SexyBlog > Gli Italiani sempre più interessati allo Scambio di Coppia     

Gli Italiani sempre più interessati allo Scambio di Coppia


Scambismo 09.11.2018 18   |   Canali: orge scambio di coppia scambismo news

Gli Italiani sempre più interessati allo Scambio di Coppia

Quanti siano gli appassionati di scambismo in Italia è impossibile dirlo, alcuni parlano di 2 milioni, altri di 500mila, in realtà non esiste un censimento che possa affermarlo con certezza, ma sembra che questa fantasia abbia più presa nel nostro Paese che all’estero, soprattutto tra le donne e gli uomini del sud. Questo almeno è ciò che rivelano i dati forniti da un’indagine fatta dal Messaggero con la collaborazione di Pornhub, la più grande piattaforma online di video hard con i suoi 90 milioni di visitatori al giorno. 

Il dato potrebbe non essere lontano dalla realtà, considerando gli oltre 500.000 iscritti ad Annunci69.it, molti dei quali in Coppia, e molti altri passati, gli italiani in questo mondo potrebbero aggirarsi ad 1 milione e mezzo.

Stando ai risultati pubblicati da Pornhub, in Italia “Orge” (e scambismo) è la 24esima categoria più popolare e, considerato che a disposizione ce ne sono una centinaia, il risultato è sicuramente interessante. Tanto per fare un paragone, nel resto del mondo, la stessa si posiziona un pò più indietro, al 32esimo posto.

Quello che però colpisce di più è che le donne ricerchino questa parola il 17% in più rispetto agli uomini. Che ci fosse stato un incremento non indifferente del pubblico femminile era già stato assodato qui su Annunci69.it, ma che le italiane risultassero così interessate alla tematica del “sesso di gruppo” è una scoperta interessante.

Rispetto alla media nazionale, la predilezione di video in questa area semantica, vede l’Abruzzo al primo posto, seguito da Puglia, Valle d’Aosta, Basilicata e Calabria; fanalini di coda la Toscana e a sorpresa il Veneto, proprio la regione con la maggior quantità di locali dedicati agli scambi di coppia.

Curioso è anche analizzare quanto questa preferenza sia meno gettonata dai giovani sotto i 34 anni, mentre si rivela sempre più apprezzata man mano che l’età cresce. Un secondo termine molto diffuso, ”Scambisti italiani”, viene collocato al 163esimo posto, con la Toscana come regione capofila.

Dopo queste due definizioni, troviamo tutte le variazioni in inglese (swingers), come “Italian swingers”, “swinger couples” e “amateur swingers” (il più cliccato in assoluto lo scorso anno). Lombardia, Liguria e Marche le maggiori fruitrici di terminologie “inglesizzate” mentre le isole italiane, Sardegna e Sicilia, le più disinteressate all’argomento.

Secondo la psicosessuologa Francesca Romana Tiberi, come riportato sempre da IlMessaggero.it, il fatto che molti uomini vadano alla ricerca di video con transessuali o bisessuali impegnati in orge, è la dimostrazione di come spesso lo scambismo possa tramutarsi in una “scusa” utilizzata per vivere più liberamente fantasie (e esperienze) omosessuali.

Molto frequente, come ben sappiamo, è anche il sogno che sia proprio la moglie, dotata di strap-on, a penetrare il marito, desiderio quest’ultimo che, ancora difficile da confessare in coppia, diviene più accettabile in una situazione trasgressiva con più persone.

Voi cosa ne pensate?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

orge scambio di coppia scambismo news




Lascia il tuo commento (18):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni