SexyBlog > Le spiagge nudiste più belle delle Isole Canarie     

Le spiagge nudiste più belle delle Isole Canarie


Nudismo 31.07.2023 19   |   Canali: naturismo nudismo spiagge nudiste vacanze

Le spiagge nudiste più belle delle Isole Canarie

Ogni anno le Isole Canarie, grazie alle temperature miti durante l'inverno e le estati piacevoli e fresche, sono la meta irrinunciabile per molti turisti amanti del sole, del mare, e del divertimento. E una buona parte del turismo che si riversa su queste isole, ne apprezza decisamente lo spirito libero e spesso naturista.

Ma perché le Isole Canarie sono la meta perfetta per coloro che amano il nudismo?
Sicuramente per le spettacolari, ampie spiagge riservate a questa pratica, ma soprattutto perchè le Canarie sono una delle rare regioni spagnole con poche restrizioni riguardo il nudismo.

Tolleranza e naturalezza sono i dunque i valori che contraddistinguono questa destinazione: il rispetto per coloro che amano il proprio corpo, qualunque forma esso abbia.

Inoltre, il movimento nudista nelle Canarie è prevalentemente inclusivo e accogliente per la comunità LGBTQ+.

Sapevate che nelle Isole Canarie ci sono ben 400 spiagge, di cui 175 dedicate ai nudisti?
Non potendo recensirle tutte, ecco la nostra selezione delle 8 spiagge naturiste da non perdere.

Playa de Cofete - Fuerteventura


Playa de cofete è probabilmente la più famosa spiaggia incontaminata di tutte le Isole Canarie. I suoi 12 chilometri la rendono un luogo che non solo colpisce per le sue dimensioni, ma anche per la natura che la circonda grazie alla sua posizione nel cuore del Parco Naturale di Sandía.
La sua lunghezza la rende il posto perfetto per trascorrere una giornata a contatto con la natura, completamente appartati, o semplicemente per unirsi ai turisti che preferiscono stendersi sui loro asciugamani.

Playa del Inglés y Maspalomas - Gran Canaria


Immensa e affascinante, la Playa de Maspalomas si estende per quasi 3 km lungo la costa meridionale dell'isola di Gran Canaria, di fronte alle suggestive Dune di Maspalomas.
La spiaggia è suddivisa in diverse sezioni e per trovare l'area nudista della Playa de Maspalomas basta semplicemente passeggiare lungo la riva. Inoltre, vi è un'area dedicata al turismo gay, facilmente riconoscibile dalla presenza della bandiera arcobaleno.

Charco del Palo - Lanzarote


Lanzarote, l'isola dei vulcani, offre luoghi nudisti per tutti i gusti. Tra tutti, il più speciale è la piscina naturale di Charco del Palo. Questo è, infatti, un villaggio nudista dove la nudità è la norma. Un grande cartello all'ingresso rende il messaggio molto chiaro, in modo che i visitatori sappiano cosa aspettarsi.
Da oltre 30 anni, locali e turisti trascorrono la giornata completamente nudi in questa località turistica, persino facendo la spesa senza indossare abiti! Se sei abituato alle spiagge nudiste, questa potrebbe essere l'opportunità per provare nuove sensazioni.
La magnifica piscina naturale offre acque cristalline e si apre verso il mare, come una piscina infinita.

Playa de Las Conchas - La Graciosa


L'isola di La Graciosa è un autentico paradiso naturale, punteggiato da diverse spiagge incontaminate. Playa de las Conchas è una delle più famose e, inoltre, una zona riservata ai nudisti. Con i suoi 600 metri di estensione, offre abbondante spazio dove staccare completamente la spina e godersi l'acqua cristallina e la sabbia dorata.
L'isolamento e la bellezza di Las Conchas la rendono uno dei luoghi migliori per il nudismo nelle Canarie.

Playa de Las Gaviotas - Tenerife


Quando la maestosa montagna più alta della Spagna, il Monte Teide, veglia sulle spiagge dell'isola di Tenerife, mentre ti spogli, ti renderai conto che nulla può essere paragonato alla sua grandezza, sia che tu abbia poco o molto da nascondere.
Las Gaviotas è una zona naturista leggendaria a Tenerife, simbolo di libertà e connessione con la natura. Questo piccolo e tranquillo angolo offre pochi servizi ma tanta tranquillità. La spiaggia incontaminata ha una sabbia nera finissima e delle rocce. Nel pomeriggio, la scogliera blocca il sole, quindi è meglio arrivare presto se hai intenzione di trascorrere la giornata qui. Per vivere un'esperienza ancora più piacevole, vi suggeriamo di andarci durante la bassa marea.

Playa del Verodal - El Hierro


Le isole occidentali sono meno popolate, e, sorprendentemente, hanno meno spiagge nudiste.
El Hierro ha solo due spiagge nudiste, una delle quali è Playa del Verodal. Ciò che rende questa spiaggia unica è la sua sabbia rossa, l'unica di questo tipo accessibile nelle Isole Canarie.
Il colore rosso della sabbia proviene dai materiali vulcanici presenti in una faglia che termina proprio sulla spiaggia. Questo conferisce un'atmosfera di recente formazione e incontaminata a questa parte dell'isola. El Hierro è l'isola più vulcanica delle Canarie e conta oltre 300 caldere aperte e 500 chiuse.
El Verodal si trova nel comune di Frontera, lontano da tutto, su un'isola tranquilla e silenziosa. Qui potrete godervi la nudità in completa privacy senza essere disturbati da nessuno.

Playa de Los Tarajales (La Palma)


Nel 2014, Los Tarajales è diventata la sola spiaggia sull'isola di La Palma dove è permesso andare completamente nudi, dopo la chiusura della spiaggia di Las Monjas. È la più recente spiaggia nudista delle Canarie.
Con i suoi 760 metri di lunghezza e 90 metri di larghezza, Los Tarajales offre uno spazio abbastanza ampio dalla riva fino alla fine della spiaggia. Il cambiamento di stato di questa baia di sabbia e rocce è stato accolto con favore sia dai residenti del posto, dai turisti, che dalla comunità nudista LGBTQ.

Playa del Inglés (La Gomera)

Playa del Inglés è un luogo che condivide sia il nome che la bellezza della sua ben nota omonima a Gran Canaria. Questo sito naturale si trova a Valle Gran Rey, sull'isola di La Gomera. A differenza di altre spiagge delle Canarie, ha una storia di nudismo: negli anni '70 era una meta popolare per gli hippy.
Ciò che la rende diversa dalle altre spiagge nudiste incontaminate delle Isole è la sua vicinanza ad appartamenti, ristoranti, luoghi di intrattenimento e altri servizi. Tuttavia, la sabbia vulcanica, le montagne e l'infinito oceano creano un mix perfetto.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

naturismo nudismo spiagge nudiste vacanze




Lascia il tuo commento (19):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni