5 anni fa
Notiziona! Non siamo in dittatura! Quello che puoi fare è votare per contribuire a levare la sedia da sotto al culo a chi non ti ha rappresentato.Quotato da pinkoepallina,Su questo punto posso anche essere d'accordo.Quotato da bratbrain,Ognuno poi pensa e crede in ciò che vuole ma l'equazione "contesti la legge Zan quindi sei omofobo " è la più grande cazzata che si possa dire.
Ma, considerando che la formazione della Nazionale per i prossimi Europei di calcio la fa l'allenatore, a noi non resta che fare il tifo, anche se ci sono giocatori che non ci piacciono o, orrore, l'odiato centravanti dell'altra squadra della città. Pinko docet me. 😋
D'altra parte noi, comuni mortali italiani, 60 milioni di ct ed in questo momento storico anche di virologi, epidemiologi, esperti in logistica e pure illustri giuristi, non possiamo fare altro (di costruttivo, s'intende) sia nel senso calcistico che in quello legislativo.
Io, personalmente, penso che piuttosto che niente sia meglio piuttosto, con tutto il rispetto per coloro che pensano che sia meglio niente.
Tanto, ripeto, né io né loro possiamo fare di più che parlarne.
Pallina
5 anni fa
Mi sorge solo un dubbio, essendo milanese se dico a una persona: Và a dà via i ciapp sono un'omofobo. 😋 😄 😄
5 anni fa
no,ma non è facile 😄Quotato da raffy,Mi sorge solo un dubbio, essendo milanese se dico a una persona: Và a dà via i ciapp sono un'omofobo. 😋 😄 😄
5 anni fa
😮 Ma va? Non ci avevo pensato! 😋Quotato da Cp88888,Notiziona! Non siamo in dittatura! Quello che puoi fare è votare per contribuire a levare la sedia da sotto al culo a chi non ti ha rappresentato.Quotato da pinkoepallina,
Su questo punto posso anche essere d'accordo.
Ma, considerando che la formazione della Nazionale per i prossimi Europei di calcio la fa l'allenatore, a noi non resta che fare il tifo, anche se ci sono giocatori che non ci piacciono o, orrore, l'odiato centravanti dell'altra squadra della città. Pinko docet me. 😋
D'altra parte noi, comuni mortali italiani, 60 milioni di ct ed in questo momento storico anche di virologi, epidemiologi, esperti in logistica e pure illustri giuristi, non possiamo fare altro (di costruttivo, s'intende) sia nel senso calcistico che in quello legislativo.
Io, personalmente, penso che piuttosto che niente sia meglio piuttosto, con tutto il rispetto per coloro che pensano che sia meglio niente.
Tanto, ripeto, né io né loro possiamo fare di più che parlarne.
Pallina
Pallina
PS Mai saltata una elezione da una trentina d'anni a questa parte.
5 anni fa
io non voto dal 1992 😋
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Eroica. 😋Quotato da pinkoepallina,
PS Mai saltata una elezione da una trentina d'anni a questa parte.
5 anni fa
La democrazia rappresentativa ormai ci va stretta quasi a tutti.... e siccome c'è la possibilità di votare facilmente e direttamente le leggi on line, bisognerebbe passare alla democrazia diretta.... e votare leggi provvisorie che diventano definitive dopo 2 anni. Mentre le urgenze potrebbero essere affrontate da persone votate col doppio turno salvo che al primo turno abbia il 50% + 1...... dei voti.
5 anni fa
😮Quotato da coppiaestero,La democrazia rappresentativa ormai ci va stretta quasi a tutti.... e siccome c'è la possibilità di votare facilmente e direttamente le leggi on line, bisognerebbe passare alla democrazia diretta.... e votare leggi provvisorie che diventano [...]
5 anni fa
Oh... da marzo 2020 non si direbbe éh! 😮Quotato da noprisoner,Aperto OT - che non siamo in dittatura non lo darei tanto per scontato - chiuso OT.
5 anni fa
In tutta onestà, tu hai un tuo rappresentante politico che porta avanti un programma per il quale lo hai votato? Hanno ripristinato il vitalizio ai ladri e mafiosi, condannati mentre a noi danno una pensione da fame, puoi dirlo ad un politico che non sei d'accordo? Io no... Se si possono fare on line, in modo sicuro, i pagamenti di decine e centinaia di migliaia di euro, vuoi che non si riuscirebbe ad avere certezza nei voti fatti online specie se le infrazioni fossero punite con 20 anni di carcere? I miei pagamenti li faccio, inserendo i dati e poi inserisco il codice che mi arriva sul cellulare che ho dato alla banca. Posso esercitare allo stesso modo il diritto di voto senza dovermi spostare fisicamente di migliaia di km??Quotato da Cp88888,😮Quotato da coppiaestero,La democrazia rappresentativa ormai ci va stretta quasi a tutti.... e siccome c'è la possibilità di votare facilmente e direttamente le leggi on line, bisognerebbe passare alla democrazia diretta.... e votare leggi provvisorie che diventano [...]
5 anni fa
@bratbrain cit.:
contesti la legge Zan quindi sei omofobo " è la più grande cazzata che si possa dire.
insomma qui si cazzate se ne sono scritte tante ma la tua equazione merita una risposta anche se non hai postato il link da cui prendi i punti in contestazione
chi , con serietà mi chiedesse :
hai solo certezze sull identita di genere ?
a lui o lei risponderei no, sono intelligente e il dubbio è parte dell intelligenza contrapposta alle granitiche certezze dell ignoranza e della paura ma...
ca nisciun è fess 😄
e se al Senato i detrattori della zan presentano un nuovo progetto con 200 audizioni significa non che vuoi fare una zan migliorata ma vuoi solo affossarla .
io dico che sei omofobo se non percepisci che, come nel resto d europa addirittura le destre hanno votato, c e bisogno di una tutela maggiore anche contro i reati di omofobia ecc ecc
picchiati per un bacio si chiama questo 3d e c e chi vuole che non avvenga più e chi se ne fotte , perché non fare approvare la zan significa fottersene degli episodi di violenza
nonostante tutti i dubbi sull identita di genere e le probabili frizioni con altri diritti la tutela della mancino va estesa anche a quelle categorie
pallina è una donna e pablopd non è gay ma fanno parte di una cultura che rifiuta la tematica della paura verso gli sbarchi , il femminismo e i diritti odiando xenofobia varie !
e io pure , preferisco campare con la porta di casa aperta, forse un giorno qualcuno mi ruberà qualcosa ma ...vuoi mettere vivere senza paura dei ladri per anni?
quindi io e loro siamo a favore della zan perché percepiamo la necessità che qualcuno si baci senza essere rotto il cazzo da un omofobo ...poi si parla dei problemi che potrebbero sorgere nei conflitti con i diritti delle donne ecc ecc ma in italia la libertà di opinione non ce la tocca nessuno !
chi se ne frega non è un violento picchiatore di gay è uno che non percepisce i diritti che ti ho scritto
e perché non li percepisce ?
boh, lascio a chi legge la risposta
contesti la legge Zan quindi sei omofobo " è la più grande cazzata che si possa dire.
insomma qui si cazzate se ne sono scritte tante ma la tua equazione merita una risposta anche se non hai postato il link da cui prendi i punti in contestazione
chi , con serietà mi chiedesse :
hai solo certezze sull identita di genere ?
a lui o lei risponderei no, sono intelligente e il dubbio è parte dell intelligenza contrapposta alle granitiche certezze dell ignoranza e della paura ma...
ca nisciun è fess 😄
e se al Senato i detrattori della zan presentano un nuovo progetto con 200 audizioni significa non che vuoi fare una zan migliorata ma vuoi solo affossarla .
io dico che sei omofobo se non percepisci che, come nel resto d europa addirittura le destre hanno votato, c e bisogno di una tutela maggiore anche contro i reati di omofobia ecc ecc
picchiati per un bacio si chiama questo 3d e c e chi vuole che non avvenga più e chi se ne fotte , perché non fare approvare la zan significa fottersene degli episodi di violenza
nonostante tutti i dubbi sull identita di genere e le probabili frizioni con altri diritti la tutela della mancino va estesa anche a quelle categorie
pallina è una donna e pablopd non è gay ma fanno parte di una cultura che rifiuta la tematica della paura verso gli sbarchi , il femminismo e i diritti odiando xenofobia varie !
e io pure , preferisco campare con la porta di casa aperta, forse un giorno qualcuno mi ruberà qualcosa ma ...vuoi mettere vivere senza paura dei ladri per anni?
quindi io e loro siamo a favore della zan perché percepiamo la necessità che qualcuno si baci senza essere rotto il cazzo da un omofobo ...poi si parla dei problemi che potrebbero sorgere nei conflitti con i diritti delle donne ecc ecc ma in italia la libertà di opinione non ce la tocca nessuno !
chi se ne frega non è un violento picchiatore di gay è uno che non percepisce i diritti che ti ho scritto
e perché non li percepisce ?
boh, lascio a chi legge la risposta
5 anni fa
okQuotato da coppiaestero,In tutta onestà, tu hai un tuo rappresentante politico che porta avanti un programma per il quale lo hai votato? Hanno ripristinato il vitalizio ai ladri e mafiosi, condannati mentre a noi danno una pensione da fame, puoi dirlo ad un politico che non sei d'accordo? Io no... Se si possono fare on line, in modo sicuro, i pagamenti di decine e centinaia di migliaia di euro, vuoi che non si riuscirebbe ad avere certezza nei voti fatti online specie se le infrazioni fossero punite con 20 anni di carcere? I miei pagamenti li faccio, inserendo i dati e poi inserisco il codice che mi arriva sul cellulare che ho dato alla banca. Posso esercitare allo stesso modo il diritto di voto senza dovermi spostare fisicamente di migliaia di km??Quotato da Cp88888,
😮
sei migliaia di km ot pero !
5 anni fa
7Quotato da bratbrain,Tu vedi vuoti slogan, che agli estremi delle diverse opinioni sicuramente ci sono, ma nel mezzo ci stanno posizioni ed opinioni del tutto logiche e lecite e proprio per il rispetto delle diversità dovrebbero essere valutate, discusse e considerate di pari valore delle altre.Quotato da Frivolousb,
Che tu ci creda o no, sto cercando da diverse settimane, sorbendomi 130 e più pagine di discussione qui, e fuori di qui, di capire "l'altra visione del mondo" e mi dispiace al di là di vuoti slogan io non vedo questo gran contenuto...vedo solo paura della diversità, della novità, paura di perdere diritti e privilegi e soprattutto una mancanza di volontà di capire l'altro, il diverso e di rispettarlo veramente nella propria unicità e diversità.
Come lo hai detto tu sembra che le diversità da rispettare siano quelle che interessano a te mentre le altre...no...quelle sono slogan vuoti.
Sono della tua opinione, le leggi DEVONO essere fatte per tutti e non per alcuni perché poi interesseranno tutti e tutti potranno dover rispondere per parole che non intendevano offendere nessuno. sI INASPRISSERO LE PENE, ma non si pensi di permettere a persone col pisello di pisciare nel cesso delle donne perché in quel momento si sentono donne.
5 anni fa
ma perché fare nuove leggi?
...ne abbiamo già abbastanza, inaspriamo quelle che abbiamo con del succo di limone 😄
...ne abbiamo già abbastanza, inaspriamo quelle che abbiamo con del succo di limone 😄
5 anni fa
https://it.vogon.today/zero-difese/255-detenute-transgender-richiedono-il-trasferimento-nelle-carceri-femminili-dopo-che-la-california-ha-approvato-una-nuova-legge/2021/04/08/
...ciò che accade nel mondo e nel resto d'Europa... perché cercare di ragionare su certe tematiche e farlo con qualunquismo è peggio che farlo con spirito critico: fa male a chi cerca una legge che sia giusta, non che crei altre sopraffazioni.
Ma non serve dirlo: alcuni cercano di apparire progressisti (nel limite del proprio orticello e dell'apparenza), quando al massimo appaiono gigioni. Alessandro Zan è uno di questi...
...ciò che accade nel mondo e nel resto d'Europa... perché cercare di ragionare su certe tematiche e farlo con qualunquismo è peggio che farlo con spirito critico: fa male a chi cerca una legge che sia giusta, non che crei altre sopraffazioni.
Ma non serve dirlo: alcuni cercano di apparire progressisti (nel limite del proprio orticello e dell'apparenza), quando al massimo appaiono gigioni. Alessandro Zan è uno di questi...
5 anni fa
si, chi non la vuole approvare fa girare queste e altre news da settimane !Quotato da alessiocince,https://it.vogon.today/zero-difese/255-detenute-transgender-richiedono-il-trasferimento-nelle-carceri-femminili-dopo-che-la-california-ha-approvato-una-nuova-legge/2021/04/08/
...ciò che accade nel mondo e nel resto d'Europa... perché cercare di ragi [...]
a me non piace il reddito di cittadinanza ma non perché lo hanno preso 3 mafiosi , ma perché migliaia di disoccupati sono incentivati al lavoro nero
sono questi i fenomeni da affrontare con milioni di persone non le sensazionali minchiate .
i problemi si affrontano sempre e comunque, niente è mai tutto bianco o tutto nero.
chi se ne frega se zan è un gigione, non deve fare il presidente della repubblica , mentre tu che hai strettissimi contatti col mondo omosex dichiarandoti etero sei il prodotto di quella mentalità xenofoba e maschilista che vuoi restaurare rinnegando la tua stessa natura
tu ti molesti da solo caro mio!
5 anni fa
Caruccia, questa la tengo... toccato un nervuccio scoperto misà????? 😮Quotato da mishaemasha,si, chi non la vuole approvare fa girare queste e altre news da settimane !Quotato da alessiocince,https://it.vogon.today/zero-difese/255-detenute-transgender-richiedono-il-trasferimento-nelle-carceri-femminili-dopo-che-la-california-ha-approvato-una-nuova-legge/2021/04/08/
...ciò che accade nel mondo e nel resto d'Europa... perché cercare di ragi [...]
a me non piace il reddito di cittadinanza ma non perché lo hanno preso 3 mafiosi , ma perché migliaia di disoccupati sono incentivati al lavoro nero
sono questi i fenomeni da affrontare con milioni di persone non le sensazionali minchiate .
i problemi si affrontano sempre e comunque, niente è mai tutto bianco o tutto nero.
chi se ne frega se zan è un gigione, non deve fare il presidente della repubblica , mentre tu che hai strettissimi contatti col mondo omosex dichiarandoti etero sei il prodotto di quella mentalità xenofoba e maschilista che vuoi restaurare rinnegando la tua stessa natura
tu ti molesti da solo caro mio!
Fa male ragionare èh! 😄
vedere vuoti slogan magari può apparire progressista, ma poi devi scendere nel concreto e lì i nodi vengono al pettine:speriamo passi la legge zan, ma creerà delle sopraffazioni opposte, come l'articolo sopra dimostra: e le prime persone a riconoscerlo sono proprio quelle che dovrebbero essere tutelate: femministe, parte della comunità lgbt, ecc... Ma siamo in Italia: una legge faziosa non è mai una buona legge, tranne che in Italia dove non si vede l'ora per tappare un buco che sembra una voragine grazie ai media ma è una buchetta... Ce ne faremo una ragione!
5 anni fa
Ah...terrorismo. 😮Quotato da Frivolousb,L'articolo che hai postato tu fa emergere un problema macroscopico: cioè gli stupri in carcere. Ma come non è giusto che fint* trans e/o affini stuprino donne, non è altrettanto giusto che in carcere uomini o trans vengano stuprati da altri uomini (cosa risaputa da sempre e su cui mi pare non si sia mai intervenuto), quindi mi pare che il problema sia un attimo più complesso. Basterebbe, che so, stabilire che le persone vengono collocate in carcere o nelle gare sportive in base alla propria identità sessuale invece che di genere, oppure mettere queste persone in sezioni apposite (vale sia per lo sport, che per le carceri) o più semplicemente trovare un modo per impedire la piaga degli stupri in carcere...ma qui si preferisce fare terrorismo 😎Quotato da alessiocince,
Caruccia, questa la tengo... toccato un nervuccio scoperto misà????? 😮
Fa male ragionare èh! 😄
vedere vuoti slogan magari può apparire progressista, ma poi devi scendere nel concreto e lì i nodi vengono al pettine:speriamo passi la legge zan, ma creerà delle sopraffazioni opposte, come l'articolo sopra dimostra: e le prime persone a riconoscerlo sono proprio quelle che dovrebbero essere tutelate: femministe, parte della comunità lgbt, ecc... Ma siamo in Italia: una legge faziosa non è mai una buona legge, tranne che in Italia dove non si vede l'ora per tappare un buco che sembra una voragine grazie ai media ma è una buchetta... Ce ne faremo una ragione!
Caruccia anche questa... 😎
5 anni fa
Qui stiamo ragionando, e cercando di dire la nostra su argomenti diversi ma gli incivili e saccenti come Misha, sanno tutto. Chi dovesse trovarsi male in futuro, sa a chi deve rivolgersi.Quotato da alessiocince,https://it.vogon.today/zero-difese/255-detenute-transgender-richiedono-il-trasferimento-nelle-carceri-femminili-dopo-che-la-california-ha-approvato-una-nuova-legge/2021/04/08/
Persino sul rdc dato a chi non ha NULLA nella misura di 6-700 euro gli da fastidio, ben sapendo che col lavoro nero (ammesso che fosse facile trovarlo) non prenderebbe più di 900 euro, per un totale di 1500-1600 euro che sarebbero comunque ben poca cosa (visto il sudore ed il sacrificio da fare per 900 euro) rispetto al denaro rubato dai politici ed affini.
5 anni fa
Ma anche no? grazieQuotato da Frivolousb,Parliamoci chiaro...io penso che il Ddl Zan sia un disegno di legge giusto perché si prefigge di contrastare le discriminazioni fatte per motivi diciamo così sessuali e sull' abolismo. Me lo puoi contrastare? Io penso che il Ddl Zan sia un disegno di legge che in questo senso sia molto inclusivo perché comprende tutte quelle minoranze maggiormente prese di mira in questo paese, e inoltre tutela tutti dal gay all' etero, dai maschi alle femmine, e tutte le sfumature di identità di genere, me lo puoi contestare? Ci sono delle idee che istigano all'odio, puoi dire di no? Non credo. Ma la Zan non è una legge liberticida in quanto molte di quelle idee sono tutelate dalla Mancino stessa e dalla costituzione, quindi nulla...io all'asilo dicevo agli altri bambini che ero Ariel la Sirenetta, giocavo con le bambole, nei giochi di ruolo facevo sempre la femmina, ballavo dicendo che ero la Cuccarini e nelle notti di stelle cadenti esprimevo il desiderio di svegliarmi il giorno dopo con la patatina invece che col pisellino, ricordo nitidamente, inoltre, che alle elementari sognavo di sbirciare il pisello dei miei compagni di scuola...sono stato un bambino fortunato perché alla fine gli adulti attorno a me mi hanno lasciato abbastanza esprimere e i bambini non mi hanno mai particolarmente bullizzato (anche se comunque certe cose da femmina mi venivano precluse lo stesso), ma non tutti e tutte sono così fortunat*, quindi vogliamo fare qualcosa per non fare sentire questi bambini e bambine "sbagliati" e per farli sentire più accettati dagli altri ? E a proposito di questo...si parla tanto di sensibilizzare, educare, però quando si prova a farlo non vi sta bene? E comunque se mostri a un bimbo che una volta tanto Biancaneve viene svegliata invece che dal bacio di un principe da quello di un' altra principessa non credo che il bambino possa rimanere più di tanto scandalizzato, anche perché immagino che questi "insegnamenti" vengano affiancati ad altro, quindi pluralità di visione garantita (una volta tanto!).Quotato da bratbrain,
Tu vedi vuoti slogan, che agli estremi delle diverse opinioni sicuramente ci sono, ma nel mezzo ci stanno posizioni ed opinioni del tutto logiche e lecite e proprio per il rispetto delle diversità dovrebbero essere valutate, discusse e considerate di pari valore delle altre.
Come lo hai detto tu sembra che le diversità da rispettare siano quelle che interessano a te mentre le altre...no...quelle sono slogan vuoti.
Io dall'altra parte invece ripeto vedo solo, non tanto un atteggiamento omofobo, ma retrogrado sì. E comunque mi sembra che fino adesso "la nostra visione del mondo" si è sempre adeguata alla vostra, quindi non venirmi a dire che non siamo noi a capire il diverso...diciamo più che altro che ci siamo un po' rotti di questa comprensione a senso unico. Detto ciò per quanto riguarda * atlet* trans si potrebbero trovare soluzioni invece che fare terrorismo, e comunque se il problema è dove fare pisciare la gente davvero siamo proprio messi male. È vero non si vive di sole certezze, ma anche vivere di soli dubbi non credo sia una gran figata 😉
https://i.postimg.cc/GtkwqKdn/A3-CB4-C6-D-50-C4-44-FA-A807-F2-BCF5338392.jpg