SexyBlog > Il Preservativo intelligente che cambia colore     

Il Preservativo intelligente che cambia colore


salute 21.07.2015 19   |   Canali: condom preservativi precauzioni malattie prevenzione

Il Preservativo intelligente che cambia colore

Sesso e Salute? Da oggi il preservativo cambia colore e non per divertimento, ma per una cosa seria!

Il suo nome è S.T. Eye, e la sua caratteristica è quella di saper attribuire ad ogni infezione un determinato colore. Un'invenzione tanto straordinaria da essersi accaparrata il premio "Teen Tech Award" come migliore innovazione nel campo della salute.

Il rivoluzionario preservativo, grazie allo strato di molecole di cui è ricoperto, cambia colore entrando in contatto con determinati agenti patogeni e rivelando così la presenza di eventuali malattie sessualmente trasmissibili: diventa verde in caso di clamidia, viola in presenza di papilloma virus, e giallo al cospetto dell'herpes.

L'S.T. Eye segna un ulteriore passo avanti nella campagna per il sesso sicuro e nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto in situazioni di rapporti occasionali, quando è particolarmente importante tenere alto il livello di attenzione per la propria salute e quella del partner.

E il merito di questo piccolo straordinario condom è dei tre adolescenti inglesi Daanyaal Ali, Chirg Shah e Muaz Nawaz che, intervistati a Londra, dichiarano:

"Abbiamo ideato il ‘S.T.EYE’ per migliorare il futuro della prossima generazione – ha spiegato Daanyaal Ali, 14 anni, co-inventore, intervistato dal ‘Telegraph’ – “Il nostro obbiettivo è stato quello di creare qualcosa che potesse rilevare le malattie sessualmente trasmesse in modo che le persone possano agire immediatamente e verificare con altri test l’infezione".

Insomma, siamo davanti ad una delle invenzioni più intelligenti, semplici ed efficaci degli ultimi anni o ad una semplice idea che rimarrà chiusa in qualche cassetto? Noi ovviamente speriamo di vederlo presto negli scaffali di tutti i SexyShop e non solo, perchè la prevenzione e il sesso sicuro sono temi che vanno affrontati anche grazie alla tecnologia.

Buona fortuna a questi 3 ragazzi.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

condom preservativi precauzioni malattie prevenzione




Lascia il tuo commento (19):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni