3 anni fa
Faccio una differenza tra il matrimonio e le sue conseguenze religiose ed economiche, ed il sesso al di fuori del matrimonio. Ritengo che le due cose dovrebbero essere tenunte separate anche dalla legge. In altrra parole, non c'è tradimento in una scopata, e c'è invece quando il rapporto alternativo toglie concretezza alla coppia e alla vita e sviluppo della stessa. Questa è al mia opinione, che non pretende di essere L'OPINIONEQuotato da Delightful,@coppiaala, scusa ma non capisco proprio cosa tu voglia dire.
3 anni fa
Su A69 sono presenti i medesimi comuni mortali che vedete nella vita di tutti giorni "(con pregi e difetti )".Quotato da seldom,Leggo che la radice del tradimento viene dalla natura poligama degli esseri umani, dalle convenzioni sociali e religiose, ma qui, su A69, non dovrebbe esistere nulla si tutto ciò 😮...o sì?... 😇
Chi crede nella trasgressione come fosse un ideologia si scottera' prima o poi... alla stregua di quelli che confidano sul sacro vincolo del matrimonio.
A69 non puo rappresentarsi come una setta ristretta inclusiva di tavole scolpite ...ma è più identificabile come un porto di mare dove chiunque può accedervi.
3 anni fa
Non mi ritrovo in nessuna delle due "fazioni", fra coloro che sostengono che il tradimento è insito nell'essere umano, ai quali rispondo: e che piffero c'entra, abbiamo la ragione, se -SE- si stabilisce un patto di fedeltà fidanzamento, matrimonio o convivenza che sia, poi è DOVEROSO (come per TUTTI i patti) rispettarlo, ed in un certo qual modo tendono a giustificarlo e coloro che non vogliono nemmeno provare ad esaminare le cause che potrebbero spingere ad un tradimento, condannandolo a priori senza appello.
Voglio aggiungere che ho trovato pittoresche (che non vuole essere un'offesa, bensì un riconoscimento alla fantasia ed alla dialettica) quelle capriole verbali atte a dimostrare che una "semplice" scopata (cioè senza coinvolgimento sentimentale, se ho ben compreso) con un/a terzo/a non sia tradimento.
Che condanna cercare di essere obiettivi, stai fra due fuochi e le prendi da entrambe le parti! 😭
Pallina
PS Tesorino @Misha, mo nun di' che la colpa di tutti i recenti interventi "tradiment-assolutori" è mia eh, nun te ce mette pure te! 😋
Voglio aggiungere che ho trovato pittoresche (che non vuole essere un'offesa, bensì un riconoscimento alla fantasia ed alla dialettica) quelle capriole verbali atte a dimostrare che una "semplice" scopata (cioè senza coinvolgimento sentimentale, se ho ben compreso) con un/a terzo/a non sia tradimento.
Che condanna cercare di essere obiettivi, stai fra due fuochi e le prendi da entrambe le parti! 😭
Pallina
PS Tesorino @Misha, mo nun di' che la colpa di tutti i recenti interventi "tradiment-assolutori" è mia eh, nun te ce mette pure te! 😋
3 anni fa
Infatti questo Mondo dovrebbe essere così. Purtroppo siamo in netta minoranza a quanto pare. Gli altri sono dei “babbani” sottomessi ai cliché tradizionali e religiosi che “trasgrediscono” una volta ogni tanto ( ovviamente spaventati a morte e rigorosamente lontano dal proprio paesino per non essere riconosciuti da nessuno)Quotato da seldom,Leggo che la radice del tradimento viene dalla natura poligama degli esseri umani, dalle convenzioni sociali e religiose, ma qui, su A69, non dovrebbe esistere nulla si tutto ciò 😮...o sì?... 😇
Non ci capiremo mai a vicenda... Per loro è un passatempo peccaminoso, per noi è uno stile di vita che se ne frega dei cliché sociali non solo sessuali.
3 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna,
Emilia Romagna,
CERTIFICATO
Si. Concordo con te. Alla fine è sempre una questione di scelta.Quotato da Delightful,Ciao Stefy, quoto te ma non sei la prima a esprimere questa teoria... che non dico sia sbagliata in sé ma, esposta così non porta acqua al mulino. Perché, se riconosciamo la nostra appartenenza a certi istinti primordiali, se li giudichiamo giusti per noi e non vogliamo rinunciarvi, perché mai dovremmo poi adeguarci alle regole sociali/religiose e sposarci, mettere su la villetta a due piani, promettere assurdità e via dicendo?Quotato da Stefy-SexiiMilf-Trav,La radice del tradimento risiede nella natura dell'essere umano.
La nostra natura non è monogama, basta osservarci un attimo. Siamo pèarte di una specie curiosa (nel senso che amiamo conoscere e sperimentare, anche il piacere sessuale) L [...]
P.S.: l'altro concetto che zoppica è: se il tradimento è insito nella natura umana, lo è come uccidere, rubare e tutti gli altri comportamenti poco nobili. Eppure non tutti sono spinti inesorabilmente a commettere queste azioni. C'è chi nemmeno riesce a mentire ( e non dico che sia sempre un pregio, anzi, a volte un gesto di umanità sarebbe sorvolare). Quindi sono scelte, avranno mille motivazioni, debolezza, paura, cattiveria, avidità o un vuoti incolmabili, ma non è mai inevitabile.
Come vogliamo vivere la nostra sessualità?
😎
3 anni fa
Avrò capito male io ma cito" se il tradimento è insito nella natura umana, lo è come uccidere, rubare e tutti gli altri comportamenti poco nobili." se non è paragonare o associare quello che ho riportato, dimmi cosa è.Quotato da Delightful,@Coppiaaala non ho paragonato il tradimento all'omicidio... leggere bene ;)
Poi non capisco perché continui tu ad associare il sesso, il piacere, dentro o fuori alla coppia, al tradimento. Voi siete, per esempio, scambisti, di comune acco [...]
In merito alla tua domanda, trovo che un atteggiamento utilitaristico di un rapporto matrimoniale sia davvero una brutta cosa. Non esiste tradimento se non c'è coinvolgimento mentale volto a, o che può, distruggere la coppia. Detto questo rimanete pure della vostra opinione, io rimango della mia: un rapporto fisico al di fuori della coppia, non è tradimento.
3 anni fa
Avrò capito male io ma cito" se il tradimento è insito nella natura umana, lo è come uccidere, rubare e tutti gli altri comportamenti poco nobili." se non è paragonare o associare quello che ho riportato, dimmi cosa è.Quotato da Delightful,@Coppiaaala non ho paragonato il tradimento all'omicidio... leggere bene ;)
Poi non capisco perché continui tu ad associare il sesso, il piacere, dentro o fuori alla coppia, al tradimento. Voi siete, per esempio, scambisti, di comune acco [...]
In merito alla tua domanda, trovo che un atteggiamento utilitaristico di un rapporto matrimoniale sia davvero una brutta cosa. Non esiste tradimento se non c'è coinvolgimento mentale volto a, o che può, distruggere la coppia. Detto questo rimanete pure della vostra opinione, io rimango della mia: un rapporto fisico al di fuori della coppia, non è tradimento.
il problema è che si associa il cervello ai genitali. Non capite la differenza tra fare l'amore e scopare. Io faccio l'amore con mia moglie e scopo con altre, senza problemi. E lei può fare lo stesso, perché alla fine, ci ritroviamo a dormire, con piacere, nello stesso letto.Quotato da pinkoepallina,Non mi ritrovo in nessuna delle due "fazioni", fra coloro che sostengono che il tradimento è insito nell'essere umano, ai quali rispondo: e che piffero c'entra, abbiamo la ragione, se -SE- si stabilisce un patto di fedeltà fidanzamento, mat [...]
3 anni fa
🐷
scusa ma non ho capito bene la tua domandaQuotato da mishaemasha,e chi dice che la monogamia è la cosa giusta?Quotato da Gigistella,Il tradimento è insito nella natura umana. Andare con più partner è assolutamente una pulsione naturale che l'uomo ha soffocato con le convenzioni sociali e religiose come il matrimonio, la monogamia la fedeltà di coppia. [...]
gigi ti è mai passato per la mente di stare con una che la pensa come te o da solo ?
altrimenti rimani prigioniero delle tue incapacità e fai soffrire te e gli altri
3 anni fa
no no non lo dico , ma tu mi avevi chiesto perché insistevo giusto?Quotato da pinkoepallina,Non mi ritrovo in nessuna delle due "fazioni", fra coloro che sostengono che il tradimento è insito nell'essere umano, ai quali rispondo: e che piffero c'entra, abbiamo la ragione, se -SE- si stabilisce un patto di fedeltà fidanzamento, mat [...]
beh , non avremmo avuto la meravigliosa sfilza di interventi completamente all oscuro di qualsiasi forma di trasgressione , immacolate testimonianze di cieco egoismo e italico babbanesimo!
le ultime pagine mi hanno davvero deliziato , ma ora vi lascio , la xamamina va presa ogni due ore per fare effetto
3 anni fa
Tutti babbani. Sappiatelo, se non lo sappiate sappilovetelo.
God save the queen.
God save the queen.
3 anni fa
Probabilmente ben pochi. E quei pochi lo farebbero forse per avere più possibilità di incontro non per la complicità di coppia.Quotato da seldom,Si sono d'accordo e mi vien da chiedere se alla fine tutti quelli che professano la poligamia sarebbero contenti di avere la moglie o il marito scambista.Quotato da BLACKADDICTED,Infatti questo Mondo dovrebbe essere così. Purtroppo siamo in netta minoranza a quanto pare. Gli altri sono dei “babbani” sottomessi ai cliché tradizionali e religiosi che “trasgrediscono” una volta ogni tanto ( ovviamente spaventati a morte e rigorosamente lontano dal proprio paesino per non essere riconosciuti da nessuno)
Non ci capiremo mai a vicenda... Per loro è un passatempo peccaminoso, per noi è uno stile di vita che se ne frega dei cliché sociali non solo sessuali.
D’altronde chi sceglie di tradire non ha idea di cosa significhi la parola “complicità”.
3 anni fa
Se il rapporto fisico al di fuori del matrimonio non fosse tradimento, perché tenerlo nascosto al proprio partner di vita? 😎Quotato da coppiaala,Avrò capito male io ma cito" se il tradimento è insito nella natura umana, lo è come uccidere, rubare e tutti gli altri comportamenti poco nobili." se non è paragonare o associare quello che ho riportato, dimmi cosa è.Quotato da Delightful,@Coppiaaala non ho paragonato il tradimento all'omicidio... leggere bene ;)
Un conto quando una coppia SCEGLIE di accettare il “gioco” separato (chiamiamolo così) un conto è tradire la persona IGNARA.
Fin qui ci siamo??
3 anni fa
Attenzione! Il cantante statunitense Pitbull si è iscritto su Annunci69! Ragazze non spingiamo, mettiamoci in fila 😄Quotato da IlGreg,https://t.me/singleLTB T3l3gr@m per Lecce Taranto Brindisi
Ottima ragione per tradire 😇
3 anni fa
Almeno fosse in coppia con Ke$ha! 😎
3 anni fa
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.focus.it%2Fcomportamento%2Fsessualita%2Fperche-il-marito-tradito-e-chiamato-cornuto-news&h=AT18TY173EDfPFm5oov8Go125_w7GiffljJ55W7UgRSrNNlqN9DZwPkaUNJydcqftSawMGlshLEvRiOQ_eDAhB3EEjbDkyf3ZDFXc5QLm1kQPtYHQB3DkFFP6pRlMFqfYfLy&s=1
3 anni fa
Quotato da zortonaldo,Parrebbe che in certi contesti e a date condizioni un tradimento (tendenzialmente reciproco?) possa anche sortire effetti benefici. Per dirlo con una metafora:Quotato da BLACKADDICTED,Che thread deprimente però. La gente si sposa, fa figli e poi si tradisce , e vissero felici e cornuti…
Un incubo 😒
- Tesoro, sono stato a "mangiare" in un'altra "trattoria"... Ma ho capito che qui si mangia meglio.
- Pensa, è successo pure a me.
- Azz'! Che zoccola!
- Da che pulpito.
- Lo vedi che la cosa è reciproca?
💗 🐷

dai maestro, qui ci spieghi cosa è l amore , di là cosa è la trasgressione è poi cadi nella commedia all italiana
noooooo 😒
certo che pure Chi abita sul piano ammezzato guarda quelli a piano terra come dal super attico 😋 😄 😄 😋 😄 😋
3 anni fa
Ah ma guarda che il furbo di turno con taaanto tempo a disposizione per tradire liberamente e senza essere scoperto, spesso è già cornuto da tempo.Quotato da zortonaldo,Parrebbe che in certi contesti e a date condizioni un tradimento (tendenzialmente reciproco?) possa anche sortire effetti benefici. Per dirlo con una metafora:Quotato da BLACKADDICTED,Che thread deprimente però. La gente si sposa, fa figli e poi si tradisce , e vissero felici e cornuti…
Un incubo 😒
- Tesoro, sono stato a "mangiare" in un'altra "trattoria"... Ma ho capito che qui si mangia meglio.
- Pensa, è successo pure a me.
- Azz'! Che zoccola!
- Da che pulpito.
- Lo vedi che la cosa è reciproca?
💗 🐷
Questo va riconosciuto 😋
3 anni fa
No.Quotato da Stefy-SexiiMilf-Trav,La radice del tradimento risiede nella natura dell'essere umano.
[...]
La voglia di scopare con tante persone diverse, provare emozioni diverse, essere liberi di dare corpo alle nostre fantasie.
Il tradimento risiede , moltissime volte, in chi sente quel bisogno ma è male assortito in coppia.
Ma ci sono anche situazioni diverse dove tutto questo non c 'entra nulla.
Il tradimento colpisce anche chi non è curioso, chi scopa una volta l'anno perché non è attratto più di tanto dal sesso. Come ha detto Misha , per esempio, può essere un colpo per rompere ciò che era irrimediabilmente incrinato.
Ci sono tantissimi motivi che possono portare una persona a scegliere di tradire.
3 anni fa
Non è tradimento se non hai impegnato la tua °parola°; se hai giurato fedeltà, devi essere fedele o no? Se la ditta ti proibisce di parlare del tuo lavoro fuori, tu ne parli? Si deve *controllare i propri istinti* per °adeguarsi° alle regole sociali sempre, o solo quando conviene a se stessi? Si tocca punti divisivi molto gravi se le regole servono a proprio piacere. Il matrimonio è un vincolo/patto tra persone mature, che liberamente accettano le regole del matrimonio ottenendo dalla 'controparte' gli stessi impegni sulle stesse regole. Si è traditori ogni volta che si viene meno alla parola data. Non esistono mezze misure ed è su questo che in certe società le pene per i traditori sono molto pesanti.Quotato da coppiaala,Avrò capito male io ma cito" se il tradimento è insito nella natura umana, lo è come uccidere, rubare e tutti gli altri comportamenti poco nobili." se non è paragonare o associare quello che ho riportato, dimmi cosa è.Quotato da Delightful,@Coppiaaala non ho paragonato il tradimento all'omicidio... leggere bene ;)
3 anni fa
Si può andare avanti per anni. Il significato è questo. Le giustificazioni possono essere millemila e le situazioni variegate. Ma il tradimento è QUESTO. Poi c'è perdono, non perdono, motivazione valida o non valida.........tutto quello che volete. A mio avviso è una cosa IGNOBILE, in tutti i campi ovviamente