Il primo sito di Annunci erotici italiano, scambio coppie, racconti ed esibizionismo.        Siamo 519.041        Online 39.030        WebCam Chat: 154
Entra







Pubblicato il: 28.10.2015


Canali



Articoli Simili


SexyBlog > 5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia

5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia


guide        108   |   Canali: scambio di coppia, scambismo,



Da un recente sondaggio è emerso che più di 2 milioni di italiani, almeno una volta, hanno sperimentato lo scambio partner. A conti fatti, il 10% della popolazione del BelPaese si è concessa ad un'esperienza più aperta. Il fenomeno è sicuramente in crescita se pensate che solo 3 anni fa la Federsex sosteneva che mezzo milione di coppie italiane fosse iscritta a locali per scambisti.

Ma questa fama non sempre è stata accompagnata da una corretta informazione e molte Coppie hanno utilizzato "il gioco" come ultima isola per il loro rapporto, finendo ovviamente per naufragare.

Abbiamo quindi stilato un piccolo vademecum per tutte quelle Coppie in ascolto che sono accarezzate dall'idea di provare questa elettrizzante esperienza, ma occhio, lo scambio di coppia non è per tutti.

 

1. Lo Scambio di Coppia non è per tutti.

Proprio come per la monogamia, lo scambio di coppia non ha una percentuale di riuscita del 100%, nè è una panacea per la vostra relazione un pò in difficoltà. Alcune persone sono semplicemente più inclini verso rapporti di coppia più aperti differentemente da altri. Alcune coppie trovano che lo scambio di coppia migliori la loro relazione, ma in molti altri casi invece non fa altro che aggravare i problemi già esistenti.

Proprio come considerereste i lati positivi e negativi di un matrimonio, così dovreste pesare i pro e i contro di un gioco a 4. La cosa migliore è sicuramente parlarne, magari facendo una lista insieme e discutere di ogni punto. Non è obbligatorio arrivare allo scambio di coppia per sentirsi più trasgressivi e non forzate questa scelta, ricordate: lo scambio di coppia non è per tutti.


2. La pressione è l'antitesi del piacere.

Spesso riceviamo richieste su come convincere il proprio partner ad allargare i suoi orizzonti ma la risposta è semplice: non puoi! Convincerlo vorrebbe dire forzarlo e il disastro sarebbe così dietro l'angolo. Lo scambio di coppia, se voluto intensamente da entrambi, porta la coppia a vivere uno stato di complicità altrimenti irraggiungibile. Ma questo risultato è impossibile in assenza di un desiderio comune.

Ma dal momento che avete deciso di parlarne al vostro partner, ed è assolutamente giusto provarci, non insistete se lo vedete un pò reticente, fate che la vostra relazione abbia la priorità lasciando "in attesa" l'idea del vivere "swinger" fino a che entrambi non siete del tutto pronti.

 


3. Le Regole sono assolutamente necessarie

Sentirete spesso dalle coppie più esperte che le uniche regole che contano sono le vostre regole, non c'è niente di più vero. Solo voi siete gli esperti della vostra relazione, così anche se potete imparare qualche trucchetto dai più esperti, la vostra visione è l'unica in grado di comprendere i giusti equilibri che fanno muovere tutto.
Stabilire delle regole in anticipo è decisamente importante. Domandatevi e rispondetevi su tutto quello che vi viene in mente, come ad esempio:

- C'è qualche limite nei giochi sessuali?
- Quali sono le attività sessuali che ci mettono più a nostro agio?
- Come comunicarci se non ci sentiamo a nostro agio con l'altra Coppia?
- Abbiamo una "safe word", ovvero una parola di sicurezza per interrompere il gioco?
- Come dovrà reagire il tuo partner qualora la si usa?
- Siete entrambi interessati ad uno scambio di Coppia o magari ad un triangolo?
- Vi piacerebbe giocare più in pubblico o in privato?
- Siete disponibili a giocare più volte con la stessa coppia?
- Come vi dovrete comportare se il partner è interessato a qualcuno dell'altra coppia ma voi no?
- Come pensate di affrontare il "giorno dopo?" la prima volta?
- Rivisitate le vostre regole periodicamente, aggiungendone di nuove o cambiandole via via accumulerete esperienza.


4. Le vulnerabilità sono i nostri punti di forza.

Come per tutte le esperienze sessuali e relazionali, lo scambio di coppia susciterà reazioni emotive sia positive che negative. Siate pronti a parlarne. Alcune coppie sono così tanto prese dal concetto di scambismo che dimenticano dei problemi che possono sorgere (e che il vostro partner non vi sta rivelando).

La gelosia, l'insicurezza e la paura sono emozioni normali, quindi è importante riconoscerle. Non sono un segno di mancanza nel rapporto quando si parla di emozioni in modo aperto, anzi, si ha l'occasione di offrire al vostro partner e a voi un nuovo punto di vista, grazie alle rassicurazioni che diventeranno il vostro punto di forza.

 


5. Il Voyerismo ha i suoi vantaggi.

Se avete deciso di provare vi suggeriamo di trascorrere un pò di tempo nei Club Privè o in qualche locale trasgressivo in cui la partecipazione non sia assolutamente obbligatoria. Potrete così impegnarvi in conversazioni amichevoli con altre coppie e alleviare la pressione, familiarezzando nel frattempo con la scena che avete intorno. Moltissimi Club Privè offrono un occhio di riguardo alle coppie scambiste che sono alla prima esperienza (sono tantissime, non siete soli!) e spesso sarete accolti alla grande anche dalle altre Coppie che saranno ben liete di rispondere ad ogni vostra curiosità.

 


Ecco qui, ci siamo divertiti a stilare 5 linee guida per farvi esplorare l'idea di una relazione più aperta e più consapevole. Utilizzate questi consigli per parlarne con il vostro partner, se avete altre domande poi, considerate sempre i commenti qui sotto l'articolo, nessuno vi giudicherà e potrete fare tutte le domande che vorrete che riguardino lo stile di vita eccitante e consensuale dello scambio di coppia.





Lascia il tuo commento (108):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



decisolinguista, singoli Sardegna il 01.12.2016 alle 09:14 ha scritto:

praticato per anni..stupendo da provare tutti almeno una volta...e entrambi appagati
Membro VIP di Annunci69.it giannixvoi, singoli Sardegna il 07.01.2017 alle 15:07 ha scritto:

Un articolo che, per sommi capi riporta le linee guida da seguire, dove i capisaldi dello scambio di coppia sono: 1) Un rapporto forte che tiene unita la cp; 2) la volontà comune di giocare; 3) la massima complicità e la totale assenza di forzature.
Tutto il resto a mio avviso porterebbe solo ad un risultato devastante ed una frattura insanabile del rapporto della coppia stessa!
Membro VIP di Annunci69.it sorrisosincero, singoli Liguria il 14.02.2017 alle 13:21 ha scritto:

meditate molto su questo articolo.... e' fondamentale essere sempre sullo stesso piano ed essere certi che la o il patner sia certo di avere consapevolezza in questo gioco.... ammetto che parte della rottura con la mia ex con la quale siamo stati presenti qui e' dipeso proprio dal fatto che non siamo andati nel profondo a comprendere le esigenze dell'altro.... io per primo nonostante fossi scambista da tempo rimasi turbato dai baci.... si era sempre fatto sesso e cio' non mi tocca perche' lo ritengo semplice giro in giostra in allegria e senza conseguenze mentre il bacio e' qualcosa di piu' intimo che se introdotto con consapevolezza diventa semplice parte dell'eros mentre se non discusso puo' essere un furto che poi deve essere somatizzato .... lei di contro aveva una gelosia che mi poneva dava dei limiti che rispettavo per lasciarle il tempo alla curiosita' saffica e diminuire l'impatto di una donna nella coppia , ma conoscendo la mia bisessualita' fummo daccordo sul gioco a 360°.... ma era un accordo solo verbale... se non sentito e compreso come una semplice capacita' di gioco con tutte le proprie parti del corpo puo' mettere in serio pericolo l'opinione del patner e questo mette crepe anche solo per ill semplice contatto con un pisello.... ovviamente la rottura non avviene solo per queste cose ma per l'insieme di errori e crepe che nel tempo si accumulano non solo nel gioco ma sopratutto nella vita normale , ma e' bene davvero che ogniuno conosca nel profondo se stesso e la compagna perche' seppure rimane un bel gioco , leggero divertente dove conoscere persone che spesso divengono amici anche fuori, la sofferenza e' dietro l'angolo ..... quando si gioca .... bisogna essere seri.... un bacio a tutti...
fossadeileoni, singoli Emilia Romagna il 23.02.2017 alle 21:22 ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Articolo ben fatto
nondasolo, singoli Piemonte il 12.03.2017 alle 08:38 ha scritto:

certo non è facile portare lei sino a una conclusione , magari dipende molto dalla piacevolezza della parte opposta , chissà . ma ci spero ancora . ok . e grazie dei consigli
mondina68, coppie Friuli il 25.03.2017 alle 07:59 ha scritto:

Ciao e stato interessante leggere i vostri consigli ..dobbiamo ancora fare ..esperrienza...
cantomar2, singoli Campania il 29.03.2017 alle 23:33 ha scritto:

Quando conobbi la mia ragazza dopo un paio di anni andammo a convivere insieme per lei il sesso era una semplice cosa ma quando gli dissi di aver avuto un esperienza a tre 2 maschi e una donna prima che conoscevo lei quando facevamo l amore gli dicevo se gli sarebbe piaciuto e lei rispondeva di si ma quando l orgasmo arrivava per lei non era piu cosi ma un giorno la nostra eccitazzione era alle stelle e mentre scopavamo mi disse se potevo rintracciare quel mio amico perche voleva provare ma non feci in tempo che ci lasciammo mi sarebbe piaciuto credetemi
stracurioso, singoli Toscana il 24.04.2017 alle 01:32 ha scritto:

interessante
falote, coppie Lazio il 09.05.2017 alle 20:24 ha scritto:

mia moglie ha baciato in bocca il mio amico mi ha dato fastidio
nicktrigante, singoli Lombardia il 21.07.2017 alle 00:40 ha scritto:

Ciao, personalmente ho constatato, in diverse esperienze, dirette e indirette, che è possibile arrivare a scelte di questo tipo solo se esiste una spiccata sessualità da entrambe le parti. Il legame sentimentale o di affetto secondo me è quasi azzerato per lasciare il posto ad una profonda intesa sessuale e desiderio di trasgressione reciproco assolutamente da appagare. Non è per tutti, giusto, ci vuole questa combinazione, bisogna esserlo di natura... Sperimentare quando non si hanno attitudini di questo tipo è facile andare incontro a veri e propri disastri. Ho avuto esperienze con coppie come singolo e qualche volta la cosa invece che simpatica è vissuta pesantemente, seriosa, senza troppa convinzione... come voler spiccare un salto da una rupe e invece di mettersi a volare si precipita. Aggiungo solo una nota negativa, sono stato scambista solo con una donna, come tanti eravamo presi dal sesso 24 ore, quindi lo abbiamo fatto proprio per desiderio di trasgressione, eravamo entrambi curiosi di andare oltre, di vivere esperienze... il problema è che raramente abbiamo trovato una situazione soddisfacente. Ho notato che non era un problema solo nostro, spesso le coppie si incontrano accontentandosi di quello che trovano e fanno sesso senza piacersi troppissimo...



Sex Extra