3 anni fa
Veramente sono proprio le persone intelligenti che sanno essere felici ( spesso a prescindere dalle condizioni esterne)Quotato da __Maya__,sono le stesse ..... 🙂 🙂Quotato da Idrogeno,Due categorie che invidio: le persone con l’acqua nel cervello (vivono con più leggerezza), le persone felici.
3 anni fa
Finalmente... La colazione è pronta Black... vieni fido... 😋Quotato da XHunerXP,
Scusatemi, ho fatto un brutto sogno e mi sono svegliato storto.
Si, umilmente invidio la qualunque abbia sessantacinque centesimi più di me.
Vivo di invidia, sono consumato dall'invidia.
Lo ammetto.
By nullità cosmica XHunerXP, vice merdaccia aspirante cernia insieme fantozzi nell'acquario del megadirettore.
3 anni fa
Vanitoso è chi fa l'umile anche se non lo è come vanitoso è chi accumula per crogiolarsi nell'invidia di chi non ha nulla , opposte ma simili vanità 😄
Ps. Black l'umiltà non è un dogma , è un aspetto caratteriale che può portare grandi benefici sia al ricco quanto al povero
Ps. Black l'umiltà non è un dogma , è un aspetto caratteriale che può portare grandi benefici sia al ricco quanto al povero
3 anni fa
Pero’ non sai spiegare a cosa servirebbe l’umiltà a parte non dare troppo nell’occhio 😂Quotato da alessiocince,Mah... per dirsi sana l'autostima deve essere accompagnata dall'umiltà... a parer mio 😎Quotato da BLACKADDICTED,
L’umiltà non è mai stata e non sarà mai un valore. Ci sono troppe persone che confondono un’austoatima sana e l’amor proprio con egoismo e arroganza.
Ecco la migliore prova che il dogma dell’umiltà abbia fatto solo danni.
3 anni fa
Ho avuto grandi vantaggi proprio perché mi manca questa grandehhh qualità 😋Quotato da Henry_Dante,Vanitoso è chi fa l'umile anche se non lo è come vanitoso è chi accumula per crogiolarsi nell'invidia di chi non ha nulla , opposte ma simili vanità 😄
Ps. Black l'umiltà non è un dogma , è un aspetto caratteriale che può [...]
3 anni fa
Chi lo dice che non so spiegarlo? 😮Quotato da BLACKADDICTED,Pero? non sai spiegare a cosa servirebbe l?umiltà a parte non dare troppo nell?occhio 😂Quotato da alessiocince,
Mah... per dirsi sana l'autostima deve essere accompagnata dall'umiltà... a parer mio 😎
... e, no... non è assolutamente questione di "dare nell'occhio". 😄
detta semplicemente, l'umiltà aiuta a fare i conti con se stesso, a mantenere un minimo di auto-ironia, di consapevolezza di avere dei limiti
3 anni fa
Contenta tu , contenti tutti 😄
3 anni fa
Posso scodinzolare mentre arrivo?Quotato da Cpfantastic,Finalmente... La colazione è pronta Black... vieni fido... 😋Quotato da XHunerXP,
Scusatemi, ho fatto un brutto sogno e mi sono svegliato storto.
Si, umilmente invidio la qualunque abbia sessantacinque centesimi più di me.
Vivo di invidia, sono consumato dall'invidia.
Lo ammetto.
By nullità cosmica XHunerXP, vice merdaccia aspirante cernia insieme fantozzi nell'acquario del megadirettore.
Vi pego 😳
3 anni fa
L’umiltà ad esempio serve moltissimo per apprendere cose nuove.
Se sei arrogante convinto di sapere già tutto, non credo potrai andare al di là del tuo naso.
.
L’umiltà può servire a fare gruppo, è il gruppo è sempre più forte del singolo.
Difficilmente un arrogante sarà accettato da un gruppo alla pari, ma ovviamente potrà contare su un gruppo di pecore che dipenderanno da lui ma che non aggiungeranno altri valore al gruppo.
.
L’umiltà può servire a farci meglio amministrare ciò ne abbiamo (sia in senso materiale che immateriale).
Un arrogante non pensa mai che ciò che ha potrebbe finire.
.
E via così l’umiltà alla fine ha innumerevoli pregi che l’arroganza non ha.
Se sei arrogante convinto di sapere già tutto, non credo potrai andare al di là del tuo naso.
.
Difficilmente un arrogante sarà accettato da un gruppo alla pari, ma ovviamente potrà contare su un gruppo di pecore che dipenderanno da lui ma che non aggiungeranno altri valore al gruppo.
.
L’umiltà può servire a farci meglio amministrare ciò ne abbiamo (sia in senso materiale che immateriale).
Un arrogante non pensa mai che ciò che ha potrebbe finire.
.
E via così l’umiltà alla fine ha innumerevoli pregi che l’arroganza non ha.
3 anni fa
😒 basta che abbai adagio adagio 😮Quotato da XHunerXP,...Posso scodinzolare mentre arrivo?
Vi pego 😳
3 anni fa
No... Tu sei il mangime... non hai la coda!Quotato da XHunerXP,Posso scodinzolare mentre arrivo?Quotato da Cpfantastic,
Finalmente... La colazione è pronta Black... vieni fido... 😋
Vi pego 😳
Al massimo potremmo condirti con un po' di cipolla e aglio a crudo... 😋
Sei capitato pure peggio delle crocchette che serviamo al nostro cane... a cui aggiungiamo un velo di parmigiano 😋
3 anni fa
Un individualista non ha bisogno di sentirsi forte nel “branco”. Anzi, con il passare del tempo si preferisce allontanarsi dal gruppo. Non si ha più nulla da dimostrare.Quotato da Ade-69,L’umiltà ad esempio serve moltissimo per apprendere cose nuove.
.
Diffic [...]
L’umiltà non centra niente con l’intelligenza e la capacità di gestire al meglio le proprie risorse.
Anzi una persona non proprio umile spesso si sente in grado di gestire nuove sfide che portano ancora più “successo”.
Chi è umile tende ad accontentarsi di quello che ha e spesso non si sente all’altezza di pretendere di più.
L’umiltà per me non ha alcun pregio a parte farsi accettare dal prossimo (meno fortunato).
Ma questo non conta.
3 anni fa
E chi dice che l'ambizioso non possa essere umile?
3 anni fa
Ma perché dovrebbe essere umile? Il problema sta qui. Perché autoflagellarsi con questi concetti obsoleti?Quotato da Henry_Dante,E chi dice che l'ambizioso non possa essere umile?
Faccio del male a qualcuno se mi sento “figa, capace e brava”?
No. Allora perché abbassare sempre la testa?
Io vedo l’umiltà solo come un modo per farsi accettare dagli altri che altrimenti rosicherebbero troppo.
3 anni fa
Il punto debole dell arroganza è la assoluta convinzione di interagire con persone meno capaci di te !
Errore madornale , basta un po’ di cazzimma e te li fai aglio e olio i presuntuosi ! 😄
Errore madornale , basta un po’ di cazzimma e te li fai aglio e olio i presuntuosi ! 😄
3 anni fa
Mi hai convinto , oggi mi armo di mattarello e scudo e vado a conquistare la Svizzera, e voi umili debolucci non provate a fermarmi 😇
P.s Ma chi ti vieta di sentirti "figa , capace e brava"? Ripeto, contenta tu contenti tutti
P.s Ma chi ti vieta di sentirti "figa , capace e brava"? Ripeto, contenta tu contenti tutti
3 anni fa
Chi rosica per natura non riesce ad accettare che altre persone non rosichino... altrimenti si sentirebbe sola ed unica vittima di questo sentimento.
Esempio... Ho un auto da 38 k... Vedo un tizio che passa su un auto da 100k.
Devo per forza rosicare o posso pure restare indifferente?
Se poi inizio a farmi mille domande su come se la sia comprata allora ok... è un inizio di rosicamento... ma se non formulo nessun pensiero è semplice indifferenza... ed esiste pure quella.
Esempio... Ho un auto da 38 k... Vedo un tizio che passa su un auto da 100k.
Devo per forza rosicare o posso pure restare indifferente?
Se poi inizio a farmi mille domande su come se la sia comprata allora ok... è un inizio di rosicamento... ma se non formulo nessun pensiero è semplice indifferenza... ed esiste pure quella.
3 anni fa
Eh ragazzi ma c’è da dire che in Italia il concetto espresso dalla maggioranza è proprio quello dell’umiltà e modestia. E non mi sembra che questo stile di vita faccia bene al collettivo.
Non so, forse preferirei che in Italia ci fossero piu “presuntuosi” che fanno il PIL che “umili” senza arte ne parte.
Non so, forse preferirei che in Italia ci fossero piu “presuntuosi” che fanno il PIL che “umili” senza arte ne parte.
3 anni fa
😮 😮 😮 non fare cazzate che ti aspetto e ti tirano un po' di mattoni e ti affogano nel cioccolato 😮 😮 😮 serve umiltà bianco crociata 😄 😄 😄Quotato da Henry_Dante,Mi hai convinto , oggi mi armo di mattarello e scudo e vado a conquistare la Svizzera, e voi umili debolucci non provate a fermarmi 😇 .... [...]
3 anni fa
sicura che tutti rosicano per la 'figa, capace etc etc' ? A me in realtà a volta tutta questa boria mette tristezza...Quotato da BLACKADDICTED,Ma perché dovrebbe essere umile? Il problema sta qui. Perché autoflagellarsi con questi concetti obsoleti?Quotato da Henry_Dante,E chi dice che l'ambizioso non possa essere umile?
Faccio del male a qualcuno se mi sento “figa, capace e brava”?
No. Allora perché abbassare sempre la testa?
Io vedo l’umiltà solo come un modo per farsi accettare dagli altri che altrimenti rosicherebbero troppo.