5 anni fa
si ti puoi sbagliare , sono stato al ristorante con una mia amica etiope laureata in scienze politiche e che parla 4 lingue e il cameriere mi ha chiesto :Quotato da coppiaestero,Non è una mia idea, ma uno studio comparso sul web, e comunque almeno in Italia, hanno protezione elevata e fanno quello che vogliono ed ogni volta che li si vuole obbligare a stare nei parametri legali accusano di razzismo... questo è quanto mi perviene, ma posso sbagliare.Quotato da noprisoner,A parte il fatto che ci sono neri europei e ci sono non europei bianchi, ma chi è che negli USA dice che i bianchi sono discriminati dai neri? Trump e i suoi compagnucci del Klu Klux Klan?
buonasera ,cosa prende lei ?
e poi si è rivolto alla mia amica e ha chiesto:
e tu?
in italia ...e non era la prima volta che con amici di colore hanno questo atteggiamento !
5 anni fa
Comunque ci dimentichiamo delle differenti culture ed abitudini delle popolazioni, e si vorrebbero uniformare ed appiattire in pochissime settimane.
Pier
Pier
5 anni fa
a te ha dato del lei, e a lei ha dato del tu... dunque? Come si lega alla violenza nera in Italia, che non si può combattere senza essere accusati di razzismo???Quotato da mishaemasha,si ti puoi sbagliare , sono stato al ristorante con una mia amica etiope laureata in scienze politiche e che parla 4 lingue e il cameriere mi ha chiesto :Quotato da coppiaestero,
Non è una mia idea, ma uno studio comparso sul web, e comunque almeno in Italia, hanno protezione elevata e fanno quello che vogliono ed ogni volta che li si vuole obbligare a stare nei parametri legali accusano di razzismo... questo è quanto mi perviene, ma posso sbagliare.
buonasera ,cosa prende lei ?
e poi si è rivolto alla mia amica e ha chiesto:
e tu?
in italia ...e non era la prima volta che con amici di colore hanno questo atteggiamento !
5 anni fa
a xxxxxxx : Intervento dei Carabinieri presso l’Ospedale xxxxxxxxx. Arrestato un cittadino extracomunitario responsabile di violenza sessuale, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia xxxxx hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne di origini marocchine, responsabile di violenza sessuale, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Lupus in fabula
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia xxxxx hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne di origini marocchine, responsabile di violenza sessuale, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Lupus in fabula
5 anni fa
ci rinuncio
uno deve spiegare che se un pizzaiolo biondo ammazza la moglie non è detto che tutti i pizzaioli biondi siano degli assassini siamo a livello di patologia
non ce ne razzismo ne omofobia in italia
(a parte qualche iscritto qui 😄)
uno deve spiegare che se un pizzaiolo biondo ammazza la moglie non è detto che tutti i pizzaioli biondi siano degli assassini siamo a livello di patologia
(a parte qualche iscritto qui 😄)
5 anni fa
condivido al 100% leggendo l testo si creeranno discriminazioni inverse.Quotato da coppiaestero,@PabloQuotato da Pablopd,La legge è uguale per tutti ma non tutti i casi sono uguali, quindi le aggressioni sono punite tutte allo stesso modo, ma alcune hanno le cosiddette aggravanti, fra cui i “futili motivi”, o “motivi di odio o discriminazione”, aggravate dall’azione no [...]
condivido quanto tu dici, e lasciare la legge in maniera generica, che ci siano delle aggravanti, a seconda dei casi mi può certamente stare bene. Non mi sta bene se l'aggravante è costruita in modo artificiale per sbilanciare la legge... Credo che anche tu condivida il fatto che in qualsiasi litigio (etero, uomini, donne ecc...) ognuno tende ad offendere come può la parte avversa, e se ad esempio, l'offesa di essere chiamato froscio, deve essere considerata più pesante di quella di chiamare cornuto... non mi sta bene. Il fatto di colpire dei pazzi che in gruppo o da soli, PERSEGUITANO una categoria di persone solo perché omo, mi può stare bene, ma le maglie della legge devono essere ben registrati e non lasciati come mezzo di vendetta degli omosessuale nei litigi. Insomma io non vedo bene fare degli omosessuali una categoria protetta. Prova a scrivere su facebook tuo... °tutti bravi a fare i fosci col sedere degli altri° (che io ritengo non offensivo per i fosci) e vedrai che facebook ti blocca in 48 ore. Non è come dice misha, facciamo la legge come va va.... la legge non deve creare un nuovo tipo di ingiustizia.... Per ciò che ho detto sul matrimonio, lo ritengo vero, loro potrebbero sposarsi chiamando UNIONE il loro legame, ma non lo accettano perché vogliono appiattire noi sulle loro posizioni. Vogliono il nome °Matrimonio° ma questo nome a mio giudizio non si adatta ad una unione di persone dello stesso sesso. Insomma, la gente non vuole che si confonda il °matrimonio° etero, con la Unione degli omosessuali, e potrebbero anche avere ragione: sono fattispecie che non possono essere considerate uguali.
°odio o discriminazione°.... Lo sai che negli usa, adesso si incomincia a considerare il problema della discriminazione inversa? I neri in Italia, ti sembra che devono essere difesi, oppure è giunto il momento che bisogna difendere da loro gli europei? La loro violenza non è raro che terrorizza le persone, persino la polizia non si avvicina volentieri a loro, come bisognerebbe considerarla?
5 anni fa
allora, mettiamo così, in tutti i casi che gli omosessuali accusano di aggressione, se si prova che l'aggressione non c'è stata, a chi accusa si deve dare il doppio della pena che avrebbe avuto l'avversario se veramente ci fosse stata l'aggressione.
Mi viene in mente il capo del FMI, francese, che, accusato da una cameriera di violenza carnale, si dovette dimettere e non poté partecipare alla corsa di Presidente della Francia, e poi si provò che la cameriera era una meretrice... in questi casi, a queste persone che con leggi protettive vogliono incolpare ingiustamente, bisogna dare 20 anni di carcere...
Mi viene in mente il capo del FMI, francese, che, accusato da una cameriera di violenza carnale, si dovette dimettere e non poté partecipare alla corsa di Presidente della Francia, e poi si provò che la cameriera era una meretrice... in questi casi, a queste persone che con leggi protettive vogliono incolpare ingiustamente, bisogna dare 20 anni di carcere...
5 anni fa
20 anni per calunnia e non sia mai un po di aggravanti per violenza omofoba
tutto sotto la bandiera dell uguaglianza 😮
grazioso 😄
tutto sotto la bandiera dell uguaglianza 😮
grazioso 😄
5 anni fa
Gli Usa hanno poco a che fare con noi e nulla da insegnare. Hanno ben altri problemi e ben radicati e li lasciamo risolvere a loro. Noi abbiamo altri problemi nati per motivi diversi e in condizioni differenti. Curiamoci i nostri. Fino a cinquant'anni fa stuprare una ragazza e poi sposarla legandola a vita al suo stupratore era ammesso dalla legge e approvato dalla comunità. Oggi per fortuna non è così. L'adulterio era considerato diminuente in caso di omicidio passionale. Oggi non è così. I figli fuori dal matrimonio erano considerati un marchio d'infamia a vita. Oggi per fortuna non è così. Questo grazie a legislatori illuminati e a cambi di rotta culturali. Abbiamo cominciato a eliminare alcune parole (cornuto, negro, bastardo, zoccola...) e di conseguenza anche i concetti finché non si sono ribaltati alcuni parametri grazie alla propaganda di odio di alcuni partiti senza motivi reali. Prima si è tornati alla disfida nordisti contro terroni, sepolta da decenni, poi sono stati resuscitati i comunisti come babau contro gli oppositori, quindi sono arrivati gli stranieri (prima i romeni, poi i nomadi, quindi i cinesi), ci si è scatenati contro tutti i musulmani riaprendo guerre di religione sopite da trecento anni, e via via si è arrivati ai migranti, prevalentemente africani, e di conseguenza al retaggio parafascista della lotta al diverso e al dileggio dei gay, fino alle violenze di gruppo, prima le donne, poi gli africani e nel mucchio perché non i gay e affini. Contro una incultura dilagante, prima argini il fenomeno mettendolo di fronte a conseguenze (legali) molto sgradite così lo identifichi lo isoli e lo reprimi. Poi vedi come va. Nessuno ti vieterà di pensare quello che ti pare, ti reprimerà se lo dici nel modo sbagliato e se un gruppo di gay o trans decide che tu brutto bianco etero e omofobo meriti una lezione, saranno puniti esattamente come chi lo fa nei loro confronti allo stesso modo, finché la violenza non esce di scena e magari si pensa di più alle stronzate che si dicono. Banalmente è tutto qui. 🙂 E certe cose, pur non essendo mai stato un santo e avendo anche io ceduto nei facili giochi ironici, non mi sognerei mai di scriverle oggi, qualunque sia il mio pensiero o i miei gusti.Quotato da coppiaestero,@PabloQuotato da Pablopd,La legge è uguale per tutti ma non tutti i casi sono uguali, quindi le aggressioni sono punite tutte allo stesso modo, ma alcune hanno le cosiddette aggravanti, fra cui i ?futili motivi?, o ?motivi di odio o discriminazione?, aggravate dall?azione no [...]
condivido quanto tu dici, e lasciare la legge in maniera generica, che ci siano delle aggravanti, a seconda dei casi mi può certamente stare bene. Non mi sta bene se l'aggravante è costruita in modo artificiale per sbilanciare la legge... Credo che anche tu condivida il fatto che in qualsiasi litigio (etero, uomini, donne ecc...) ognuno tende ad offendere come può la parte avversa, e se ad esempio, l'offesa di essere chiamato froscio, deve essere considerata più pesante di quella di chiamare cornuto... non mi sta bene. Il fatto di colpire dei pazzi che in gruppo o da soli, PERSEGUITANO una categoria di persone solo perché omo, mi può stare bene, ma le maglie della legge devono essere ben registrati e non lasciati come mezzo di vendetta degli omosessuale nei litigi. Insomma io non vedo bene fare degli omosessuali una categoria protetta. Prova a scrivere su facebook tuo... °tutti bravi a fare i fosci col sedere degli altri° (che io ritengo non offensivo per i fosci) e vedrai che facebook ti blocca in 48 ore. Non è come dice misha, facciamo la legge come va va.... la legge non deve creare un nuovo tipo di ingiustizia.... Per ciò che ho detto sul matrimonio, lo ritengo vero, loro potrebbero sposarsi chiamando UNIONE il loro legame, ma non lo accettano perché vogliono appiattire noi sulle loro posizioni. Vogliono il nome °Matrimonio° ma questo nome a mio giudizio non si adatta ad una unione di persone dello stesso sesso. Insomma, la gente non vuole che si confonda il °matrimonio° etero, con la Unione degli omosessuali, e potrebbero anche avere ragione: sono fattispecie che non possono essere considerate uguali.
°odio o discriminazione°.... Lo sai che negli usa, adesso si incomincia a considerare il problema della discriminazione inversa? I neri in Italia, ti sembra che devono essere difesi, oppure è giunto il momento che bisogna difendere da loro gli europei? La loro violenza non è raro che terrorizza le persone, persino la polizia non si avvicina volentieri a loro, come bisognerebbe considerarla?
5 anni fa
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".
5 anni fa
Leggenda ormai 💋Quotato da Tiziana_,Mi vengono in mente sia Ugo che Pina.
5 anni fa
e i camerini dei negozi di abbigliamento ?
quanti ce ne serviranno se passa la zan? 😮 😮 😮 😋
quanti ce ne serviranno se passa la zan? 😮 😮 😮 😋
5 anni fa
Non ho sentito ne proteste ne scuse nè condanne penali quando in RAI un signor giornalista ha detto che quelli del sud devono essere meno intelligenti di quelli del nord. Egli è sempre là, troppo spesso osannato ed invitato in rai.
Io non farei nessuna nuova legge. Se la legge attuale non è rispettata, si inasprissero le pene per tutti, e si mettano in prigione le persone, TUTTE QUELLE che usano violenza utilizzando la formula generica di aggravante nei confronti delle persone deboli o che non possono difendersi. Non vale gridare contro il nazismo che voleva distruggere gli ebrei e poi stare zitti adesso che gli ebrei stanno ammazzando i palestinesi.
Io non farei nessuna nuova legge. Se la legge attuale non è rispettata, si inasprissero le pene per tutti, e si mettano in prigione le persone, TUTTE QUELLE che usano violenza utilizzando la formula generica di aggravante nei confronti delle persone deboli o che non possono difendersi. Non vale gridare contro il nazismo che voleva distruggere gli ebrei e poi stare zitti adesso che gli ebrei stanno ammazzando i palestinesi.
5 anni fa
...non dimenticare che lui però vive in Germania 😄 😄Quotato da mishaemasha,ci rinuncio
(a parte qualche iscritto qui [...]
5 anni fa
qui sarebbe meglio una striscia di garza 😄 😄Quotato da Tiziana_,Dal Ddl Zan alla striscia di Gaza è un attimo.
5 anni fa
hai scritto anche cose giuste , che meritano riflessioni ma tutte già contestateQuotato da bratbrain,I punti più caldi della Zan sono:
Aver inserito nell'art 1 lettera d) "per identità di genere si intende l?identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall?aver co [...]
l equazione finale la puoi scrivere caro ,solo se metti il link dove hai copiaincollato le info
se è dall osservatorio romano direi che l equazione ha un vizio di forma
per esempio ti contestò che l iter sull identita di genere era in divenire un passo alla volta senza bisogno della zan , dove si spiega solo cosa è.
negare a una persona che nasce nel corpo sbagliato la sua identità a patto che non si sottoponga a 15 operazioni chirurgiche non solo è omofobia ma si avvicina alla tortura 😄
5 anni fa
Una Buona analisi. Vedremo come andrà a finire..., se riusciranno a trovare un equilibrio, forse sarà votata.Quotato da bratbrain,I punti più caldi della Zan sono:
Aver inserito nell'art 1 lettera d) "per identità di genere si intende l?identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall?aver co [...]
5 anni fa
Su questo punto posso anche essere d'accordo.Quotato da bratbrain,Ognuno poi pensa e crede in ciò che vuole ma l'equazione "contesti la legge Zan quindi sei omofobo " è la più grande cazzata che si possa dire.
Ma, considerando che la formazione della Nazionale per i prossimi Europei di calcio la fa l'allenatore, a noi non resta che fare il tifo, anche se ci sono giocatori che non ci piacciono o, orrore, l'odiato centravanti dell'altra squadra della città. Pinko docet me. 😋
D'altra parte noi, comuni mortali italiani, 60 milioni di ct ed in questo momento storico anche di virologi, epidemiologi, esperti in logistica e pure illustri giuristi, non possiamo fare altro (di costruttivo, s'intende) sia nel senso calcistico che in quello legislativo.
Io, personalmente, penso che piuttosto che niente sia meglio piuttosto, con tutto il rispetto per coloro che pensano che sia meglio niente.
Tanto, ripeto, né io né loro possiamo fare di più che parlarne.
Pallina
5 anni fa
5 anni fa
7Quotato da bratbrain,@Misha in una discussione su di un argomento si valutano le obiezioni, non gli applausi. Queste sono le obiezioni fatte da chi la legge la vorrebbe cambiare e io non le considero, a priori, sbagliate. Cerco di capirle e valutarle fuori da ogni ideolo [...]
RAGIONAMENTO INECCEPIBILE NON SI FANNO LE LEGGI PER LE PERSONE DI DX O DI SX MA PER LA COMUNITà CHE POI DEVE ACCETTARLE E CONDIVIDERLE.... QUESTO SUCCEDE IN DEMOCRAZIA...
Non volevo il maiuscolo... consideratelo minuscolo.