo bravo
nel caso specifico lei è la minoranza e va protetta così come i contratti delle cestiste che non possono essere incinte
4 anni fa
Esistono discreti esseri umani e veri pezzi di merda. Da questi ultimi ci vuole un’equa difesa.Quotato da Tomas47,Non e quello che intendevo, e la dimostrazione che qualsiasi gruppo umano in maghioranza non si sa come assogetta quello in minoranza, non esistono buoni o cattivi solo esseri umani.Quotato da mishaemasha,
e quindi ?
4 anni fa
Certo hai ragione non ci piove, il problema e che che i pezzi di merda non hanno un particolare tendenza sesuale, religiosa, razziale, o di qualsiasi altra divisione abbiate voglia di creare, questi sono trasversali, e ci sono in tutti i gruppi che desiderate immaginare, senza distinzione.Quotato da Pablopd,Esistono discreti esseri umani e veri pezzi di merda. Da questi ultimi ci vuole un’equa difesa.Quotato da Tomas47,
Non e quello che intendevo, e la dimostrazione che qualsiasi gruppo umano in maghioranza non si sa come assogetta quello in minoranza, non esistono buoni o cattivi solo esseri umani.
Peccato vero, sarebbe facile se il cattivo, avesse una cartteristica facile da vedere, e da rilevare.
4 anni fa
È per questo che quel decreto tutela ogni orientamento sessuale o identità.Quotato da Tomas47,Certo hai ragione non ci piove, il problema e che che i pezzi di merda non hanno un particolare tendenza sesuale, religiosa, razziale, o di qualsiasi altra divisione abbiate voglia di creare, questi sono trasversali, e ci sono in tutti i gruppi che desiderate immaginare, senza distinzione.Quotato da Pablopd,
Esistono discreti esseri umani e veri pezzi di merda. Da questi ultimi ci vuole un’equa difesa.
Peccato vero, sarebbe facile se il cattivo, avesse una cartteristica facile da vedere, e da rilevare.
Proprio perché tutto può succedere e nessuno, omo o etero che sia , merita di essere discriminato e subire le ingiustizie di una maggioranza che fa branco.
4 anni fa
abbi pazienza ma non è un film di cow boy e indiani, siamo in europa occidentale nel 2021 e ci vogliono leggi per difendere la gente i e i dirittiQuotato da Tomas47,Certo hai ragione non ci piove, il problema e che che i pezzi di merda non hanno un particolare tendenza sesuale, religiosa, razziale, o di qualsiasi altra divisione abbiate voglia di creare, questi sono trasversali, e ci sono in tutti i gruppi che desiderate immaginare, senza distinzione.Quotato da Pablopd,
Esistono discreti esseri umani e veri pezzi di merda. Da questi ultimi ci vuole un’equa difesa.
4 anni fa
l'articolo prima parla di aggressione (che sappiamo essere già denunciabile) e poi accenna che non è possibile denunciarlo per le ingiurie. Si tratta di aggressione o di ingiurie? SE si tratta di un litigio tra adolescenti, come in altre occasioni ho detto, è normale che ci si offende reciprocamente ed è, per me, normale immaginare che il gay viene etichettato °froscio° durante il litigio, e magari l'etero viene etichettato cornuto. Non è stato la prima volta che io stesso ho assistito, nei paesini a litigi °verbali° di questo tipo.... se adesso si vuole mandare in galera una delle parti perché offende dicendo froscio e non chi offende dicendo cornuto... ben venga la legge Zan. Io me ne fotto, ma ritengo che potrà fare molti danni e peggiorare gli attriti di questi episodi divenendo violenti... la scintilla di dire che °se devo andare in galera, almeno ti devo far saltare tutti i denti° non la ritengo secondaria. NB. Io non sono un violento e cerco sempre di giocare per la pace e l'amicizia e non mi lamento nemmeno per i migranti che arrivano da paesi poveri... come fanno altri.
4 anni fa
Titoloni per fare notizia e nulla più
4 anni fa
Io ho solo interpretato il passo del giornale: prima si parla di aggressione e pugni per omofobia e poi con i carabinieri si parla di ingiurie, sono 2 cose diverse. Poi mi riporto alla età del ragazzo, 15 anni, e deduco che chi ha sbagliato a perseguitarlo sono dei suoi coetanei (14-15-16 enni e non persone adulte. Vorrei sapere da te per quel 15 enne cosa cambierebbe col decreto Zan, metterebbe in galera i ragazzi (o i genitori dei ragazzi) che creano il gruppo di bulli, che nel suo caso è anche omofobico, ma che in tante realtà purtroppo esiste per rompere le palle di ragazzi deboli, e a volte handicappate?? Le scuole e i genitori, hanno altri problemi e non si occupano della educazione dei ragazzi, anche per quello bisognerebbe tornare ad insegnare educazione civica e le buone maniere. In Italia, lo ricordo bene che il rispetto per i vicini di casa è pressoché inesistente, basta pensare al volume di stereo e di televisori che vengono tenuti ad alto volume per un senso di narcisismo che vuole che tutti stiano bene se sto bene io e tutti devono essere felici se sono felice io e tutti devono piangere se sono triste io.... Per me, e solo per me... la legge Zan, nel caso di quei minorenni non cambierebbe nulla... il fallimento riscontrabile è nelle famiglie.Quotato da Frivolousb,Ultimamente c'è questa tendenza, questa si che è una moda del momento, di appiattire tutto, "perché tanto siamo tutti uguali", "perché tanto è lo stesso", di, siccome i confini fra il bene e il male, vitti [...]
4 anni fa
Condivido anche le virgole.Quotato da Coppia4050,Di solito saltiamo a piè pari i tuoi interventi, più o meno da quando hai affermato urbi et orbi di diagnosticare tumori guardando le persone. Questa volta no. Perché la malafede evidente di questo intervento è semplicemente vergognosa.Quotato da coppiaestero,
Io ho solo interpretato il passo del giornale: prima si parla di aggressione e pugni per omofobia e poi con i carabinieri si parla di ingiurie, sono 2 cose diverse. Poi mi riporto alla età del ragazzo, 15 anni, e deduco che chi ha sbagliato a perseguitarlo sono dei suoi coetanei (14-15-16 enni e non persone adulte. Vorrei sapere da te per quel 15 enne cosa cambierebbe col decreto Zan, metterebbe in galera i ragazzi (o i genitori dei ragazzi) che creano il gruppo di bulli, che nel suo caso è anche omofobico, ma che in tante realtà purtroppo esiste per rompere le palle di ragazzi deboli, e a volte handicappate?? Le scuole e i genitori, hanno altri problemi e non si occupano della educazione dei ragazzi, anche per quello bisognerebbe tornare ad insegnare educazione civica e le buone maniere. In Italia, lo ricordo bene che il rispetto per i vicini di casa è pressoché inesistente, basta pensare al volume di stereo e di televisori che vengono tenuti ad alto volume per un senso di narcisismo che vuole che tutti stiano bene se sto bene io e tutti devono essere felici se sono felice io e tutti devono piangere se sono triste io.... Per me, e solo per me... la legge Zan, nel caso di quei minorenni non cambierebbe nulla... il fallimento riscontrabile è nelle famiglie.
Le tre scuole cambiate, gli insulti ed il bullismo, le minacce ed infine l?aggressione le percosse. Il trauma psichico che subisce da anni questi ragazzino. La disperazione di un padre. Cosa avete al posto della coscienza e dell?anima, pietre? Sconcertante.
È proprio per tutelare da persone come voi le minoranze, neri gay disabili, che certe leggi sono necessarie. Si hai letto bene, da gente come voi, falsi moralisti, tronfi nel loro perbenismo un tanto al chilo, profondamente razzisti ed omofobi.
Davvero allucinante leggere certe cose così come è allucinante leggere chi minimizza parlando di "titoloni per fare notizia".
A tutto dovrebbe esserci un limite ed invece dopo 182 pagine leggo ancora paragoni tra il volume alto della tv e le violenze psicologiche subite da un ragazzino o chi minimizza parlando di "titoloni per fare notizia". Sono allibito, sconcertato e si...disgustato
4 anni fa
Tre scuole in tre anni, potrebbe anche essere lui che ha problemi a relazionarsi
4 anni fa
Ogni tanto...datti una regolata. Dovrebbe esserci un limite a tutto. Ironizzare su un ragazzino bullizzato (fosse anche solo verbalmente) non è descrivibile. Stiamo a vedere che è colpa sua e non del branco. Cerco di evitare di leggere anche te ma...a volte (come in questo caso) il disgusto diventa irrefrenabile.Quotato da Marika66,Tre scuole in tre anni, potrebbe anche essere lui che ha problemi a relazionarsi
4 anni fa
Ma lo hai scritto davvero ?Quotato da Marika66,Tre scuole in tre anni, potrebbe anche essere lui che ha problemi a relazionarsi
4 anni fa
Immagino che voi abbiate elementi certi per stabilire da un articolo che parte da un'aggressione passando dalle minacce di morte e finire nella dichiarazione di un padre che senza la zan non può denunciare le ingiurie 😄 come esattamente si siano svolti i fatti in questione, poi perculate coppiaestero per le sue diagnosi 😒
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Se ragioniamo in termini di principi sono abbastanza d'accordo.Quotato da Frivolousb,Ultimamente c'è questa tendenza, questa si che è una moda del momento, di appiattire tutto, "perché tanto siamo tutti uguali", "perché tanto è lo stesso", di, siccome i confini fra il bene e il male, vittima e carnefice, sono sottili, pensare che tali confini non esistano proprio.
Detto ciò l'articolo postato di @Thomas47 sta solo a dimostrare che leggi come la Zan servono e che sono scritte molto meno peggio di quello che si possa pensare.
Manteniamo lucidità e prendiamo l'articolo postato. Se questo ragazzino ha subito una aggressione fisica il padre può (anzi deve) denunciare chi l'ha fatta già oggi. La nuova normativa servirebbe per dare più corpo alle conseguenze di quella denuncia. Far passare il messaggio che oggi lui non può fare nulla è fuorviante in quanto non vero.
Poi tutti i discorsi legati alla solidarietà verso questa famiglia (e in particolare a questo ragazzo perché i danni se li porta dietro lui) sono altro capitolo, o ci sono o non ci sono. Ma il fatto che si valuti lucidamente cosa è stato scritto non deve automaticamente catalogare chi lo fa come un arido.
La parte che dedichi al post di thomas, anche là in termini accademici avresti fondamentalmente ragione, ma al lato pratico ne riparleremo tra due/tre anni e vedremo quanti casi di discriminazione verso eterosessuali i magistrati prenderanno in carico dopo l'approvazione della Legge. Io una idea ce l'ho, ti scrivo un numero lo metto in busta chiusa e lo apriamo tra...quanto vuoi. 🙂
Ovviamente dico questo, perché la norma la approvano Duchezza fidati. 🙂
4 anni fa
Assolutamente no , per questo serve polizia, magistratura e ops, guarda caso una legge sull omofobia 😄Quotato da Marika66,Immagino che voi abbiate elementi certi per stabilire da un articolo che parte da un'aggressione passando dalle minacce di morte e finire nella dichiarazione di un padre che senza la zan non può denunciare le ingiurie 😄 come esattamente si siano sv [...]
Altrimenti si rischia di essere come te che ti fai giustizia da sola ,che poi i poliziotti americani ammazzano i neri che fanno come te e venne il gatto che caccio il topo che al mercato la pistola compro? 😄
Sei confusa 💋
4 anni fa
diffamarmi pubblicamente senza riportare fatti certi o miei scritti dove risulta che mi faccio giustizia da sola, tutto per il solito gioco di provocare per far bannare gli utenti, bravo, per il resto vuoi una legge per fatti accaduti di cui non sei a conoscenza, fantasia tanta onestà intellettuale zeroQuotato da mishaemasha,Assolutamente no , per questo serve polizia, magistratura e ops, guarda caso una legge sull omofobia 😄Quotato da Marika66,Immagino che voi abbiate elementi certi per stabilire da un articolo che parte da un'aggressione passando dalle minacce di morte e finire nella dichiarazione di un padre che senza la zan non può denunciare le ingiurie 😄 come esattamente si siano sv [...]
Altrimenti si rischia di essere come te che ti fai giustizia da sola ,che poi i poliziotti americani ammazzano i neri che fanno come te e venne il gatto che caccio il topo che al mercato la pistola compro? 😄
Sei confusa 💋
4 anni fa
@marika
1) prova a fare il poliziotto in America dove quasi tutti hanno un arma, invece di giudicare come fai di solito
2) continui a non rispondere alle mie domande, non hai la minima idea di cosa insegnano nei corsi di autodifesa, non sai cosa sia la legittima difesa e il buon senso, ci credo che stai chiuso in casa purtroppo i vaccini contro la paura non li hanno ancora inventati
3) a torino ci sono quartieri da evitare dove anche la polizia rischia le botte, corsi di autodifesa, li fanno in quasi tutte le palestre
4) ho appena scritto che lavoro nei cantieri e mi chiedi come ci vado vestita sono sposata e ci vado con lei mano nella mano, con tutti gli altri è e deve rimanere un gioco, esco di casa enfemme senza problemi, la legge ci tutela ma non ci mette al sicuro, per quello bisogna usare il buon senso e se capita sapersi difendere
??.
??..
??..
L autodifesa è giusta attenzione , ma non puoi giustificare poi i poliziotti americani che sparano i neri se fai inni alle palestre e al risolvere i problemi da sola che è l innesco della violenza che chiama solo altra violenza !
Servono leggi non cocco bill 😄
Inoltre se culturalmente non sei d accordo con me ( e con gran parte del pensiero democratico e civile ) su questi ovvi meccanismi
Mi sta bene ma smettila tu e anche no Prisoners di ventilare strategie di delegittimazione !
L unico modo per delegittimarsi qui è scrivere cose poco carine su madri e vittime di bullismo ,in pratica ciò che crisi tu non ciò che scrivo io che non conta 💋
1) prova a fare il poliziotto in America dove quasi tutti hanno un arma, invece di giudicare come fai di solito
2) continui a non rispondere alle mie domande, non hai la minima idea di cosa insegnano nei corsi di autodifesa, non sai cosa sia la legittima difesa e il buon senso, ci credo che stai chiuso in casa purtroppo i vaccini contro la paura non li hanno ancora inventati
3) a torino ci sono quartieri da evitare dove anche la polizia rischia le botte, corsi di autodifesa, li fanno in quasi tutte le palestre
4) ho appena scritto che lavoro nei cantieri e mi chiedi come ci vado vestita sono sposata e ci vado con lei mano nella mano, con tutti gli altri è e deve rimanere un gioco, esco di casa enfemme senza problemi, la legge ci tutela ma non ci mette al sicuro, per quello bisogna usare il buon senso e se capita sapersi difendere
??.
??..
??..
L autodifesa è giusta attenzione , ma non puoi giustificare poi i poliziotti americani che sparano i neri se fai inni alle palestre e al risolvere i problemi da sola che è l innesco della violenza che chiama solo altra violenza !
Servono leggi non cocco bill 😄
Inoltre se culturalmente non sei d accordo con me ( e con gran parte del pensiero democratico e civile ) su questi ovvi meccanismi
Mi sta bene ma smettila tu e anche no Prisoners di ventilare strategie di delegittimazione !
L unico modo per delegittimarsi qui è scrivere cose poco carine su madri e vittime di bullismo ,in pratica ciò che crisi tu non ciò che scrivo io che non conta 💋
4 anni fa
Auguriamoci ovviamente di continuare a leggere ancora piccole cazzate e malignità varie ma che stiano tutti beneQuotato da Coppia4050,La vita restituisce indietro sempre tutto, spesso con gli interessi. Potrebbe persino accadere che, non oggi e magari nemmeno domani, ma un giorno una cosa del genere potrebbe succedere ai vostri figli o nipoti o, comunque ad un vostro caro. Ecco sa [...]