5 anni fa
(Ci sono già le leggi) basta applicarle e possibilmente farle scontare dal primo fino all' ultimo secondo se la pena e detentiva.Quotato da Frivolousb,Hai ragione! Sennò chissà quanti reati di eterofobia avremmo per quella cazzo di legge Zan. Comunque mi stupisce Bro, lo farei ma... sono appena diventata afona 😄Quotato da Fantedispade,
Fortunatamente.
C'è la metti tu una buona parola con il galletto vallespluga??
5 anni fa
Vai in Sudafrica!Quotato da Fantedispade,Hai mai visto/letto/sentito un nero accusato di razzismo verso un bianco???....(so già la risposta se è quella sincera).Quotato da noprisoner,Per la legge c'è lo stesso. Un etero che lavorasse in un ambiente gay e fosse vittima di comportamenti violenti motivati solo dal fatto che non è gay potrebbe benissimo avvalersi della legge, in punto di diritto.
Questa e una legge a senso unico....l'aggravante sara' applicata (in pratica)... (per le gioie dell' intellighenzia radical) solo verso gli etero.
Più che altro, che c'entra il tuo discorso?
Se vuoi negare qualche cosa ad una minoranza, almeno dillo chiaramente senza girarci intorno.
Anche fosse a senso unico, e non lo è, quale sarebbe il problema?
Paura che ti inculino? 😋
5 anni fa
Ripeterei la frase di un noto politico 😄 ma non si può dire chi sennò si incazzano.Quotato da Frivolousb,Le leggi attuali tutelano il singolo individuo non le categorie. Poi, lo so anche io che tra donne, neri, gay, lesbiche, e bisex, trans ci sono * stronz*, ma ragionando per categorie quella del maschio bianco etero e sano è indubbiamente più stronza di quelle minoritarie, e la cosa va a riflettersi sul singolo individuo e questo è ormai inaccettabile. Poi, se la situazione dovesse ribaltarsi, ma non credo che la cosa avverrà, non in modo massiccio comunque, ci sarà sempre la legge Zan a proteggere, in questo caso la categoria del maschio bianco etero e sano, o chi per essa. Io continuo a vedere solo una sfilza di code di paglia.Quotato da Fantedispade,
(Ci sono già le leggi) basta applicarle e possibilmente farle scontare dal primo fino all' ultimo secondo se la pena e detentiva.
Allora io propongo una legge contro l'eterofobia! 😋
Ma poi, il ciuccio ed i suoi ciuccetti, non capiscono che è già una legge compresa in quella che combattono.
Ma si sa, quando credi in "diopatriafamiglia" ma poi sei un demone, inculi l'Italia e scopi su a69 fregandosene della famiglia, tutto diventa più facile 😋
Per @noprisoner, occhio che oltre i fantini mo arrivano gli spartani: i disabili giù dal burrone 😎
Per le donne già c'è una bella schiera di "donna schiava ,zitta e chiava", ne hai di scelta qui 😇
Per gli altri argomenti o categorie ci aggiorniamo 😄
5 anni fa
😄 😄 😄...pero'!!! Stavolta ti sei superato... NotevoleQuotato da XHunerXP,Ripeterei la frase di un noto politico 😄 ma non si può dire chi sennò si incazzano.Quotato da Frivolousb,
Le leggi attuali tutelano il singolo individuo non le categorie. Poi, lo so anche io che tra donne, neri, gay, lesbiche, e bisex, trans ci sono * stronz*, ma ragionando per categorie quella del maschio bianco etero e sano è indubbiamente più stronza di quelle minoritarie, e la cosa va a riflettersi sul singolo individuo e questo è ormai inaccettabile. Poi, se la situazione dovesse ribaltarsi, ma non credo che la cosa avverrà, non in modo massiccio comunque, ci sarà sempre la legge Zan a proteggere, in questo caso la categoria del maschio bianco etero e sano, o chi per essa. Io continuo a vedere solo una sfilza di code di paglia.
Allora io propongo una legge contro l'eterofobia! 😋
Ma poi, il ciuccio ed i suoi ciuccetti, non capiscono che è già una legge compresa in quella che combattono.
Ma si sa, quando credi in "diopatriafamiglia" ma poi sei un demone, inculi l'Italia e scopi su a69 fregandosene della famiglia, tutto diventa più facile 😋
Per @noprisoner, occhio che oltre i fantini mo arrivano gli spartani: i disabili giù dal burrone 😎
Per le donne già c'è una bella schiera di "donna schiava ,zitta e chiava", ne hai di scelta qui 😇
Per gli altri argomenti o categorie ci aggiorniamo 😄
La fame nel mondo c'è l'abboni??
5 anni fa
Il maschio etero bianco però è incompleta come catalogazione , presumo che con bianco si intende caucasico 😮
Praticamente pregiudizi razziali e sessisti raccolti in una sola definizione 😄
C'è un qualcosa di surreale in tutto ciò , combattiamo pregiudizi ma ne usiamo altri derivanti dalla stessa matrice .
C'è un qualcosa di surreale in tutto ciò , combattiamo pregiudizi ma ne usiamo altri derivanti dalla stessa matrice .
5 anni fa
hey figli di un dio minore 😋 😄
mentre parlate pro o contro la legge zan state facendo galleggiare tutta una serie di luoghi comuni e preconcetti dovuti alla nostra comune educazione cattolica e patriarcale, il segreto non e esserne immuni ma percepirla e regolarsi di conseguenza verso se stessi e gli altri
il pessimismo che leggo è sintomo di malessere , la soluzione è sperare che si migliori e cominciare a farlo noi
ma qua leggo troppe certezze su discorsi assurdi
state facendo giocare il topo col gatto e la domanda è:
perche quella legge non suscita tante discussioni sulla libertà di opinione per razzismo e minoranze religiose mentre persino qui non ci mettiamo d accordo sulle discriminazioni sessuali ?
mentre parlate pro o contro la legge zan state facendo galleggiare tutta una serie di luoghi comuni e preconcetti dovuti alla nostra comune educazione cattolica e patriarcale, il segreto non e esserne immuni ma percepirla e regolarsi di conseguenza verso se stessi e gli altri
il pessimismo che leggo è sintomo di malessere , la soluzione è sperare che si migliori e cominciare a farlo noi
ma qua leggo troppe certezze su discorsi assurdi
state facendo giocare il topo col gatto e la domanda è:
perche quella legge non suscita tante discussioni sulla libertà di opinione per razzismo e minoranze religiose mentre persino qui non ci mettiamo d accordo sulle discriminazioni sessuali ?
5 anni fa
Quello che penso e sostengo è che nessuna legge riuscirà a fermare l'odio o il pensiero di trovare qualcuno di diverso come un male. Neanche le pene più dure riusciranno mai a bloccare questo, basta vedere quello che succede attorno e si capisce che anche di fronte a pene capitale qualcuno non si ferma.Quotato da mishaemasha,https://amp.romatoday.it/cronaca/pestaggio-omofobo-identificato-aggressore.html
https://m.famigliacristiana.it/articolo/perche-bisogna-dire-no-al-ddl-zan.htm
allora leggete i due link e dite che ne pensate:
la legge zan non è necessaria? [...]
La soluzione sarebbe un'inversione a 180° di marcia. Iniziare a educare le persone alla condivisione, all'amore, al rispetto, ad apprezzare le persone e basta, senza filtri. Eliminare le differenze sociali, le classi, cambio dei valori.
La vedo dura.
5 anni fa
Guarda che ti ha fregato Miss Italia con la pace nel mondo !Quotato da marcone012,Quello che penso e sostengo è che nessuna legge riuscirà a fermare l'odio o il pensiero di trovare qualcuno di diverso come un male. Neanche le pene più dure riusciranno mai a bloccare questo, basta vedere quello che succede attorno e si capisce che anche di fronte a pene capitale qualcuno non si ferma.Quotato da mishaemasha,https://amp.romatoday.it/cronaca/pestaggio-omofobo-identificato-aggressore.html
https://m.famigliacristiana.it/articolo/perche-bisogna-dire-no-al-ddl-zan.htm
allora leggete i due link e dite che ne pensate:
la legge zan non è necessaria? [...]
La soluzione sarebbe un'inversione a 180° di marcia. Iniziare a educare le persone alla condivisione, all'amore, al rispetto, ad apprezzare le persone e basta, senza filtri. Eliminare le differenze sociali, le classi, cambio dei valori.
La vedo dura.
Anche in metropolitana qualcuno non paga il biglietto ...se togliessero l ammenda chi lo pagherebbe ?
5 anni fa
Concordo con tutto quello che affermiQuotato da marcone012,
Quello che penso e sostengo è che nessuna legge riuscirà a fermare l'odio o il pensiero di trovare qualcuno di diverso come un male. Neanche le pene più dure riusciranno mai a bloccare questo, basta vedere quello che succede attorno e si capisce che anche di fronte a pene capitale qualcuno non si ferma.
La vedo dura.
Tuttavia è difficilmente realizzabile, in quanto manca la volontà di realizzare questa nuova e più umana società.
Pier
5 anni fa
Potrei confutare questa tua percezione sulla "categoria" ricordandoti che le attuali società patriarcali esistenti siano perlopiù composte da maschi tutt'altro che bianchi caucasici e tutt'altro che cattolici , ma capisco che siano discorsi tabù , perché , fino a prova contraria , il tremendo patriarcato bianco non ha leggi che prevedono il lancio di gay dal tetto dei palazzi 😮Quotato da Frivolousb,Scusa ti ho letto solo ora...io non sto dicendo che i maschi etero bianchi (la definizione di "maschio etero bianco" con un ben determinato significato non l'ho coniata io,eh?) siano tutti stronzi, ma che oggettivamente come categoria, ovvero quella del maschio bianco etero, in generale, sia quella che discrimina di più per quel che riguarda le questioni riguardanti la sfera sessuale...e a riprova di ciò c'è il fatto che nessuno qui sia riuscito a fare un esempio vero di eterofobia (che infatti non esiste manco come termine!), poi, oh, il più grande pregiudizio è quello di non aver pregiudizi, qui si sta solo cercando di ragionare 😄Quotato da Henry_Dante,Il maschio etero bianco però è incompleta come catalogazione , presumo che con bianco si intende caucasico 😮
C'è un qualcosa di surreale in tutto ciò , com [...]
5 anni fa
Già vi immagino girare con una targhetta sulla schiena "appartengo ad una specie protetta dalla legge zan" 😋 😋
5 anni fa
un paradosso, creare uguaglianza evidenziando e proteggendo le categorie, io inizierei con il ruvoluzionare il sistema scolastico retrogrado, bigotto e ipocrita, per primi eliminerei chi insegna religione, persone scelte direttamente dalla chiesa 😄Quotato da Frivolousb,Cioè tutte? 😋Quotato da Marika66,Già vi immagino girare con una targhetta sulla schiena "appartengo ad una specie protetta dalla legge zan" 😋 😋
Sì perché la legge Zan protegge proprio tutte-tutte le categorie, poi che andrà ad evidenziare, una cosa già evidentissima, che esistono categorie che hanno bisogno di essere maggiormente protette, è un altro discorso!
5 anni fa
💗 💗 💗Quotato da Marika66,un paradosso, creare uguaglianza evidenziando e proteggendo le categorie, io inizierei con il ruvoluzionare il sistema scolastico retrogrado, bigotto e ipocrita, per primi eliminerei chi insegna religione, persone scelte direttamente dalla chiesa 😄Quotato da Frivolousb,
Cioè tutte? 😋
Sì perché la legge Zan protegge proprio tutte-tutte le categorie, poi che andrà ad evidenziare, una cosa già evidentissima, che esistono categorie che hanno bisogno di essere maggiormente protette, è un altro discorso!
5 anni fa
Questo 3 d ha lo stesso iter di tutti i 3 d fatti per i reati di genere e in primis il femminicidio
Ogni 3 pagine si torna d accapo sempre con le stesse menate :
La violenza è già punita genericamente non c è bisogno di una legge ad hoc
La legge doveva essere fatta meglio
Si ma la violenza non è solo verso le donne ma anche verso gli uomini
Sono contrari perché sono misigi , maschilisti e conservatori
Ci sta poca merda da fare pallotte ,inutile intorcinate i discorsi e dilatare i concetti verso il grottesco e il fantasioso ...
La società che dovrebbe essere buona , l attacco alla libertà di pensiro , il potere che non lo hanno i maschi bianchi ma chi ce lo ha non si sa...
Tempo perso 💋
Ogni 3 pagine si torna d accapo sempre con le stesse menate :
La violenza è già punita genericamente non c è bisogno di una legge ad hoc
La legge doveva essere fatta meglio
Si ma la violenza non è solo verso le donne ma anche verso gli uomini
Sono contrari perché sono misigi , maschilisti e conservatori
Ci sta poca merda da fare pallotte ,inutile intorcinate i discorsi e dilatare i concetti verso il grottesco e il fantasioso ...
La società che dovrebbe essere buona , l attacco alla libertà di pensiro , il potere che non lo hanno i maschi bianchi ma chi ce lo ha non si sa...
Tempo perso 💋
5 anni fa
Premesso che come ha sottolineato @coppia4050 le case non mi sembra si costruiscano dal tetto: premesso che ora a scuola si studia "storia DELLE religioni"; premesso che suddetta ora è FACOLTATIVA chiederei a te ed a tutti quelli che inneggiano ad una "rivoluzione culturale" sullo stile delle interviste alle aspiranti Miss Italia (hanno tutte la pace nel mondo e la sconfitta della fame in cima alla lista dei desideri) un esempio pratico di come iniziare questa rivoluzione (ti ripeto...l'ora di religione a prescindere dai danni che avrebbe potuto portare a sentire te e gli altri rivoluzionari teorici non esiste più). Anticipatamente grazie a te ed ovviamente a tutti gli altri contrari alla legge che certamente ci aprirete gli occhi finalmente con proposte concrete.Quotato da Marika66,]un paradosso, creare uguaglianza evidenziando e proteggendo le categorie, io inizierei con il ruvoluzionare il sistema scolastico retrogrado, bigotto e ipocrita, per primi eliminerei chi insegna religione, persone scelte direttamente dalla chiesa 😄
P. S. A me personalmente questa legge sembra un buon passo avanti ma sono pronto ad accogliere e sostenere le tue proposte e quelle degli altri...va bene ma...
5 anni fa
Che sciocco che sono!!. Io ad esempio pensavo che la cultura fosse la base... Invece qui sopra vieni a a scoprire che la cultura è il tetto...Quotato da Tony11,Premesso che come ha sottolineato @coppia4050 le case non mi sembra si costruiscano dal tetto: premesso che ora a scuola si studia "storia DELLE religioni"; premesso che suddetta ora è FACOLTATIVA chiederei a te ed a tutti quelli che inneggiano ad una "rivoluzione culturale" sullo stile delle interviste alle aspiranti Miss Italia (hanno tutte la pace nel mondo e la sconfitta della fame in cima alla lista dei desideri) un esempio pratico di come iniziare questa rivoluzione (ti ripeto...l'ora di religione a prescindere dai danni che avrebbe potuto portare a sentire te e gli altri rivoluzionari teorici non esiste più). Anticipatamente grazie a te ed ovviamente a tutti gli altri contrari alla legge che certamente ci aprirete gli occhi finalmente con proposte concrete.Quotato da Marika66,]un paradosso, creare uguaglianza evidenziando e proteggendo le categorie, io inizierei con il ruvoluzionare il sistema scolastico retrogrado, bigotto e ipocrita, per primi eliminerei chi insegna religione, persone scelte direttamente dalla chiesa 😄
P. S. A me personalmente questa legge sembra un buon passo avanti ma sono pronto ad accogliere e sostenere le tue proposte e quelle degli altri...va bene ma...
Carucci, quasi simpatici, sicuramente avanguardisti 🙄
Premesso ciò : una rivoluzione culturale del genere deve partire da casa, dalla famiglia, dal rispetto che nasce prima di tutto dentro le proprie mura domestiche. Poi si va a parlare di scuola, poi si va a parlare di conoscenti, poi si va a parlare di leggi, poi si va a parlare di...
Per qualcuno evidentemente la casa è posta sottosopra, ma sul web esistono un po' tutte le dimensioni ed è anche giusto così 🙄👍🦄
5 anni fa
La tua è ideologia , oltre che poca logica , siccome ci sono leggi ( che la società civile cambia fortunatamente grazie a altre leggi , come il delitto d onore o la ora di religione che non esiste più )Quotato da bratbrain,Il punto è proprio quello. Tutelare l'individuo significa tutelare tutte le categorie mentre non vale il contrario. Tutte le leggi "bigotte", "patriarcali" " derivanti da credo religiosi e via dicendo hanno sempre puntato a tutelare, ideologicamente, delle categorie piuttosto che altre, subordinando ad esse i diritti individuali delle persone. Questa legge è, come principio, esattamente uguale ed è questo che non mi piace.Quotato da Frivolousb,
Le leggi attuali tutelano il singolo individuo non le categorie. Poi, lo so anche io che tra donne, neri, gay, lesbiche, e bisex, trans ci sono * stronz*, ma ragionando per categorie quella del maschio bianco etero e sano è indubbiamente più stronza di quelle minoritarie, e la cosa va a riflettersi sul singolo individuo e questo è ormai inaccettabile.
A legge operativa bullizzare un ragazzo non sarà considerato per la legge sempre uguale.
Ora, se mi chiedo il perchè la legge è stata fatta non posso che essere d'accordo ma se mi chiedo il perchè è stata fatta in quei termini capisco che è figlia di una ideologia (che condivido) e le ideologie nelle leggi non devono proprio entrarci, né bigotte né progressiste.
Allora questa legge non va bene 😮
Un anarchico ma conservatore ?

Con questa legge discriminiamo i bullizzati ?
Vai nel campus e prova a bullizzare questo qui allora 😄
5 anni fa
Storia della religione con insegnanti che sono dipendenti della curia 😄 conoscete cosi poco la scuola 😋
5 anni fa
Se non puoi vietare a qualcuno, perché esiste una legge, di dire che gli omosessuali sono un abominio , un errore, roba da estinguere, sentirai sempre religiosi psicotici che, forti del loro libro fantasy, promuoveranno tutto questo inculcandolo fin dalla tenera età.Quotato da Marika66,un paradosso, creare uguaglianza evidenziando e proteggendo le categorie, io inizierei con il ruvoluzionare il sistema scolastico retrogrado, bigotto e ipocrita, per primi eliminerei chi insegna religione, persone scelte direttamente dalla chiesa 😄Quotato da Frivolousb,
Cioè tutte? 😋
Dovrebbero proprio fare una legge che vieti la religione in pubblico e che incominci a giudicare certe fedi per quello che sono: pericolose ideologie!
Religioni che prevedono classismo, misoginia, razzismo, omofobia, violenza ecc... dovrebbero essere vietate perché in pesante contrasto con i diritti umani!
La politica dovrebbe avere le palle di dire : tu che credi in quelle cose, hai il diritto di crederci, ma non ti azzardare di dirle in pubblico e divulgare con ogni mezzo, perché quello in cui credi è un abominio per la razza umana ed i diritti umani.
5 anni fa
è ancora troppo forte la chiesa per poterla tagliare fuori dalla politicaQuotato da XHunerXP,Se non puoi vietare a qualcuno, perché esiste una legge, di dire che gli omosessuali sono un abominio , un errore, roba da estinguere, sentirai sempre religiosi psicotici che, forti del loro libro fantasy, promuoveranno tutto questo inculcandolo fin dalla tenera età.Quotato da Marika66,un paradosso, creare uguaglianza evidenziando e proteggendo le categorie, io inizierei con il ruvoluzionare il sistema scolastico retrogrado, bigotto e ipocrita, per primi eliminerei chi insegna religione, persone scelte direttamente dalla chiesa 😄
Dovrebbero proprio fare una legge che vieti la religione in pubblico e che incominci a giudicare certe fedi per quello che sono: pericolose ideologie!
Religioni che prevedono classismo, misoginia, razzismo, omofobia, violenza ecc... dovrebbero essere vietate perché in pesante contrasto con i diritti umani!
La politica dovrebbe avere le palle di dire : tu che credi in quelle cose, hai il diritto di crederci, ma non ti azzardare di dirle in pubblico e divulgare con ogni mezzo, perché quello in cui credi è un abominio per la razza umana ed i diritti umani.