SexyBlog > Depilazione Anale: tutti i trucchi per farla bene     

Depilazione Anale: tutti i trucchi per farla bene


salute 02.04.2021 56   |   Canali: depilazione intima anale depilazione uomo depilazione maschile depilazione anale

Depilazione Anale: tutti i trucchi per farla bene

La depilazione anale è sicuramente un argomento molto discusso e che ogni uomo potrebbe aver preso in considerazione almeno una volta nella vita. Che voi siate etero o omosex non importa, avere il sedere pulito e libero dai peli è certamente un plus per vivere al meglio la sessualità e per provare sensazioni maggiorate.

Così come fatto per la depilazione intima maschile, ecco dunque quali sono i metodi e i vantaggi della depilazione anale, e quali piacevoli sensazioni una zona anale glabra può donare.

A cosa serve la depilazione anale e vantaggi

In generale, la depilazione libera dai peli superflui per un periodo variabile e la pelle risulta più pulita e fresca. Ovviamente le parti intime come l'ano e i testicoli, ma anche le ascelle risulteranno più pulite e i cattivi odori, dovuti soprattutto al sudore, diminuiranno drasticamente. Oltre ad un fatto igienico la depilazione anale è un vero "lusso" per chi vuole aumentare le sensazioni erotiche e la sensibilità della pelle nelle zone più intime.

Si tratta comunque di parti erogene e sensibili naturalmente, ma senza peli l'epidermide risulta più ricettiva e anche il partner sarà più invogliato a dedicarvi attenzioni particolari. Per esempio molto più volentieri passerà la sua lingua sulla pelle glabra e si concentrerà sulla penetrazione, senza avere peli fastidiosi che potrebbero entrargli in bocca. Sembrano piccolezze ma molte donne (soprattutto) evitano addirittura la fellatio per la presenza dei peli pubici che vedono come fastidiosi, spesso pungenti e poco igienici.

Inoltre, se vi piace posare per scatti fotografici hot o se fate filmini hard anche amatoriali, avere l'ano senza peluria consente inquadrature più nitide e anche la penetrazione risulterà più visibile ed eccitante. Pensate alla vagina femminile: la preferite liscia, morbida e tutta da baciare, giusto? Ecco, il vostro ano potrebbe avere la stessa attrattiva con l'epilazione giusta e ben fatta.

Come depilarsi

La depilazione anale, e in generale quella che interessa le parti delicate del corpo, va sempre eseguita con delicatezza, utilizzando gli strumenti giusti o rivolgendosi a mani esperte. Ricorrere ad una brava estetista è sempre buona norma, ma se proprio amate il fai da te, allora affidatevi a prodotti di ottima qualità e per uso domestico.

Come sempre, prima di radersi è sempre meglio fare una doccia o un bagno caldo. L’acqua e il vapore renderanno i peli morbidi e più facili da depilare.

Dunque come fare per avere un sederino a prova di baci?
Di seguito i metodi più comuni, che danno i migliori risultati, con tutti i loro pro e contro.

Rasoio

Il rasoio è lo strumento simbolo dell'uomo depilato e sicuramente lo saprete usare già alla perfezione. Però a livello anale richiede una certa abilità, anche perché l'area in questione non è visibile direttamente. Alcuni uomini attuano vere e proprie acrobazie per poter giungere alla depilazione del loro lato b ma non sempre questo è semplice e si rischiano anche taglietti spiacevoli e dolorosi.

Poiché i glutei sono tondi, avrai bisogno di rasoi a testina mobile così da essere agevolato nei movimenti ed evitare di fare taglietti sulla pelle di cui sopra.

L'ideale sarebbe quello di farvi aiutare dal partner e, come si fa per la barba, utilizzare un balsamo o una classica schiuma da barba da apporre prima della rasatura.

In particolare è bene scegliere schiume o prodotti che ammorbidiscano la cute e che facciano scivolare alla perfezione il rasoio: i peli intimi infatti sono più spessi e più resistenti rispetto a quelli del resto del corpo. Lo stesso rasoio andrà passato delicatamente contropelo ma con mano decisa.

Evitate di passare tante volte su una stessa zona perché la pelle è molto sensibile e tende a irritarsi con facilità.

Dopo l'operazione stendete sempre un prodotto post depilazione specifico per pelli delicate, scegliete anche un prodotto pour femme oppure usate dell'olio di cocco, lenitivo e delicatissimo. In alternativa andrà bene anche una crema baby per il cambio del pannolino che assicura pelle setosa e scongiura le irritazioni.

Qualora siate un pò irritati o avete la pelle sensibile, potete sempre ricorrere ad una crema specifica per zone intime.

Depilando l'ano col rasoio però i peli ricresceranno in breve tempo e, oltre alla non semplicità dell'operazione, è facile che la ricrescita sia fastidiosa e spesso si avvertirà come pungere. Quindi, se volete farlo una volta usate il rasoio ma se siete intenzionati a depilarvi il lato b con costanza scegliete metodi più duraturi.

Crema depilatoria, il metodo più veloce

La crema depilatoria è a metà strada tra la depilazione anale con il rasoio e la ceretta. Sicuramente è un metodo veloce, pratico e facile da utilizzare anche da soli, potrete infatti stendere il prodotto nella zona perianale, lasciare agire e poi eliminare i residui di crema con l'apposita spatolina inclusa e risciacquare. Questi prodotti si trovano in commercio anche in versione for men e hanno consistenza classica in crema o in gel ma tutte assicurano una depilazione veloce; in 10 minuti tra posa e stesura avrete ottimi risultati. La zona anale risulterà liscia e senza peli per circa una decina di giorni, anche due settimane se siete fortunati ma, si sa, la durata tra una epilazione e l'altra dipende da persona a persona.

Anche in questo caso però ci sono dei contro e il primo riguarda la ricrescita della peluria che, come nel caso del rasoio, non sarà sempre morbida e darà un leggero fastidio proprio per la natura dura dei peli e per il fatto che la crema li taglia senza estirparli alla radice. Un altro contro è che alcune creme sono un po' aggressive e possono dare una sensazione fastidiosa o di bruciore durante la posa: si tratta comunque di una zona intima molto delicata da depilare. Per questo consigliamo sempre di fare una prova su una piccola area e verificare il grado di tollerabilità.

Infine, esistono creme apposite per l'ano e le parti intime assolutamente da provare perché hanno anche un odore più gradevole e si stendono meglio.

Ceretta

La depilazione anale si può eseguire anche mediante ceretta, così che i peli vengano strappati alla radice e non solo tagliati. Questo metodo necessita di mani esperte e di prodotti ad hoc specifici, ed è una delle tecniche migliori per avere parti intime morbide, vellutate e senza peli per circa un mese.

La ceretta infatti è durevole e la pelle risulta liscia e glabra in pochi istanti ma è ovviamente importante preparare bene la zona da depilare. In particolare consigliamo di eseguire degli scrub alcuni giorni prima della ceretta, così che anche i peli incarniti siano facili da estirpare.

Non solo, la pelle sarà più liscia e i pori più liberi, la cera attecchirà meglio e si elimineranno bene tutti i peli superflui senza eccessivo dolore. Si, perché la ceretta, purtroppo, non è indolore e se proprio siete tanto sensibili stendete almeno 10 minuti prima dello strappo una crema anestetica apposita: in farmacia ne vendono alcune tipologie ad hoc.

La ceretta comunque permette anche di non soffrire di pruriti o fastidi alla comparsa dei nuovi peli perché questi risulteranno man mano più deboli e sottili e il vostro ano sarà davvero da baciare e venerare.

Come usare la ceretta per la depilazione maschile

Se vi sentite sicuri o già avete fatto delle cerette fai da te, acquistate un prodotto for men e iniziate la vostra depilazione anale.

Preparate la zona lavandovi bene, asciugandovi e passando del talco così che eventuale umidità e sudore non impedisca alla cera di attecchire. Trovate una posizione comoda e che vi permetta di avere una visuale almeno discreta dell'ano: munitevi di uno specchio e, alzando una gamba, cercate di visionare la parte da trattare. Non è facile farsi la ceretta anale in casa e da soli e per questo è meglio farsi aiutare da una seconda persona, o ancor meglio rivolgersi a un'estetista. L'estetista è sempre la scelta migliore per avere un sederino liscio e glabro e senza soffrire troppo.

Se se insistete per provare il "fai da te", allora armatevi di strisce depilatorie o di cera araba (questa non necessita di stoffe o carta, ma ha bisogno di una mano ferma ed esperienza). Stendete la cera tiepida e fluida sulla parte da tratta e nel verso del pelo, fate aderire subito la striscia di carta apposita e poi tirate contropelo con mano decisa: et voilà. Fate attenzione davvero, è facile arrecarsi degli ematomi se non si è in grado di strappare con la giusta tecnica e forza.

Rivolgersi ad una estetista

In conclusione vi consigliamo di fare la ceretta presso uno studio estetico, con una persona competente e che sappia mettervi a vostro agio.
In generale non ci sono controindicazioni se la depilazione anale è ben eseguita e se ci si attiene alle indicazioni riportate dai produttori, ma è sempre bene anche riconoscere i propri limiti e farsi coccolare da mani esperte.

Presso un centro estetico, seguendo le indicazioni di professionisti, potrete anche decidere di liberarvi dei peli superflui in via definitiva scegliendo una depilazione al diodo o a laser; insomma, quella definita definitiva.
Ci vogliono dalle cinque alle dieci sedute a seconda della reazione personale, è un po' costosa ma promette ottimi risultati senza danni all'epidermide. Inoltre si può regolare l'intensità del laser e il dolore sarà minimo grazie anche alle creme anestetiche che ogni centro utilizza prima della seduta.

Se vi vergognate ad andare in uno studio estetico sappiate che non ce n'è motivo: data l'altissima richiesta, oggi quasi tutti i centri estetici trattano anche clienti maschili.

Insomma anche l'uomo ha diritto ad avere un culetto liscio e invitante, bello e sexy; provate a depilarvi perché ne vale davvero la pena e il sesso sarà ancora più magico e avvolgente!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

depilazione intima anale depilazione uomo depilazione maschile depilazione anale




Lascia il tuo commento (56):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni