3 anni fa
“ quali nervi scoperti vi toccano?”
Veramente qua si toccano più che altro i nervi scoperti di chi tradisce o comunque non accetta la visione della vita che non contempla il tradimento come soluzione ai problemi di coppia.
In questo thread qualcuno ha scritto che noi contrari al tradimento e per questo “ripetitivi” meriteremmo ceffoni educativi 🙄
Altroche nervo scoperto.
Veramente qua si toccano più che altro i nervi scoperti di chi tradisce o comunque non accetta la visione della vita che non contempla il tradimento come soluzione ai problemi di coppia.
In questo thread qualcuno ha scritto che noi contrari al tradimento e per questo “ripetitivi” meriteremmo ceffoni educativi 🙄
Altroche nervo scoperto.
3 anni fa
Ecco quando un riassunto raggiunge la perfezione usando poche e utili parole. GrazieQuotato da mishaemasha][quote=Donneconclasse,
dove eravamo rimasti ?
le radici del tradimento?
( sempre una sconfitta di tutti)
1) scelta sbagliata del partner o peggio non scelta
2) soluzione sbagliata ai problemi di coppia
3) accettabile solo come modo temporaneo per voltare pagina
4) genericamente meno colpevole in situazioni estreme ( molto lontane dall iscrizione ai siti di zizze e culi quindi non previste qui )
5) chi tradisce rispetti chi non lo fa perché sicuramente ha un rapporto con sé stesso e con l altro migliore di chi viene meno ai patti di fiducia
6) chi non ha voglia e necessità di scopate underground lasciasse fottere i traditori che già hanno i loro casini da sbrogliare
che altro ?
3 anni fa
Ecco quando un riassunto raggiunge la perfezione usando poche e utili parole. GrazieQuotato da mishaemasha][quote=Donneconclasse,
dove eravamo rimasti ?
le radici del tradimento?
( sempre una sconfitta di tutti)
1) scelta sbagliata del partner o peggio non scelta
2) soluzione sbagliata ai problemi di coppia
3) accettabile solo come modo temporaneo per voltare pagina
4) genericamente meno colpevole in situazioni estreme ( molto lontane dall iscrizione ai siti di zizze e culi quindi non previste qui )
5) chi tradisce rispetti chi non lo fa perché sicuramente ha un rapporto con sé stesso e con l altro migliore di chi viene meno ai patti di fiducia
6) chi non ha voglia e necessità di scopate underground lasciasse fottere i traditori che già hanno i loro casini da sbrogliare
che altro ?
3 anni fa
Black, qua dobbiamo capire: c'è volontà di confrontarsi o meno?
La base è che a nessuno piace stare in nessuna delle due barricate, ne quella del tradito, ne quella del traditore.
Data per scontata questa banale condizione, e dando per scontato che tradire è brutto...
Parliamone: si può parlarne. Se fossimo automi, non faremmo errori, si sarebbe pigiato il tasto off e si sarebbe disabilitata la possibilità di tradire.
Così non è... Non si può dare per scontato che chi non ha mai tradito domani si troverà davanti una occasione e dirà di no. Il cammino della vita non è mai uniforme perché oltre alla razionalità abbiamo altro.
Tutto qua.
E lo dico dalla posizione in cui non ho mai tradito. Ma non posso dirmi certo...
Tutto qui.
La base è che a nessuno piace stare in nessuna delle due barricate, ne quella del tradito, ne quella del traditore.
Data per scontata questa banale condizione, e dando per scontato che tradire è brutto...
Parliamone: si può parlarne. Se fossimo automi, non faremmo errori, si sarebbe pigiato il tasto off e si sarebbe disabilitata la possibilità di tradire.
Così non è... Non si può dare per scontato che chi non ha mai tradito domani si troverà davanti una occasione e dirà di no. Il cammino della vita non è mai uniforme perché oltre alla razionalità abbiamo altro.
Tutto qua.
E lo dico dalla posizione in cui non ho mai tradito. Ma non posso dirmi certo...
Tutto qui.
3 anni fa
-Hai tradito? -SI! Bravo cuoricini a te!
- Per te in alcuni casi il tradimento è la scelta giusta? - SI! - Bravo cuoricini anche a te!
-Sei contro il tradimento e pensi che non sia mai la giusta soluzione? -SI! - integralista, limitato, cattivohhhh che merita ceffoni educativi!
Il riepilogo delle 40 pagine del thread 😎
- Per te in alcuni casi il tradimento è la scelta giusta? - SI! - Bravo cuoricini anche a te!
-Sei contro il tradimento e pensi che non sia mai la giusta soluzione? -SI! - integralista, limitato, cattivohhhh che merita ceffoni educativi!
Il riepilogo delle 40 pagine del thread 😎
3 anni fa
È quello che stiamo facendo da 40 pagine. Confrontarsi non significa pretendere che cambiamo le nostre idee, etica, valori e punti fermi. Soprattutto regalando il beneficio del dubbio a chi non ha alcun desiderio di provare le proprie tesi con qualcosa in più rispetto alla sola lingua che sbatte.Quotato da alessiocince,Black, qua dobbiamo capire: c'è volontà di confrontarsi o meno?
3 anni fa
Chi la dura la vince... O forse chi l'ha dura (la testa) la vince.
Rinuncio a discutere con un sordo cieco.
Rinuncio a discutere con un sordo cieco.
3 anni fa
Secondo me non c'è una radice, ma tante radici, questo perché ognuno di noi ha i suoi punti di vista, ha la sua vita vissuta alle spalle, e sono tutti validi e opinabili, poi tutti avete ragione e tutti avete torto, è normale, ognuno ha il suo punto di vista.
La cosa bella è il confronto di idee e di punti di vista.
La cosa bella è il confronto di idee e di punti di vista.
3 anni fa
Non si tratta di piedistallo. Ognuno di noi accetta o meno determinate cose. È ovvio che se non accetti il tradimento non accetti nemmeno chi lo commette. Però è anche vero che il tradimento è sempre sbagliato. È nostra decisione se accettare o meno l'azione e le conseguenze, ma è sempre sbagliato. Come ho postato qualche pagina fa, la definizione di tradimento è TRADIRE LA FIDUCIA, VENIR MENO AD UN IMPEGNO. Cercare di capire i tuoi conoscenti non vuol dire "assolverli" ma "supportarli" in un momento in cui hanno fatto qualcosa di spiacevole. Questo è quello che pensoQuotato da Delightful,posso rispondere per me, dato che, fino a qualche anno fa, ero talebana. Il tradimento non deve esistere, chi lo commette non è una persona degna, non esiste scusa. Poi, crescendo, ho avuto a che fare con qualcuno che stava tradendo e ho provato a capire... perché erano le stesse persone che ritenevo amiche, intelligenti, molto intelligenti e sensibili, buone! eppure mi portavano questo enorme buco, per me inconcepibile. Ci ho messo anche un pò a capire che le soluzioni che spiattellavo loro erano ridicole, perché potevano andare bene per me, ( che, non escludo, probabilmente nonn ho tradito perché ho potuto non farlo )non per loro. E ascoltando ho capito, che la responsabilità non è mai solo di uno dei due, che a volte tradisce per primo chi non rispetta la promessa fatta di amarsi e rispettarsi e chi non intende ascoltare il disagio.Quotato da ssbbw69,non hi mai tradito in vita mia.
nemmeno - ohibò - col pensiero.
e lo dico in maniera neutra.
non è un merito.
non è un demerito.
è un dato di fatto.
come dire: ho gli occhi castani. ho le lentiggini. al tartufo preferisco la pizza, a picasso manet.
a [...]
Certo che è stato brutto per me scendere dal piedistallo della mia presunta perfezione, del mio schema mentale molto rigido e rendermi anche conto di essere un pò troppo superficiale...
3 anni fa
Dipende sempre da che lato si guarda, come hai potuto constatare per te era tutto sbagliato e per i tuoi amici una cosa normalissima, non è facile capire, questa è la vita.Quotato da Delightful,posso rispondere per me, dato che, fino a qualche anno fa, ero talebana. Il tradimento non deve esistere, chi lo commette non è una persona degna, non esiste scusa. Poi, crescendo, ho avuto a che fare con qualcuno che stava tradendo e ho provato a capire... perché erano le stesse persone che ritenevo amiche, intelligenti, molto intelligenti e sensibili, buone! eppure mi portavano questo enorme buco, per me inconcepibile. Ci ho messo anche un pò a capire che le soluzioni che spiattellavo loro erano ridicole, perché potevano andare bene per me, ( che, non escludo, probabilmente nonn ho tradito perché ho potuto non farlo )non per loro. E ascoltando ho capito, che la responsabilità non è mai solo di uno dei due, che a volte tradisce per primo chi non rispetta la promessa fatta di amarsi e rispettarsi e chi non intende ascoltare il disagio.Quotato da ssbbw69,non hi mai tradito in vita mia.
nemmeno - ohibò - col pensiero.
e lo dico in maniera neutra.
non è un merito.
non è un demerito.
è un dato di fatto.
come dire: ho gli occhi castani. ho le lentiggini. al tartufo preferisco la pizza, a picasso manet.
a [...]
Certo che è stato brutto per me scendere dal piedistallo della mia presunta perfezione, del mio schema mentale molto rigido e rendermi anche conto di essere un pò troppo superficiale...
3 anni fa
Radici culturali non so ma di per certo so che in sud Africa e in sud America viene vissuta in maniera molto naturale, alla luce del sole.Quotato da Donneconclasse,Esistono radici culturali in cui il tradimento è più "accettato"?
3 anni fa
Nella realtà è l'esatto contrario.Quotato da Delightful,
Però non so, "sempre sbagliato" , dipende proprio. Lo è anche rubare, ma se sto morendo di fame, forse un'attenuante ce l [...]
Abbiamo sempre visto esseri abbietti lanciare sassi verso i morti di fame... ma che viceversa idolatravano i geni dell'alta finanza che hanno distrutto i risparmi di intere famiglie manomettendo i bilanci aziendali.
Le stesse persone che poi vengono etichettate come perbene e/o di livello.
3 anni fa
Quotato da Cpfantastic,Nella realtà è l'esatto contrario.Quotato da Delightful,
Però non so, "sempre sbagliato" , dipende proprio. Lo è anche rubare, ma se sto morendo di fame, forse un'attenuante ce l [...]
Abbiamo sempre visto esseri abbietti lanciare sassi verso i morti di fame... ma che viceversa idolatravano i geni dell'alta finanza che hanno distrutto i risparmi di intere famiglie manomettendo i bilanci aziendali.
3 anni fa
Hai tutte le ragioni di questo mondo, ma loro la vivono così, sia uomini che donne, anzi ti dirò sono più le donne che sì concedono, con i loro uomini consapevoli di tutto ciò.
3 anni fa
VerissimoQuotato da Cpfantastic,Nella realtà è l'esatto contrario.Quotato da Delightful,
3 anni fa
Se posso, vorrei fare una domanda a back:
Considerando che il tradimento, a sfondo sessuale, è diffusissimo in ogni latitudine, secondo te esiste un’unica logica di questo fenomeno?
Pier
Considerando che il tradimento, a sfondo sessuale, è diffusissimo in ogni latitudine, secondo te esiste un’unica logica di questo fenomeno?
Pier
3 anni fa
Back o black? O back to black? 😋Quotato da pierpatty6151,Se posso, vorrei fare una domanda a back:
Pier
Secondo me ( a prescindere dagli studi che lo confermano) esiste un denominatore comune dei tradimenti.
È quello di dare sfogo ai PROPRI desideri a prescindere dalle conseguenze.
Insomma “ti amo amore ma vengo prima io anche a discapito tuo” oppure “non ti amo più/abbiamo problemi ma non mi conviene lasciare e scelgo quello che reputo più comodo PER ME, a discapito tuo”
Tra chi tradisce e chi non lo fa, la capacità di trasformare fantasie in fatti è il fattore determinante.
3 anni fa
Quindi è possibile individuare l’origine, o se si vuole la logica sia nei “propri desideri sessuali”, sia nelle “proprie fantasie”, a prescindere dalle tipologie.Quotato da BLACKADDICTED,Back o black? O back to black? 😋Quotato da pierpatty6151,Se posso, vorrei fare una domanda a back:
Pier
Secondo me ( a prescindere dagli studi che lo confermano) esiste un denominatore comune dei tradimenti.
È quello di dare sfogo ai PROPRI desideri a prescindere dalle conseguenze.
Insomma “ti amo amore ma vengo prima io anche a discapito tuo” oppure “non ti amo più/abbiamo problemi ma non mi conviene lasciare e scelgo quello che reputo più comodo PER ME, a discapito tuo”
Tra chi tradisce e chi non lo fa, la capacità di trasformare fantasie in fatti è il fattore determinante.
Se entrambi sono parte integrante delle “emozioni e/o desideri” dell’essere umano. Si può dire che il “tradimento” è nella logica umana?
Mentre le conseguenze dei tradimenti si possono considerare come “deterrente” al tradimento?
Pier
3 anni fa
Con ordine
Di fame sono già morte milioni di persone ,per la mancanza di cazzo o di fica nessuno che mi risulti ,quindi fare paralleli tra le due cose è fraudolento ed è a tutti gli effetti una difesa del cornificatore tout court
Ne consegue che i invettiva contro i finanzieri rampanti è fuori luogo e mi chiedo come mai non viene sancita dagli open mind dell adulterio come emerita cazzata ot
In Sud America e sud Africa i disoccupati hanno la cameriera perché la vita vale 0 ,sono popoli affascinanti ma non certo da emulare ( ci siete stati?)
Si la famiglia negli anni 60 in Italia era una realtà oppressiva ma voi state facendo apologia del tradimento che comporta i morsi sul cuscino che davano le nostre nonne per non piangere
Davvero quelle sono le soluzioni dopo altri 60 anni?
! Non te lo ha ordinato il medico nel 2023 di metterti con uno con cui non fai sesso ! 😄
Di fame sono già morte milioni di persone ,per la mancanza di cazzo o di fica nessuno che mi risulti ,quindi fare paralleli tra le due cose è fraudolento ed è a tutti gli effetti una difesa del cornificatore tout court
Ne consegue che i invettiva contro i finanzieri rampanti è fuori luogo e mi chiedo come mai non viene sancita dagli open mind dell adulterio come emerita cazzata ot
In Sud America e sud Africa i disoccupati hanno la cameriera perché la vita vale 0 ,sono popoli affascinanti ma non certo da emulare ( ci siete stati?)
Si la famiglia negli anni 60 in Italia era una realtà oppressiva ma voi state facendo apologia del tradimento che comporta i morsi sul cuscino che davano le nostre nonne per non piangere
Davvero quelle sono le soluzioni dopo altri 60 anni?
! Non te lo ha ordinato il medico nel 2023 di metterti con uno con cui non fai sesso ! 😄
3 anni fa
Ok, terminata di leggere l'analisi della superficie, io direi che possiamo iniziare ad analizzare tutto il resto. Soprattutto se consideriamo che il sesso è uno degli istinti primari dell'essere umano. Ma non solo, io considero primario anche lo star bene all'interno della coppia. E se questo fattore viene meno una delle possibili risposte è il tradimento. È possibile, è sbagliato, è egoista, è soprattutto umano.Quotato da mishaemasha,Con ordine
Ne consegue che i [...]
Ma chiedo a voi: quanti errori vi hanno portato a ciò che siete? Tanti, pochi? Non fa differenza! Il diritto all'errore non è solo valido se il campo è il mio che ora sto bene dopo x errori (no, non nel tuo caso éh!), ma è valido per tutti. Nessuno escluso.
Salvo diventare patologia, ma lì subentra un altro discorso che spesso però finisce allo stesso modo: la radice del tradimento sta nell'uomo. Tocca accettarlo per andare avanti sereni e commettere meno errori possibili.