SexyBlog > L'orgasmo allunga la vita!     

L'orgasmo allunga la vita!


salute 17.04.2024 54   |   Canali: sesso orgasmo uomo

L'orgasmo allunga la vita!

350 orgasmi l'anno allungano la vita di 4. Se si riescono a raggiungere i 700, si guadagna un anche un anno in più. Questo è quanto si legge nel numero estivo del Man's Journal, che riporta i risultati di uno studio durato diversi decenni.

L'americano medio pare abbia circa 80 rapporti sessuali l'anno, praticamente 7 al mese. Un numero abbastanza scarso, secondo l'editorialista del periodico maschile; che tenta di incentivare il maschio a darsi da fare tra le lenzuola, con la promessa di aumentarne l'aspettativa di vita.

La frequenza dei rapporti sessuali risulta infatti essere un ottimo indicatore dello stato di salute generale della persona. Il benessere psicofisico derivante dall'orgasmo e da una vita sessuale ricca e soddisfacente incide positivamente sulla circolazione sanguigna, sul controllo della pressione, sul sistema immunitario, sulla salute degli annessi cutanei (unghie e capelli) e sul tono muscolare.

Il battito cardiaco si alza di 70-150 battiti al minuto. Alcuni studi hanno scoperto che le persone che fanno sesso regolare hanno la metà delle probabilità di avere attacchi cardiaci e ictus rispetto a quelli che non fanno sesso spesso.

Ogni muscolo del corpo è al lavoro e tonico durante il sesso, in particolare il bacino, glutei, pancia e braccia.

In trenta minuti di sesso si possono bruciare fino a 200 calorie.

Ci sono prove sostanziali che l’attività sessuale riduce il desiderio di cibo, aiuta a controllare l’appetito e aiuta il corpo ad assorbire i nutrienti dal cibo più facilmente.

Per questi ed altri motivi, attinenti alla sfera psicologica, il sesso, fatto con passione ed intensità, può essere considerato un valido sostituto dello sport, e a quanto pare anche un elisir di lunga vita. Basta un orgasmo al giorno. Nel dubbio, vi consigliamo di provare! ;)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso orgasmo uomo




Lascia il tuo commento (54):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni