Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Monopolio delle fantasie

352 interventi
4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Il punto 2 è la base! Proprio partendo dalle fantasie ci si dovrebbe convincere che non si è monogami se non per scelta singola. Checcè se ne dica anche l'autoerotismo e la fantasia che lo smuove conduce a quella verità: non nasciamo monogami. Quindi qualche verità esiste ed è ora di confessarcela almeno tra di noi che pretendiamo di essere l'avanguardia del mondo babbano che ci segue (non siamo due mondi opposti, ma un mondo solo!).
Pretendere il monopolio delle fantasie in coppia (e solo perché si è coppia!) è poco open e zero minded. 😋

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
i colori ai ciechi 💋

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Idrogeno,

Porca miseria! Tantissimo!
Solo che devo aver sbagliato impostazione, io sarei rimasta nell?ambito di un rapporto, non mi sarei estesa su scala mondiale.
Devo rivedere il modello di comunicazione.
Non essere troppo severa con te stessa. Lascia che io sia il tuo Perry Mason dei poveri: comunque tu imposti il 3D, il "rischio" che - qui e là - possa prendere direzioni differenti dall'intenzione iniziale c'è e ci sarà sempre.
Al limite, in corso d'opera, si può richiamare all'ordine i discoli dei Forum canalizzando le loro risposte con domande e/o precisazioni di rettifica.
💋 🙂
Naaaaa... Il thread si sguinzaglia! Al massimo qualche urlaccio per richiamarlo qua e là... Ma poi deve correre, così si sfoga 😋
Che detta così rischio di essere anche in thread a seconda della lettura delle mie parole 😄

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da minotauroxxx,

Zoppicherebbe chiunque con due palle pronte allo schizzo nelle mutande 😄 😄
hahahaha grande 😄

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da coppiainlove80,
Quotato da zortonaldo,
Secondo me, sono due i motivi che portano a questa Evoluzione:
1) si impara a scindere Amore da sesso
2) si accetta il fatto che non si è (né il/la nostro/a partner - e neppure noi in prima persona) istintivamente monogami (lo si è per scelta)
BRAVISSIMO zorto... Però te ne accorgi con il tempo, ogni rapporto è fatto di fasi,come diceva giustamente idrogeno.
esattamente la coppia cresce, muta e si evolve in modo unico e distintivo.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da coppiainlove80,

BRAVISSIMO zorto... Però te ne accorgi con il tempo, ogni rapporto è fatto di fasi,come diceva giustamente idrogeno.
Aggiungerei: e non sempre previsto.

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Nightofbo,
Aggiungerei: e non sempre previsto.
quasi sempre direi 😄

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da RedStrange,
Quotato da bratbrain,

Non so se essere d'accordo, forse é vero e forse no.
Se intendi monogamia come fare sesso con una persona soltanto per tutta la vita forse si.
.
Se lo intendi come desiderio di condividere se stessi con un'altra persona forse no.
Per molte coppie che ho conosciuto l'essere "libertini , scambisti, avere una vita sessuale allargata é un modo per sottolineare una unicità reciproca di sentimenti, un modo per rafforzare la monogamia affettiva e non un tentativo di superarla.
Monogamia credo, si intenda sessualmente, altrimenti si è poligami (diverso da poliamorosi).
Per dire che?affettivamente le coppie promiscue non scambiano, a meno che non siano poliamorose?ma il poliamore si basa su tutt'altro 🙂
Infatti, su questo concetto, sarebbe da fare una discussione a parte ed articolata.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Guarda come mi incarto ora 😮
Ma se accetti le fantasie dell'altro perché sei complice e ti piace rendere appagato e felice l'altra persona, perché non accetti la fantasia di avere una fantasia privata?
A te, nel rapporto di coppia, cosa toglie ?
🤔🤷‍♂️🤣

4 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Guarda come mi incarto ora 😮
Ma se accetti le fantasie dell'altro perché sei complice e ti piace rendere appagato e felice l'altra persona, perché non accetti la fantasia di avere una fantasia privata?
A te, nel rapporto di coppi [...]
forse toglie il monopolio. È fantastico essere il centro nevralgico (me fa figo scriverlo e quindi eccolo) del mondo di qualcuno. Essere protagonista delle fantasie dell'altr* anche nei momenti masturvatori personali...
A me solletica l'ego quando il mio uomo mi rende protagonista delle sue fantasie erotiche.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Io ti 💗. Mi viene difficile capire perché (tutti) complichiamo cose semplici caricandole di significati difficili. Mi è capitato di masturbarmi per noia, per mancanza di contatto, per non inflazionare il desiderio verso una persona. Per cercare [...]
Mi soddisfa se sei la compagna di pochi giorni o che deve condividere solo il sesso... se invece ci devo °costruire un futuro insieme° allora non mi soddisfa... con chi devo fare progetti di vita voglio TENDERE A condividere tutto. Se capita spesso di non °condividere° alla fine non condivido neanche io e tutto potrà andare in malora... come in realtà è avvenuto col primo matrimonio....

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Qui non si tratta di capire se noi condividiamo o no, se ci fa stare bene o no.
Si tratta di capire il perché, una fantasia non detta, in un rapporto che va bene, mette in crisi l'altro.
Talmente in crisi che mette in discussione un rapporto.
Talmente in crisi che pensa di non avere più il "controllo della situazione".
Capiamoci, nessuno può avere la certezza provata che l'altro condivida tutto, neanche se lo giura sotto ipnosi.
Quindi, perché un dettaglio così insignificante mette in crisi così pesantemente?
Cosa scatta nella testa di ha questo bisogno così forte di sapere tutto ad ogni costo?
Non nascondiamolo dietro il discorso complicità, fiducia o altro.
Qui si sta parlando di persone che vanno in crisi nel momento in cui capiscono o intuiscono che non sanno tutto quanto, che non possono avere il "controllo" su ciò che succede, che non si fidano del loro rapporto o dell'altro.
Basta già vedere l'atteggiamento:
Mi nasconde perché...
Non me lo vuole dire...
Perché non mi coinvolge...
Mi esclude...
Tutti discorsi che fanno capire come questo argomento viene vissuto direttamente in modo negativo, pericoloso, destabilizzante.
E tutto questo, lo vedo da parte di coppie che , in teoria, dovrebbero essere molto più aperte , serene, complici e sicure del loro rapporto dato che hanno la fiducia di far sesso con tanti altri.
È un aspetto psicologico strano, l'avere il bisogno di sapere per forza, il sentirsi in crisi nel non sapere tutto.

4 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Appunto... controllo.
Anche di una fantasia, anche del pensato... 🙂
Forse si ha 'timore' che una fantasia non condivisa si trasformi in un desiderio da realizzare in solitaria... Io invece credo che sia 'irrispettoso (lasciatemi passare il termine) il voler stare ovunque anche nella testa del compagn* .
Allora via alla partita di poker (in real) oppure alla partita di burraco.
Penso che un angolo per essere semplicemente soli non sia così brutto 🙂

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Torniamo sempre al punto. Ci sono coppie dove uno dei due (non sempre il lui!) ha voglia di essere tutto il mondo dell'altro.
Ma è poi così necessario essere il totale centro del mondo per fare parte si una coppia?
Altro che incartarsi... Qui siamo alla psicanalisi marzulliana, spicciola, prepotente e arrogante. 😎 :

4 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Penso che effettivamente non vengano raccontate tutte le fantasie. Io non avrei la "pretesa" di saperle tutte... mi eccita il pensiero di immaginare su quale fantasia lui si masturbi. A volte me le racconta altre no, così come faccio io... non è assolutamente un problema. È anche capitato che lui stava allegramente dilettandosi e sono arrivata io ... ho attirato la sua più completa attenzione. 😎

4 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da alessiocince,
Torniamo sempre al punto. Ci sono coppie dove uno dei due (non sempre il lui!) ha voglia di essere tutto il mondo dell'altro.
Ma è poi così necessario essere il totale centro del mondo per fare parte si una coppia?
Altro che incartarsi... Qui siamo a [...]
sai che palle essere sempre al centro? A me piace stare di lato, sopra sotto e mi rimovo ( questa è dialetto locale per pochi ahahah) e a volte fare la guardona di turno....

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Ma vivaddio che ci siano delle fantasie non condivise (che forse lo diventeranno un giorno). Qualcosa da indagare, da scoprire, qualcosa che faccia esclamare "Oibò, non me lo aspettavo!"...
Personalmente adoro l'idea che ci siano ancora delle fantasie celate, e ce ne saranno sempre, perché le persone cambiano (anche in coppia!) se si concede all'altro lo spazio vitale per crescere, cambiare, evolversi, senza stare arrampicati sulla spalla col ditino "e io? e io? e io?". Ma che @eros si faccia le fantasie con chi meglio crede. Tanto poi lo sgamo.... 😋

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ma se le coppie che condividono non solo il sesso promiscuo ma anche le fantasie non sono open minded come chi si sega di nascosto e se si capisce che gli esseri umani non sono monogami dalle seghe ....
il poliamore sarà, diciamo tre seghe al giorno pensando a tre differenti attrici o ballerine? 😮 😮 😮
cit segovia

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
ma se le coppie che condividono non solo il sesso promiscuo ma anche le fantasie non sono open minded come chi si sega di nascosto e se si capisce che gli esseri umani non sono monogami dalle seghe ....
il poliamore sarà, diciamo tre seghe al giorn [...]
Eh no, devono starci tutte e tre, nella stessa sega, se no che poliamore è?

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da mishaemasha,
il poliamore sarà, diciamo tre seghe al giorn [...]
Eh no, devono starci tutte e tre, nella stessa sega, se no che poliamore è?
mi hai bruciato le altre due seghe ...cattiva 😒 💋