SexyBlog > 237 buoni motivi per fare sesso!     

237 buoni motivi per fare sesso!


Curiosità 01.08.2016 22   |   Canali: coppia seduzione sesso

237 buoni motivi per fare sesso!

Spogliarsi, guardarsi, stimolarsi, emozionarsi ma quali sono i motivi per fare l'amore, per rendere il partner bisognoso di noi?? Domandiamoci più che altro quanti sono!! Risultato? Vi sarebbero ben 237 motivi per fare sesso, che vanno dall’altruismo alla sfera spirituale, fino al mero calcolo per ottenere un qualche vantaggio. Il tutto appurato da uno studio americano condotto dagli scienziati dell'Università del Texas, dove l'indagine ha coinvolto oltre 2 mila fra uomini e donne (di età compresa fra i 17 e i 52 anni).

«Abbiamo identificato 237 distinte ragioni per fare sesso – ha spiegato la dottoressa Cindy Meston – che toccano ogni aspetto della vita delle persone, dall’altruismo alla sfera spirituale, fino al mero calcolo per ottenere un qualche vantaggio. Abbastanza sorprendentemente, il motivo per cui la gente fa sesso è stato un argomento finora poco studiato, forse perché gli scienziati hanno sempre pensato che la risposta fosse ovvia. Ma la nostra ricerca ha dimostrato che, invece, di ovvio non c’è proprio nulla e che ognuna della 237 motivazioni dà una spiegazione precisa e unica sul modo di pensare e di agire delle persone». Casomai, di scontato c’è il fatto che uomini e donne vedono il sesso in modo diverso. Il più delle volte opposto. Del resto, mica per niente i primi «vengono da Marte e le seconde da Venere».

La scienziata americana conferma: «Gli uomini vivono il sesso come un’esperienza quasi sempre fisica, mentre per le donne il desiderio è basato più su un bisogno emozionale. Due visioni diametralmente opposte, che si riflettono anche sulle ragioni per cui poi si fa sesso». Tradotto: le donne motivano la decisione con frasi del tipo «ho capito che ero innamorata», mentre gli uomini se la cavano con un assai più prosaico «volevo aumentare il numero di partner con cui fare esperienza». In entrambi i casi, l’obiettivo è raggiunto. «Le scuse adottate più di frequente per fare sesso - conclude l'esperta – sono in realtà la spia di quello che il più delle volte davvero spinge la maggior parte delle persone: attrazione, piacere, affetto, amore, romanticismo, complicità, eccitazione, desiderio di piacere, opportunismo o avventura. Ma anche le motivazioni addotte meno spesso sono comunque importanti, perché la ragione apparentemente banale di uno può diventare la magnifica ossessione di un altro».

La passione e l’attrazione fisica restano le principali motivazioni del rapporto sessuale, tuttavia non sono le uniche, perché esistono altre motivazioni a spingere al sesso. Spesso bizzarre, ma tutte sicuramente interessanti da un punto di vista scientifico, perché permettono di studiare i comportamenti umani nelle loro molteplici espressioni e spaziano dal desiderio di scacciare la noia al tentativo di addormentarsi; dalla speranza di bruciare calorie o di ottenere un lavoro o una promozione, alla consapevolezza di sentirsi più vicini a Dio; dalla volontà di rilassare la tensione dopo una giornata di lavoro o di scaldarsi in una notte gelata alla voglia di dare piacere all’altro e di farlo stare bene. Insomma, ogni scusa è buona per andare a letto con qualcuno e per la prima volta adesso queste scuse sono state catalogate e analizzate.

La sconcertante verità di questo studio mette in evidenza che oltre alla passione, l'altruismo, per ottenere una promozione, per migliorare la vita di coppia, per vendetta, per il gusto dell’avventura per dormire meglio dopo, per eliminare lo stress, per scaldarsi in una notte gelata, per far star bene il partner rientra anche la Noia, assurdo ma vero!!

 

Quando fare sesso fa bene alla salute.


- Dimenticatevi la ginnastica
per la colonna vertrebrale in palestra. Il sesso può far meglio.

- Il sesso abbassa la pressione del sangue.

- Aiuta a dormire meglio. E’ sempre la materia prima dell’orgasmo, l’ossitocina, a dare questo effetto rilassante e sonnifero. Specie sugli uomini.

- Mette di buon umore. Dopo una notte d’amore ci sentiamo più felici. In maniera simile allo sport, facendo sesso, le endorfine entrano in circolo.

- Assodato che il sesso non è uno sport olimpionico, va comunque ricordato che, durante un rapporto completo, si consumano circa 200 calorie.

- Il sesso non brucia solo calorie, bensì elimina gli attacchi di fame, attraverso una maggiore produzione di endorfina.

- Il sesso aiuta contro il dolore.

- Il sesso fa bene anche ai denti. I baci intensi non sono solo pura espressione di passionalità, eccitazione e amore. bensì anche produttori di saliva che concorre a mantenere gengive e denti più sani.

- Il sesso rende belli, nel corpo e nell’anima. Le donne ricevono una carica di estrogeni. I capelli risultano più luminosi e sani, la pelle più elastica, con effetti positivi sulla cellulite. Gli uomini, dal canto loro, ne approfittano in diversi campi grazie alla produzione di testosterone, che aiuta, tra l’altro, a formare la muscolatura.

- Migliora il nostro sistema immunitario. Facendo sesso si sta molto vicini, più vicini di così è impossibile. Ed è per questo che il sistema immunitario mette in circolo e potenzia le proprie difese contro possibili attacchi provenienti dal partner.

- Un importante ormone del sesso, la prolatina, ci difende dallo stress e ci rilassa.

- Il sesso rafforza il cuore e la circolazione sanguigna. Aumentando le pulsazioni il sangue scorre più velocemente e trasporta sostanze al corpo con più intensità.

- Sette anni in meno se si fa sesso con regolarità.

- Infine, sesso chiama sesso. Più desiderio abbiamo e più ne produciamo

Dopo aver motivato più o meno largamente il fabbisogno quasi primario della nostra esistenza, che dirvi?? Non motiviamo troppo uno dei piaceri della vita, viviamolo!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

coppia seduzione sesso




Lascia il tuo commento (22):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni