SexyBlog > Lezioni di sesso su Sky     

Lezioni di sesso su Sky


televisione 08.03.2012 1   |   Canali: televisione sessualità consigli

Lezioni di sesso su Sky

Dal 12 marzo sul canale 114 Sky, ogni lunedì alle 22.45, va in onda la seconda stagione di Sex Education Show, il programma in salsa piccante proposto dalla giornalista Giovanna "Nina" Palmieri.

Sex Education Show è un viaggio a tappe nel mondo della sessualità alla scoperta di dubbi, segreti e fantasie degli italiani di tutte le età.
In ciascuna puntata verranno affronti, in maniera spensierata e giocosa, una serie di temi caldi: dalla masturbazione alle pratiche estreme, dall'intimità di coppia al sesso occasionale, dai luoghi comuni sul sesso all'educazione sessuale.
Le piazze di alcune città italiane ospiteranno il lettone nel quale la giornalista riceve i passanti che saranno la vox populi dell'argomento della puntata.
In studio ci saranno invece, oltre ad un gruppo di esperti (sessuologi, ginecologi, urologi e andrologi), una classe di un liceo classico romano, per approfondire le tematiche del sesso adolescenziale, e una squadra di football americano di origine italiana - i Lazio Marines - che verrà messa sotto torchio per sviscerare il rapporto degli uomini con il sesso.

Altri approfondimenti verranno offerti nelle rubriche "How to" - consigli di bricolage sessuale; "Ed io tra di voi" - quiz sulla conoscenza reciproca delle coppie; "Videobox" - raccolta di domande occasionali sul sesso da riproporre in trasmissione.

Sebbene non si tratti di un format rivoluzionario, fa sempre piacere sapere che anche nella televisione italiana si riesca finalmente a parlare di sesso senza tabù.

Vi lasciamo dunque con uno stralcio di un'intervista a Giovanna Palmieri e con un video tratto dalla rubrica How to: come creare mutandine commestibili.

Sul tuo lettone accogli e sottoponi a quiz coppie di tutte le età per testare la loro conoscenza reciproca sotto le lenzuola. Sesso a 15 o a 65 anni, cosa cambia?
Il sesso appartiene a tutte le età, cambia lo stato di vista fisico, che a 70 anni non ti permette di far cose da circo, ma è un piacere parlare con persone di una certa età che confermano che si può fare, è solo questione di desiderio, e di trovare il modo per volersi bene. Poi ci sono i ragazzi, bulimici di sesso, sanno tante cose senza saperle veramente.. tipo sono esperti di gonzo (un genere di porno) ma non sanno cos'è il punto G, o quanti buchi abbia una vagina.

Ma siamo davvero così ignoranti?
In generale si ma la gente parla volentieri di sesso, soprattutto le persone anziane: raccontano senza rossori la loro intimità.

E i ragazzi?
Hanno un approccio leggero, ironico e divertito. Mi hanno insegnato a non provare imbarazzo. Quando avevo 15 anni io, a parlar di sesso era tutta una risatina. Loro invece sono curiosi e assetati di risposte precise.

Si sente una missionaria dell’educazione sessuale?
Mi vedo di più nei panni di Alice nel paese delle meraviglie. Del sesso.

 

Ed ecco il simpatico video su Come creare mutandine commestibili:


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

televisione sessualità consigli




Lascia il tuo commento (1):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni