SexyBlog > Campeggi naturisti in Italia     

Campeggi naturisti in Italia


vacanze 09.08.2013 25   |   Canali: vacanze campeggi naturismo nudismo

Campeggi naturisti in Italia

Arriva l'estate, torna la voglia di spogliarsi! Le spiagge non sono l'unica possibilità per chi vuole godersi le gioie di una vacanza in perfetto stile naturista. In Italia, da nord a sud, abbiamo scoperto dei luoghi speciali per gli amici che desiderano abbandonare le grigie distese urbane di cemento per una vacanza alternativa e rigorosamente eco.

Tutti i campeggi elencati di seguito sono ufficialmente riconosciuti dalla FENAIT - Federazione Naturisti Italiani, per cui nella maggior parte di questi l'ingresso è consentito solo ai possessori di tessera INF (tessera naturista internazionale).


TRENTINO ALTO ADIGE 

Al Club Leuchtenburg (Bolzano) si applica alla lettera la filosofia naturista. E' il luogo ideale per ristabilire una connessione intima e profonda con la natura; non ci sono bar né ristoranti, manca l'energia elettrica e l'acqua potabile anche se, ovviamente, si sono adottate altre strategie per non far mancare nulla agli ospiti. Il suo nome deriva dalla traduzione in tedesco di Castel Chiaro, l'antica rocca che sovrasta il campo e fa da spartiacque tra la Valle dell'Adige e la Conca di Caldaro.

 

PIEMONTE

Il Club Le Betulle, immerso nel verde del paese collinare di La Cassa (Torino), respira l'aria salubre della vicina Val di Lanzo e costituisce un piccolo paradiso di pace e relax. Fondato nel 1969 da un gruppo di amici stanchi di praticare naturismo all'estero, è il primo centro naturista italiano riconosciuto dalla FENAIT. E' frequentato da numerosi soci italiani e stranieri che ne apprezzano le caratteristiche di essenzialità e cordialità, nonchè l'offerta ricreativa: piscina con spazio idromassaggio e illuminazione subacquea notturna, solarium, area campeggio, bungalow e area camper, campi sportivi.

Il Villaggio del Sole sorge in provincia di Asti e nasce per ricercare e sperimentare un modello di vita che recuperi realmente il rapporto armonico originario tra uomo e ambiente. Il Villaggio è abitato tutto l'anno da una comunità internazionale di famiglie e singles, legati uno all'altro dallo spirito di collaborazione e di condivisione profonda dei principi della vita secondo natura. Sostiene un modello di vita alternativo che prevede l'azzeramento della politica, delle religioni, delle gerarchie, in favore della libertà, della responsabilizzazione individuale e della spiritualità. Il Villaggio ospita la sede di AssoNatura ed è un luogo di vacanza con campeggio, bed & breakfast, piscina e ospitalità giornaliera.

 

LIGURIA

Occupa un'area di 14.000 metri quadrati in collina (località Palo), in una zona boschiva del comune di Sassello (Savona), a 400 metri di altitudine e a 24 Km dal mare. Confina con il Parco naturale del Beiuga, patrimonio dell'UNESCO, ed è molto apprezzato per il clima conviviale, gli eventi e la varietà di servizi offerti.

 

EMILIA ROMAGNA

Gestito da una famiglia olandese, è situato all'interno del parco naturale di Monte Sole (località Marzabotto) tra boschi di castagni, querce, fichi e arbusti di scopa (un'erica da cui deriva il nome del camping). Ben collegato con le città emiliane, è circondato da montagne che invitano a passeggiate impegnative.

L'Oasi di Zello è immersa tra alberi secolari e castagneti, posta a circa 400 mt di altitudine sul livello del mare. E' nota per essere il più grande complesso europeo di ecoterapie, tra le quali:
cure solari, bagni climatici, sauna e jet spa, fito-geoterapia, pranoterapia, aeroterapia, chinesiologia posturale, massaggi e meditazione.

A circa 6 Km da Ravenna, il Camping Classe si trova in mezzo alla natura ed è immerso nel parco naturale Foce del Bevano, una zona fresca e tranquilla da cui si può facilmente raggiungere anche la spiaggia, passeggiando per 200 metri attraverso una pineta. Affiliato FENAIT, anche se non si tratta di un camping esclusivamente naturista.

 

PUGLIA

Immerso nel verde della Foresta Umbra, posizionato tra gli uliveti di Rodi Garganico, le candide scogliere calcaree di Peschici e le acque cristalline di Vieste, il Naturist Sporting Club è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza a contatto con la natura ed approfittare delle ferie estive per rimettersi un po' in forma praticando nuoto equitazione, trekking. Il Club si propone anche come un'interessante attrattiva gastronomica con cucina prettamente casalinga, piatti rustici locali, prodotti biologici accuratamente selezionati e un occhio di riguardo verso i vegetariani.

Il Cantico è un piccolo agriturismo immerso nel verde del promontorio del Gargano, appena sopra le amene spiagge di S.Menaio e Rodi Garganico. E' stato aperto nel 2002 da due olandesi che, dopo aver scoperto il Club Parco del Gargano, decisero di riprodurre l'esperienza del paradiso naturista che tanto li affascinò. Per la stagione 2012 il Cantico ospiterà solo 10 persone, due in appartamento, il resto in campeggio.

 

CALABRIA 

Sole africano, mare limpido, spiagge di sabbia rossa; siamo in località Fratte Vecchie, Isola di Capo Rizzuto, Crotone, al club naturista Pizzo Greco. Un luogo speciale che offre diverse soluzioni di pernottamento, molteplici attività da svolgere all'aria aperta anche fuori dai confini del camping e una splendida spiaggia nudista.

 

SARDEGNA

Il Club Le Peonie si trova in località Monteviore, a 8 km dal centro abitato di Dorgali e a 12 km dal centro balneare di Cala Gonone. Base di partenza per le più importanti escursioni del territorio, quale lo spettacolare "Canyon di Gorropu" e il villaggio nuragico di Tiscali.

 

ESTERO 

  • Francia

Appena fuori dai confini nazionali ci sono posticini niente male per le proprie vacanze in stile nature. Oltre ai ben noti paradisi libertini di Cap D'Adge e Ile du Levant, nella parte meridionale della Francia, nella regione di Cévennes, sorge un villaggio naturista di rara bellezza. Situato nelle vicinanze del fiume De la Ceze, immerso nel bosco che confina con le regioni delle Ardèche, Camargue e Provenza, in una area ricca di vegetazione selvaggia e di acque trasparenti, c'è il villaggio La Genèse che si distingue per aver saputo realizzare il sogno di unire le meraviglie della natura incontaminata alle comodità di una struttura molto moderna.

  • Corsica

Per concludere, non possiamo non ricordare il noto villaggio naturista La Chiappa, nella parte sud della Corsica, in località Porto Vecchio. Anche qui è possibile scegliere tra diverse soluzioni abitative ed attività ricreative per una vacanza nuda e ricca di divertimenti.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

vacanze campeggi naturismo nudismo




Lascia il tuo commento (25):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni