SexyBlog > Libri piccanti sotto l'ombrellone     

Libri piccanti sotto l'ombrellone


Libri 24.06.2008 0   |   Canali: libri

Libri piccanti sotto l'ombrellone
Non si può proprio pensare di partire per le vacanze senza un buon libro da leggere, l' ideale per rilassarsi un po' e per mantenere attiva la mente durante gli interminabili bagni di sole in spiaggia. Per questo, la redazione di A69 ha selezionato per voi alcune novità editoriali che, già dai titoli, promettono bene e, ne siamo certi, sapranno soddisfare anche le menti più smaliziate.

Cominciamo con un' autrice italiana, il cui nome sicuramente vi suonerà familiare. Si tratta di Rita Rusic, attrice e produttrice cinematografica, meglio conosciuta dal pubblico come l' ex moglie di Vittorio Cecchi Gori.

La Rusic, forte dell' esperienza editoriale sulla rivista “Chi”, si riscopre scrittrice e pubblica “Jet Sex - diario erotico-sentimentale”; venticinque racconti che si leggono tutti d'un fiato, in cui l'autrice confessa senza filtri storie, gesti, follie, passioni del dorato mondo del jet set. In bilico fra realtà e fantasia, la Rusic racconta da vicino l'ambiente che abitualmente frequenta, dove il lusso è la regola, tutti i desideri sono a portata di mano e godimento e passione sembrano essere direttamente proporzionali al potere e alla fama. Un mondo dove i protagonisti hanno la libertà di soddisfare ogni capriccio erotico e dove, follemente, si insegue il piacere a tutti i costi.

Sesso selvaggio nell'attico tutto vetrate sulla Quinta Avenue di New York o su meravigliosi panfili che solcano il mare di isole tropicali; passioni, gelosie e tradimenti che si consumano intorno ai tavoli dei migliori ristoranti del mondo, ma anche amori lontani, strappati coi denti agli impegni di lavoro e ai fusi orari. C'è tutto questo nel diario sentimentale ed erotico di Rita Rusic: storie, follie e passioni del misterioso ed inarrivabile mondo patinato del jetset. Tipica lettura da ombrellone, per gli amanti del gossip e per chi vede nel connubio lusso-lussuria la giusta miscela per situazioni ad elevato potenziale erotico.


Io non dormo da sola. Reportage da sotto le lenzuola”, invece è l' ultima fatica della giovanissima scrittrice inglese Catherine Townsend, amata redattrice di “Sleeping Around”, rubrica sull' eros seguita con sempre crescente interesse dai lettori del quotidiano britannico “The Independent”.

Catherine Townsend scrive come se fosse l' amica esperta, quella che ha provato un po' di tutto e che non ha problemi a raccontarlo. L' autrice vuole condividere la sua vasta esperienza in materia di sesso (più di 80 uomini all' attivo, esperienze omo e pratiche sessuali di ogni specie ad eccezione del sadomaso spinto), senza mai mettersi sul piedistallo della maestrina, ma cercando di stabilire con il lettore un rapporto di complicità. Non si tratta di un romanzo in stile erotico spinto, dominato da una sensualità esplicita e scontata; le vicende di Catherine sono un pianeta vario, in cui accanto al sesso c’è posto per i sentimenti, che sia amore, amicizia, speranza, solitudine o delusione. E, soprattutto, c’è posto per l’ironia, vero punto di forza di questo brioso romanzo. Quell’ironia che permette all’autrice di affrontare il sesso con stile schietto ed animo spensierato, riportandolo alla sua dimensione di evento naturale della vita di ogni essere umano. Azzerati tutti i tabù ed i pregiudizi, anche i passaggi più spinti perdono così ogni venatura di volgarità.
Un libro libro vitale e coinvolgente, un’ottima lettura per le donne che hanno ormai raggiunto la piena consapevolezza del proprio corpo e delle proprie esigenze sessuali, una guida utile per coloro che invece stanno ancora cercando di capirci qualcosa.

Sempre da oltremanica arrivano due simpatiche raccolte di racconti firmate Agent Provocateur, il celebre brand inglese di lingerie sexy, che ama giocare con gli elementi dell' eros e reinterpretare il concetto di seduzione unendo provocazione e raffinatezza; date un' occhiata al sito per capire di cosa stiamo parlando.

Edite in Italia dalla casa editrice Tea, “Confessioni” e “Segreti” sono due collezioni di storie erotiche pensate principalmente per le donne, scritte dai nuovi talenti britannici del genere. Incontri clandestini, passioni illecite, giochi erotici non solo di coppia, esibizionismo, scambismo, voyeurismo; questi gli ingredienti tenuti insieme dal comune denominatore dell' ironia e dell' impertinenza.

Direttamente dalla Francia, il “Diario di un dominatore” di Patrick Le Sage, indiscussa celebrità dei più raffinati e signorili club privè parigini. In questo libro, a metà tra il diario e la confessione intima, Patrick ci racconta senza veli la storia della sua iniziazione al sadomaso, di come la passione per il sesso ed un incontro fortuito con una donna un po' particolare l' abbiano trasformato nel Dominatore.

La sua reggia, la scenografia che fa da sfondo al romanzo, è un castello del XII secolo nel cuore di Parigi, dove Patrick educa donne e fanciulle ai sottili piaceri della sottomissione. Patrick racconta di sé e dei visitatori del suo donjon , delle pratiche erotiche e delle dinamiche degli innumerevoli incontri, alcuni dei quali hanno segnato la sua esistenza in maniera definitiva. Il romanzo è un' autobiografia, il compendio di esperienze e situazioni vissute in trenta anni di totale dedizione all' erotismo e al sadomasochismo, compresi i delicati risvolti psicologici delle pratiche di sottomissione. Una lettura interessante, da consumare tutta d' un fiato, appassionante e coinvolgente soprattutto nelle parti in cui l' autore gentilmente indaga nella psicologia dei personaggi, per rendere al lettore il senso della complessità di una autentica relazione padrone-schiavo.


Ai più giovani consigliamo invece “Belle anime porche” della scrittrice esordiente Francesca Ferrando, inizialmente autoprodotto, da qualche mese nel circuito ufficiale. Un romanzo coraggioso nei contenuti ed innovativo nella forma, ma anche un progetto artistico, curato dalla stessa autrice che con passione e dedizione ha portato il suo libro in giro per fiere e congressi, cercando di calamitare l' attenzione di critici ed editori.

Il romanzo narra la storia di Terry, una sfaccendata adolescente di provincia con il mito di Vasco, che un giorno, desiderosa di una vita diversa e spericolata, scappa di casa. Terry è una outsider, una ragazza fuori luogo, una tipa un po' bruttina e particolarmente sfortunata. Tipica, scostante, indomabile , riottosa, post-moderna, in pieno delirio adolescenziale, Terry decide di lasciarsi alle spalle una vita inutile e una famiglia disastrata per ritrovare se stessa. Intraprende un viaggio disperato e senza meta, che la porterà a contatto con prostitute, barboni, travestiti, vagabondi squattrinati; un vortice di vicende, incontri, situazioni ai limiti del paradossale dove emozione, turbamento ed inquietudine si fondono in un carnevale turbolento e mozzafiato. Una specie di manuale da strada per ragazze furibonde, a tratti un po' acido e scurrile ,un' esperienza emotiva incredibile che saprà comunque emozionare e commuovere.


Per chi invece non ha proprio voglia di impegnarsi nella lettura, ma cerca comunque un intrattenimento, consigliamo “Manga XXX”, della collezione Oscar Mondadori, raccolta di fumetti erotici giapponesi. Acerbe studentesse esibiscono forme procaci e supersviluppate, oppure nascondono sotto la gonna insospettabili attributi; e, viceversa, anche dal più virile dei ragazzi possono balzar fuori inattese morbide curve. Nemmeno i luoghi e i gesti più banali devono far abbassare la guardia. Le regole cambiano durante il gioco: per andare avanti, striscia dopo striscia, immagine dopo immagine, bisogna lasciarsi alle spalle tutte le normali strutture di giudizio. Gli scenari prediletti sono quelli tipici dell' impero del Sol Levante, le fantasie erotiche ed il punto di vista sul sesso assolutamente originali ed inattesi. Eccitante e divertente. Poco adatto, ovviamente, ai bambini.

O se volete una soluzione più "di casa", non vi resta che stamparvi un pò di racconti erotici dei nostri carissimi scrittori.

Buona lettura a tutti !!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

libri




Lascia il tuo commento (0):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni