Come siamo diventati nudisti a 60 anni
Nudismo 15.08.2022 34 | Canali: nudismo nudisti storie testimonianze naturismo
Chi ha detto che il nudismo non è conciliabile con la vita di tutti i giorni, sicuramente non lo ha mai provato. E' quello di cui sono convinti Donna, 55 anni, e John 69, che su Twitter dispensano consigli su come vivere senza vestiti tra dentro e fuori le mura domestiche.
La prima volta non si scorda mai
Il loro primo approccio con il naturismo avvenne per caso quando, durante una vacanza in Nuova Zelanda, si ritrovarono nel corso di una passeggiata su una spiaggia in cui le persone vestite non erano ammesse; "Abbiamo deciso di provarci e non siamo più tornati indietro" racconta Donna, che descrive il contatto dell’acqua dell’oceano su tutta la pelle come una sensazione del tutto nuova, che le fece subito capire che era fatta per diventare nudista.
Una passione che si è fatta irresistibile
Sebbene per i due fosse stato amore a prima vista, il loro passaggio al naturismo totale e categorico è avvenuto per gradi, a cominciare dalla torrida estate del 2016 quando, oppressi dal caldo, hanno iniziato a girare nudi per casa e a frequentare la spiaggia per nudisti di Shellness, ad un’ora e mezza di auto dal loro piccolo paesino immerso nel verdeggiante Kent.
La vera svolta, però, è avvenuta quando Donna e John si sono iscritti ad un club per naturisti nelle vicinanze della loro abitazione, facendo crescere dentro di loro la passione per una pratica che poco ha a che fare con la sessualità e molto, invece, con l’accettazione del proprio corpo.
La svolta e il successo social
Tra i tantissimi luoghi visitati assieme ai più assidui membri della comunità naturista inglese, Vera Playa è senza dubbio la località che i due ricordano con più piacere perché ha permesso loro di assaporare pienamente locali, ristoranti, supermercati e negozi senza avere nulla addosso, incoraggiando la vivace coppia di pensionati a non indossare più nulla in ogni faccenda domestica e a vivere al meglio la loro natura tra le quattro mura domestiche.
Sul loro profilo Twitter, infatti, propongono molte delle sue gustose ricette, tutte preparate con il suo fido forno, condividendo gli scatti del making of senza nessun vestito addosso.
La missione di John e Donna è chiara: fare avvicinare al mondo naturista sempre più gente, rendendoli partecipi di tutte le attività quotidiane che svolgono e mostrando che tutto ciò che si può fare da vestiti lo si può fare anche senza veli con, in più, la possibilità di conoscere nella comunità nudista tante persone aperte e socievoli, con le quali sentirsi davvero a proprio agio.
"Vogliamo davvero convincere più persone a provare il naturismo", ha detto in un'intervista. "Nasciamo nudi e i bambini sono naturisti naturali, quindi perché insistiamo nel vestirci?".
“Ma un mito che desidero sfatare è che i naturisti siano tutti scambisti. Niente di più falso! Non abbiamo mai incontrato scambisti nella nostra comunità ", ha ribadito.
"Sono sicura che alcuni scambisti siano anche naturisti, ma non tutti i naturisti sono scambisti".
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it