Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion

20.511 interventi
3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da lecap,

Non è invidia la mia. Inoltre ho asserito che è stata brava a emergere.
Dico solo che ho vissuto mode lanciate da personaggi diventati famosi per proprie abilità.
Non riesco a concepire il personaggio diventato famoso per "lanciare" consigli di acquisti.
Credo che il "giudizio" personale verso il "successo altrui" sia giustamente condizionato dalla nostra scala di valori. C'è chi è attratto dal denaro e stima chi lo ha, chi è attratto dalle capacità e stima chi le ha, chi è attratto da un culo e stima 🤔 no sbava su chi lo ha. Molte volte, e lo dico a ragion veduta, quelli che dicono : mi piacciono le persone di successo perché bla bla bla... poi argomentando, tra le righe, si capisce che gli piacciono i soldi che fanno le persone di successo. E molte volte perché sono persone arriviste anche se non lo mettono in atto, sono persone che sanno di non valere un cazzo e sperano di accollarsi a qualcuno che gli risolva la vita. Basta che cambi unità di misura del successo, non espressa più in soldi, e vedi 'sta gente non riconoscere più il valore delle persone.
Perché si sa che per molta gente, il successo vuol dire solo soldi, che bramano, perché sono classiste, persone volte, che sanno dare e darsi un valore solo attraverso il potenziale economico. Che molto spesso cercano in altri.
E mi fa ridere, anche un po' tenerezza, quando tirano fuori il discorso dell'invidia. Stocazzo! È solo una questione di cosa intendiamo per successo.
C'è chi apprezza persone che hanno fatto veramente qualche cosa di importante e chi apprezza quelli che hanno fatto i soldi. Se li hanno fatti perché sono geniali o perché hanno messo il culo per aria su tiktok, poco importa.
Ancora una volta condivido in tutto e per tutto (preoccupante, dirai! 🙂 ).
Aggiungo sul tema invidia, visto che il termine è abbastanza frequente su queste pagine: oh, ragazzi (alla Bersani) attenzione, l'invidia è un sentimento serio, va provata verso chi la merita davvero!
La si può provare per persone che non conosciamo ma la cui esistenza è certa, qualche "VIP" ad esempio, oppure per persone conosciute direttamente che sono riuscite a realizzare o a possedere qualcosa che noi siamo ben lungi dall'ottenere.
Una laurea prestigiosa, una villa hollywoodiana, una supercar, un/a compagno/a di vita serio/a, affidabile e magari anche ricco/a: volendo sintetizzare uno o più elementi di uno status sentimental-economico-sociale di alto/altissimo livello.
Ma qui, in rete, notoriamente patria di millantatori e di mitomani, come si può invidiare qualche sedicente stocazzo tutto da verificare?
Se poi il medesimo produrrà delle prove inoppugnabili che la sua reale esistenza ed i suoi averi (intellettuali, morali e materiali) sono quelli che dichiara allora sì, avrà tutta la mia invidia e dovrà munirsi di talismani a prova di bomba. 😋
Pallina

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da XHunerXP,

Credo che il "giudizio" personale verso il "successo altrui" sia giustamente condizionato dalla nostra scala di valori. C'è chi è attratto dal denaro e stima chi lo ha, chi è attratto dalle capacità e stima chi le ha, chi è attratto da un culo e stima 🤔 no sbava su chi lo ha. Molte volte, e lo dico a ragion veduta, quelli che dicono : mi piacciono le persone di successo perché bla bla bla... poi argomentando, tra le righe, si capisce che gli piacciono i soldi che fanno le persone di successo. E molte volte perché sono persone arriviste anche se non lo mettono in atto, sono persone che sanno di non valere un cazzo e sperano di accollarsi a qualcuno che gli risolva la vita. Basta che cambi unità di misura del successo, non espressa più in soldi, e vedi 'sta gente non riconoscere più il valore delle persone.
Perché si sa che per molta gente, il successo vuol dire solo soldi, che bramano, perché sono classiste, persone volte, che sanno dare e darsi un valore solo attraverso il potenziale economico. Che molto spesso cercano in altri.
E mi fa ridere, anche un po' tenerezza, quando tirano fuori il discorso dell'invidia. Stocazzo! È solo una questione di cosa intendiamo per successo.
C'è chi apprezza persone che hanno fatto veramente qualche cosa di importante e chi apprezza quelli che hanno fatto i soldi. Se li hanno fatti perché sono geniali o perché hanno messo il culo per aria su tiktok, poco importa.
Ancora una volta condivido in tutto e per tutto (preoccupante, dirai! 🙂 ).
Aggiungo sul tema invidia, visto che il termine è abbastanza frequente su queste pagine: oh, ragazzi (alla Bersani) attenzione, l'invidia è un sentimento serio, va provata verso chi la merita davvero!
La si può provare per persone che non conosciamo ma la cui esistenza è certa, qualche "VIP" ad esempio, oppure per persone conosciute direttamente che sono riuscite a realizzare o a possedere qualcosa che noi siamo ben lungi dall'ottenere.
Una laurea prestigiosa, una villa hollywoodiana, una supercar, un/a compagno/a di vita serio/a, affidabile e magari anche ricco/a: volendo sintetizzare uno o più elementi di uno status sentimental-economico-sociale di alto/altissimo livello.
Ma qui, in rete, notoriamente patria di millantatori e di mitomani, come si può invidiare qualche sedicente stocazzo tutto da verificare?
Se poi il medesimo produrrà delle prove inoppugnabili che la sua reale esistenza ed i suoi averi (intellettuali, morali e materiali) sono quelli che dichiara allora sì, avrà tutta la mia invidia e dovrà munirsi di talismani a prova di bomba. 😋
Pallina
nell attesa del quarto segreto di fatima possiamo sempre invidiare pinko 🙂

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Ma sei impazzito ? Mi sono fatto il culo per arrivare dove sto'...oppure...mi sono sporcato per arrivare dove sto'...e tu non sei invidioso di quello che possiedo ? Ma guarda sto stron@o !
Tu devi essere invidioso di me!...anche di quello che potrei inventare altrimenti mi sento male...lo capisci ? 😎

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da XHunerXP,
Ma sei impazzito ? Mi sono fatto il culo per arrivare dove sto'...oppure...mi sono sporcato per arrivare dove sto'...e tu non sei invidioso di quello che possiedo ? Ma guarda sto stron@o !
Tu devi essere invidioso di me!...anche di quello che potrei inventare altrimenti mi sento male...lo capisci ? 😎
Scusatemi, ho fatto un brutto sogno e mi sono svegliato storto.
Si, umilmente invidio la qualunque abbia sessantacinque centesimi più di me.
Vivo di invidia, sono consumato dall'invidia.
Lo ammetto.
By nullità cosmica XHunerXP, vice merdaccia aspirante cernia insieme fantozzi nell'acquario del megadirettore.

3 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da lecap,

Dico solo che ho vissuto mode lanciate da personaggi diventati famosi per proprie abilità.
Non riesco a concepire il personaggio diventato famoso per "lanciare" consigli di acquisti.
Pensiero che condivido del tutto.
Buongiorno sabatini 👋

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da zortonaldo,
Ben poco, anzi, niente! Perché sono le vostre frequentazioni che urlano da sé medesime "VERGOGNA!!! " al cielo!
quoto. ma l'utente black è lo specchio dei tempi. il "successo" (fama e danaro) sopra tutto e tutti. indipendentemente da come sia stato conseguito (e su briatore non aggiungo altro, online ci sono interessanti articoli mai smentiti sulle origini della sua fortuna).
nulla che non mi aspettassi, intendiamoci.
alla fine degli anni '70 una certa signora tatcher prese a dire: la società non esiste. esistono uomini, donne, famiglie.
e da lì in poi la macelleria sociale che ci godiamo ancora oggi.
Ma sopra cosa? Ogni persona è libera di avere le proprie ambizioni. Anzi ognuno di noi dovrebbe averle perché la realizzazione personale è importante nella vita.
E ti assicuro che solo in Italia vedo tanta allergia al successo ( altrui)
In Polonia gli imprenditori, le persone che dal nulla hanno costruito qualcosa di importante sono un esempio per gli altri.
Qua invece sembra che tutti siano “schifati” dal denaro salvo poi bramarlo e attaccare chiunque non veda il successo e i soldi come un grandissimo male.
“In Italia ti perdonano tutto tranne io successo” (cit)
Realizzare i propri sogni è bellissimo.
Avere un’azienda che funziona è bellissimo.
Non dover preoccuparsi per la propria pensione, del presente e futuro è bellissimo.
Non si può schifare uno stile di vita soltanto perché non si ha avuto questa “fortuna”
E si, sceglierò sempre uno “stronzo” di successo piuttosto che la massa di “buonisti” apatici che non hanno creato nulla di propositivo nella propria vita.
“Per poter criticare il successo altrui bisogna prima saper fare di meglio. Altrimenti non è una critica , è invidia.”
Preima di scagliarsi contro la Ferragni o Briatore di turno guardarsi bene bene dentro.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Io ho un concetto alquanto particolare dell'invidia, nel senso che mi porta a guardarmi dentro e mi stimola ad emulare e, se ne sono capace, superare la persona invidiata... Naturalmente la mia invidia è per il modo di essere di una persona e non per quello che ha: infatti non provo nessuna invidia per nessun personaggio pubblico attuale, considerato che li stimo abbastanza poco.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Io non invidio il successo (e la conseguente eventuale ricchezza) di una persona, così, per partito preso.
Anzi, non invidio proprio. Però provo fastidio quando qualcuno che considero una nullità (e solitamente oggettivamente lo è) arriva al success [...]
Se proprio vogliamo parlare di invidia, non invidio chi ha più di me, non invidio per cose che posso ottenere soprattutto se ho scelto di ottenerne altre.
Non si può ottenere tutto e bisogna scegliere ciò che è per noi prioritario.
Però, in amicizia, ho detto che lo invidiavo ad una persona che stimo molto sia umanamente che professionalmente. Perché, tra un cavolo ed un altro, non sono mai riuscito a farmi una mangiata o a passare una serata a parlare delle nostre passioni insieme a Piero Angela, come ha fatto lui per tantissimo tempo.
Ormai è troppo tardi.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da ssbbw69,

quoto. ma l'utente black è lo specchio dei tempi. il "successo" (fama e danaro) sopra tutto e tutti. indipendentemente da come sia stato conseguito (e su briatore non aggiungo altro, online ci sono interessanti articoli mai smentiti sulle origini della sua fortuna).
alla fine degli anni '70 una certa signora tatcher prese a dire: la società non esiste. esistono uomini, donne, famiglie.
Ma sopra cosa? Ogni persona è libera di avere le proprie ambizioni. Anzi ognuno di noi dovrebbe averle perché la realizzazione personale è importante nella vita.
In Polonia gli imprenditori, le persone che dal nulla hanno costruito qualcosa di importante sono un esempio per gli altri.
Qua invece sembra che tutti siano “schifati” dal denaro salvo poi bramarlo e attaccare chiunque non veda il successo e i soldi come un grandissimo male.
Non dover preoccuparsi per la propria pensione, del presente e futuro è bellissimo.
Non si può schifare uno stile di vita soltanto perché non si ha avuto questa “fortuna”
E si, sceglierò sempre uno “stronzo” di successo piuttosto che la massa di “buonisti” apatici che non hanno creato nulla di propositivo nella propria vita.
“Per poter criticare il successo altrui bisogna prima saper fare di meglio. Altrimenti non è una critica , è invidia.”
Preima di scagliarsi contro la Ferragni o Briatore di turno guardarsi bene bene dentro.
No!
A di certa gente schifiamo come li hanno fatti i soldi, per come hanno ottenuto il successo.
E schifiamo chi gli si mette in ginocchio con fare ammiccante per ottenere le briciole bavose che gli cascano dalla bocca.
Benvenga il successo personale, il benessere, la ricchezza, la piena soddisfazione dei propri successi in ogni campo.
Ma c'è modo e modo di ottenerli.
E c'è chi ha i propri valori, che determinano stima o ribrezzo. Ed in Italia, di gente che ha i soldi ma fa ribrezzo, ce ne sta fin troppa.
Basta saperla riconoscere senza essere orgasmicamente sopraffatto dai suoi averi.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Delightful,
Quotato da Gargaroth,
Io ho un concetto alquanto particolare dell'invidia, nel senso che mi porta a guardarmi dentro e mi stimola ad emulare e, se ne sono capace, superare la persona invidiata... Naturalmente la mia invidia è per il modo di essere di una persona e non per [...]
eh, ma quella non è invidia, è ammirazione che ti spinge a voler imparare! È una cosa che piace moltissimo anche a me quando ho la fortuna di incontrare qualcuno che ha qualcosa da insegnarmi, che non conosco o che non immaginavo di poter avere. Di solito me ne innamoro 💗
Io faccio originare la parola invidia dal termine in video, guardarsi dentro. I termini invidia e gelosia, nella loro accezione comune, sono per me sconosciuti, mai provati nei riguardi di nessuno.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da lecap,

Beh in un Paese in cui la metà delle donne non lavora, anche sposare un tizio con il “posto fisso” e una busta paga solida è esattamente quello di cui parli. Solo che questo fenomeno viene magicamente accettato perché “il compagno deve cavarsela nella vita altrimenti non lo si considera neanche”
Poi però ce l’hanno a morte con le donne che lavorano, aprono attività che funzionano soltanto perché fidanzate o sposate con chi ha denaro.
Ma quale sarebbe la differenza tra una casalinga che ci tiene alla busta paga del maritino e la fidanzatina del calciatore che ci tiene al suo denaro? Il meccanismo è uguale identico, i valori sono gli stessi solo che la scala è diversa.
E poi, non mi risulta che le persone benestanti non abbiano altri valori.
E non mi risulta nemmeno che le persone senza soldi abbiano tanti di quei valori…
Dipende dalla persona…
I soliti luoghi comuni che servono per consolarsi.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da XHunerXP,
No!
A di certa gente schifiamo come li hanno fatti i soldi, per come hanno ottenuto il successo.
E schifiamo chi gli si mette in ginocchio con fare ammiccante per ottenere le briciole bavose che gli cascano dalla bocca.
Benvenga il successo personale, il benessere, la ricchezza, la piena soddisfazione dei propri successi in ogni campo.
Ma c'è modo e modo di ottenerli.
E c'è chi ha i propri valori, che determinano stima o ribrezzo. Ed in Italia, di gente che ha i soldi ma fa ribrezzo, ce ne sta fin troppa.
Basta saperla riconoscere senza essere orgasmicamente sopraffatto dai suoi averi.
E queste fiabe da dove escono? Ma almeno sapete come si produce il denaro?
Le storielle che racconti servono solo per consolare chi non ha quello che vorrebbe.
È pieno di imprenditori PULITI che rispettao le regole, si godono il proprio denaro e sono rispettati dai dipendenti per come li trattano. È pieno di coppie benestanti pulite, dove nessuno viene umiliato.
E poi mi preoccuperei molto di più per chi deve farsi umiliare quotidianamente dal compagno altrimenti perde la sua busta paga e fa la fame.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da XHunerXP,

Beh in un Paese in cui la metà delle donne non lavora, anche sposare un tizio con il “posto fisso” e una busta paga solida è esattamente quello di cui parli. Solo che questo fenomeno viene magicamente accettato perché “il compagno deve cavarsela nella vita altrimenti non lo si considera neanche”
Poi però ce l’hanno a morte con le donne che lavorano, aprono attività che funzionano soltanto perché fidanzate o sposate con chi ha denaro.
Ma quale sarebbe la differenza tra una casalinga che ci tiene alla busta paga del maritino e la fidanzatina del calciatore che ci tiene al suo denaro? Il meccanismo è uguale identico, i valori sono gli stessi solo che la scala è diversa.
E poi, non mi risulta che le persone benestanti non abbiano altri valori.
E non mi risulta nemmeno che le persone senza soldi abbiano tanti di quei valori…
Dipende dalla persona…
I soliti luoghi comuni che servono per consolarsi.
Hai detto benissimo, dipende dalla persona.
Generalizzare è sciocco, perché dipende da molti fattori.
Riguardo l'altro discorso, sono un femminista incazzato e determinato, attendo il giorno in cui la donna si svincoli completamente dal potere economico dell'uomo. Ma non posso fare miracoli io, da solo.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ssbbw69,

Il raggiungimento della notorietà, della gloria, può provocare un benessere temporaneo, ma con il trascorrere del tempo questa continua ricerca di fama e successo ci condurrà lontano dalla via. L’umiltà è ormai un valore di poca importanza ai nostri giorni. Essere superiori agli altri, essere ambiti e invidiati sono ormai i principi fondamentali che regolano la società. Purtroppo, siamo circondati da modelli sbagliati, che ci vengono presentati attraverso i media e che invadono soprattutto la mente dei giovani, ancora privi di una propria personalità.
Quindi si, la Ferragni o Briatore sono modelli sbagliati perché non hanno assolutamente nulla da dare alla società di positivo. 🙂

3 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 13.05.2021 -
Buongiorno a tutti 🙂 🙂 🙂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Alessiocince L’umiltà non è mai stato un valore .
Te l’ho già scritto una volta.
L’umiltà è una parola amata da chi non potendo volare desidera tarpare le ali altrui.
Non siamo nati per essere umili.
La chiesa ha inventato questo discorso per controllare meglio i fedeli, a testa bassa, obbedienti. Ora rimane nella nostra cultura come un dogma. E invece no, non siamo nati per essere umili.
Se la società è fatta da chi odia una Ferragni di turno, la stessa società non merita molta considerazione.
Mi concentro invece molto volentieri sulla mia vita senza ascoltare la negatività altrui.
Pensa che se avessi ascoltato la negatività dell’italiano medio, non avrei mai fatto quei primo colloquio a Milano che mi ha aperto tutte le porte…
I ragazzi arrvati dicevano che sarebbe stato il solito call center o porta a porta e se ne sono andati. E invece no.
Quindi perdonami se tratto le chiacchiere da bar con la giusta dose di diffidenza.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Solo vanità 😄

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
@Alessiocince L?umiltà non è mai stato un valore .
Te l?ho già scritto una volta.
L?umiltà è una parola amata da chi non potendo volare desidera tarpare le ali altrui.
La chiesa ha inventato questo discorso per co [...]
Esatto.. ti concentri sulla tua vita...La mancanza di umiltà rende arroganti. E l'arroganza egoistica sta diventando un valore, quello si.
Permettimi di dissentire: l'umiltà E' un valore... 🙂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
@Alessiocince L?umiltà non è mai stato un valore .
Te l?ho già scritto una volta.
L?umiltà è una parola amata da chi non potendo volare desidera tarpare le ali altrui.
La chiesa ha inventato questo discorso per co [...]
Esatto.. ti concentri sulla tua vita...La mancanza di umiltà rende arroganti. E l'arroganza egoistica sta diventando un valore, quello si.
L’umiltà non è mai stata e non sarà mai un valore. Ci sono troppe persone che confondono un’austoatima sana e l’amor proprio con egoismo e arroganza.
Ecco la migliore prova che il dogma dell’umiltà abbia fatto solo danni.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince,

L’umiltà non è mai stata e non sarà mai un valore. Ci sono troppe persone che confondono un’austoatima sana e l’amor proprio con egoismo e arroganza.
Ecco la migliore prova che il dogma dell’umiltà abbia fatto solo danni.
Mah... per dirsi sana l'autostima deve essere accompagnata dall'umiltà... a parer mio 😎