1 anno fa
E allora vai a dare gli scappellotti, e vedrai che tutti righeranno dritto.🤷‍♂️Quotato da Good_Guy88,Dottore, non so che dati tu abbia in mano ma nella mia cittadina la delinquenza giovanile è un bel problema; settimana scorsa è stato accoltellato a morte un ragazzo sul lungomare all'uscita di una discoteca vicino casa mia. Conosco bene le supercazzole fantascientifiche dei sinistroidi radical chic: dialogo+istruzione. 🤣👍Quotato da XHunerXP,Infatti i crimini sono aumentati da quando non si danno più scappellotti 😄
Battute a parte, sono del parere opposto.
La violenza educa solo ad essere più prepotente per non subirla. O a fare il conguaglio delle cazzate ,non fatte per paura, una [...]
1 anno fa
e no, caro. se ti piace colpire sotto la cintura, essere scorretto, insultare una persona e il suo lavoro (e il suo compagno) non aspettarti trattamenti di favore.Quotato da ssbbw69,[quote=Macy
Piccola guida gratuita su come offendere una persona utilizzando un'invalidità fisica, senza patire di sensi di colpa, in sole tre mosse.
1) Sminuire il problema.
2) Sostenere che anche gli altri si comportano cosi nei nostri confronti.
3) Accusare di incoerenza chi considera riprovevole tale comportamento.
odiate il politicante corretto verso gli altri ma lo ESIGETE per voi stessi?
non sperarci.
[/quote]

4) nel caso il perculato ci abbia precedentemente insultato, il body shaming può essere liberamente esercitato come un diritto.
1 anno fa
Macy, carina la guida. Stavo cercando l'altra versione ma non mi ricordo più dove cavolo stava.
Cercavo la guida che hai inserito all'epoca quando ci hanno dato della merda, della puttana e cornuto, dove hanno usato la scusa del sovrappeso per fare il body shaming di cui stai parlando ora.
Tante volte tu te lo ricordi a che pagina stava? Perché sono convinto che tu lo abbia messo pure all'epoca, in fondo sei sempre stato contrariato da certi modi.
Cercavo la guida che hai inserito all'epoca quando ci hanno dato della merda, della puttana e cornuto, dove hanno usato la scusa del sovrappeso per fare il body shaming di cui stai parlando ora.
Tante volte tu te lo ricordi a che pagina stava? Perché sono convinto che tu lo abbia messo pure all'epoca, in fondo sei sempre stato contrariato da certi modi.
1 anno fa
Ed eccoci qui, alla prima lezione dal titolo: come mai scoppiano le guerre nel mondo!
😄
😄
1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
"E la diplomazia sta a guardare"
Stasera ad Otto e mezzo intervista al professor Orsini sulle cause e i possbili sviluppi del conflitto.
Stasera ad Otto e mezzo intervista al professor Orsini sulle cause e i possbili sviluppi del conflitto.
1 anno fa
1 anno fa
https://www.ilmessaggero.it/scuola/asterisco_e_schwa_banditi_scuole_cosa_sono-8729597.html?fbclid=IwY2xjawJKZe5leHRuA2FlbQIxMQABHRCxCTW49XX2C9VZSisQdasmBp_uZTObz79O0Ddk2sB19-P1fJ3JhgNQuA_aem_iYv_BS-v-QfA1GKgJUKXXQ
... Ed era anche ora: finalmente! Un periodo folle sembra indirizzato alla chiusura.
Anche questo, così per cambiare discorso...
#godo
... Ed era anche ora: finalmente! Un periodo folle sembra indirizzato alla chiusura.
Anche questo, così per cambiare discorso...
#godo
1 anno fa
Non lo fa leggere, non sono abbonato.Quotato da alessiocince,https://www.ilmessaggero.it/scuola/asterisco_e_schwa_banditi_scuole_cosa_sono-8729597.html?fbclid=IwY2xjawJKZe5leHRuA2FlbQIxMQABHRCxCTW49XX2C9VZSisQdasmBp_uZTObz79O0Ddk2sB19-P1fJ3JhgNQuA_aem_iYv_BS-v-QfA1GKgJUKXXQ
... Ed era anche ora: finalmente! U [...]
Ti va di fare un riassunto al volo?
1 anno fa
Riporto un agile riassunto da altro sito.Quotato da XHunerXP,Non lo fa leggere, non sono abbonato.Quotato da alessiocince,https://www.ilmessaggero.it/scuola/asterisco_e_schwa_banditi_scuole_cosa_sono-8729597.html?fbclid=IwY2xjawJKZe5leHRuA2FlbQIxMQABHRCxCTW49XX2C9VZSisQdasmBp_uZTObz79O0Ddk2sB19-P1fJ3JhgNQuA_aem_iYv_BS-v-QfA1GKgJUKXXQ
... Ed era anche ora: finalmente! U [...]
Ti va di fare un riassunto al volo?
Al ministero dell’Istruzione e del Merito negli ultimi mesi sono arrivate una decina di segnalazioni di uso dell’asterisco o dello schwa nelle comunicazioni nei siti di alcune scuole. Tanto è bastato al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara per far preparare ai suoi uffici una circolare il cui contenuto è sintetico: stop all'uso del genere neutro per declinare i sostantivi e basta con i segni grafici che indichino un linguaggio inclusivo nei documenti ufficiali e nelle comunicazioni.
Ecco che cosa si legge nel documento: «Nelle comunicazioni ufficiali è imprescindibile il rispetto delle regole della lingua italiana», e «l’uso di segni grafici non conformi, come l’asterisco (*) e lo schwa (ə), è in contrasto con le norme linguistiche e rischia di compromettere la chiarezza e l’uniformità della comunicazione istituzionale».
Cosa dice l'Accademia della Crusca sullo schwa
È stata invece l’Accademia della Crusca, a cui si rifà anche il documento voluto dal ministro Valditara, ad esprimersi due volte ultimamente sull’uso dello schwa nei documenti della pubblica amministrazione. Ad interrogarla era stata la Cassazione sull’uso dei generi nelle sentenze: il consiglio dei «custodi della lingua» è stato quello di evitare un suono che non esiste nel linguaggio parlato, come l’asterisco o lo schwa. «La lingua giuridica non è sede adatta per sperimentazioni innovative minoritarie che porterebbero alla disomogeneità e all’idioletto (cioè una lingua individuale, ndr)», si legge nella risposta degli accademici, che hanno però individuato quattro regole di comportamento per usare un linguaggio che risulti comunque più inclusivo:
- evitare in maniera assoluta il maschile singolare con referente generico e indeterminato (da alcuni definito «inclusivo» o, meno correttamente, «neutro») perché a torto considerato «non marcato»;
- evitare l’articolo determinativo prima dei cognomi di donne, perché genera un’asimmetria con quelli di uomini;
- in caso di pluralità di nomi di genere grammaticale diverso, accordare il genere degli aggettivi e/o degli altri elementi ad essi riferiti con quello dei nomi che sono in maggioranza oppure con l’ultimo nome;
- usare il genere femminile per i titoli professionali che sono riferiti a donne.
Come consiglio pratico, i giudici aggiungono che, nei casi in cui risulta inevitabile, si può usare il maschile plurale al posto del raddoppiamento maschile/femminile (non dunque amici/amiche, cittadini/cittadine).
1 anno fa
Grazie Cince
1 anno fa
Grazie per i complimenti, ma io non faccio altro che sintetizzare le affermazioni dell'autrice, dovresti lodare lei per il modo in cui sta argomentando la questione.Quotato da XHunerXP,Macy, carina la guida. Stavo cercando l'altra versione ma non mi ricordo più dove cavolo stava.
Cercavo la guida che hai inserito all'epoca quando ci hanno dato della merda, della puttana e cornuto, dove hanno usato la scusa del so [...]
Non ricordo di aver scritto una guida in merito al body shaming, ma non ricordo tante cose, non ricordo nemmeno che ti abbiano dato della merda, del cornuto o che abbiano usato la parola puttana per offende una donna sul forum, ma se lo dici, non ho motivo di dubitarne... mi chiedo, ma la @Redazione ha lasciato correre tutto, come se niente fosse? Senza fare una piega? Strano, ma non impossibile, del resto non vivono sul forum e probabilmente confidano nel senso civico degli utenti.
Al contrario di quello che pensi, non sono contrario al perculamento, ma nel farlo non ricordo di aver mai offeso qualcuno per il proprio aspetto fisico o per qualche invalidità o menomazione.
Però ricordo bene che una volta, scrivendo con un troppa leggerezza, usai il termine "boiler" e "cesso a rotelle" nello stesso intervento sul forum.
Avevo decisamente esagerato e GIUSTAMENTE una utente mi fece presente che non erano parole da usare in un contesto pubblico.
Avrei potuto giustificarmi dicendo che non mi ero riferito a nessuna donna in particolare, che il discorso era "generale" e il contesto goliardico.
Avrei potuto giustificarmi col ricordare che sul forum vengono dette cose ben peggiori.
Avrei potuto seguire punto per punto tutti i fantastici suggerimenti che l'autrice del libro "Lo Zen l'arte del perculamento" ha sapientemente argomentare (mannaggia, avercelo avuto 😎)
Ma non l'ho fatto; se vuoi sapere come è andata a finire, dai un'occhiata qui:
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=35154&pagina=3
Spoiler: ho chiesto scusa e ancora la ringrazio per la bella lezione di civiltà ❤️
1 anno fa
Quotato da ssbbw69][quote=Macy,
non piagnucolare un diritto (il rispetto) che non riconosci agli altri.

5) è dispensato dal subire body shaming solamente chi non ha mai utilizzato la stessa condotta offensiva.
Gli altri non possono avvalersi del diritto di sentirsi offesi e pretendere il giusto rispetto.
1 anno fa
Non ricordi. Ci sta, non vivi sul forum.Quotato da Macy,Grazie per i complimenti, ma io non faccio altro che sintetizzare le affermazioni dell'autrice, dovresti lodare lei per il modo in cui sta argomentando la questione.Quotato da XHunerXP,Macy, carina la guida. Stavo cercando l'altra versione ma non mi ricordo più dove cavolo stava.
Cercavo la guida che hai inserito all'epoca quando ci hanno dato della merda, della puttana e cornuto, dove hanno usato la scusa del so [...]
Non ricordo di aver scritto una guida in merito al body shaming, ma non ricordo tante cose, non ricordo nemmeno che ti abbiano dato della merda, del cornuto o che abbiano usato la parola puttana per offende una donna sul forum, ma se lo dici, non ho motivo di dubitarne... mi chiedo, ma la @Redazione ha lasciato correre tutto, come se niente fosse? Senza fare una piega? Strano, ma non impossibile, del resto non vivono sul forum e probabilmente confidano nel senso civico degli utenti.
Al contrario di quello che pensi, non sono contrario al perculamento, ma nel farlo non ricordo di aver mai offeso qualcuno per il proprio aspetto fisico o per qualche invalidità o menomazione.
Però ricordo bene che una volta, scrivendo con un troppa leggerezza, usai il termine "boiler" e "cesso a rotelle" nello stesso intervento sul forum.
Avevo decisamente esagerato e GIUSTAMENTE una utente mi fece presente che non erano parole da usare in un contesto pubblico.
Avrei potuto giustificarmi dicendo che non mi ero riferito a nessuna donna in particolare, che il discorso era "generale" e il contesto goliardico.
Avrei potuto giustificarmi col ricordare che sul forum vengono dette cose ben peggiori.
Avrei potuto seguire punto per punto tutti i fantastici suggerimenti che l'autrice del libro "Lo Zen l'arte del perculamento" ha sapientemente argomentare (mannaggia, avercelo avuto 😎)
Spoiler: ho chiesto scusa e ancora la ringrazio per la bella lezione di civiltà ❤️
E si, la redazione non fece una piega, intervenne giorni dopo quando ormai la discussione era pagine avanti. Succede.
Purtroppo quando uno cambia vari nik cancella anche quello che ha scritto, è una tecnica usata da parecchi per reciclarsi e ripulirsi. E poi magari pure passare da vittime.
Sei una persona pacata e pacifica, ti auguro di non trovarti nella situazione imbarazzante dove non puoi non vedere. Ma te lo auguro per una questione umana perché mi metto nei tuoi panni.
Se puoi, non biasimarmi perché io non dimentico.
Ho promesso di fare il buono, non di scordare.
Modificato dall'autore il 21-03-2025 22:21:11
1 anno fa
boiler..si lo ricordo,era un termine che hanno usato spesse volte per una lei di coppia che ora mi pare non sia più nel sito.
1 anno fa
Politically correct, body shaming, insulto/permalosità è una triangolazione che si fonda solo sulla suscettibilità.
Ora, la guida è carina e la terrei qua: a monito per i posteri (e per chi ha coda di paglia!).
Ora, la guida è carina e la terrei qua: a monito per i posteri (e per chi ha coda di paglia!).
1 anno fa
il politically correct è desueto, i nuovi leader nn sanno nemmeno cosa sia... di contro devo ammettere che l'aver abbandonato le buone maniere è bilanciato dal fare quello x cui si è stati votati, le teste di cazzo sono chi li ha votati 😁Quotato da alessiocince,Politically correct, body shaming, insulto/permalosità è una triangolazione che si fonda solo sulla suscettibilità.
Ora, la guida è carina e la terrei qua: a monito per i posteri (e per chi ha coda di paglia!). [...]
1 anno fa
Ma figurati, nessun biasimo, ognuno cura le proprie croste come preferisce; io ad esempio taglio l'arto, ma detto tra noi, non è il modo migliore per guarire le ferite 😉Quotato da XHunerXP,Non ricordi. Ci sta, non vivi sul forum.Quotato da Macy,
Grazie per i complimenti, ma io non faccio altro che sintetizzare le affermazioni dell'autrice, dovresti lodare lei per il modo in cui sta argomentando la questione.
E si, la redazione non fece una piega, intervenne giorni dopo quando ormai la discussione era pagine avanti. Succede.
Purtroppo quando uno cambia vari nik cancella anche quello che ha scritto, è una tecnica usata da parecchi per reciclarsi e ripulirsi. E poi magari pure passare da vittime.
Sei una persona pacata e pacifica, ti auguro di non trovarti nella situazione imbarazzante dove non puoi non vedere. Ma te lo auguro per una questione umana perché mi metto nei tuoi panni.
Se puoi, non biasimarmi perché io non dimentico.
Ho promesso di fare il buono, non di scordare. Modificato dall'autore il 21-03-2025 22:21:11
1 anno fa
Perchè ti fai il bidet nel lavandino? 👀Quotato da Singolo_70,il politically correct è desueto, i nuovi leader nn sanno nemmeno cosa sia... di contro devo ammettere che l'aver abbandonato le buone maniere è bilanciato dal fare quello x cui si è stati votati, le teste di cazzo sono chi li ha votati 😁Quotato da alessiocince,Politically correct, body shaming, insulto/permalosità è una triangolazione che si fonda solo sulla suscettibilità.
Ora, la guida è carina e la terrei qua: a monito per i posteri (e per chi ha coda di paglia!). [...]
1 anno fa
Il Bidet E poi uno strumento di ristoro... Francese, che se istallato; porta con sé un sacco di pregiudiziQuotato da HatsukoiNoKaori,Perchè ti fai il bidet nel lavandino? 👀Quotato da Singolo_70,il politically correct è desueto, i nuovi leader nn sanno nemmeno cosa sia... di contro devo ammettere che l'aver abbandonato le buone maniere è bilanciato dal fare quello x cui si è stati votati, le teste di cazzo sono chi li ha votati 😁
1 anno fa
Se esistesse la polizia di annunci69, probabilmente sarei arrestata per maltrattamento di singoli vip appena iscritti (lui da 3 giorni)
(Si ho coniugato a merda i verbi)
(Si ho coniugato a merda i verbi)
Modificato dall'autore il 23-03-2025 09:58:27