Siamo 564.798         Online 51.039
   Iscriviti
SexyBlog > 5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia     

5 cose che dovresti sapere prima di fare uno scambio di coppia


guide 04.06.2018 126   |   Canali: scambio di coppia scambismo



Da un recente sondaggio è emerso che più di 2 milioni di italiani, almeno una volta, hanno sperimentato lo scambio partner. A conti fatti, il 10% della popolazione del BelPaese si è concessa ad un'esperienza più aperta. Il fenomeno è sicuramente in crescita se pensate che solo 3 anni fa la Federsex sosteneva che mezzo milione di coppie italiane fosse iscritta a locali per scambisti.

Ma questa fama non sempre è stata accompagnata da una corretta informazione e molte Coppie hanno utilizzato "il gioco" come ultima isola per il loro rapporto, finendo ovviamente per naufragare.

Abbiamo quindi stilato un piccolo vademecum per tutte quelle Coppie in ascolto che sono accarezzate dall'idea di provare questa elettrizzante esperienza, ma occhio, lo scambio di coppia non è per tutti.

 

1. Lo Scambio di Coppia non è per tutti.

Proprio come per la monogamia, lo scambio di coppia non ha una percentuale di riuscita del 100%, nè è una panacea per la vostra relazione un pò in difficoltà. Alcune persone sono semplicemente più inclini verso rapporti di coppia più aperti differentemente da altri. Alcune coppie trovano che lo scambio di coppia migliori la loro relazione, ma in molti altri casi invece non fa altro che aggravare i problemi già esistenti.

Proprio come considerereste i lati positivi e negativi di un matrimonio, così dovreste pesare i pro e i contro di un gioco a 4. La cosa migliore è sicuramente parlarne, magari facendo una lista insieme e discutere di ogni punto. Non è obbligatorio arrivare allo scambio di coppia per sentirsi più trasgressivi e non forzate questa scelta, ricordate: lo scambio di coppia non è per tutti.


2. La pressione è l'antitesi del piacere.

Spesso riceviamo richieste su come convincere il proprio partner ad allargare i suoi orizzonti ma la risposta è semplice: non puoi! Convincerlo vorrebbe dire forzarlo e il disastro sarebbe così dietro l'angolo. Lo scambio di coppia, se voluto intensamente da entrambi, porta la coppia a vivere uno stato di complicità altrimenti irraggiungibile. Ma questo risultato è impossibile in assenza di un desiderio comune.

Ma dal momento che avete deciso di parlarne al vostro partner, ed è assolutamente giusto provarci, non insistete se lo vedete un pò reticente, fate che la vostra relazione abbia la priorità lasciando "in attesa" l'idea del vivere "swinger" fino a che entrambi non siete del tutto pronti.

 


3. Le Regole sono assolutamente necessarie

Sentirete spesso dalle coppie più esperte che le uniche regole che contano sono le vostre regole, non c'è niente di più vero. Solo voi siete gli esperti della vostra relazione, così anche se potete imparare qualche trucchetto dai più esperti, la vostra visione è l'unica in grado di comprendere i giusti equilibri che fanno muovere tutto.
Stabilire delle regole in anticipo è decisamente importante. Domandatevi e rispondetevi su tutto quello che vi viene in mente, come ad esempio:

- C'è qualche limite nei giochi sessuali?
- Quali sono le attività sessuali che ci mettono più a nostro agio?
- Come comunicarci se non ci sentiamo a nostro agio con l'altra Coppia?
- Abbiamo una "safe word", ovvero una parola di sicurezza per interrompere il gioco?
- Come dovrà reagire il tuo partner qualora la si usa?
- Siete entrambi interessati ad uno scambio di Coppia o magari ad un triangolo?
- Vi piacerebbe giocare più in pubblico o in privato?
- Siete disponibili a giocare più volte con la stessa coppia?
- Come vi dovrete comportare se il partner è interessato a qualcuno dell'altra coppia ma voi no?
- Come pensate di affrontare il "giorno dopo?" la prima volta?
- Rivisitate le vostre regole periodicamente, aggiungendone di nuove o cambiandole via via accumulerete esperienza.


4. Le vulnerabilità sono i nostri punti di forza.

Come per tutte le esperienze sessuali e relazionali, lo scambio di coppia susciterà reazioni emotive sia positive che negative. Siate pronti a parlarne. Alcune coppie sono così tanto prese dal concetto di scambismo che dimenticano dei problemi che possono sorgere (e che il vostro partner non vi sta rivelando).

La gelosia, l'insicurezza e la paura sono emozioni normali, quindi è importante riconoscerle. Non sono un segno di mancanza nel rapporto quando si parla di emozioni in modo aperto, anzi, si ha l'occasione di offrire al vostro partner e a voi un nuovo punto di vista, grazie alle rassicurazioni che diventeranno il vostro punto di forza.

 


5. Il Voyerismo ha i suoi vantaggi.

Se avete deciso di provare vi suggeriamo di trascorrere un pò di tempo nei Club Privè o in qualche locale trasgressivo in cui la partecipazione non sia assolutamente obbligatoria. Potrete così impegnarvi in conversazioni amichevoli con altre coppie e alleviare la pressione, familiarezzando nel frattempo con la scena che avete intorno. Moltissimi Club Privè offrono un occhio di riguardo alle coppie scambiste che sono alla prima esperienza (sono tantissime, non siete soli!) e spesso sarete accolti alla grande anche dalle altre Coppie che saranno ben liete di rispondere ad ogni vostra curiosità.

 


Ecco qui, ci siamo divertiti a stilare 5 linee guida per farvi esplorare l'idea di una relazione più aperta e più consapevole. Utilizzate questi consigli per parlarne con il vostro partner, se avete altre domande poi, considerate sempre i commenti qui sotto l'articolo, nessuno vi giudicherà e potrete fare tutte le domande che vorrete che riguardino lo stile di vita eccitante e consensuale dello scambio di coppia.


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (126):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



Membro VIP di Annunci69.it inchiostro, singoli Trentino il 04.06.2018 alle 13:06 ha scritto:

La botte piena e la moglie ubriaca e la moglie piena e botte ubriaca. I rapporti tra individui coinvolgono gli individui e non solo ed esclusivamente le idee, le fantasie e le proiezioni mentali di uno solo. A me sembra che molte (la maggior parte delle) persone vogliano godere di condivisioni e sensazioni senza prendersi il disturbo di cercare di capire prima chi sono e cosa realmente vogliono. Coppie comprese. Il sesso per me è maldestro e noioso quando è frutto di pigrizia esistenziale.
Membro VIP di Annunci69.it Duecomenocpcn, coppie Piemonte il 04.06.2018 alle 13:08 ha scritto:

Noi siamo in questo mondo da circa 1 anno quindi freschi freschi, dobbiamo dire che su 10 coppie quelle veramente interessanti e complici saranno state 2 , per questo siamo un po' delusi ma continuiamo perché ci intriga molto anche a livello celebrale . Crediamo nolto che prima del contatto fisico ci voglia una buona intesa mentale
Dedalus2000, singoli Veneto il 04.06.2018 alle 14:34 ha scritto:

È semplicemente assurdo e nevrotico, la spontaneità non si può prescrivere né insegnare, non ci sono manuali del libertinaggio proprio come è contraddittorio dire a una persona che DEVE fare QUELLO CHE SI SENTE....lo facesse e basta senza DOVER stare attenta a quali regole infrange sulla via. Il problema è che non si è capaci di chiudere gli occhi e lasciarsi portare dalla brezza, svuotare la mente, abbandonare ogni precetto. Si innalzano muri di parole e di definizioni che poi ci frenano addosso con tutta la loro artificialita'. La libertà non si impara e non si insegna.
Membro VIP di Annunci69.it facchese, singoli Trentino il 04.06.2018 alle 15:48 ha scritto:

Hanno dimenticato la sesta cosa da sapere....se sei sposato e lo fai di nascosto lascia perdere .....
Membro VIP di Annunci69.it coppiaporcellinaVE, coppie Veneto il 04.06.2018 alle 18:56 ha scritto:

noi nello scambio siamo complici l'uno dell'altro e i nostri gusti e priorità le esponiamo subito per non incorrere a fatti spiacevoli
maxxi65, singoli Lazio il 04.06.2018 alle 19:16 ha scritto:

io ho partecipato come bull…. ci siamo divertiti tutti e tre.la cosa è andata avanti per tre anni.. rispetto la prima cosa e senza forzare nessuno...
nicote, coppie Puglia il 05.06.2018 alle 18:03 ha scritto:

Ottimi suggerimenti, da tenere in debita considerazione per ogni scelta trasgressiva.
Guerinmeschin, singoli Emilia Romagna il 06.06.2018 alle 22:02 ha scritto:

Il discorso è molto semplice ,a mio avviso se si è d'accordo in2 può funzionare, altrimenti Ciao.
duebi, coppie Trentino il 06.06.2018 alle 22:37 ha scritto:

Bellissimo reportage,molto utile e moto veritiero,i consigli sono giusti ed appropriati, specialmente il dialogo con il partner che è importantissimo prima di intraprendere qualsiasi nuova avventura deciso trasgressiva.
Testona60, coppie Puglia il 08.06.2018 alle 08:48 ha scritto:

Io penso che sia molto facile descrivere il tutto ..ma come si suoi dire ...tra il dire e fare ce di mezzo il mare ...la cosa è soggettiva x ognuno di noi ..si è un gioco è tale deve rimanere ...ma è anche vero dal mio punto di vista ..che in quel gioco manca un ingrediente fondamentale ...EMOZIONI.....E SE NON CE EMOZIONE DIFFICILMENTE SI PUO PROVARE PIACERE .
sing_elx, singoli Veneto il 08.06.2018 alle 11:15 ha scritto:

Non ci sono coppie che fanno lo scambio senza avere qualcosa in cambio
3842copp, coppie estero il 10.06.2018 alle 14:31 ha scritto:

Contatati 12 coppie,5 incontri conoscitivi,la lei gelosa, e non si capisce perche incontrano se sono gelose, cercano anima gemella? i singoli premettono scintille e fuoco ,alla fine 5-6 minuti, e finita la benzina, stiamo cercando uno DIESEL, ma e inutile,-speriamo in futuro ,magari.
ludmila86, gay Calabria il 11.06.2018 alle 12:15 ha scritto:

se qualcuno di cosenza volesse scegliermi per accompagnarlo in uno scambio di coppia sono a disposizione anche tra uomini
Membro VIP di Annunci69.it cpveryreally6969, coppie Liguria il 12.06.2018 alle 20:33 ha scritto:

Credo che non abbia mai letto nulla di più vero. Vi faccio i complimenti più sinceri. Come vedete parlo singolarmente perchè sono il lui di coppia, più grande di mia moglie, e per questo poter dire essendo stato sposato 2 volte e aver giocato, con tutte e 2 le mie compagne, praticamente tutta la vita.Aggiungo veramente in tutti i modi con singoli(molto) e coppie bsx ecc. Tutto assolutamente verissimo quello che dite sopra, ma purtroppo oggi esistono troppe persone coppie e singoli non assolutamente in grado di poter far parte di questo gioco nel modo più assoluto. Abbiamo partecipato a tutto e di più vedendo litigare malamente d'avanti a noi singoli a dir poco fuori luogo, presenti solo per far sesso non capendo nulla di gioco. Quindi posso meglio possiamo dire che quello che dite è vangelo, ma pensiamo che questo bel gioco si ha dentro dalla nascita magari senza saperlo ma è assolutamente così, e prima o poi verrà fuori. Ma se si pensa di condividerlo con qualsiasi compagna/o è un gravissimo errore. Io non mi vergogno a dire che sono nato così, e nessuna donna mi si presenti d'avanti, non mi fa ne caldo ne freddo, per me esiste da SEMPRE solo GIOCO, e sono stato fortunatissimo, ad avere 2 compagne nella mia vita e solo loro, non altro!!!! molto brave e veramente appassionate di questa enorme trasgressione. BRAVI!!!!!
axel82, singoli Sicilia il 16.06.2018 alle 01:16 ha scritto:

Articolo interessante. L'unico punto che a mio avviso si dovrebbe inserire è il punto 6 "ricordatevi che è un gioco" si è un gioco fatto dalla coppia dove è la coppia a decidere modi, tempi e regole. Questo gioco serve a mettere un po' di pepe nella vita di coppia introducendo una variabile umana ( molto instabile) che ne aumenta il rischio è l'eccitazione ma come già letto ai punti precedenti solo le coppie più predisposte possono partecipare a questo gioco.
Membro VIP di Annunci69.it ilfascinodelleros, singoli Campania il 18.06.2018 alle 22:12 ha scritto:

Complimenti alla redazione



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni