SexyBlog > Prestazioni Top? Ecco l'alimento da evitare     

Prestazioni Top? Ecco l'alimento da evitare


salute 30.08.2021 20   |   Canali: sessualità cibo dieta salute

Prestazioni Top? Ecco l'alimento da evitare

Seguire una dieta mediterranea limitando l'assunzione di carne rossa può aiutare a trattare la disfunzione erettile e la pressione sanguigna. E' questo il risultato di uno studio presentato dagli scienziati dell'Università di Atene durante il Congresso della Società Europea di Cardiologia nel 2021, che ha valutato gli effetti della carne rossa sugli uomini con disfunzione erettile.

Secondo quanto riferito dall'Agi, il team guidato da Athanasios Angelis ha coinvolto 250 uomini, con un'età media di 56 anni, affetti da ipertensione e disfunzione erettile, ai quali è stato richiesto di seguire la dieta mediterranea e di sottoporsi ad esami clinici.

Gli esperti hanno scoperto che una dieta che mangia meno carne rossa può migliorare il flusso sanguigno, aumentare i livelli di testosterone e le prestazioni erettili.

Lo studio conferma quanto già scoperto in una precedente ricerca proprio sui benefici della dieta mediterranea nella sfera sessuale.

Il gruppo di ricerca ha infatti valutato diverse abitudini associati proprio alla dieta mediterranea, incentrata sul consumo di frutta, verdura, cereali integrali e olio d'oliva, e sulla limitazione di latticini e carni rosse. Studi precedenti suggeriscono che l'esercizio fisico può ridurre la pressione sanguigna e prevenire il rischio di infarto nei soggetti a rischio.

Tramite elettrocardiogramma e analisi del sangue, i ricercatori hanno monitorato le condizioni di salute dei volontari, e la severità della disfunzione erettile è stata valutata utilizzando il Sexual Health Inventory for Men (SHIM). «Il nostro lavoro - afferma Angelis - dimostra che seguire una dieta mediterranea  possa migliorare la forma fisica e le prestazioni dei soggetti con ipertensione e difficoltà di mantenere o raggiungere una erezione soddisfacente».

E voi, quanta carne mangiate?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sessualità cibo dieta salute




Lascia il tuo commento (20):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni