SexyBlog > La depilazione maschile     

La depilazione maschile


bellezza 16.06.2021 199   |   Canali: depilazione depilazione intima uomo

La depilazione maschile

L'estate si avvicina inesorabilmente ed è ora di cominciare a prepararsi seriamente alla prova costume. Siamo certi che le signore staranno lavorando da tempo sul loro corpo per presentarsi splendide ed impeccabili all'appuntamento con il primo sole grazie anche ai consigli che abbiamo già dato loro sulla depilazione femminile. Purtroppo non possiamo giurare lo stesso per i maschietti. Pare infatti che il maschio italiano, soprattutto se sentimentalmente impegnato, tenga molto poco alla cura della propria persona.

Proverbialmente l'uomo tende ad evitare di spendere troppo nella beauty care per non rischiare di apparire meno virile. In realtà alle donne piace l'uomo che sa prendersi cura di sè senza eccedere, ed in effetti, complici anche la moda ed il marketing, i tempi stanno cambiando e pare che - spesso al riparo da occhi indiscreti - sempre più uomini si dedicano all'acquisto di prodotti di bellezza, prenotano sedute dall'estetista e transitano sui blog di settore.

Vogliamo quindi risparmiare a tutti i nostri amici la fatica di cercare altrove le informazioni di cui necessitano per vivere un'estate al top della bellezza e daremo loro qualche consiglio utile sulla depilazione.

La prima cosa da fare è vincere la resistenza psicologica. Il pelo non è sinonimo di machismo e, soprattutto se si ha la fortuna di avere un bel corpo, perchè non mostrarlo in tutto il suo statuario splendore?

Se avete una partner, fatevi aiutare!
Depilarsi - come fare altri trattamenti per la cura del corpo - è un'ottima scusa per sperimentare nuove forme di contatto fisico e può facilmente trasformarsi in un appassionante gioco erotico!

Scegliere il tipo di depilazione

Per avere una depilazione di qualità, l'unico modo è rivolgersi ad un'estetista.
Soprattutto se i peli, dal petto, sconfinano sulle spalle e la schiena.
La ceretta a caldo, praticata da un professionista, elimina il pelo alla radice, ne rallenta la ricrescita e limita la formazione di peli incarniti, lasciando la pelle liscia e vellutata. E' possibile farla anche in casa, acquistando strumenti e prodotti appositi ma se non si è pratici si rischiano lividi e rottura di capillari.

Tra i metodi casalinghi alternativi alla temuta ceretta, c'è la crema depilatoria o il tradizionale rasoio.

In commercio si trovano prodotti specifici per le esigenze dell'uomo; quindi non rubate le creme delle vostre compagne, perchè sui vostri peli, spessi e duri, non avranno alcun effetto!

Se utilizzate il rasoio, fatelo dopo una doccia calda; la pelle sarà più morbida ed i pori più dilatati e questo ridurrà il rischio di lacerazioni. Utilizzate naturalmente abbondante schiuma da barba.


Depilazione Intima

Per le parti intime, vale lo stesso discorso.
Se l'estetista vi imbarazza fatelo in casa, ma evitate le creme depilatorie nella zona genitale, ricca di linfonodi. Per depilarvi lo scroto e l'attaccatura del pene, prima sfoltite con le forbici, poi utilizzate il rasoio, elettrico o a mano (monouso). La depilazione intima, oltre ad essere esteticamente molto gradevole, garantisce una maggiore igiene ed inoltre fa risaltare il pene, al punto da farlo sembrare persino più grande; pensate agli attori porno, ormai sistematicamente depilati, per praticità e fotogenicità.

Dopo la depilazione non applicate creme dopobarba, ma limitatevi ad un'idratante o, se la vostra pelle è molto delicata, ad una crema lenitiva protettiva (Bepantenol o Pasta di Fissan ad esempio).

Per perfezionare il risultato ed esaltare la morbidezza e la lucentezza del vostro incarnato, dedicate qualche minuto ad uno scrub casalingo.
Prendete cinque cucchiai di farina di mais (quella per la polenta), mescolateli con uno o due cucchiai di olio d'oliva ed applicate sulla pelle con un massaggio circolare. Risciacquate con acqua calda sotto la doccia o, meglio ancora, fate un bel bagno caldo; una volta fuori sarete lisci come bambini, pronti da accarezzare e da mangiare!

E voi che ne pensate dell'uomo depilato? Proviamo?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

depilazione depilazione intima uomo




Lascia il tuo commento (199):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni