Siamo 510.761         Online 49.932
   Iscriviti
SexyBlog > 5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia     

5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia


guide 04.06.2018 111   |   Canali: scambio di coppia scambismo

5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia

Da un recente sondaggio è emerso che più di 2 milioni di italiani, almeno una volta, hanno sperimentato lo scambio partner. A conti fatti, il 10% della popolazione del BelPaese si è concessa ad un'esperienza più aperta. Il fenomeno è sicuramente in crescita se pensate che solo 3 anni fa la Federsex sosteneva che mezzo milione di coppie italiane fosse iscritta a locali per scambisti.

Ma questa fama non sempre è stata accompagnata da una corretta informazione e molte Coppie hanno utilizzato "il gioco" come ultima isola per il loro rapporto, finendo ovviamente per naufragare.

Abbiamo quindi stilato un piccolo vademecum per tutte quelle Coppie in ascolto che sono accarezzate dall'idea di provare questa elettrizzante esperienza, ma occhio, lo scambio di coppia non è per tutti.

 

1. Lo Scambio di Coppia non è per tutti.

Proprio come per la monogamia, lo scambio di coppia non ha una percentuale di riuscita del 100%, nè è una panacea per la vostra relazione un pò in difficoltà. Alcune persone sono semplicemente più inclini verso rapporti di coppia più aperti differentemente da altri. Alcune coppie trovano che lo scambio di coppia migliori la loro relazione, ma in molti altri casi invece non fa altro che aggravare i problemi già esistenti.

Proprio come considerereste i lati positivi e negativi di un matrimonio, così dovreste pesare i pro e i contro di un gioco a 4. La cosa migliore è sicuramente parlarne, magari facendo una lista insieme e discutere di ogni punto. Non è obbligatorio arrivare allo scambio di coppia per sentirsi più trasgressivi e non forzate questa scelta, ricordate: lo scambio di coppia non è per tutti.


2. La pressione è l'antitesi del piacere.

Spesso riceviamo richieste su come convincere il proprio partner ad allargare i suoi orizzonti ma la risposta è semplice: non puoi! Convincerlo vorrebbe dire forzarlo e il disastro sarebbe così dietro l'angolo. Lo scambio di coppia, se voluto intensamente da entrambi, porta la coppia a vivere uno stato di complicità altrimenti irraggiungibile. Ma questo risultato è impossibile in assenza di un desiderio comune.

Ma dal momento che avete deciso di parlarne al vostro partner, ed è assolutamente giusto provarci, non insistete se lo vedete un pò reticente, fate che la vostra relazione abbia la priorità lasciando "in attesa" l'idea del vivere "swinger" fino a che entrambi non siete del tutto pronti.

 


3. Le Regole sono assolutamente necessarie

Sentirete spesso dalle coppie più esperte che le uniche regole che contano sono le vostre regole, non c'è niente di più vero. Solo voi siete gli esperti della vostra relazione, così anche se potete imparare qualche trucchetto dai più esperti, la vostra visione è l'unica in grado di comprendere i giusti equilibri che fanno muovere tutto.
Stabilire delle regole in anticipo è decisamente importante. Domandatevi e rispondetevi su tutto quello che vi viene in mente, come ad esempio:

- C'è qualche limite nei giochi sessuali?
- Quali sono le attività sessuali che ci mettono più a nostro agio?
- Come comunicarci se non ci sentiamo a nostro agio con l'altra Coppia?
- Abbiamo una "safe word", ovvero una parola di sicurezza per interrompere il gioco?
- Come dovrà reagire il tuo partner qualora la si usa?
- Siete entrambi interessati ad uno scambio di Coppia o magari ad un triangolo?
- Vi piacerebbe giocare più in pubblico o in privato?
- Siete disponibili a giocare più volte con la stessa coppia?
- Come vi dovrete comportare se il partner è interessato a qualcuno dell'altra coppia ma voi no?
- Come pensate di affrontare il "giorno dopo?" la prima volta?
- Rivisitate le vostre regole periodicamente, aggiungendone di nuove o cambiandole via via accumulerete esperienza.


4. Le vulnerabilità sono i nostri punti di forza.

Come per tutte le esperienze sessuali e relazionali, lo scambio di coppia susciterà reazioni emotive sia positive che negative. Siate pronti a parlarne. Alcune coppie sono così tanto prese dal concetto di scambismo che dimenticano dei problemi che possono sorgere (e che il vostro partner non vi sta rivelando).

La gelosia, l'insicurezza e la paura sono emozioni normali, quindi è importante riconoscerle. Non sono un segno di mancanza nel rapporto quando si parla di emozioni in modo aperto, anzi, si ha l'occasione di offrire al vostro partner e a voi un nuovo punto di vista, grazie alle rassicurazioni che diventeranno il vostro punto di forza.

 


5. Il Voyerismo ha i suoi vantaggi.

Se avete deciso di provare vi suggeriamo di trascorrere un pò di tempo nei Club Privè o in qualche locale trasgressivo in cui la partecipazione non sia assolutamente obbligatoria. Potrete così impegnarvi in conversazioni amichevoli con altre coppie e alleviare la pressione, familiarezzando nel frattempo con la scena che avete intorno. Moltissimi Club Privè offrono un occhio di riguardo alle coppie scambiste che sono alla prima esperienza (sono tantissime, non siete soli!) e spesso sarete accolti alla grande anche dalle altre Coppie che saranno ben liete di rispondere ad ogni vostra curiosità.

 


Ecco qui, ci siamo divertiti a stilare 5 linee guida per farvi esplorare l'idea di una relazione più aperta e più consapevole. Utilizzate questi consigli per parlarne con il vostro partner, se avete altre domande poi, considerate sempre i commenti qui sotto l'articolo, nessuno vi giudicherà e potrete fare tutte le domande che vorrete che riguardino lo stile di vita eccitante e consensuale dello scambio di coppia.


Altro:

scambio di coppia scambismo


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (111):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



I Più Votati

Lucatherazor, singoli Toscana

Ma posso fare una domanda a quegli uomini che sono ancora giovani (già i vecchi li capisco di piu) e che hanno anche una compagna figa ovvero una che scoperesti sempre ...ma chi ve lo fa fare di farvi scopare la moglie figa da sconosciuti o ancora peggio da conoscenti?! 1 anno fa
Membro VIP di Annunci69.it cpvogliosave, coppie Veneto

In uno scambio di coppia, noi ospiti in casa privata, la lei ha approfittato che il suo lui mi aveva portato in camera loro x mostrarmi oggettistica varia x i giochi che andavamo a fare di li a poco, per prendere il mio lui e baciarlo appassionatamente...
La cosa mi ha dato molto fastidio, ho cercato di sorvolare ma poi, l'atteggiamento di lei, da gattamorta, mi ha ulteriormente rovinato la serata. Il lui di coppia, col suo modo di fare sesso, mi era tutt' altro che gradevole...
Tornassi indietro non vorrei più rivivere quell' incontro. Ha segnato la mia sensibilità e mi dispiace perché altri incontri erano stati positivi.
Io penso che l'affettivita in questi giochi, vada messa da parte. Il mio lui dice che rimane pur sempre un gioco, anche se una si lascia andare a baci e coccole. Io dico NO! Il SESSO di scambio deve rimanere tale, per rispetto dei reciproci partner. Sono sbagliata io? 1 anno fa
ivancancretto81, coppie Campania

dall estate che frequentiamo un privè non siamo scambisti la mia lei ama giocare bsx lì abbiamo conosciuto tante cp ci divertiamo insieme e non e detto che si debba fare per forza sesso se scatta il giusto feeling si va in camera altrimenti no nessuno e forzato a fare qualcosa di non voluto.eppure non capiamo il motivo del rifiuto di questi locali a tema da parte di moltissime cp per non incappare in un qualche singolo della propria città basta solo prenotare le cp non credo che siano un problema come loro vedono noi noi vediamo loro quindi siamo sulla stessa barca!molti preferiscono la strada come al motel ma per noi no ci sembra piu una cosa meccanica programmata e come andare a prostitute la prendi e te la porti o in un angolo di strada a rischio o in un motel nel privè ci divertiamo balliamo mangiamo e forse trombiamo e il tutto senza rischi e senza nessuna spesa aggiuntiva visto che in cp si entra gratis. 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it smudanderos, coppie Veneto

Dai vari commenti che leggo, apprendo che l'articolo non è stato letto del tutto o è stato travisato. Alcuni hanno dimostrato di essere proprio quelle persone a cui si riferisce il punto uno, e cioè che lo scambio di coppia non è per loro: se non vuoi vedere tua moglie tra le braccia di una altro, perché porre la domanda: «chi lo farebbe?», quelli fatti per lo scambio di coppia lo farebbero, è ovvio. Colei che soffre per un bacio «rubato» al marito? Basta che legga il punto tre: stabilire delle regole chiare e parlare delle proprie emozioni. Quelli che si lamentano che la propria moglie non vuole giocare... ecco che l'articolo spiega benissimo nel punto due, che non si può forzare nessuno.
Personalmente trovo che l'articolo sia completo e chiaro. Felici quelle coppie che sono fatte per lo scambio e lo fanno e felici anche quelle che non sono fatte per lo scambio e non lo fanno. Buon divertimento a tutti! 1 anno fa
MariaCatania, coppie Sicilia

Cavallo siciliano. Forse il motivo per cui non hai mai pescato nessuno sul sito e' che sei un poco sopra le righe? 3 anni fa
LUKINO78, coppie Emilia Romagna

Il rapporto scambista è basato sul rispetto, sulla massima fiducia, sull'onestà, sulla sincerità e sulla complicità totale nella coppia,, prima cerebrale e poi a livello fisico,, e noi siamo del parere che giocando nel modo corretto può solo che saldare ancor di più il rapporto.. 3 anni fa
Rossocorallo, coppie Sicilia

Sono una donna affascinata da questo mondo da sempre credo....non ho mai avuto il coraggio di confessarlo per paura di non essere capita;ho iniziato insistendo e forse forzando un po la mano...solo che il mio uomo molto geloso di me non mi ha fatto mai vivere questo mondo con la serenità che io vorrei, ho sempre paura di espormi troppo e quindi ferirlo,litighiamo spesso perché io vorrei vivermi questa esperienza con più spensieratezza e libertà possibile...sono una persona molto solare e di conseguenza lui fraintende ogni mia parola ogni mio sorriso...se solo lui vedesse quello che vedo io,se si aprisse a questo mondo come io vorrei....cioè non farlo x farmi contenta e poi discutere x come sono stata con l'altro o per come lo guardavo o per quello che dicevo,ma farlo x creare qualkosa di positivo e gratificante per entrambi...tutto sarebbe bellissimo.....sarebbe perfetto.... 3 anni fa
Contattointimo, coppie Piemonte

Ottimo vadenecum. Ineccepibile 2 anni fa
falote, coppie Lazio

mia moglie ha baciato in bocca il mio amico mi ha dato fastidio
2 anni fa
etereoetero, singoli Veneto

penso che sia uno dei più bei articoli con consigli seri e ponderati che abbia mai letto. La cosa drammatica è che questi meccanismi sono molto spesso lampanti dallo sguardo della lei o del lui di coppia che si trovano a disagio per una forma di "partecipazione" nei confronti del partner che per reale volontà. A me personalmente è capitato con una coppia alle prime armi che voleva fare il salto....ma non ne erano pienamente convinti. QUI STA IL SALE IN ZUCCA nel capire la situazione, parlarne e, SAPERSI FERMARE. Questo mondo va vissuto come un gioco, un piacere ma sempre con rispetto reciproco. Abbiamo parlato per ore e pur essendo in un imbarazzo iniziale molto forte, alla fine ci abbiamo scherzato su e l'incontro è stato reindirizzato su un voyerismo. La volta successiva hanno voluto un massaggio di coppia senza io esser partecipe ma alla fine hanno capito che lo scambio sarebbe molto difficile per gelosia di lui e disagio di lei. Questo però ha fatto capire alla coppia cosa imporre come limite nelle trasgressioni e gli incontri sono sempre stati piacevoli e divertenti. Penso che come single sia doveroso avere rispetto delle persone, ospitalità e del momento che si vive. Purtroppo molti della nostra categoria pensano solo a se stessi e alla fine, i commenti negativi abbondano da parte delle coppie e ....giustamente direi. 2 anni fa
ioelui4748, coppie Piemonte

Il fattore più importante, di cui l'articolo NON parla, è la solidità del rapporto al interno della coppia. Tante coppie si sentono sicure per entrare in gioco senza avere un esperienza duratura andando cosi ad un fallimento sicuro della loro unione. Alcuni si fidano del loro amore l'uno per l'altro e pensano che basta, ma non sanno che l'amore è solo un sentimento che se ne può andare tanto in fretta come è arrivato. Per ciò, l'ingrediente più importante nel unità di una coppia rimane IL VALORE morale che ogni uno dei due da alla famiglia. Se non si è educati di credere al importanza della continuità della famiglia, allora la separazione di quella coppia arriverà di certo e in fretta. 1 anno fa
coppiagl, coppie Calabria

Due punti, come già detto nell'articolo, sono fondamentali e noi concordiamo:
lo scambio di coppia non è per tutti e lo stesso, deve essere voluto da entrambi, con passione. 3 anni fa
Modern_Affair, coppie Lazio

Quante superficialità scritte in un articolo. Vorremmo sapere quante esperienze ha chi l'ha scritto... noi tantissime e queste cose sono molto "teoriche" ma veramente distanti dalla realta 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it MisteroePassione, coppie Campania

Ottimo blog! Dopo averlo letto ci siamo resi conto che nel nostro percorso di swing, abbiamo toccato tutti i 5 punti di cui parla il blog, ed é vero che bisogna avere da entrambe le parti una predisposizione per la trasgressione e noi l'avevamo, anche se è sempre più difficile per la lei inizialmente ma sono d'accordissima sul discorso regole, che noi gradualmente e con molta comunicazione ci siamo dati.
Auguriamo alle nuove coppie che approcciano a questo mondo di trovare il giusto equilibrio, perché solo così potranno godere a pieno di questo gioco, sia per le emozioni che dà ma soprattutto per la complicità che si instaura con il proprio partner ma, attenti quando il rapporto è alla frutta, come dice nel blog, il rapporto potrebbe solo peggiorare.
Bravi A69, come al solito toccate sempre argomenti interessanti, ottimo lavoro! 3 anni fa
Brenda70, coppie Toscana

Mi piacerebbe vederlo con un'altra donna......per ora non ci sono riuscita....e non lo forzo........! 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it danoncredere, coppie Veneto

Noi ci andiamo ogni tanto in qualche prive' bhe solo l'idea di entrare in compagnia della mia Lei è sublime ed eccitantissimo a dir poco... secondo me se c'è complicità entrambi è l'apice di un rapporto! 3 anni fa
marycla69, coppie Lazio

Da molti anni pratico il reciproco scambio di partner, sempre nell'assoluta complicità...,nella consapevole determinazione...,nel pieno convincimento di coinvolgersi in un "gioco" trasgressivo, capriccioso, eccitante , ma pur sempre un " gioco" serio, impegnativo, cosciente, intelligente...,ma sopratutto corretto e reciprocamente rispettoso. 3 anni fa
Bettybos, trans Emilia Romagna

In realtà lo scambio di coppia è soltanto un evento . Dietro c'è un mondo di trasgressione che ha molte altre sfaccettature.
Io ho avuto con la mia compagna alcune serate in club scambisti ma la cosa non ci ha entusiasmati anche se è stato divertente ed eccitante.
Abbiamo preferito intraprendere un percorso diverso. Io mi sono liberata della segretezza della mia vita da travestita e la mia compagna ha intrapreso alcune relazione sessuali da cui era attratta .
Morale. Io sono libera di fare la trav in casa e quando ho voglia di incontrare altre sorelline. E la mia compagna ha un paio di amici con cui fa sesso e di cui io sono perfettamente a conoscenza.
La cosa "PER NOI " funziona e ci ha molto vivacizzato sessualmente dopo anni di appannamento erotico.
Quando abbiamo fatto lo scambio di partner e io ero nel ruolo di maschio ero molto eccitato nel vederla a fare sesso con l'altro, e io in realtà ero meno interessato a fare sesso con l'altra.... 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it calabria68, coppie Lombardia

Il bello dello scambio di coppia quando si fa con coppia vera cioè marito e moglie e viceversa se no non è più scambio ma gioco per amanti e tromba amici 3 anni fa
ioebo, singoli Campania

Ho provato con mia moglie a fantasticare un rapporto a tre/quattro ma lei si rifiuta anche nella fantasia. Purtroppo questo magnifico mondo lo vivo da singolo, frequento coppie di amici e devo dire che il loro rapporto quotidiano è spesso più sereno del mio. Tuttavia mi è capitato di incontrare una coppia indecisa e la scena descritta nell'articolo è perfettamente in linea con la realtà tanto è che quella sera si è chiacchierato tanto senza mai oltrepassare qualche carezza. MI sembrava molto brutto provarci con la lei. 2 anni fa
cpzero, coppie Molise

per noi lo scambio di coppie e bello solo quando ci si scambia con coppie vere sposate e di eta avanzata ormai sono 25 anni che lo facciamo ed e sempre piu bello 2 anni fa
timido69, singoli Puglia

Incappare in una coppia è ancora megliooo 2 anni fa
duebi, coppie Trentino

Bellissimo reportage,molto utile e moto veritiero,i consigli sono giusti ed appropriati, specialmente il dialogo con il partner che è importantissimo prima di intraprendere qualsiasi nuova avventura deciso trasgressiva. 1 anno fa
marcoprivate, singoli Piemonte

In effetti concordo in parte con la Lei Animaerrante. Buona Giornata. Kiss. 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it ste2363, coppie Trentino

Beh, la mi è gelosa e io no e quindi finora tutte le attenzioni sono state per lei. Ma non è importante, l'importante essendo un gioco di coppia è non ferirsi, farsi del male..e allora che importa? E poi è così bello vederla...giocare 3 anni fa
cristian10, singoli Lazio

per me no me piace 3 anni fa
mligabue, singoli Emilia Romagna

Non saprei ma penso cavallo bianco anche l educazione, alle persone non guasta......se vuoi andare con delle coppie secondo me dovresti porti in una certa maniera, se ti poni come un assatanato secondo me ti tengono alla larga 2 anni fa
nalyd, coppie Campania

credo che una buona conoscenza del proprio partner puo' insegnare a tutti che il forzare qualsiasi cosa in qualsiasi campo la propria meta'a fare qualcosa di indesiderato e' sicuramente sbagliato a noi e' venuto dopo 17 anni di vero amore questa bellissima Novita' e ci sta facendo verqamente rinascere 1 anno fa
pavesini, singoli Veneto

In sintesi:
- la conoscenza completa del proprio compagno/a e' ovvia e necessaria prima di un rapporto fisso.
- la conoscenza del proprio compagno/a dopo l'instaurazione di un rapporto fisso e' controproducente. Addirittura una catastrofe se si tratta di due coniugi in costanza di matrimonio italiano.
- constato che almeno meta' dei mariti italiani temono di parlare delle fantasie erotiche alla propria moglie ed addirittura temono il divorzio se regalassero un giocattolo erotico per lei.
- il matrimonio italiano sia religioso che civile stabilisce la fedelta' e quindi il matrimonio e' annullabile quando c'e' scambismo.
- a chi piace il scambismo deve essere in pace con se' stessi e quindi deve essere una coppia di fatto non sposata.
- si deve imparare dai migliori e non dalla cosiddetta gente comune. 1 anno fa
ludmila86, gay Calabria

se qualcuno di cosenza volesse scegliermi per accompagnarlo in uno scambio di coppia sono a disposizione anche tra uomini 1 anno fa
porcellinimentali, coppie Campania

Secondo me (così la pensa anche mia moglie) la cosa migliore è quella di essere molto complici nelle cose che si desidera fare e la sincerità innanzitutto e poi la cosa fondamentale è quella di essere veramente innamorati l'uno dell'altro e non conoscere la parola gelosia. Io sono innamoratissimo di mia moglie e nulla si fa o si cerca senza essere prima consapevoli di quello che si vuole. Nelle foto del profilo c'è il nostro lui fotografato. Mai gelosia e sempre realmente innamorati, fare sesso per godersi un po di relax non significa fare corna, quelle si fanno di nascosto e alle spalle del partner. 3 anni fa
xilpiacere, singoli Lombardia

Un articolo veramente molto bello e interessante....
Parlare, rispettare i pensieri della partner, capirsi e trovare i giusti equilibri, sono le basi di una coppia senza problemi, partendo da qui e con la giusta complicità, sicuramente si può gioire di questi "giochi" e rinforzare il rapporto, sempre se essi non sono e non diventino l'abitudine e/o la base del rapporto, senò non sarebbe più una coppia.
Io personalmente con la mia partner, pur avendo mentalità aperta, non farei scambio, ma puro esibizionismo e divertimento.
Questo è il mio pensiero. 3 anni fa
mandynamandy, trans Campania

Una relazione durata 15 anni ma con tanta sofferenza, litigi, gelosie, atroci sospetti di tradimenti nascosti eccetera. Quasi ci si ammazzava. Era tanta la voglia di trasgredire come tanta era anche la paura. Ora che la relazione non è più tale e lei ha un nuovo compagno ne è nata un'altra fatta di amicizia rispetto e tanta complicità. Ci vediamo e facciamo sesso oppure anche no. Siamo felici amici/amanti che si raccontano i propri desideri e voglie. Abbiamo iniziato anche ad includere un terzo ed è stato fantastico. Gli incontri però saranno sempre tra quattro mura domestiche, la paura di esssere scoperti non gioverebbe ai nostri incontri segreti. Vi chiedo un consiglio: se lei si incontrasse da sola, a mia insaputa, con quel terzo conosciuto insieme, proverei grande rabbia e gelosia (intendo il singolo che ha giocato con noi), il solo pensiero mi turba enormemente come se fosse un tradimento. Invece se daccordo ed insieme io sarei anche per una "gang bang" Voi cosa ne pensate?
Grazie. 3 anni fa
monello60, singoli Piemonte

Frequento club privè con una carissima amica, non abbiamo mai fatto scambio, ma ci eccita molto guardare e farci guardare mentre facciamo sesso. Lo abbiamo fatto con altre coppie senza arrivare allo scambio, ma è stato appagante e eccitante per tutti. Non è detto che non si arrivi in futuro allo scambio. 3 anni fa
mark_sessi, singoli Puglia

Trovo questo vademecum con le 5 linee guida e consigli davvero interessante! 3 anni fa
alby6969, coppie Veneto

molto interessante ed istruttivo...complimenti per la delicatezza su come trattate questi argomenti non dando nulla per scontato 3 anni fa
tanox, coppie Lombardia

lasciarsi andare a divertirsi! è SOLO 1 GIOCO!...E SE DOPO MESI..ANNI DI SFORZI ..nn ci si sblocca..LASCIATE PERDERE..NON FA X VOI!IL PRINCIPE AZZURRO NON ESISTE...
3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it Vogliosinoi, coppie Piemonte

Buongiorno ragazzi, anche noi pensiamo che e' assolutamente sbagliato forzare la propria donna a fare determinate cose, la mia ad esempio, ha avuto quasi un rifiuto per un periodo di tempo proprio per questo motivo e adesso e' cambiata totalmente, le riesce tutto naturale e semplice soddisfare le mie/nostre voglie...ti amo principessa mia, grazie di tutto 3 anni fa
albyterry, coppie Calabria

condividiamo tutto , per noi questo gioco è stato l'elemento che ha cementato e reso più intenso il nostro rapporto.
Però pur avendo conosciuto coppie straordinarie, con alcune si è instaurata anche una sincera amicizia,per altre questo gioco ha rappresentato l'elemento di rottura del legame: certamente erano coppie già in crisi di rapporto.
3 anni fa
CavalloSiciliano, singoli Sicilia

Cavolate! Io sono un singolo e non ho mai beccato nulla in questo sito, ma di certo mi piacerebbe scopare e inchiappettare la moglie di qualche emerito cornuto che gode tanto nel vedersi scopare la propria moglie. Sicuramente ogni donna che va con un singolo e si fa sbattere come una troia, magari matura e con figli ben cresciuti, non la si può definire una donna santa che sta al posto suo. La cosa grave è che si vuole fare passare una troia da bordello per una suora timorata di DIO. Almeno datela anche ai singoli almeno ci sfoghiamo un pò! La beffa poi è che queste sante col cazzo dritto in fica si lasciano sbattere come troie da gruppi di negri appena pescati nel mare come pesci vicino a Lampedusa. MI chiedo: MA QUESTI NON SONO PURE SINGOLI PERCHE' loro si e gli italiani no? Hanno il cazzo più lungo? E' da vedere o meglio provare! Dovrebbero scrivere non singoli bianchi e si a singoli neri. Per fortuna io il cazzo lo metto ad ammorbidire in fighe che conosco già da tempo prima di essermi iscritto in questo sito. Siate italiani e datela anche ai vostri compatrioti! CREDO DI AVER DETTO PAROLE AL VENTO. Un saluto a tutte le fighe del mondo iscritte in questo sito 3 anni fa
ety65, singoli Lazio

Io ho avuto esperienze di gioco sia da cp che da singolo e mi dispiace dire cavallo siciliano che forse hai capito ben poco di questo mondo visto il modo in cui ti esprimi e ragioni quindi comprendo il perché tu non abbia mai " beccato" nulla. 2 anni fa
sexeolo67, coppie Sicilia

se non si è d'accordo , meglio lasciar perdere 2 anni fa
giannixvoi, singoli Sardegna

Un articolo che, per sommi capi riporta le linee guida da seguire, dove i capisaldi dello scambio di coppia sono: 1) Un rapporto forte che tiene unita la cp; 2) la volontà comune di giocare; 3) la massima complicità e la totale assenza di forzature.
Tutto il resto a mio avviso porterebbe solo ad un risultato devastante ed una frattura insanabile del rapporto della coppia stessa! 2 anni fa
cantomar2, singoli Campania

Quando conobbi la mia ragazza dopo un paio di anni andammo a convivere insieme per lei il sesso era una semplice cosa ma quando gli dissi di aver avuto un esperienza a tre 2 maschi e una donna prima che conoscevo lei quando facevamo l amore gli dicevo se gli sarebbe piaciuto e lei rispondeva di si ma quando l orgasmo arrivava per lei non era piu cosi ma un giorno la nostra eccitazzione era alle stelle e mentre scopavamo mi disse se potevo rintracciare quel mio amico perche voleva provare ma non feci in tempo che ci lasciammo mi sarebbe piaciuto credetemi 2 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it juliette-cp, coppie Friuli

ottimi consigli 1 anno fa
maturinick, coppie Lazio

lo scambio di coppia,lo vorrebbero tutti i mariti me compreso,ma sono poche le donne consezienti,questo e' il problema 1 anno fa
pagio1959, coppie Piemonte

Noi lo pratichiamo da più di 10 anni e dobbiamo dire che ha creato tra noi una complicità FANTASTICA. Siamo sempre stati molto fantasiosi, e giocando con altre coppie abbiamo ulteriormente allargato i nostri orizzonti... E quante belle persone abbiamo incontrato... 1 anno fa
Lucatherazor, singoli Toscana

Ok che lo scambismo serve per esaudire le fantasie più nascoste Delle donne ma come la mettiamo con la mia fantasia nascosta ovvero che la mia compagna sia solo la mia vacca e vederla scopare con un altra persona specialmente un amico mi farebbe fuoriuscire la fantasia di commettere una strage?! 1 anno fa
Membro VIP di Annunci69.it inchiostro, singoli Trentino

La botte piena e la moglie ubriaca e la moglie piena e botte ubriaca. I rapporti tra individui coinvolgono gli individui e non solo ed esclusivamente le idee, le fantasie e le proiezioni mentali di uno solo. A me sembra che molte (la maggior parte delle) persone vogliano godere di condivisioni e sensazioni senza prendersi il disturbo di cercare di capire prima chi sono e cosa realmente vogliono. Coppie comprese. Il sesso per me è maldestro e noioso quando è frutto di pigrizia esistenziale. 1 anno fa
Dedalus2000, singoli Veneto

È semplicemente assurdo e nevrotico, la spontaneità non si può prescrivere né insegnare, non ci sono manuali del libertinaggio proprio come è contraddittorio dire a una persona che DEVE fare QUELLO CHE SI SENTE....lo facesse e basta senza DOVER stare attenta a quali regole infrange sulla via. Il problema è che non si è capaci di chiudere gli occhi e lasciarsi portare dalla brezza, svuotare la mente, abbandonare ogni precetto. Si innalzano muri di parole e di definizioni che poi ci frenano addosso con tutta la loro artificialita'. La libertà non si impara e non si insegna. 1 anno fa
maxxi65, singoli Lazio

io ho partecipato come bull…. ci siamo divertiti tutti e tre.la cosa è andata avanti per tre anni.. rispetto la prima cosa e senza forzare nessuno... 1 anno fa
Gentleman69, singoli Abruzzo

Anyway, il punto e': questa voglia di "trasgredire" che a chiacchiere han tutti , e mi riferisco a persone non del sito, sarebbe molto meglio se rimanesse solo una fantasia per la maggioranza . E' verissimo che ci son persone che non sono assolutamente in grado di gestire la gelosia, cosi' come spesso i singoli che banalmente si presentano come super-iper durano il tempo di un battito di ciglia o poco piu'. Parlo con cognizione di causa perché ex di una coppia aperta. Son poi d' accordo su molte delle cose che son state dette, e aggiungo che se non si ha una profonda intesa mentale oltre che fisica, e' meglio lasciar perdere: buttarsi a capofitto in questo mondo fantastico puo' essere un viaggio meraviglioso dentro noi stessi, ma altresi' puo' rivelarsi il peggiore degli incubi se mancano le basi del rapporto e non si e' preparati.. 10 mesi fa
violette, trans Lombardia

e non bisogna forzarle queste donne nemmeno facendo capire alle proprie donne che qualcosa cambia(e non in meglio) se si riceve un no. capito maschietti ? 9 mesi fa
Animaerrante, singole Lombardia

Ma la redazione mi ha cancellato il commento?! Maddaiii.. Non ci voglio credere.. E io lo "riposto" sperando in un errore: "L'autore era ubriaco?! Per cortesia correggere gli innumerevoli orrori ortografici che rovinano questo bell'articolo." 3 anni fa
cpfiore, coppie estero

Finora non abbiamo fatto niente....siamo senza dubbio complici e questo ci porta a sperimentare le gioie del sesso anche fra donne come piacerebbe a lei ma i prossimi giorni saranno di prova per noi, speriamo che i nostri sogni si possano avverare... 3 anni fa
dragut010, singoli Toscana

è bene che le persone siano a conoscenza che ci possono essere dei limiti 3 anni fa
Dolcemito, coppie Sicilia

Siamo una coppia di 40 anni e abbiamo avuto dei desideri sessuali, in complicità che abbiamo da poco messo in atto. La reazione immediata dopo avere vissuto questa bella esperienza è stata : ( non lo faremo più ) ma dopo qualche giorno in entrambi è tornata la voglia più forte di prima . Morale della favola prima di fare un passo bisogna essere convinti entrambi ed avere un dialogo senza tabù tra di voi è una complicità tale di essere mimetizzati in uno stesso desiderio. 3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it LUCA-MR, singoli Veneto

Dalle mie esperienze ho capito che non c'è un regola che tutti utilizzano ogni coppia ha i suoi metodi ed abitudini....
Però è questo il bello dello scambismo ... Il non sapere come andrà a finire ...


Adoro questo mondo ... 3 anni fa
darksideofthemoon61, coppie Lazio

bellissimo articolo ed estremamente vero. Complimenti 3 anni fa



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni