SexyBlog > 5 motivi per fare sesso al mattino     

5 motivi per fare sesso al mattino


sesso 14.11.2022 35   |   Canali: sesso mattina

5 motivi per fare sesso al mattino

Il mattino ha l'oro in bocca, recita un vecchio detto, e se guardiamo alla sfera sessuale forse non ha tutti i torti: sono diversi, infatti, i benefici di fare sesso appena svegli.

Siamo certi che non dobbiamo convincervi a fare un pò di sano sesso al mattino, ma se il vostro partner è un pò pigro, allora potreste giocarvi una di queste carte.

1. Un buon motivo ad alzarsi e affrontare la giornata

La maggior parte delle persone, appena sveglia, ha difficoltà ad alzarsi dal letto per lavarsi, vestirsi e tuffarsi negli impegni quotidiani. Quando c'è una valida motivazione, però, questa "apatia" viene meno molto più facilmente: quale miglior motivo, allora, di un buon sesso per partire alla grande e affrontare la giornata con la forza di un leone.

Potresti scegliere di farlo a letto, così da sentirti carico subito dopo l'orgasmo, oppure approfittare del desiderio per abbandonare le lenzuola e trascinare il partner in ogni altro angolo della casa: il divertimento aumenta, come detto prima, e con esso anche il piacere di essere svegli!

2. Migliora l'umore e allontana lo stress

Il sesso è una delle attività che ha i maggiori effetti benefici in termini di umore e riduzione dello stress: possiamo dunque ben immaginare quanto fare sesso al mattino potrebbe influire positivamente sul resto della giornata.

Che sia una sveltina o un rapporto più lungo e movimentato, a seconda del tempo a disposizione, dedicarsi al proprio partner e godere con lui aiuterà ad affrontare gli impegni della giornata con maggiore forza e positività, tutto per merito dell'innalzamento dei livelli di ossitocina che, assieme a endorfine e dopamina, abbattono lo stress e danno un senso di benessere generale.

3. Rafforza il sistema immunitario e fa bene al corpo

Secondo gli studiosi, il sesso mattutino può essere incredibilmente benefico per l'organismo per due motivi principali. Il primo è legato al rafforzamento del sistema immunitario, che dunque aumenta la protezione nei confronti di eventuali malattie come quelle stagionali; il secondo riguarda i maggiori livelli di estrogeni nel corpo, coinvolti tra le varie cose nelle reazioni chimiche che migliorano l'elasticità, il tono e la salute generale di pelle e capelli.

Capito?

4. Può essere più divertente e meno monotono

Fare sesso sempre alla stessa ora o comunque nello stesso momento della giornata, per esempio prima di dormire, può portare a rapporti monotoni e ripetitivi che, a lungo andare, finiscono per annoiare la coppia.

Ma il sesso è fatto soprattutto di divertimento e imprevedibilità: quale migliore occasione del mattino, allora, per aggiungere un pizzico di pepe alla relazione? Sotto la doccia, sul tavolo della colazione, sull'uscio di casa, in questo momento della giornata le idee possono essere molte di più e rendere il rapporto estremamente eccitante e intenso, anche se si è di fretta.

5. Prolunga la durata dell'uomo

Al mattino gli uomini hanno livelli di testosterone maggiori rispetto alla fine della giornata e questo può influire positivamente sulla resistenza e sulla durata dei rapporti sessuali. Questa regola potrebbe non applicarsi a tutti, per esempio se si soffre di eiaculazione precoce dovuta a particolari problematiche psicologiche o fisiologiche da affrontare con uno specialista, ma in linea di massima le prime ore del giorno sono proprio quelle in cui l'energia maschile è più elevata, per la felicità di entrambi i partner! Perchè non approfittarne?

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui fare sesso al mattino può essere vantaggioso per il corpo e per la mente, ma siamo sicuri che una community vivace come la nostra sappia individuarne altri: quali sono dunque le vostre esperienze con il sesso mattutino? Raccontatecele nei commenti!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso mattina




Lascia il tuo commento (35):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni